Riparare un File JPG Danneggiato Che Non Si Apre su Mac

Come Riparare un File JPG Danneggiato Che Non Si Apre su Mac

In questo articolo vediamo le cause e i passaggi da seguire per riparare file JPG danneggiati su Mac.

30/03/2020 • Archiviato in: Recupera e ripara le foto • Soluzioni comprovate

I tuoi file JPG non si aprono sul dispositivo Mac? Se cerchi di aprire un file, questo si presenta come danneggiato o corrotto?

Un file JPG è considerato danneggiato quando alcuni bit di dati non sono corretti o si perdono durante il processo di compressione. Come risultato, l'immagine è danneggiata, distorta o vuota. Se hai un file JPG corrotto su Mac e vuoi riparare il JPG su Mac, prova ad aprirlo con diversi programmi sul sistema Mac. C’è la possibilità che il file JPG danneggiato non si apra. In questo articolo, spiegheremo perché a volte i file JPG non si aprono su Mac, come ripararli con Repairit, e i passaggi per riparare le immagini JPG.

Gli utenti Windows sono pregati di accedere alla pagina: Riparare una foto corrotta.

Parte 1. Perché i File JPG Non Si Aprono su Mac?

Se stai cercando di aprire un file JPG danneggiato su Mac, vedrai un messaggio indicante: "Impossibile aprire il file JPEG perché non disponi dell’autorizzazione per visualizzarlo". Diversi utenti Mac hanno segnalato il problema. Il messaggio indica solamente che non si dispone dell’autorizzazione necessaria per leggere, accedere o creare file JPEG. Vediamo perché a volte i file JPG non si aprono su Mac.

Qui sopra abbiamo elencati alcuni dei motivi per cui non sempre è possibile aprire un file JPG sul sistema Mac. Questi errori sono risolvibili con Repairit Riparazione Foto, un programma in grado di riparare file JPG.

Parte 2. Come riparare i file JPG danneggiati con Repairit Riparazione Foto?

Puoi riparare file danneggiati e file JPG su Mac grazie a diversi metodi.

  1. Cancella i contenitori, le cache, le preferenze e i file salvati dalla libreria.
  2. Esegui l’utility del disco su Mac. Seleziona First Aid. Questo processo analizzerà il dispositivo Mac, cercherà gli errori e li riparerà automaticamente.
  3. Usa il software "Repairit Riparazione Foto". Il programma non risolverà l’errore di base, ma aiuterà a riparare i file danneggiati.

Ecco come riparare i file JPG su Mac con Repairit Riparazione Foto.

Repairit Riparazione Foto è un'eccellente e affidabile piattaforma commerciale che ripara le foto corrotte in formato JPEG o JPG. Il software riparerà tutte le foto presenti sul disco rigido, scheda di memoria, USB,ecc, indipendentemente da come siano state danneggiate. Inoltre, è dotato di una funzionalità così potente che consente di riparare immagini anche dalle schede di memoria illeggibili.

Questo software funziona sia su Mac che su Windows ed è dotato delle seguenti funzionalità.

Come riparare un JPG su Mac utilizzando Repairit Riparazione Foto

Repairit Riparazione Foto per Mac ripara le sezioni byte danneggiate o sovrascritte a causa di un errore inaspettato. Ecco come riparare un file con Repairit.

Passo 1 Scarica il software sul dispositivo. Una volta scaricato, avvialo e clicca su "Inserisci" per aggiungere le immagini danneggiate.

Passo 2 Una volta scelti i file, clicca su "Ripara", dopodiché vedrai una barra di avanzamento che rivelerà lo stato esatto del processo di scansione. Al completamento del processo apparirà un messaggio di processo terminato con successo.

Passo 3 Dopo questa fase, il software mostrerà l'immagine riparata. Seleziona l'immagine JPEG dall'elenco: le informazioni quali Tipo, Dimensione e Dimensione appariranno nel riquadro di anteprima. Da quel riquadro, controlla se si tratta di un thumbnail, un'immagine riparata o un'immagine danneggiata.

Passo 4 Seleziona i file e clicca sul pulsante Salva per salvarli nella cartella preferita. Grazie all’anteprima puoi analizzare la qualità delle immagini prima di salvarle sul disco.

Questo software è in grado di riparare le immagini anche se l'MBR o l'MBT è corrotto. Inoltre, ripara i file JPEG danneggiati senza alterare il formato originale, anche con un’intestazione corrotta.

Una volta che le immagini corrotte sono state riparate, potrai salvarle in una cartella specifica. Per controllare che i dati siano riparati correttamente, utilizza la funzione Anteprima del software Repairit.

Parole conclusive

Repairit è forse uno dei migliori software di riparazione di immagini JPEG disponibili. È compatibile con tutte le versioni recenti dei sistemi operativi Windows e Mac e ripara tutte le immagini JPEG danneggiate.

Quindi, se le immagini sono pixellate, divise, distorte o sfocate, Repairit ripara con successo i file JPG su Mac grazie al facile utilizzo e all'interfaccia intuitiva. Non è infatti necessaria alcuna formazione preliminare per utilizzare il software.

Cosa devi fare se riscontri l’errore 2048 su quicktime? Ecco come risolvere l’errore – Impossibile Aprire il File.

Alex Nappi

staff Editore

0 Comment(s)
Home | Risorse | Recupera e ripara le foto | Come Riparare un File JPG Danneggiato Che Non Si Apre su Mac