Recupera Video TikTok Cancellati

Come Recuperare Video TikTok Cancellati o Bozze di Video sul Computer

12/01/2021 • Archiviato in: Recupera e ripara video • Soluzioni comprovate

"Come recuperare i video TikTok cancellati? Ho salvato alcuni video sul mio telefono per TikTok, ma ora non riesco più a trovarli. Qualcuno può dirmi come recuperare le bozze di video di TikTok?"

TikTok Recover Videos Banner

Se sei anche un utente TikTok, potresti riscontrare anche una situazione simile. Sebbene TikTok sia una piattaforma social estremamente popolare per condividere video di tutti i tipi, i suoi utenti possono subire una perdita indesiderata dei loro contenuti. Per fortuna, ci sono diverse soluzioni su come recuperare i video TikTok cancellati che potrebbero aiutarti. In questo post, ti farò sapere come recuperare le bozze di video di TikTok e altri video che hai salvato sul tuo computer.

Parte 1: Cosa Sono i Video TikTok Cancellati o in Bozza?

Prima di fornire un tutorial dettagliato su come recuperare i video cancellati su TikTok, discutiamo rapidamente alcune nozioni di base.

Motivi comuni per la perdita dei video di TikTok

Cosa sono i Video in Bozza su TikTok?

Dopo aver registrato un video, TikTok ci consente di pubblicarli sull'app o salvarlo semplicemente come Bozze. L'opzione Bozza significa che stai salvando il video nella memoria del telefono, così da poterlo recuperare in seguito. A volte, ci dimentichiamo di pubblicare un video e pensiamo che sia stato eliminato mentre potrebbe rimanere nelle tue bozze per tutto il tempo.

Drafts or Post TikTok

Puoi Recuperare i Video TikTok Cancellati da un Computer?

Sì, puoi recuperare i video TikTok cancellati che erano stati originariamente salvati sul tuo computer. Sebbene il tasso di successo dipenda da diversi scenari. Ho fornito un tutorial dettagliato su come recuperare i video cancellati in TikTok da un computer più avanti in questo post.

Puoi Recuperare le Tue Bozze su TikTok?

Sì, questi video non vengono eliminati, vengono solo salvati nella cartella TikTok nella Galleria del dispositivo. Sebbene non sia possibile ripristinarli dall'interfaccia dell'app, esistono altre tecniche che è possibile implementare.

Usi una videocamera per registrare la tua vita quotidiana? Cosa succede se i file vengono persi dalla videocamera? Potresti anche voler sapere come recuperare i video cancellati da Fujifilm Instax Mini.

Parte 2: Come Recuperare i Video TikTok Cancellati su un Computer?

Molti utenti di TikTok memorizzano prima i loro video sui loro computer (per l'editing e altri scopi). Se i tuoi video TikTok sono stati eliminati da un Mac o un PC Windows, prenderei in considerazione i seguenti suggerimenti.

Soluzione 1: utilizza Recoverit Video Recovery

Se non vuoi correre alcun rischio, il software di recupero video sarebbe la soluzione migliore. Puoi semplicemente richiedere l'assistenza di Recoverit Video Recovery, che è un'applicazione sofisticata disponibile per Windows e Mac.

Per sapere come recuperare i video TikTok cancellati sul tuo computer, segui questi passaggi:

Step 1: Seleziona una sorgente per la scansione

Quando avvii Recoverit Video Recovery, ti verrà chiesto di selezionare una posizione per la scansione. Qui puoi selezionare qualsiasi unità, partizione o anche una fonte esterna. Se vuoi risparmiare tempo, puoi semplicemente navigare nella cartella specifica da cui hai perso i tuoi video TikTok.

Select Location to Scan

Step 2: Attendi che la scansione finisca

Una volta avviato il processo di ripristino del video, puoi semplicemente rilassarti e attendere che il processo sia completato. Recoverit mostrerà l'avanzamento di esso tramite un indicatore sullo schermo che puoi controllare. Se vuoi, puoi fermare o fermare il processo che si trova nel mezzo da qui.

Recoverit Video Recovery

Step 3: Visualizza in anteprima e recupera i tuoi video

Alla fine, puoi filtrare i risultati e cercare qualsiasi video specifico sull'interfaccia di Recoverit. Qui puoi anche visualizzare i risultati del processo di ripristino e salvare il video estratto in qualsiasi posizione sicura di tua scelta.

Recoverit Preview Photos

Nota Importante:

Recoverit ha un algoritmo brevettato di recupero video che deframmenta le parti di un video eliminato e le unisce in un unico file. Ciò rende il tasso di successo complessivo di Recoverit Video Recovery uno dei migliori del settore.

Soluzione 2: Ripristino dal Cestino

Prima di prendere misure drastiche, assicurati di controllare il Cestino del tuo computer. Come sai, quando cancelliamo qualcosa, i nostri file non vengono rimossi immediatamente dal sistema. Vengono invece salvati temporaneamente nel Cestino.

Se sei un utente Windows, puoi semplicemente andare al Cestino dal desktop o da Explorer. Qui puoi cercare il video TikTok cancellato accidentalmente, fare clic con il tasto destro e ripristinarlo nella posizione originale.

Recover from Recycle Bin

Allo stesso modo, gli utenti Mac possono accedere alla cartella Cestino dal Dock o dal Finder e cercare qualsiasi video eliminato. Puoi andare al suo menu contestuale e scegliere l'opzione "Rimetti" per ripristinarlo.

Soluzione 3: ripristinare i video da un backup esistente

Ultimo ma non meno importante, controlla se hai effettuato o meno un backup dei tuoi video TikTok. Se hai salvato i tuoi video in qualsiasi altra fonte esterna (come un'unità USB), collegalo al tuo sistema per ripristinare i tuoi video. Alcuni utenti preferiscono anche salvare il backup nel cloud per poterlo ripristinare in seguito.

Gli utenti Windows spesso si avvalgono dell'assistenza della Cronologia file per eseguire il backup dei propri video. In questo caso, puoi collegare l'unità di backup al tuo computer e avviare l'opzione Cronologia file dalle sue Impostazioni. Ora puoi semplicemente cercare il video eliminato e ripristinarlo sul tuo computer.

Restore File History

Allo stesso modo, gli utenti Mac possono anche richiedere l'assistenza di Time Machine per ripristinare il contenuto di backup. Basta avviare l'applicazione e collegare l'unità Time Machine al Mac. Questo ti permetterà di sfogliare i contenuti salvati, permettendoti di selezionare e ripristinare i tuoi video cancellati.

Restore Time Machine Backup

Se hai bisogno di una guida video su Come recuperare i video tiktok eliminati, il seguente video è per te. Basta riprodurlo!

Video Recenti da Recoverit

Visualizza Altro >

Parte 3: Come Recuperare i Video delle Bozze di TikTok?

Se sei un utente appassionato di TikTok, potresti sapere che dopo aver registrato un video, ci consente di pubblicarlo o salvarlo come bozza. Se clicchi il pulsante "Bozza", il video verrà salvato nella memoria del dispositivo. Per imparare a recuperare le bozze di video su TikTok, puoi implementare questi metodi.

Soluzione 1: Controlla la Galleria del Dispositivo

Dopo aver registrato un video su TikTok, otteniamo le seguenti opzioni per pubblicarlo o salvarlo come bozza. Se clicchi il pulsante "Bozze", il video verrà salvato nella Galleria del tuo dispositivo > Cartella TikTok.

Save to Album TikTok

Inoltre, assicurati che l'opzione "Salva in Album" sia abilitata qui. Pertanto, per imparare come recuperare le bozze di video di TikTok, puoi semplicemente andare alla Galleria del tuo telefono. Ora cerca la cartella TikTok e controlla la bozza di video salvata.

Soluzione 2: Recuperalo dai Video Piaciuti

Se la tecnica sopra elencata su come recuperare le bozze cancellate su TikTok non può aiutarti, segui questo approccio. Per impostazione predefinita, TikTok mantiene una sezione dedicata per i video che ci sono piaciuti. Pertanto, se hai già "apprezzato" il video, puoi seguire questi passaggi per riaverlo.

    1. Apri TikTok sul tuo dispositivo e tocca l'opzione "Io" dal basso per visitare il tuo profilo.
    2. Ora tocca semplicemente l'icona del cuore in alto per visualizzare tutti i video che ti sono piaciuti di recente.

TikTok Profile Likes

    1. Basta toccare il video che si desidera recuperare poiché verrebbe caricato. Se è stato eliminato, verrà invece visualizzata una schermata vuota.

TikTok Liked Video

    1. Per recuperare il video, tocca l'icona a tre punti dalla barra laterale per ottenere più opzioni. Da qui, puoi toccare l'opzione "Salva video" e attendere che venga scaricato sul tuo telefono.

TikTok Save Video

Soluzione 3: Recupera le Bozze Eliminate da una Scheda SD

Oltre alla memoria interna del dispositivo, alcuni utenti scelgono anche di salvare i propri video sulla scheda SD collegata. In questo caso, puoi imparare come recuperare le bozze di video su TikTok utilizzando uno strumento di recupero della scheda SD. È inoltre possibile utilizzare Recoverit Video Recovery per recuperare i video della scheda SD. Basta collegare la scheda SD al sistema, avviare Recoverit e selezionarlo dalla sezione "Dispositivi esterni".

Recoverit External Device Recovery

Il processo è lo stesso descritto sopra ed è estremamente semplice, permettendoti di recuperare i tuoi video cancellati in tutti gli scenari.


Parte 4: Suggerimenti Professionali per Proteggere i Tuoi Video TikTok

A questo punto, sarai in grado di imparare come recuperare bozze cancellate e altri video su TikTok. Se non desideri più riscontrare una situazione simile, segui questi suggerimenti degli esperti.

Dove sono le mie Bozze su TikTok?

Per individuare Bozze, puoi andare al tuo profilo toccando l'icona "Io". Ora vai all'opzione "Bozze" per visualizzare i tuoi video salvati. Da qui non puoi recuperare questi video, ma puoi visualizzarli o eliminarli.

La disconnessione da Tik Tok elimina le bozze?

Se esci da TikTok, i dati salvati relativi al tuo account (come Bozze) verranno automaticamente eliminati.

Come vengono Archiviati i Video su TikTok?

Quando pubblichi un video su TikTok, verrà archiviato nei suoi server online. Inoltre, i video di TikTok vengono salvati nella memoria locale del dispositivo e sono accessibili dalla sua Galleria. Anche se questi video sarebbero collegati al tuo account e sono protetti.

Suggerimenti per Proteggere i Tuoi Video TikTok

Spero che dopo aver letto questa guida su come recuperare le bozze cancellate su TikTok, sarai in grado di recuperare i tuoi video. Per tua comodità, ho escogitato alcune soluzioni intelligenti su come recuperare le bozze di video di TikTok. Oltre a ciò, se desideri recuperare i video cancellati in TikTok che sono stati salvati sul tuo computer, puoi provare Recoverit Video Recovery. È un'applicazione intelligente e amichevole che può recuperare i tuoi video senza problemi.

Hai girato un video straordinario usando un Drone DJI, ma il video è stato danneggiato per qualche motivo. Quindi come riparare video corrotti da DJI Mavic Mini?

Alex Nappi

staff Editore

0 Comment(s)
Home | Risorse | Recupera e ripara video | Come Recuperare Video TikTok Cancellati o Bozze di Video sul Computer