Recupero della password del disco rigido

Come fare a sbloccare la password e ripristinare il disco rigido

Scopri più dettagli sul come sbloccare un disco rigido esterno protetto da password e accedere ai dati al suo interno.

Aggiornato il 15/07/2022 • Archiviato in: Ripara Hard Disk • Soluzioni comprovate

Ho dimenticato la password del mio disco rigido esterno WD. Quando l'ho collegato al mio laptop, richiedeva una password utente. Come si sblocca un disco rigido esterno protetto da password e si accede ai dati al suo interno?

Non vi è alcun motivo particolare per impostare una password sul disco rigido. Le password vengono utilizzate per la sicurezza ed è adatto per proteggere i tuoi file. Puoi anche rimuovere la password inserendo la tua password e premendo la barra spaziatrice. Quindi premere Invio e rimuovere la password. Questa procedura rimuove sia le password del disco rigido che la password di accensione, se coincidono. E se hai dimenticato la password del disco rigido? Stai calmo. Questo articolo mostra come sbloccare un disco rigido e come ripristinare i dati da un disco rigido.

Parte 1: come sbloccare il disco rigido con password

1. Come crittografare un disco rigido

Un disco rigido con protezione tramite password deve essere un luogo più sicuro per consentire alla maggior parte delle persone di salvare e archiviare dati importanti. I passaggi sono semplici. Prenditi alcuni minuti e imposta una password del disco rigido.

  1. Tieni premuto F1 e accendi il computer per impostare una password del disco rigido.
  2. Seleziona l'icona della password. Quindi, selezionare HDD 1 o HDD 2 secondo il proprio desiderio in base al tipo di disco rigido che si desidera impostare.
  3. Lì digiti la password secondo il tuo desiderio e premi Invio.
  4. La password deve contenere un minimo di 7 caratteri con una combinazione di numeri e lettere maiuscole e minuscole.
  5. Successivamente, sarà richiesta la verifica della password. È necessario digitare nuovamente la password e premere Invio.
  6. Quindi la password è impostata.

Hai dimenticato la password del disco rigido? Difficile da guidare bloccato? Come sbloccare il disco rigido con una password? Permettere.

2. Come rimuovere la password del disco rigido

Se il tuo disco rigido è bloccato e puoi chiedere aiuto al fornitore del disco rigido, la maggior parte dei fornitori ti dirà che non hai modo di ripristinarlo o ripristinarlo. O alcuni chiederanno un compenso per questo. Ma ci sono alcuni strumenti disponibili per farlo. Ecco una guida per il recupero della password del disco rigido.

  1. Scarica e installa la procedura guidata di sblocco HHD.
  2. Eseguire l'applicazione e fare clic su Avanti.
  3. Scegli il tuo disco rigido dall'elenco dei dischi rigidi.
  4. Fare clic su Avanti e l'applicazione inizierà a sbloccarsi. Notare che questa applicazione esegue il processo solo con un codice.
  5. Al termine del processo, spegni il computer e riavvialo. La password dovrebbe essere stata rimossa.

rimozione della password del disco rigido

Parte 2: come recuperare i dati dal disco rigido

Dopo aver rimosso la password, puoi avere accesso ai dati del tuo disco rigido. Se alcuni dati sono stati persi, è possibile recuperare i dati dal disco rigido con il software di recupero dati del disco rigido Recoverit recupero dati è un software di recupero del disco rigido sicuro ed efficace, recupera i video, le foto, la musica, i documenti, le e-mail, ecc. Persi dal disco rigido del computer, nonché dalle unità USB, dai dischi rigidi esterni e da altri dispositivi di archiviazione.

3 passaggi per ripristinare i dati dal disco rigido senza password

Per recuperare i dati dal disco rigido, è necessario scaricare e installare il software di ripristino del disco rigido, quindi seguire i semplici passaggi successivi. Se il disco rigido è un dispositivo esterno, collegalo prima al computer.

Passo 1 Seleziona un disco rigido

Quando esegui Recoverit, ti mostrerà un elenco dei dischi rigidi rilevati o collegati al tuo computer. Qui, dovresti selezionare il disco rigido protetto da password e fare clic su "Start" per continuare.

recupero dati del disco rigido protetto da password

Passo 2 Scansiona il disco rigido

Il software di ripristino inizierà la scansione del disco rigido bloccato per rendere visibili tutti i dati nascosti, inaccessibili o persi. Aspetta un po' e potrai ottenere i risultati della scansione.

eseguire la scansione per il ripristino del disco rigido

Passo 3 Recupera i dati del disco rigido

Al termine della scansione, puoi visualizzare in anteprima diversi tipi di file come immagini, video, audio, documenti e molti altri. Fare clic su "Ripristina" e salvarli su un dispositivo di archiviazione sicuro.

recuperare il disco rigido dopo aver sbloccato la password

In soli 3 passaggi, sei in grado di recuperare i dati persi, cancellati, nascosti o bloccati da un disco rigido. Tutto ciò di cui hai bisogno è solo Recoverit Recupero dati, un programma di salvataggio dati che funziona su computer Windows e Mac.

tutorial: come recuperare i dati dal disco rigido esterno?

Video recenti di Recoverit

Scopri altro >
Home | Risorse | Ripara Hard Disk | Come fare a sbloccare la password e ripristinare il disco rigido