Il completamento automatico di Outlook non funziona
Verificate i motivi per cui il completamento automatico di Outlook non funziona e le 5 migliori soluzioni per risolvere questo errore.
Molti professionisti desiderano risolvere il problema del "completamento automatico di Outlook non funzionante". Se siete tra questi, potete porre immediatamente fine alla vostra ricerca di una soluzione a questo problema.
Gli utenti potrebbero aver riscontrato problemi in cui la funzione di completamento automatico funziona all'interno di una sessione di Outlook, ma scompare quando la si chiude. In questo post verranno illustrati alcuni modi che gli esperti hanno scoperto nel corso degli anni per risolvere il problema del completamento automatico di Outlook che non funziona.
Parte 1: Scopo del completamento automatico in un'e-mail
Inviare molte e-mail potrebbe essere difficile se si scrive ogni volta l'indirizzo e-mail completo del destinatario. La difficoltà può aumentare se ci si imbatte in qualcuno con un indirizzo e-mail lungo o un nome utente unico.
Tuttavia, Microsoft Outlook 365 include uno strumento di completamento automatico che completa e riempie automaticamente l'elenco dei contatti. Lo strumento di completamento automatico o autofill suggerirà e popolerà gli indirizzi e-mail dal vostro elenco di contatti mentre scrivete le lettere.
Secondo numerosi utenti, sembra esserci un problema con la funzione di completamento automatico che non funziona correttamente.
Parte 2: Metodi per risolvere il problema del completamento automatico di Outlook non funzionante
Potete provare i metodi indicati di seguito per risolvere il problema del completamento automatico che non funziona correttamente in Outlook 2016 o che ha creato problemi in Outlook:
Metodo 1: Verificare se l'impostazione del completamento automatico è abilitata
Il primo passo per cercare di risolvere questo problema è attivare l'opzione di completamento automatico. È possibile farlo seguendo i metodi indicati di seguito:
Passo 1: Avviare Microsoft Outlook e andare su File > Opzioni.
Passo 2: nella procedura guidata Opzioni di Outlook, passare alla scheda Posta.
Passo 3: Ora, scorrere verso il basso fino alla sezione Invia messaggi.
Assicuratevi inoltre che sia attivata la casella di controllo "Usa l'elenco di completamento automatico per suggerire i nomi quando si digitano le righe A, CC e BCC". In caso contrario, attivarlo.
Passo 4: Fare clic sul pulsante OK.
Metodo 2: Rinominare la cartella RoamCache
Un'altra possibilità è quella di rinominare la cartella RoamCache. Ripristinerà il completamento automatico. Pertanto, tutti gli indirizzi salvati nell'elenco di completamento automatico andranno persi.
Verificare se si sta utilizzando un account Microsoft Exchange Server o altro.
Aprire Outlook > File > Info > Impostazioni account.
Controllare il tipo per verificare se si tratta di Microsoft Exchange o altro. Se il tipo è Microsoft Exchange, seguire le procedure indicate di seguito:
Passo 1: Andare su File > Info e poi su Impostazioni account.
Selezionare l'account di Microsoft Exchange Server. Quindi, fare clic sul pulsante Modifica.
Passo 2: fare clic sul pulsante Altre impostazioni nella finestra di dialogo successiva, quindi deselezionare la casella di controllo Usa modalità di scambio nella cache.
Quindi, fare clic sul pulsante OK per chiudere l'applicazione Outlook.
Passo 3: a questo punto, premere il tasto Windows+R per aprire la finestra di dialogo Esegui e inserire il comando seguente:
%LOCALDATA%\Microsoft\Outlook
Passo 4: nella cartella aperta, si vedrà una cartella denominata RoamCache.
Rinominare questa cartella come old_RoamCache.
Passo 5: riavviare l'applicazione Microsoft Outlook.
Passo 6: ora è necessario attivare la casella di controllo Usa modalità di scambio nella cache, precedentemente disattivata.
A tale scopo, fare riferimento ai Passo (1) e Passo (2) di cui sopra.
Passo 7: infine, riavviare Outlook e vedere se il completamento automatico riprende a funzionare.
Metodo 3: Svuotare la cache del completamento automatico
Gli utenti devono cancellare la cache del completamento automatico per risolvere il problema "Il completamento automatico di Outlook non funziona". Segui i passi indicati di seguito:
Passo 1: nella finestra di Outlook, fare clic sul menu File.
Passo 2: dal menu File, fare clic sul pulsante Opzioni.
Passo 3: nelle Opzioni, fare clic sulla scheda Posta e scorrere fino alla sezione Invia messaggio.
Passo 4: fare clic sul pulsante Elenco vuoto di completamento automatico.
Passo 5: viene visualizzata una finestra di conferma; fare clic su Sì.
L'elenco di completamento automatico verrà completamente cancellato.
Al termine di questa procedura, riavviare Outlook e verificare se i nomi sono ancora presenti.
Metodo 4: Eseguire Outlook in modalità sicura
La modalità sicura consente di determinare se il problema è causato da un driver hardware. Semplifica e accelera la procedura di risoluzione dei problemi. Per attivare la modalità sicura:
Passo 1: nella barra delle applicazioni, fare clic sul pulsante Cerca.
Passo 2: Digitare Run nella casella di ricerca e premere Invio.
Passo 3: Inserire Outlook.exe/safe e premere il pulsante OK.
Se non funziona, aprire il file di outlook utilizzando il percorso completo:
C:\Program Files\Microsoft Office\OfficeVersionNumber e verificare se la funzione di completamento automatico funziona correttamente.
Metodo 5: creare un nuovo profilo
Se nessun'altra opzione funziona, provare a creare un nuovo profilo di Outlook e verificare se la funzione di completamento automatico funziona di nuovo. Questo risolve anche i problemi con Outlook in generale.
Per creare un nuovo profilo:
Passo 1: andare su File > Impostazioni account > Gestisci profili.
Si aprirà direttamente la finestra di dialogo Gestione profili.
Passo 2: Nella finestra di dialogo, fare clic su "Mostra profilo", quindi su "Aggiungi", digitare il nome del profilo e fare clic su Ok.
Passo 3: inserire l'account e-mail e fare clic su "Avanti".
Passo 4: impostare il profilo appena creato come profilo e-mail predefinito.
Quindi, riavviare outlook.
Dopo aver completato le fasi, stabilire se il problema è stato risolto. In caso contrario, provare l'opzione successiva.
Bonus: Strumento professionale per risolvere le e-mail corrotte di Outlook
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Per utilizzare Wondershare Repairit per Windows, segui questi passaggi:
Passo 1: Caricare il file che vuoi riparare.
Avviare l'applicazione sul PC Windows. Nell'interfaccia, selezionare l'opzione Seleziona file. Le e-mail corrotte possono ora essere caricate. Seleziona una o più e-mail; la decisione finale spetta a te.
Dopo aver selezionato un file, apparirà una finestra popup che vi chiederà di scegliere i file da diversi punti. È possibile inserire una singola e-mail o un elenco di e-mail. Scegliendo "Trova," è possibile cercare le e-mail corrotte in varie posizioni o scegliere direttamente l'e-mail se si sa dove si trova.
Passo 2: Avviare la riparazione dei file caricati.
Dopo aver inserito le e-mail, clicca sul pulsante blu "Ripara". In pochi secondi, Repairit recupera rapidamente le e-mail corrotte per la posta elettronica.
Passo 3: Visualizzare in anteprima e salvare le e-mail riparate.
Al termine della procedura di riparazione, tutte le e-mail riparate saranno visualizzate sul pannello di sinistra. Fare doppio clic su un file e-mail per visualizzarne l'anteprima e salvarlo in una posizione selezionata.
Conclusione
In sintesi, queste sono le cinque soluzioni per risolvere il problema del completamento automatico di Outlook sul vostro dispositivo. Sono disponibili diverse soluzioni per risolvere il problema del completamento automatico di Outlook. Di conseguenza, la casella "A" mostra nuovamente gli indirizzi e-mail. Nell'articolo precedente sono stati citati sia i metodi manuali che quelli professionali. D'altra parte, gli utenti possono utilizzare uno qualsiasi di essi per svolgere questi compiti.
Tuttavia, se si verifica lo stesso problema, è possibile utilizzare una soluzione professionale come Wondershare Repairit for Email. Questo permette di risolvere diversi problemi di posta elettronica su Windows e Mac in varie impostazioni.