Riattiva Facilmente l'Audio del Video dell'iPhone

Video senza Suono sull‘iPhone? Riattiva Facilmente l‘Audio

12/01/2021 • Archiviato in: Recupera e ripara video • Soluzioni comprovate

Durante la riproduzione del video sul tuo iPhone, il suo suono si interrompe improvvisamente? Ti chiedi perché è diventato silenzioso? Riceverai la tua risposta in questo articolo.

Le fotocamere di alta qualità e le modalità video innovative degli iPhone lo hanno reso un degno avversario delle fotocamere digitali. Una parte considerevole dei video caricati su YouTube e altre piattaforme simili vengono ora girati con questo particolare dispositivo. Sebbene la maggior parte dei video ripresi o scaricati su iPhone vada bene, una parte di essi potrebbe presentare problemi come la mancata riproduzione dell'audio. Anche tu stai affrontando la stessa situazione? Se sì, questo post ti dirà di più su questo problema di assenza di suono sul video di iPhone e ti fornirà le soluzioni per affrontarlo.

Parte 1. Perché il Video dell'iPhone Non Ha Audio?

Gli altoparlanti e i microfoni integrati dell'iPhone ti consentono di registrare momenti preziosi per vederli e ricordarli più avanti nella tua vita. Ma se non riesce a riprodurre la parte audio in esso, quanto sarebbe deludente. Questa parte spiegherà perché ciò accade e quali sono le cause comuni.

Cosa significa nessun suono sul video sull'iPhone?

Ci sono casi in cui registri qualcosa e il telefono non lo rileva o non riproduce una voce udibile. Questi casi sono etichettati sotto l'iPhone, non riproducono errori di suoni. A volte l'errore è relativo a tutti i file, mentre in altri casi si verifica solo durante la riproduzione del video.

Per gestire tali scenari, è necessario seguire diversi tipi di risoluzione dei problemi per ripristinare la parte audio nel video del tuo iPhone. Prima di conoscere le diverse soluzioni per riparare l'iPhone che non riproduce l'audio sui video, bisoca capire prima i vari motivi che lo causano.

Cause comuni di iPhone che non funziona correttamente

Le cause del mancato funzionamento del suono su iPhone possono essere molte. Alcuni di loro sono:

Cause Comuni dell'Assenza di Suono nei Video Registrati su iPhone

Il suono del tuo iPhone viene riprodotto normalmente, ma causa problemi solo durante la riproduzione di un file video? Sì! Quindi è probabilmente un errore del software. Ecco un elenco delle possibili cause:


Parte 2. Soluzioni Comuni per l'Audio del Video di iPhone Non Funzionante

Sai, ora la possibile causa dell'audio del video dell'iPhone non funziona. Ecco le soluzioni comuni che puoi provare. Non è necessaria alcuna conoscenza professionale per risolvere i problemi con la risoluzione dei problemi spiegata di seguito.

Soluzione 1: Pulire il Jack

Se l'accumulo di polvere nel jack dell'iPhone crea l'illusione di auricolari collegati, l'iPhone mostrerà l'icona di una cuffia in alto. Se lo vedi, rimuovi la cover del telefono e controlla che non vi siano accumuli di polvere e detriti. Puoi usare una microfibra morbida e priva di lanugine per pulirlo. Dopodiché, utilizza gli strumenti nel kit dell'iPhone per raggiungere le parti interne del jack ed eliminarle.

Nel caso in cui non si disponga di un kit di pulizia, utilizzare un auricolare e rimuovere l'accumulo applicando una piccola quantità di forza.

Soluzione 2: Reimposta i Livelli Audio

Se l'audio del video dell'iPhone non funziona a causa del profilo audio del telefono, passare da silenzioso a generale e regolare il suono può risolvere il problema. Ecco come puoi farlo.

Step 1: Passa alla Modalità Suoneria

Un interruttore sul lato dell'iPhone ti aiuta a passare dal profilo silenzioso a quello generale. Di solito, troverai un segno arancione quando il telefono è in modalità silenziosa. Gira l'interruttore se riesci a vederlo.

turning off silent mode

Step 1: Regola il volume

Per un iPhone 7 o una versione più recente, vai alle impostazioni del percorso-> Suoni e Haptics.

Il percorso cambierà in impostazioni-> Suoni per una versione precedente di iPhone.

change volume in iphone

Troverai diverse opzioni audio e indicatore di livello, regola il cursore per suonerie e avvisi.

Soluzione 3: Scollega i Dispositivi Esterni

Vai alle impostazioni Bluetooth e Wi-Fi sul tuo iPhone e spegnile. Scollegherà tutti i dispositivi esterni che potrebbero interrompere la riproduzione del suono e riprenderà la normale funzionalità del tuo iPhone.

Soluzione 4: disattivare la Modalità Non Disturbare

Se l'errore di riproduzione audio dell'iPhone è dovuto al livello Non Disturbare, disattivarlo dalle impostazioni lo risolverà immediatamente. Ecco come puoi disattivarlo.

Step 1: Sblocca lo schermo del tuo iPhone e vai su "Impostazioni" per raggiungere l'opzione "Non disturbare".

turning off dnd mode

Step 2:C'è un pulsante nella parte superiore della schermata di impostazione Non Disturbare che indica se la modalità è attiva o meno. Se è attivo, tocca il pulsante per disattivarlo.

Soluzione 5: Reimpostare Gradualmente l'iPhone

L'accumulo di dati, la cache e i file su iPhone potrebbero sovraccaricarli nel tempo. Provocherà un comportamento anomalo dell'iPhone. L'unico modo per eliminare questo errore è eseguire il soft reset del telefono.

Fai clic e tieni premuto il pulsante di accensione dell'iPhone, quindi seleziona l'opzione di ripristino. Puoi anche considerare di spegnerlo per un po'. Eliminerà l'energia statica extra che potrebbe interferire con gli altoparlanti.


Parte 3. Come Risolvere Nessun Suono sui Video iPhone Registrati

Se il video iPhone senza errori audio è presente solo nei video iPhone registrati di recente, potrebbe trattarsi di un'applicazione o di un errore video. Potrebbe accadere perché l'iPhone non registra l'audio sui problemi video. I suoi hack saranno leggermente diversi da quelli che hai letto sopra. Per la sezione dell'applicazione, puoi provare a reinstallare l'applicazione o a ripristinarla. È anche possibile riavviare il telefono o ripristinarlo.

Tuttavia, prima di procedere, controlla innanzitutto i tuoi video. È possibile che il formato video non sia corretto o che il video dell'iPhone non abbia audio registrato o che il video sia danneggiato.

Nel primo caso, la conversione dei file farà il lavoro, mentre per il secondo caso, è necessario registrare nuovamente il video o aggiungere l'audio manualmente. Per quanto riguarda l'errore di corruzione del video, avrai bisogno di un'applicazione per riparare i tuoi video. Lo strumento di riparazione video Wondershare può aiutarti con questo hack. Ecco come puoi usarlo per recuperare i video.

Step 1: Sposta il video su un PC o laptop

Wondershare è un'applicazione desktop, quindi devi spostare i file sul tuo PC Windows o MacBook prima di ripararli. Installa l'applicazione iTunes sul tuo sistema e collega il telefono tramite cavo dati per importare i video danneggiati.

Salvali in una cartella separata sull'unità di sistema e poi vai all'applicazione Wondershare Video Repair.

 

Step 2: Ripara video

 

Avvia lo strumento Wondershare Video Repair e carica i video su di esso per eseguire le riparazioni. La procedura sarà la stessa sia per le applicazioni Mac che per quelle Windows.

Step 1- Aggiungi video

Usa l'opzione "Aggiungi video danneggiato" o il pulsante "Aggiungi" per caricare video sullo Strumento di Riparazione Wondershare Video.

option to add videos

Una volta che lo Strumento di Riparazione video Wondershare ha caricato il video, visualizzerà il video in un formato elenco. Vedrai il nome del file insieme al suo formato, percorso, dimensione e alcune altre proprietà.

information about the video file

Step 2- Ripara video

Seleziona i video che desideri riparare e poi clicca sul pulsante "ripara" in basso a destra. Lo strumento di riparazione video Wondershare inizierà immediatamente a essere elaborato.

Quando un video viene riparato, viene visualizzata una finestra popup per salvare il video. Fare clic su "OK" per salvare il video. Questi file sono in modalità di salvataggio automatico, quindi Wondershare li salverà nella directory predefinita.

popup window to preview and save video

Dopo aver salvato il video, visualizzalo in anteprima per vedere se il problema è stato risolto. Se il problema persiste, risolvilo con la funzione di riparazione avanzata.

advanced repair

La riparazione anticipata utilizzerà il video di esempio dallo stesso dispositivo e lo stesso formato per riparare il video.

adding sample video

Step 3- Salva video

Mentre i file di riparazione normale possono essere salvati automaticamente, la riparazione avanzata richiede che tu lo faccia manualmente. Puoi anche aggiungere nomi, tag e altre informazioni.

save the video at the desired location


Parte 4. Suggerimenti Contro l'Assenza di Suono sui Video di iPhone

Di solito, la maggior parte dei problemi che portano al video iPhone che non registra il suono e l'errore di riproduzione si verificano a causa di piccoli errori in un'applicazione o nell'hardware dello smartphone. Puoi evitarli con un po 'di attenzione. Ecco i suggerimenti che ti guideranno a prevenire questi errori:

Potresti anche voler sapere come recuperare la musica da iPod Touch.

Parole Conclusive

Il video dell'iPhone non registra l'audio o non lo riproduce durante la riproduzione di un video potrebbe essere problematico. Ma le soluzioni discusse in questo post ti aiuteranno a risolvere il problema. Per prima cosa, prova la semplice risoluzione dei problemi discussa qui. Se il problema non viene risolto, lo strumento Wondershare Video Repair risolverà sicuramente l'errore.

Quindi la prossima volta, ogni volta che affronti un problema del genere, carica il video nello strumento Wondershare Video Repair per ripararlo e divertiti a guardare i tuoi video preferiti senza problemi.

Alex Nappi

staff Editore

0 Comment(s)
Home | Risorse | Recupera e ripara video | Video senza Suono sull‘iPhone? Riattiva Facilmente l‘Audio