Recuperare i dati dal disco rigido grezzo

Come recuperare i dati dal disco rigido grezzo

24/02/2021 • Archiviato in: Ripara Hard Disk • Soluzioni comprovate

Come faccio a recuperare i file da un disco rigido esterno grezzo?

Caro editore, non sono riuscito ad accedere all'improvviso al mio disco rigido esterno. Ho ricevuto un messaggio che diceva "Il disco nell'unità H: non è formattato. Vuoi formattarlo ora?" Il problema è che non riesco a formattarlo. Ho molti file importanti su di esso. So che il mio disco rigido esterno è grezzo ora. C'è un modo per recuperare i dati dal disco rigido grezzo? Grazie. - Chris da Little Rock, Arkansas

Il disco rigido grezzo di solito significa che non è presente alcun file system su quel disco rigido. Ciò accade principalmente a causa di un errore di sistema, un funzionamento improprio o un attacco di virus. Normalmente quando troviamo i seguenti sintomi utilizzando il computer, possiamo dire che probabilmente si sta verificando un errore del disco rigido grezzo.

Imparando cos'è il file system RAW, le cause del disco rigido RAW e altri errori dell'unità RAW, vai su questa pagina e ottieni quello che vuoi: Cos'è un'unità RAW.

Parte 1: download gratuito RAW Hard Drive Recovery

La formattazione di solito può risolvere il problema. Ma la formattazione del disco rigido può causare la perdita di tutti i dati dal disco rigido. Questo è il motivo per cui hai bisogno di un programma di recupero di unità Raw per aiutarti a recuperare tutti i dati.

Recoverit Recupero dati è l'opzione migliore per recuperare i dati dal disco rigido Raw. È uno strumento affidabile per il recupero del disco RAW che ti aiuta a recuperare vari tipi di file dal tuo disco rigido Raw, incluse immagini, file audio, video, documenti e altro. Con la sua interfaccia user-friendly e metodi di ripristino sicuri, è sufficiente collegare il disco rigido Raw al computer e avviare il programma di recupero dati RAW per scansionarlo.

recupero file

Il tuo software di recupero unità RAW sicuro e affidabile

  • Recupera file, foto, audio, musica, e-mail persi o cancellati dal disco rigido RAW in modo efficace, sicuro e completo.
  • Supporta il recupero dei dati da cestino, disco rigido, scheda di memoria, unità flash, fotocamera digitale e videocamere.
  • Supporta il recupero dei dati per cancellazione improvvisa, formattazione, danneggiamento del disco rigido, attacco di virus, arresto anomalo del sistema, in ogni genere di situazioni.

Parte 2: come recuperare i dati da RAW Drive

1. Video tutorial sul recupero dati RAW

Se desideri eseguire il ripristino dell'unità RAW, il tutorial video può aiutarti a conoscere i passaggi su come recuperare i dati dall'unità RAW nel più breve tempo possibile.

Video recenti da Recoverit

Visualizza altro >

2. Come eseguire il ripristino del disco RAW

Scarica gratuitamente Recoverit RAW Data Recovery sul tuo computer e collega il tuo disco rigido esterno ad esso. Segui i semplici passaggi successivi per iniziare a recuperare i dati dall'unità RAW.

    1. Seleziona lo scenario di perdita dei dati da recuperare

Per recuperare i dati dal disco rigido RAW, se si tratta di un disco rigido interno, è possibile selezionare "Recupero file cancellati" per iniziare. Se vuoi recuperare i dati dal disco rigido esterno RAW, devi scegliere "Ripristino dispositivi esterni".

recuperare i dati dal disco rigido

    1. Seleziona il disco rigido Raw

Recoverit Raw Data Recovery elencherà tutti i dischi rigidi rilevati qui per te. Seleziona il disco rigido RAW su cui si trovano i dati persi e fai clic su "Start" per continuare.

recupero dati del disco rigido grezzo

    1. Scansiona il tuo disco rigido Raw per cercare file su di esso

Una scansione rapida verrà avviata immediatamente da Recoverit RAW Disk Recovery. Aspetta solo qualche minuto e puoi dare un'occhiata ai risultati scansionati.

tutto intorno recupero per disco rigido grezzo

Puoi anche passare alla modalità "Ripristino completo" se la scansione rapida non può aiutarti a ottenere i dati desiderati. I file persi verranno scansionati in profondità.

Recupero dati RAW completo

    1. Recuperare i dati da disco rigido Raw

Al termine della scansione, tutti i file recuperabili sul disco Raw verranno visualizzati nella finestra del programma. Puoi visualizzarli in anteprima, selezionare quelli desiderati e fare clic su "Ripristina" per salvare i dati selezionati sul tuo computer.

recuperare i dati dal disco rigido grezzo

  • Si consiglia di salvare i file recuperati su altri dischi per evitare che i dati vengano sovrascritti.
  • "Raw recovery" non mostra i nomi dei file e i percorsi originali rispetto ad altre opzioni di ripristino.

In Chiusura

A volte diamo per scontato che sia difficilmente possibile fare qualcosa, soprattutto quando non ne abbiamo idea. Ad esempio, il recupero dei dati da un'unità RAW. Tuttavia, come puoi vedere, Recoverit Recupero dati rende il recupero dei dati RAW un gioco da ragazzi. Con semplici clic, puoi completare il lavoro di ripristino RAW. Puoi anche usarlo per recuperare i file dalla partizione RAW, disco rigido esterno, scheda di memoria SD, unità flash USB e così via. Ora, scarica gratuitamente il software di recupero del disco RAW e recupera i tuoi dati!

Alex Nappi

staff Editore

0 Comment(s)
Home | Risorse | Ripara Hard Disk | Come recuperare i dati dal disco rigido grezzo