Come Correggere gli Errori della Scheda Mini SD DJI Mavic

Come Posso Correggere gli Errori della Scheda Mini SD DJI Mavic?

12/01/2021 • Archiviato in: Recupera e ripara le foto • Soluzioni comprovate

DJI Mavic Mini

Recuperare e Riparare le Foto. Niente toglie il divertimento di far volare il tuo drone Mavic come i fastidiosi errori della scheda SD. Hai pilotato il tuo drone, pronto per iniziare a catturare immagini o video; ma poi hai iniziato a vedere errori come "Errore scheda SD, vuoi sostituirla"? o "Errore scheda SD, controlla l'app". Pensi che la colpa sia del tuo drone? Probabilmente no. A parte i problemi con la fotocamera, c'è qualche fattore che causa gli errori? Assolutamente sì.

Questi errori sono davvero spiacevoli e potrebbero essere frustranti a volte, giusto? Meno male che ti sei trovato qui! Entro la fine di questo articolo, dovresti essere in grado di risolvere tutti i problemi che stai riscontrando con la tua scheda SD.

 

Parte 1. Problemi e Soluzioni Comuni della Scheda di Memoria SD

I proprietari di schede SD di solito affrontano determinati problemi con le loro schede. La maggior parte di questi problemi è ben nota. Quindi, cosa potrebbe causare l'errore che hai ricevuto sulla tua scheda SD? L'errore che stai riscontrando sulla tua scheda DJI Mavic Mini SD potrebbe essere causato da uno dei tanti problemi trattati in questo articolo. Ecco i problemi comuni della scheda SD trattati in questo articolo e le loro soluzioni.

1. Scheda SD Vuota

Hai aggiunto a volte dei file nella tua scheda SD e l'hai aperta solamente di recente, per trovare una scheda vuota? I file che alla fine scompaiono dalle schede SD senza l'effettiva cancellazione da parte di alcun utente potrebbero significare solo una cosa: scheda SD difettosa.

Ecco come risolvere questo problema

L'errore della scheda SD svuotata è quasi sempre il risultato di un attacco di malware o virus. Uno dei modi migliori per sbarazzarsi di un virus è ovviamente un antivirus. Sono molti gli antivirus per computer. Cercane uno con buone recensioni, installalo, scansiona la tua carta per avere un'idea di cosa non va.

2. Memoria danneggiata fisicamente

Cosa causa questo problema? Bene, maneggiare la tua scheda SD o tenerla in luoghi con noncuranza potrebbe causare danni fisici alla tua scheda di memoria. Questa è una situazione temuta, poiché tutti i dati potrebbero essere persi oltre il ripristino.

Pensi che la tua scheda SD sia danneggiata fisicamente? Cosa sai fare? Una semplice risposta è provare il Software di recupero della scheda SD. Queste app sono ancora in grado di recuperare alcune partizioni di file dalla scheda indipendentemente dall'entità del danno.

3. File Illeggibili nella Scheda

I file vengono creati raramente corrotti. Tu o un programma/app avete recentemente creato un file sul tuo dispositivo e hai provato ad accedervi, solo per riscontrare tale errore? Il tuo drone Mavic richiede che determinati file trovati sulla scheda SD siano letti per funzionare correttamente. Se questi file sono illeggibili, il tuo drone Mavic non sarà in grado di acquisire e salvare nuovi file.

Come risolvere questo problema?

In realtà, quando i file diventano illeggibili, di solito ci sono 2 sintomi principali: file danneggiati o scheda SD danneggiata. Ecco perché le soluzioni dovrebbero variare.

Caso 1: Correzione "La scheda SD Non Può Leggere i Dati"

Soluzione 1. Questo errore è solitamente causato da un'infezione da virus. Usa un antivirus per scansionare la scheda.
Soluzione 2. Se trovi che la scheda SD non è leggibile a causa della scheda stessa, devi utilizzare CMD o formattare la scheda per ripararla.

Scopri le soluzioni complete sul ripristino della scheda di memoria danneggiata.
- 2 minuti per leggerlo.

Caso 2: Ripara i video illeggibili

Spesso, se si scopre che solo alcuni file non possono essere letti o accessibili, è necessario considerare se è necessario riparare i file illeggibili, piuttosto che passare molto tempo a riparare la scheda SD ben funzionante.

Tuttavia, come puoi riparare file danneggiati come un video danneggiato? Il metodo più semplice deve essere uno strumento di riparazione video affidabile, come Wondershare Repairit. Ogni volta che trovi che il file video è danneggiato e non può essere letto, devi procurarti un software potente, sicuro e affidabile per aiutarti a correggere i video. Lo strumento di riparazione video della scheda SD richiede solo pochi clic. L'intero processo è rapido e semplice, mentre i video possono essere riparati senza problemi per essere l'originale.

    • Step 1. Aggiungi i tuoi video illeggibili. Basta semplicemente fare clic sul pulsante "Aggiungi" o nell'area centrale e puoi caricare i file danneggiati.

add unreadable videos

    • Step 2. Ripara i file danneggiati. Lo strumento di riparazione video riparerà automaticamente i tuoi video danneggiati dopo averli caricati e aver premuto "Ripara".

repair unreadable files

    • Step 3. Visualizza in anteprima e salva i video riparati. Dopo la riparazione, sei abilitato a pre-guardare tutti i video riparati prima di salvarli. Seleziona la posizione desiderata per salvare e goditi adesso i tuoi video.

preview repaired videos

    • Step 4. Aggiungi un video di esempio per video gravemente danneggiati. I video a volte sono danneggiati in modo estremamente grave e quindi devono essere riparati con una tecnologia più avanzata. Ecco perché è necessaria la riparazione video avanzata. Basta aggiungere un video di esempio con lo stesso formato dallo stesso dispositivo e adesso ripara.

add sample video

4. File mancanti nella Scheda SD?

I droni Mavic richiedono determinati file per funzionare correttamente. Se questi file non vengono trovati, riceverai errori. Non ricordi di aver spostato o eliminato file dalla scheda SD, ma non riesci a trovare file su di essa?

Per prima cosa, prova a visualizzare i file nascosti. Ogni buon file manager dovrebbe avere questa caratteristica. Hai già controllato i file nascosti e non hai trovato nulla? Probabilmente, dunque, è un malfunzionamento della scheda SD. Le schede SD di solito non funzionano correttamente, a causa di malware o virus.

Come risolvere questo problema?

Usa un buon software di recupero della scheda SD per recuperare i dati mancanti. Dopo: installa un buon antivirus per prevenire virus futuri.

5. File system non valido nella scheda SD

Ciò si verifica quando il PC non riesce a trovare un file system sulla scheda. Usa CHKDSK per risolvere questo problema. CHKDSK (Check Disk) è un potente strumento da riga di comando sul prompt dei comandi.

Hai bisogno di installarlo?

No. Non è necessario installare alcun software aggiuntivo. È un'app integrata che può essere trovata nel prompt dei comandi del tuo PC. Segui i semplici passaggi seguenti per controllare e correggere la tua scheda usando CHKDSK:

accep command prompt

type in command prompt

Il processo potrebbe richiedere del tempo. Attendi che il processo finisca. Se chkdsk risolve il problema con la scheda SD, dovrebbe essere come nuova. Ora dovrebbe funzionare bene sul tuo drone Mavic Mini.

6. La scheda SD è protetta da Scrittura

Questo è uno dei metodi più facili da correggere per tutti gli errori.

Come rimuovere la protezione da scrittura?

Guarda a lato dell'adattatore della scheda SD. Troverai un interruttore come mostrato nell'immagine qui sotto. Fai scorrere l'interruttore per sbloccare la carta.

sd card adapter

Correlati: potresti anche voler conoscere dettagli più completi sulla rimozione della protezione da scrittura della scheda SD.
- 2 minuti per leggerlo.

PNo

1. Evita Danni Fisici/h3>

  • Conservare in un luogo sicuro
  • Tenere fuori dalla portata dei bambini
  • Proteggi la tua scheda SD da polvere, sporco o acqua
  • Conserva la tua scheda SD nella confezione appositamente progettata
  • Isola la tua scheda SD dal resto dei tuoi oggetti

2. Evita la Corruzione dei File

  • Fai attenzione alle app a cui concedi l'accesso alla scheda SD
  • Assicurati di espellere la scheda SD dal dispositivo prima di rimuoverla fisicamente
  • Fai attenzione quando rinomini le estensioni (ad esempio, rinomina .gif in .png o qualcosa del genere senza utilizzare software progettato per fare ciò)

3. Evita di Acquistare Schede SD Scadenti

  • Acquista schede SD originali.
  • Acquista da negozi affidabili.
  • Evita di acquistare schede SD/unità flash usate.

4. Evita Virus

  • Installa le app che utilizzi solo da fonti attendibili
  • Evita di installare app sospette
  • Utilizza un buon software antivirus

5. Proteggi i Dati Personali sulla Scheda di Memoria SD

Hai file che non vuoi che nessuno acceda o visualizzi sulla tua scheda SD? La privacy è fondamentale, ma per impostazione predefinita, i file archiviati su schede SD sono accessibili a tutti. Tuttavia, questo può essere modificato.

Per bloccare l'accesso alla tua scheda SD, tutto ciò che devi fare è scaricare un software di protezione della scheda SD. Ce ne sono molti là fuori che puoi ottenere gratuitamente. Eccone uno fantastico da "Amazing-Share".

Segui la semplice interfaccia fornita dall'app per proteggere la tua scheda di memoria, impedendone così l'accesso non autorizzato.

Seguire i semplici suggerimenti sopra descritti potrebbe salvarti da molti di questi problemi con la scheda SD.


Parte 3. Come Recuperare i File Persi della Scheda SD DJI

Proprio quando pensavi che tutto fosse perduto, Recoverit arriva per salvare la situazione. Recoverit Data Recovery, un prodotto di Wondershare, è davvero un'app meravigliosa. Il migliore in quello che fa, Recoverit ti offre un'interfaccia pulita e facile da usare per il recupero dei file sulle tue unità. Non c'è quasi nessuna circostanza in cui Recoverit non possa essere d'aiuto.

Ad esempio, cosa succede dopo aver eliminato un file dalla fotocamera DJI o dalla scheda SD? Va nel cestino, giusto? Cosa succede quindi quando elimini un file eliminato dal cestino? Ebbene, sembra svanire nel nulla... Oppure sì?

Recoverit non conosce limiti quando si tratta di recupero di file. Anche i file eliminati dal cestino non possono essere nascosti da Recoverit. Funziona come per magia: lavora con le partizioni di file per renderlo possibile!

Recoverit è indispensabile quando si tratta di recuperare file. Di seguito imparerai come utilizzare questa app per recuperare i dati mancanti o persi dalla tua scheda SD.

3 Step per il Recupero dei File dalla Scheda SD DJI

La perdita di dati potrebbe essere colpa tua solo se e solo se è stata causata da un errore umano. Tieni presente che la maggior parte dei dati persi è causata da problemi hardware, software difettoso o danneggiato o dall'acquisto di una scheda di memoria o di un'unità flash falsi. Qualunque sia la causa della tua perdita di dati, Recoverit ti sarà sicuramente di aiuto.

Step 1: Seleziona una Scheda SD

Avvia Recoverit. In "Dispositivi Esterni", seleziona la scheda SD difettosa e fai clic su "Avvia".

select-sd-card

Step 2: Scansiona la Tua Scheda SD

Recoverit inizierà la scansione della scheda SD. Puoi persino accelerare il funzionamento utilizzando alcune funzioni piuttosto interessanti. Ti danno la possibilità di selezionare e recuperare solo file specifici; puoi anche selezionare tutto con un solo clic.

scan-your-sd-card

Step 3:Anteprima e Recupero dei Dati della Scheda SD

Al termine della scansione, verrà visualizzato un elenco di file trovati dal software. Basta fare clic sul pulsante "Ripristina" e il software inizierà a funzionare, recuperando tutto e archiviandolo in una posizione predefinita, o in qualsiasi posizione scelta. Basta non salvare i file nella stessa scheda SD appena scansionata; trova un'altra unità per questo.

preview-and-recover-pen-drive-data

Vedi quanto è semplice usare Recoverit? Devi solo avviarlo, fare pochi clic e i tuoi file persi saranno riuniti di nuovo con te!

Tutorial Video Completo sul Recupero Video della Scheda SD DJI

Video Recenti da Recoverit

Visualizza Altro >

Il Mavic Mini è un ottimo drone con fotocamera, ma non sarai in grado di farci molto se la SD è difettosa, no? Le schede SD sono dispositivi di archiviazione multimediale molto importanti, ma sono anche fragili. Maneggiali con cura e prendile da dei marchi famosi, per assicurarti che durino a lungo. Ma se perdi i tuoi file, usa semplicemente Recoverit Data Recovery per recuperare i file della scheda SD. Questo articolo ha coperto praticamente tutti gli errori che potresti incontrare durante l'utilizzo della scheda di memoria e il modo più semplice per recuperare i dati della tua scheda.

Alex Nappi

staff Editore

0 Comment(s)
Home | Risorse | Recupera e ripara le foto | Come Posso Correggere gli Errori della Scheda Mini SD DJI Mavic?