Come Recuperare i Dati dal Disco Rigido

Come Recuperare i Dati dal Disco Rigido Dopo la Cancellazione del Disco

• Archiviato in: Ripara Hard Disk • Soluzioni comprovate

I Dati Cancellati Possono essere Recuperati dal Disco Rigido?

Quando si pulisce un disco rigido, significa eliminare completamente e permanentemente tutti i dati e i file sull'unità. I dati cancellati possono essere recuperati? Nella seguente soluzione, offriremo il modo più semplice per aiutarti a recuperare i dati cancellati dal disco rigido con il potente software di recupero dati - Recoverit Data Recovery.

Il termine "wipe" indica che può eliminare completamente i tuoi dati dal dispositivo di archiviazione, ma è comunque possibile recuperare i tuoi dati? Dipende da quanto è forte il magnete di cancellazione, ma i file sono probabilmente recuperabili.

Come Recuperare i Dati del Disco Rigido Cancellati con Recoverit Data Recovery

Se desideri recuperare i dati persi dal disco rigido cancellato, dovresti ottenere un programma di recupero del disco rigido cancellato per aiutarti. Recoverit Data Recovery è un potente strumento di recupero dati di cancellazione, può aiutarti a recuperare i dati dal disco rigido anche se il dispositivo è stato cancellato o cancellato. Scarica e installa il software Recoverit Data Recovery sul tuo computer e ripristina i tuoi dati nei 3 passaggi qui di seguito elencati.

3-Step per Recuperare i Dati dal Disco Rigido Cancellato

Step 1. Quando avvii Recoverit e selezioni una posizione, se il dispositivo è un'unità esterna, collegalo al PC.

select wiped hard drive

Step 2. E poi il software di recupero del disco rigido inizierà la scansione del dispositivo per cercare i file di dati persi, ci vogliono minuti per la scansione.

scanning the wiped drive data

Step 3. Dopo la scansione, puoi controllare tutti i file recuperati e visualizzare in anteprima alcuni file come foto, musica, documenti di Office. Seleziona il tuo file e fai clic sul pulsante "Recupera" per ripristinarli.

preview recovered data

Video Tutorial su Come Recuperare i Dati dal Disco Rigido Dopo la Cancellazione del Disco

Video Recentida Recoverit

Visualizza Altro >

Spero che la soluzione sopra menzionata possa aiutarti a risolvere il problema del disco rigido cancellato. Scaricalo e provalo subito per salvare i tuoi dati.

Suggerimenti Contro la Cancellazione Accidentale del Disco Rigido

La pulizia di un dispositivo di archiviazione avviene spesso prima di smaltire il dispositivo come il disco rigido del computer, il telefono cellulare o il tablet Android. Ma a volte, cancellerà accidentalmente il tuo disco rigido che è utile e rende i dati illeggibili senza alcun software di backup o ripristino del disco. Quindi questi suggerimenti seguenti sono ciò che suggeriamo per aiutarti a evitare il dilemma o risolvere il problema di cancellazione del disco.

1. Scenari di Cancellazione di un Disco Rigido per Errore

Il modo migliore per evitare una pulizia involontaria del disco è la precauzione. Quindi è abbastanza necessario capire cosa può fare un disco rigido cancellato e i dati al suo interno cancellati per errore, e quindi evitare gli scenari. Di seguito elenchiamo alcuni degli scenari comuni in cui un disco rigido viene cancellato e i dati vengono eliminati involontariamente.

Come accennato in precedenza, per evitare di cancellare accidentalmente un disco rigido, è necessario tenere presente le circostanze di cancellazione del disco e seguire i suggerimenti di cui sopra. Ma come tutti sappiamo, a volte è inevitabile. Ad esempio, svuotare il cestino per liberare spazio sul computer, reinstallare il sistema operativo Windows per migliorare le prestazioni del computer e formattare un disco rigido per correggere gli errori del disco rigido, ecc. Quindi, cosa fare se è necessario pulire un disco rigido? Le misure sono per mantenere l'abitudine di backup dei dati e pulire sempre un disco rigido in modo sicuro se necessario.

2. Come Pulire un Disco Rigido in Modo Sicuro

Pulire un disco rigido potrebbe essere considerato semplice e facile. Tuttavia, alcune operazioni improprie possono causare prestazioni anomale del computer e la perdita dei dati necessari e desiderati. Quindi, come si fa a cancellare un disco rigido in modo sicuro? Ecco i passaggi che funzionano su computer Windows 8.1 o 10.

    1. Vai alle Impostazioni (l'icona dell'ingranaggio nel menu Start)
    2. Seleziona "Aggiornamenti e Sicurezza" > "Ripristino" sul pannello di sinistra
    3. Fai clic su "Inizia" nella scheda "Ripristina questo PC"
    4. Fai clic su "Rimuovi tutto" nella finestra a comparsa.

wipe a hard drive securely

  1. Fai clic su "Rimuovi file e pulisci l'unità" > "Avanti" > "Ripristina" > "Continua"

Attraverso i passaggi precedenti, troverai il tuo disco rigido cancellato in modo sicuro e veloce. Tuttavia, se si considerano importanti i file del disco rigido, ti consigliamo di eseguire il backup prima di pulire il disco rigido. Ma oltre a questo modo sicuro di pulire il disco rigido, sono comunque necessari alcuni suggerimenti contro la perdita di dati.

3. Suggerimenti Contro la Cancellazione dei Dati del Disco Rigido per Errore

  • Esegui regolarmente il backup dei dati importanti su almeno 2 posizioni in modo da poter recuperare facilmente i dati persi quando si cancella accidentalmente un disco rigido. Per svolgere questo lavoro in modo semplice ed efficiente, puoi fare affidamento su un software di backup dei dati professionale e affidabile come AOMEI Backupper Professional. Può aiutarti a pianificare il backup automatico e incrementale per risparmiare tempo ed energia.
  • Verifica i dati e il disco rigido da cancellare. Prima di iniziare a pulire un disco rigido, è necessario verificare se il disco rigido è ciò che si desidera cancellare e i dati su di esso sono importanti o meno.
  • Non continuare a utilizzare il disco rigido cancellato accidentalmente e a sovrascrivere i dati cancellati, se desideri recuperare i dati dal disco rigido cancellato. I nuovi dati rendono difficile il ripristino dei dati del disco rigido.
  • Presta attenzione all'errore S.M.A.R.T. Quando si verifica questo errore, significa che il disco rigido del computer sta per guastarsi e i dati verranno cancellati. Esegui il backup dei dati e sostituisci l'attuale disco rigido con uno nuovo, se si riceve questo promemoria. Altrimenti, ciò a cui tieni sul disco, prima o poi andrà perso.

Spero che tutti questi suggerimenti possano aiutarti a evitare di cancellare erroneamente un'unità disco e di perdere le tue informazioni importanti da un disco rigido.

Parole di Chiusura

Pulire un disco rigido non può essere più facile, ma comporterà la perdita di ciò a cui teniamo. Fortunatamente, con un programma di ripristino del disco rigido, può anche essere un gioco da ragazzi recuperare i dati dal disco rigido cancellato. Scarica Recoverit Data Recovery, il software sicuro e affidabile per recuperare i tuoi dati dopo una cancellazione del disco. Scaricalo e provalo subito.

Alex Nappi

staff Editore

0 Comment(s)
Home | Risorse | Ripara Hard Disk | Come Recuperare i Dati dal Disco Rigido Dopo la Cancellazione del Disco