Per la maggior parte di noi, la perdita di dati è un evento comune. Recoverit Expert Data Recovery per PC può recuperare più di 1000 tipi di file e formati di dati da una varietà di fonti di archiviazione, incluso il disco rigido del tuo computer Windows, desktop, cestino, dispositivi esterni e persino un computer danneggiato.

Dispone anche di opzioni dedicate per il recupero dei video persi, come Professional Video Recovery. Inoltre, l'applicazione dispone anche di uno strumento di riparazione video che può riparare i video danneggiati in una varietà di situazioni.

Vediamo come eseguirlo.


1. Avvia Recoverit in Windows

È necessario avviare Recoverit sul computer per recuperare i file.

Per eseguire Recoverit Data Recovery su un computer Windows, fai doppio click sul pulsante "Wondershare Recoverit" icona sul desktop.

Se Recoverit non è sul desktop, puoi inserire "Recoverit" nella casella di ricerca sul tuo computer Windows. Quindi clicca sull'app o scegli di "aprirla". L'immagine sotto è un esempio di Windows 10.

run recoverit

data recovery for PC
Raggiungi le stelle

Puoi accedere al nostro centro soluzioni su YouTube.
Lì puoi trovare soluzioni a problemi complessi.

2. Recupera file da computer Windows

Sebbene Recoverit abbia aggiornato la sua interfaccia, il processo di ripristino è sempre lo stesso. Per recuperare i dati su un computer, segui questi 3 passaggi:

  • Seleziona una località
  • Scansiona la posizione
  • Anteprima & Recuperare

Passaggio 1Seleziona una posizione

Per recuperare i dati su un computer, è necessario scegliere una posizione in cui hai perso i dati.

Dopo aver avviato questo programma, l'interfaccia predefinita mostrerà "Dischi rigidi e posizioni" sulla sinistra. Qui, seleziona un disco rigido in "Unità disco rigido" scheda o Desktop sotto "Accesso rapido" scheda.

Clicca su "Avvia" per iniziare la scansione nella posizione selezionata.

select a location

Passaggio 2Scansiona la posizione

Recoverit avvierà automaticamente una scansione completa. Nelle versioni precedenti, sarebbero stati necessari alcuni minuti per completare la scansione. A volte erano necessarie anche poche ore se erano presenti molti file di grandi dimensioni. Tuttavia, Recoverit ha notevolmente accelerato il processo di scansione e farà sicuramente risparmiare tempo di recupero.

Nel frattempo, puoi vedere i risultati della scansione in tempo reale sull'interfaccia, grazie alla quale puoi controllare il risultato in qualsiasi momento.

scan the location

Durante il processo di scansione, puoi anche individuare i file o interrompere la scansione per comodità.

Se stai cercando video persi o cancellati, puoi cliccare su "Recupero video avanzato" opzione che si trova nell'angolo in basso a sinistra dell'interfaccia. Basta cliccare su di esso per eseguire una scansione approfondita per cercare video di grandi dimensioni. Puoi saperne di più sulla funzione Advanced Video Recovery più avanti in questo tutorial.

1File individuati durante la scansione

Durante la scansione, è possibile alternare tra diversi modi per filtrare, selezionare e individuare i file che si desidera recuperare. Le modalità sono rispettivamente "Tipo di file", "Tempo", "Dimensione file" e "Tutti i file". Dopo aver impostato il filtro, il programma caricherà i risultati della ricerca corrispondenti a ciò che desideri.

excactly search the files you want

Inoltre, puoi anche cercare direttamente le parole chiave nella casella in alto a destra. Quindi Recoverit riconoscerà tutti i file riferiti alle parole chiave.

files filter
  • Tipo di file: filtra i risultati per tipi di file specifici, come foto, più tipi di file o visualizza tutti i tipi di file
  • Ora: questo ti consentirà di filtrare i file per date specifiche in cui sono stati modificati o creati. Alterna tra la funzione per mostrare i file di sistema o nascondere i file di sistema
  • Dimensione file: per visualizzare tutti i file indipendentemente dalla loro dimensione o file di una dimensione specifica (come 100-500 MB)
  • Tutti i file: cliccando qui puoi visualizzare tutti i file o visualizzare solo i file eliminati.

2Metti in pausa o interrompi la scansione

Anche se Recoverit inizia a scansionare la posizione selezionata alla ricerca dei dati persi, puoi metterla in pausa o interromperla in qualsiasi momento. Puoi sospendere temporaneamente la scansione cliccando sul pulsante di pausasospendi il recupero dei dati e l'avviso "Scansione in pausa" verrà visualizzato sul barra di avanzamento. Puoi continuare il processo dopo aver cliccato sul pulsante di riproduzionecontinue data recovery.

Se hai trovato qualcosa che desideri, puoi interrompere il processo in qualsiasi momento cliccando sul pulsante di arrestostop recupero dati.

Passaggio 3 Anteprima e recupero dei file

Recoverit consente agli utenti di visualizzare in anteprima i file recuperabili prima di procedere alla fase di ripristino. Se sei un utente premium, puoi visualizzare in anteprima i file senza limiti. Se utilizzi la versione gratuita, puoi comunque ottenere un'anteprima di 10 secondi.

Puoi selezionare i file di destinazione e cliccare sul pulsante "Ripristina" pulsante per recuperare i tuoi file.

1 Anteprima dei file dopo la scansione

Come utente di Recoverit, puoi visualizzare in anteprima i dati cliccando sul file.

Inoltre, verrà visualizzata una finestra di anteprima dopo aver cliccato sul pulsante "Anteprima" o facendo doppio click su un file.

Inoltre, quando clicca sul file, verranno visualizzate alcune informazioni sul file, tra cui il nome del file, la dimensione del file, il percorso del file e la data di modifica.

Recoverit fornisce un'ampia anteprima per le foto sulla sua interfaccia. L'interfaccia mostra anche altre foto simili per il nostro riferimento in basso. Inoltre, ci offre anche un'opzione per visualizzare la foto a schermo intero, ingrandire, rimpicciolire o ruotarla.

recover files back

Recoverit supporta l'anteprima di quasi tutti i tipi comuni di file, come immagini, video, audio, email di Outlook, documenti e molti altri.

  • Anteprima di una foto
  • preview a photo
  • Anteprima di un video
  • preview a video
  • Anteprima di un file audio
  • preview an audio
  • Anteprima di documento Powerpoint
  • preview a ppt
  • Anteprima di documento Word
  • preview a word
  • Anteprima di un documento Excel
  • preview an excel
  • Anteprima di un PDF
  • preview a pdf

Se non sei in grado di visualizzare in anteprima i file, offriamo alcuni suggerimenti integrati per te. Seguili e risolvi i problemi. Puoi ottenere i dettagli esatti nella pagina: Anteprima dei file con Recoverit

2 Recupera file da computer Windows

Dopo aver esaminato i file e aver confermato che sono ciò che desideri, ora puoi recuperarli tutti utilizzando Recoverit.

Premi direttamente il pulsante "Ripristina" per recuperare i dati persi e scegli un percorso per salvare i file recuperati.

Non salvare i file sul disco rigido dove hai cancellato o perso i dati.

save recovered files

Nota: i passaggi implicano il ripristino dei dati dal disco rigido interno di un computer Windows. Se hai bisogno di recuperare dati dal Cestino, da dispositivi esterni o da un computer in crash, leggi un po' oltre.


Esercitazione video sul recupero dati del computer Windows

Video recenti da Recoverit

Scopri di più >

data recovery for PC
Raggiungi le stelle

Puoi accedere al nostro centro soluzioni su YouTube.
Lì puoi trovare soluzioni a problemi complessi.

3. Recupero video avanzato

Fatta eccezione per la possibilità di cercare video di grandi dimensioni e complessi con l'aiuto della sua funzione di scansione video profonda, Recoverit ha aggiornato la funzione Advanced Video Recovery. Puoi recuperare i video HD, UHD, 4K, 8K utilizzando questa funzione.

Passaggio 1 Seleziona "Recupero video avanzato" Opzione

Per iniziare, devi selezionare l'opzione "Recupero video avanzato" opzione sulla sinistra dell'interfaccia una volta avviato il software. Quindi puoi cliccare sul pulsante "Avvia" pulsante per eseguire questo processo.

advanced video recovery

Puoi selezionare i file video rispettivamente dalle unità esterne, come fotocamere, dispositivi mobili e altri dischi esterni, oppure selezionarli dai dischi rigidi del PC.

start advanced video recovery

Dopo aver selezionato un'unità, dovrai scegliere i formati video che desideri scansionare. Con questo filtro, ti costerà meno tempo per scansionare e trovare i file di destinazione. Dopo aver terminato la selezione, puoi cliccare su "Avvia" per iniziare il processo di recupero video avanzato.

start advanced video recovery

Passaggio 2 Scansiona due volte per i video

Il "Recupero video avanzato" funzione eseguirà effettivamente la scansione per due volte.

  • Per la prima scansione, troverà i file video persi, che potrebbero essere incompleti.
  • La seconda scansione può unire frammenti video e impiegare più tempo per completare la scansione.

La scansione 2 garantirà il tasso di successo del recupero. Inoltre, può identificare i marchi di fotocamere con cui riprendi questi video.

advanced video recovery scan

Passaggio 3 Anteprima e ripristino

L'applicazione visualizzerà i risultati del "Recupero video avanzato" e ti permetterà di visualizzarli in anteprima. Puoi cercare video specifici e visualizzarli sull'interfaccia di Recoverit.

advanced video recovery scan

Quindi seleziona i video che desideri salvare e clicca sul pulsante "Ripristina" pulsante. Si aprirà una finestra di ricerca in modo da poter selezionare una posizione in cui salvare i file video. Si consiglia di salvarli in un'altra posizione sicura e non dove li hai persi in origine.

data recovery for PC
Raggiungi le stelle

Puoi accedere al nostro centro assistenza su YouTube.
Lì puoi trovare soluzioni a problemi complessi.

4. Ripristina i file dal cestino svuotato

Ogni volta che i file vengono eliminati dal tuo computer scegliendo il pulsante "Elimina" opzione, vanno nel Cestino. I file persi possono provenire da diverse fonti del tuo computer, incluso il disco rigido interno, le partizioni, i settori e persino i dispositivi esterni.

Per recuperare i dati eliminati o svuotati in modo permanente dal Cestino, la scansione dell'intero computer è irragionevole. Risulterà in un tempo di scansione molto lungo.

Sono disponibili due modalità di scansione per il recupero del Cestino per risparmiare tempo di scansione, ovvero scansione completa e scansione approfondita. Una volta che non trovi nulla attraverso la scansione completa, puoi passare alla modalità di scansione profonda. La scansione profonda cercherà in profondità i dati persi.

Step 1 Select the Recycle Bin

Per ripristinare il cestino, recuperare il cestino svuotato o recuperare file eliminati in modo permanente su un computer, è necessario selezionare il cestino sotto l'opzione "Accesso rapido" come posizione di destinazione.

select the recycle bin

Passaggio 2 Scansiona il Cestino

Come accennato in precedenza, ci sono 2 modalità di scansione per scansionare e recuperare i file dal Cestino.

Durante la scansione, puoi filtrare i file dalle categorie dei tipi di file sulla barra di sinistra. Allo stesso modo, puoi scegliere di mettere in pausa o interrompere il processo di scansione in qualsiasi momento.

1 Scansione completa

Avvia automaticamente una scansione completa per cercare i file dal cestino. Di solito, la scansione può soddisfare le tue esigenze di dati persi.

scan recycle bin

2 Scansione profonda

Dopo la scansione completa, se ancora non ottieni i risultati desiderati, puoi ricorrere alla modalità di scansione profonda per estrarre più dati persi dal Cestino. deep scan the recycle bin

Durante la scansione, puoi filtrare i file dalle categorie dei tipi di file sulla barra di sinistra. Allo stesso modo, puoi scegliere di mettere in pausa o interrompere il processo di scansione in qualsiasi momento.

Lascia semplicemente che l'applicazione esegua la scansione dei file e non chiuderla per ottenere risultati migliori. Una volta completata la scansione, puoi visualizzare l'anteprima dei tuoi file.

Passaggio 3 Anteprima e recupero dei dati

1 Seleziona uno o più file

Puoi filtrare i file desiderati rispettivamente tramite "Vista elenco", "Vista dettagli", "Vista icone". Dopo aver impostato il filtro, il programma caricherà i risultati della ricerca corrispondenti a ciò che desideri. Quindi puoi selezionare i file che desideri recuperare.

recycle bin icon view

2 Anteprima dei dati

Prima del ripristino, sarebbe meglio sfruttare la funzione di anteprima per confermare se i file sono quelli desiderati.

  • Miniature
  • Fai doppio click sul file
  • Clicca sul pulsante "Anteprima"

3 Recupera e salva file

Infine, puoi selezionare i file di destinazione e clicca sul pulsante "Recupera" per recuperare i tuoi dati dal Cestino.

Non salvare i dati recuperati nella stessa posizione per evitare la sovrascrittura dei dati.

recover files from recycle bin
data recovery for PC
Raggiungi le stelle

Puoi accedere al nostro centro soluzioni su YouTube.
Lì puoi trovare soluzioni a problemi complessi.

5. Recupera dati da dispositivi esterni

Se i tuoi dati vengono persi da un dispositivo esterno su un computer Windows, Recoverit 10 può anche aiutarti a recuperarli. Il dispositivo esterno può essere un disco rigido esterno, una scheda di memoria, una scheda SD, una fotocamera digitale, una fotocamera Drone, un'unità flash USB, un lettore musicale, un registratore di suoni e così via.

Passaggio 1 Connetti il dispositivo esterno

Prima di avviare Recoverit, è necessario collegare il dispositivo esterno al computer. Possono essere le tue fotocamere, cellulari, unità flash USB, schede SD, ecc. Assicurati che possa essere riconosciuto o rilevato.

Passaggio 2 Seleziona il dispositivo esterno

Per recuperare i file persi o cancellati dal supporto di archiviazione rimovibile, seleziona il dispositivo come posizione di destinazione. E poi premi su "Start" pulsante per andare avanti.

Anche se la partizione sul dispositivo è andata persa, puoi comunque utilizzare Recoverit per ripristinare i dati persi.

select the external device

Passaggio 3 Scansiona il dispositivo esterno

Verrà avviata una scansione completa sul supporto di archiviazione esterno. Attendi qualche minuto per completare la scansione. Durante il processo, è possibile individuare i file di destinazione, nonché metterli in pausa o interromperli.

Scan the external device

Passaggio 4 Anteprima e recupero dei file

Una volta terminata la scansione, puoi visualizzare in anteprima i file senza limiti (se utilizzi la versione gratuita, puoi comunque visualizzare l'anteprima per il video di 10 secondi o la prima pagina dei documenti) dal risultato della scansione. Per recuperare i file, clicca su "Ripristina" e salvarli in un'altra posizione sicura.

recover data from external device
data recovery for PC
Raggiungi le stelle

Puoi accedere al nostro centro soluzioni su YouTube.
Lì puoi trovare soluzioni a problemi complessi.

6. Ripara i video danneggiati in Windows

Un video può danneggiarsi a causa di problemi logici, di archiviazione, applicazioni o altri problemi correlati. Per riparare un file video danneggiato, Recoverit 10 offre un'ulteriore funzione di riparazione video. Lo strumento può riparare quasi tutti i file video, indipendentemente dalle dimensioni del file e dal problema.

Apri semplicemente il software intuitivo, seleziona "Riparazione video corrotto" opzione sul cruscotto sinistro.

video repair

Passaggio 1 Aggiungi video danneggiati

Innanzitutto, puoi cliccare sul pulsante "Aggiungi video" pulsante dalla sua home per avviare una finestra del browser. Successivamente, puoi semplicemente navigare nella posizione in cui sono archiviati i video danneggiati e caricarli nel software. Inoltre, puoi semplicemente trascinare e rilasciare i file video danneggiati sull'interfaccia.

video repair add videos

Passaggio 2Ripara i video danneggiati

Attendi un po' perché "Riparazione video corrotto" risolverebbe i video caricati. Puoi visualizzare i progressi da un indicatore sullo schermo e semplicemente attendere il completamento del processo.

video repair scan and repair

1 Anteprima del video riparato

Una volta completato il processo di riparazione, clicca su "Anteprima" pulsante per visualizzare i video completi sulla sua interfaccia.

video repair preview

2 Riparazione avanzata: aggiungi un video di esempio

Se il video è stato gravemente danneggiato o la scansione standard non è in grado di fornire i risultati previsti, puoi semplicemente cliccare su "Riparazione avanzata" opzione invece.

video repair try advanced repair
1 Aggiungi un video di esempio

Idealmente, un video di esempio è un file video valido che dovrebbe essere dello stesso formato del file video danneggiato e deve essere ripreso sullo stesso dispositivo.

video repair add sample video repair add sample
2 Ripara video danneggiati

Una volta che il video di esempio è stato abbinato con successo, clicca sul pulsante "Ripara" pulsante per avviare il processo di riparazione del video.

video repair advanced repair success

Passaggio 3Anteprima e salva i video riparati

Quando il processo di riparazione è completato, puoi semplicemente salvare i video riparati nella posizione che preferisci. Si aprirà una finestra del browser, che ti consentirà di andare nella posizione specifica per salvare i video (o aggiungere una nuova cartella).

video repair advanced repair success

data recovery for PC
Raggiungi le stelle

Puoi accedere al nostro centro soluzioni su YouTube.
Lì puoi trovare soluzioni a problemi complessi.

7. Recupera i dati dal computer in crash

Se il tuo sistema si arresta in modo anomalo o smette di funzionare in modo ideale, puoi fare in modo che Recoverit recuperi i dati persi o inaccessibili. Scarica e installa Recoverit su un computer funzionante, prepara un'unità USB vuota o un CD/DVD e collegalo al computer.

In Recoverit, puoi semplicemente selezionare "Sistema in crash" sul lato sinistro dell'interfaccia, quindi clicca su "Avvia" pulsante per avviare il ripristino.

computer crash recovery

Passaggio 1 Preparativi per il ripristino da crash

  • Un altro computer funzionante
  • Un'unità USB vuota o un CD/DVD
  • Collega il dispositivo al computer

Passaggio 2 Crea un supporto di avvio

Per recuperare i dati da un computer non avviabile, devi prima creare un supporto di avvio per avviarlo. Ora, diamo un'occhiata a come creare un'unità avviabile.

1 Crea un'unità di avvio

Se non riesci ad avviare il tuo computer Windows, puoi utilizzare Recoverit per creare un supporto di avvio e recuperare i dati.

Assicurati che un'unità USB vuota o un CD/DVD sia collegato al computer funzionante e possa essere riconosciuto. Seleziona l'unità per creare un supporto di avvio, quindi clicca su "Crea" per iniziare.

select usb create

Per creare un'unità avviabile, ci sono due processi da completare:

  • Formattazione dell'unità USB
  • Creazione di un'unità avviabile
Create a bootable drive

Dopo aver scelto di creare un'unità di avvio USB o di creare un'unità di avvio CD/DVD, verrà visualizzato un messaggio di avviso sulla formattazione di un'unità flash USB. Quindi, è necessario assicurarsi di aver eseguito il backup dei dati importanti prima di formattare il supporto.

Create a bootable drive

Al termine dei due processi, viene creata l'unità di avvio utilizzata per avviare il computer in crash.

2 Avvio del computer in crash dall'unità USB/CD/DVD

Dopo aver creato un'unità flash USB o un'unità CD/DVD avviabile, è necessario seguire i passaggi seguenti.

set pc startup
  • Collega l'unità flash USB o inserisci l'unità CD/DVD nel computer.
  • Regola il BIOS per l'avvio dall'unità USB/CD/DVD: riavvia il computer in crash e premi il tasto di accesso al BIOS quando viene visualizzata la prima schermata. (La chiave può essere diversa da un sistema all'altro).
  • Ogni sistema ha un'opzione BIOS (Basic Input Output System) a cui gli utenti possono accedere. In questo modo, possono personalizzare le impostazioni del BIOS e impostare l'unità USB collegata o l'unità CD/DVD come fonte primaria per l'avvio. È possibile accedere alle opzioni del BIOS premendo il tasto di immissione del BIOS all'accensione del sistema. Puoi consultare due pagine per imparare come impostare il computer per l'avvio da un'unità USB e come impostare il computer per l'avvio da CD ROM.

Passaggio 3 Recuperare i dati dal computer in crash

Dopo aver seguito i passaggi precedenti, scoprirai che il computer in crash diventa ora avviabile. Puoi scegliere Hard Disk Copy o Data Recovery di cui hai bisogno.

Copia su disco fisso

  • Seleziona la copia su disco rigido, quindi puoi scegliere la directory di copia.
  • Collega un buon disco rigido al computer in crash.
  • Seleziona il disco rigido che hai appena collegato e clicca sul pulsante "Copia" pulsante. Quindi lo schermo mostra il processo di copia dei dati da un computer in crash al disco rigido.
  • Al termine del processo di copia, "Copia dati completata" apparirà.

Recupero dati

  • Dopo aver selezionato Recupero dati, puoi scegliere un disco per avviare la scansione.
  • Collega un buon disco rigido al computer in crash.
  • Una volta terminato il processo di scansione, puoi scegliere una posizione in cui salvare i dati recuperati. Puoi scegliere il disco rigido da connettere al computer in crash e cliccare sul pulsante "Ripristina" , quindi Recoverit inizia a recuperare i dati dal computer in crash sul disco rigido.
  • Per il recupero con successo, mostrerà "Congratulazioni! Recupero file completato!".

Note:

Puoi visualizzare in anteprima diversi tipi e formati di dati, come foto, video, audio, documenti e molti altri.

Dopo aver recuperato i dati, salvali in un'altra posizione sicura, come un disco rigido esterno o un dispositivo rimovibile.


Video recenti da Recoverit

Scopri di più >

data recovery for PC
Raggiungi le stelle

Puoi accedere al nostro centro soluzioni su YouTube.
Lì puoi trovare soluzioni a problemi complessi.

Perché scegliere Recoverit

Abbiamo oltre

5,000,000

Utenti del software di recupero dati.

Da oltre

160

nazioni!

Esperti di recupero
Dal 2003

Garanzia di rimborso
di 7 giorni

Attualmente serviamo
5 milioni di clienti

100% sicuro
Garanzia senza virus

Assistenza tecnica gratuita
24 ore su 24, 7 giorni su 7

Top