Aggiornato il 28/08/2023 • Archiviato in: Elimina & Recupera le email • Soluzioni comprovate
Non è raro vedere le e-mail bloccate nella posta in uscita su Outlook senza che arrivino al destinatario dall'altra parte. Sebbene possa essere frustrante da affrontare, è anche un'anomalia molto comune nell'invio di e-mail.
In questo articolo imparerai alcune cause comuni delle e-mail che non vengono inviate in Outlook e offrirai alcune possibili soluzioni per affrontare questi problemi.
Per molti utenti di Outlook la posta che non invia e viene bloccata nella posta in uscita è una cosa molto comune. Quindi probabilmente non sei l'unico a leggere questo articolo e al momento gli piace.
Quando i messaggi rimangono intrappolati in Outlook, i messaggi impiegano molto tempo durante l'invio e potrebbero eventualmente tornare non inviati. Potresti visualizzare query come "messaggi di errore" dopo aver tentato di inviare un messaggio. Molti fattori contribuiscono al fatto che la tua prospettiva non invii e-mail dalla posta in uscita. Alcuni dei quali includono:
Outlook che non invia messaggi dalla posta in uscita è comune tra gli utenti di Outlook. anche se potrebbe essere un po' frustrante, non dovrebbe essere un grande motivo di preoccupazione. Fare in modo che la tua prospettiva invii messaggi senza ostacoli per lo più non richiede alcuna misura anticipata.
I passaggi da eseguire potrebbero riguardare solo semplici routine che potrebbero averti lasciato perdere la mente o alcune operazioni davvero basilari.
Passaggio 1 Prova a inviare nuovamente il messaggio: la tua posta è tornata non inviata? Potresti voler inviare nuovamente il messaggio. Questo può essere fatto semplicemente facendo clic su elementi inviati nel riquadro delle cartelle, facendo doppio clic sul messaggio che desideri inviare nuovamente, quindi nella scheda del messaggio, fai clic sull'azione, quindi fai clic su inviare nuovamente il messaggio. Se hai provato questo e i messaggi rimangono bloccati nella Posta in uscita, prova i passaggi 2-5
Passaggio 2 Assicurati che Outlook sia online: le e-mail non possono essere inviate offline, è necessaria una connessione a Internet per inviare qualsiasi e-mail. Quindi, se vuoi essere sicuro che la tua connessione Internet sia attiva, puoi farlo semplicemente controllando sulla barra delle applicazioni per vedere se le connessioni sono disponibili.
In caso di fluttuazioni nella rete, controlla la barra di stato di Outlook che mostra connesso, cercando di connetterti o disconnetterti a seconda dei casi. Quindi puoi riadattarti adeguatamente per mantenere Outlook online mentre invii i tuoi messaggi.
Passaggio 3 Cancella l'e-mail bloccata: se la posta in uscita è inceppata con messaggi bloccati al suo interno, puoi semplicemente cancellare le e-mail bloccate dalla posta in uscita, quindi provare a inviare nuovamente i messaggi dopo il la posta in uscita è stata ripulita dai messaggi bloccati.
Puoi farlo semplicemente andando alla scheda Invia/Ricevi e facendo clic su Lavora offline. Questo serve per impedire a Outlook di inviare messaggi di posta elettronica che si trovano attualmente nella cartella Posta in uscita.
Dopo aver eseguito questa operazione, puoi passare a Posta in uscita, fare clic con il pulsante destro del messaggio e selezionare Elimina.
Passaggio 4 Controlla lo stato del server: potresti aver perso le connessioni con il server, il tuo server potrebbe essere inattivo e le connessioni perse.
Controlla la barra di stato per conoscere lo stato della tua rete, se è indicato "disconnesso" o "tentativo di connessione" significa che hai perso la connessione con il server che potresti voler verificare con il tuo amministratore per eventuali anomalie.</p >
Passaggio 5 Cambia la tua password: l'hai fatto cambiare la password di recente? È importante che Outlook riceva una notifica per il buon funzionamento delle tue e-mail. Puoi semplicemente farlo su Outlook 2019, 2016, 2013 o 2010 seguendo questi semplici passaggi:
Fai clic su File, seleziona le Impostazioni account, nelle impostazioni dell'account, seleziona di nuovo Impostazioni account. Seleziona il tuo account e fai clic su Modifica, cambia la password nei dettagli di accesso, nella casella Password digita la nuova password.
Tuttavia, se stai utilizzando un abbonamento a Office 365 con aggiornamenti mensili, puoi semplicemente selezionare File, fare clic su Impostazioni account e quindi Aggiorna password.
Se per qualsiasi motivo i file PST e le e-mail di Outlook Express diventano corrotti e inaccessibili, i metodi sopra menzionati dovrebbero essere in grado di aiutarti a risolvere il problema. Tuttavia, se non sono in grado di fornire una soluzione per i problemi di invio della posta di Outlook Express e il danneggiamento del file PST, è possibile utilizzare uno strumento di riparazione di terze parti - Repairit for Email-Riparazione Email. Può riparare file PST corrotti e anche recuperare tutti i suoi dati in un periodo di tempo relativamente breve.
I problemi di invio della posta di Outlook Express possono essere fonte di molta irritazione per gli utenti di Outlook. Può far gonfiare la cartella della posta in uscita. Il motivo di questo problema è una cartella di posta in uscita danneggiata. Esistono diverse soluzioni che puoi provare per risolvere questo problema. Tuttavia, se queste soluzioni non portano i risultati desiderati, l'unica opzione rimasta per risolvere questo problema è utilizzare un'utilità di riparazione PST ben consigliata come Outlook PST Repair.
In genere, i messaggi che non vengono inviati dalla posta in uscita su Outlook sono dovuti a problemi che possono essere facilmente risolti con pochi o nessun tecnicismo richiesto. La tua prospettiva non sta inviando messaggi dalla posta in uscita molto probabilmente a causa delle cause descritte in questo articolo.
Se i tuoi messaggi continuano a non essere inviati dovresti cercare ulteriore assistenza con un esperto, potresti consultare anche altri articoli online per ulteriore assistenza su questo argomento. A proposito, puoi anche imparare a correggi Outlook che non riceveva email problematiche qui.