Come Impostare Computer per l'Avvio da CD ROM

Come Impostare il Computer per l'Avvio da CD ROM

• Archiviato in: Suggerimenti per Computer Windows • Soluzioni comprovate

Se il tuo computer si è arrestato in modo anomalo o non funziona correttamente, è necessario prendere alcune misure aggiuntive. Quando si verifica un problema con l'avvio predefinito del sistema, gli utenti devono prendere l'assistenza di un CD/DVD avviabile per caricare i programmi necessari. In questo modo, possono correggere il problema e persino installare Windows sul sistema. Se si dispone già di un CD di avvio o di un DVD, è necessario eseguire alcuni passaggi di base per modificare la sorgente di avvio predefinita nel sistema. Ti faremo sapere come impostare il computer per l'avvio da CD ROM in questo rapido tutorial.

Avvio BIOS e Impostazioni

Per imparare come impostare il computer per l'avvio dal CD ROM, è necessario avere familiarità con il BIOS (sottosistema dell'uscita di input di base). Il componente è costituito da programmi e kernel essenziali che eseguono la sequenza di avvio. Prima di procedere, è necessario soddisfare questi prerequisiti:

  1. Assicurati di avere un CD o un DVD avviabile pronto. L'unità CD ROM nel sistema deve funzionare correttamente.
  2. Dovresti sapere come inserire le impostazioni del BIOS sul tuo sistema. Ciò avviene premendo il tasto di immissione del BIOS durante il processo di avvio.

Idealmente, una di queste chiavi funzionerà come chiave di accesso del BIOS. Tuttavia, potrebbe cambiare da un sistema all'altro. Puoi sempre provare queste combinazioni o leggere il manuale del tuo sistema per confermarlo.

Come Impostare il Computer per l'Avvio da CD ROM

Ora, quando si è a conoscenza del BIOS, immettere le chiavi, immergersi e imparare subito come impostare il computer per l'avvio da CD ROM.

  1. Per iniziare, è necessario inserire il CD o il DVD di avvio nell'unità disco ottico del computer.
  2. Ora puoi semplicemente accendere il tuo computer. Se è già attivo, puoi riavviarlo.
  3. Come si viene a riavviare, è necessario premere il tasto del BIOS per inserire le sue impostazioni. Dovresti premere la chiave consecutivamente per farlo funzionare. In alcuni sistemi, la chiave del BIOS viene visualizzata anche durante l'operazione di avvio.
  4.  imposta il computer per l'avvio da cd rom

  5. Invece di avviare il sistema nel modo ideale, visualizzerà le impostazioni del BIOS come questo. Basta rilasciare la chiave di immissione del BIOS ora. Poiché il mouse non funziona, è necessario spostarsi con i tasti freccia ed effettuare le selezioni con il tasto Invio. Queste scorciatoie sono menzionate nella barra in basso dello schermo.
  6. Ora, usando i tasti freccia è necessario andare alla scheda Boot dell'interfaccia.
  7. Qui puoi cambiare la fonte di priorità per l'avvio. Usa i tasti + e - per assicurarti che l'unità CD ROM sia in cima.
  8. Una volta terminato, è possibile premere il tasto F10 per salvare e uscire dall'interfaccia. Inserire "Sì" nel messaggio pop-up ed uscire correttamente.

Invece del disco rigido del sistema, il computer verrà avviato dal CD-ROM. Successivamente è possibile eseguire un'operazione di recupero, correggere un problema con Windows o persino reinstallarlo utilizzando il CD/DVD di avvio. Vai avanti e fai una prova e facci sapere se ti stia imbattendo in una qualsiasi battuta d'arresto.

Alex Nappi

staff Editore

0 Comment(s)
Home | Risorse | Suggerimenti per Computer Windows | Come Impostare il Computer per l'Avvio da CD ROM