Strumenti Recupero Password Windows

Migliori 5 Strumenti Recupero Password Windows

19/10/2021 • Archiviato in: Errori del dispositivo del computer • Soluzioni comprovate

È facile che capiti di dimenticare qualche password, visto che dobbiamo ricordarne tante. Ma la tecnologia odierna ci offre le basi per poter scoprire la password amministratore del computer. Lo strumento usato per violare le password sarà diverso in base al sistema operativo installato. Ci sono vari sistemi operativi Windows, per esempio Windows 7, Windows 8, Windows XP, Windows Vista, ecc. Gli strumenti per violare le password sono sia usati in maniera ragionevole per recuperare una password amministratore oppure vengono usati dagli hacker per i loro scopi illeciti.

Anche se esistono molti strumenti per la violazione della password di Windows, ne vedremo cinque dei più usati, come riportato in tabella:

I Migliori 5 strumenti di recupero password Windows

Strumento per il cracking Prezzo Sistema Operativo supportato
programma Ophcrack Gratuito Windows XP,7,8 e vista
Offline NT Password and Registry Editor Gratuito Windows XP,NT,Vista,7,8 e 2000
John the Ripper Gratuito, open source, wordlist a pagamento Windows XP, Windows NT,2000 e Vista
Knoppix Live CD Gratuito Windows XP e versioni precedenti
Login Recovery tool Gratuito Windows NT, 2000, XP e Vista.

Descrizione di ogni strumento per la violazione delle password Windows

1. Usare il programma Ophcrack

È uno dei più rinomati strumenti per il cracking di Windows. È gratuito e facile da usare, a patto che l’utente abbia una conoscenza base dell’utilizzo di Windows. Questo strumento per il ripristino di Windows si può usare per quasi tutti i sistemi operativi, come Windows XP, Windows 8, Windows 7 e Windows Vista.

Se avete bisogno di recuperare la password amministratore di Windows usando lo strumento Ophcrack, l’unica cosa di cui avete bisogno è un CD vuoto che accederà a internet e la possibilità di usare un altro computer per poter masterizzare il CD. L’altro computer verrà usato per scaricare un’immagine ISO dal sito di Ophcrack e poi masterizzarla su un CD, DVD, o una flash drive per continuare l’avvio. All’avvio di Windows il programma automaticamente controllerà l’account amministratore e recupererà la password. Può recuperare qualsiasi password a prescindere dal formato usato durante la creazione della password stessa. Alcuni degli strumenti per il cracking delle password sono a pagamento, altri invece sono scaricabili gratuitamente dai rispettivi siti web.

Punti di forza del programma Ophcrack


2. Offline NT Password and Registry Editor (ONTP&RE)

Offline NT password and Registry Editor è più uno strumento per azzerare la password che per recuperarla. Infatti cancella la password precedente e di conseguenza lascia all’utente una password debole.

Per poterlo usare, è necessario scaricare gratuitamente il file ISO di Offline NT password and Registry Editor e masterizzarlo su un CD, DVD, o una flash drive. Poi avviate il computer dal dispositivo masterizzato, e potrete facilmente accedere senza una password. Questo programma è molto utile se volete cancellare la vostra password preesistente.

Lo strumento Offline NT Password and Registry Editor è compatibile con diverse versioni di Windows, per esempio Windows 7, Windows 8, Windows Vista, Windows XP, Windows 2000 e Windows New Technology. In alcuni casi, il programma richiede di usare una riga di comando ma, per gli utenti esperti, sarà facile seguire le istruzioni.

Punti di forza di NT Password and Registry Editor


3. John the Ripper

John the Ripper è un programma per il cracking delle password che è gratuito ma, in alcuni casi, richiede di acquistare una wordlist per poter violare le password. Questo programma utilizza una riga di comando e quindi è adatto a utenti esperti. John the Ripper funziona bene su alcune versioni di Windows, come Windows 7, Windows 8, Windows Vista e XP. Questo programma è molto famoso e facile da usare se si ha un po’ di conoscenza di Windows.

Punti di forza di John the Ripper


4. Knoppix live CD

Knoppix Live CD è un programma del sistema Linux che di solito aiuta a resettare la password. Potete farlo riavviando il vostro computer da Knoppix live CD. In seguito selezionate l’opzione Resetta Password che vi permette di azzerare la password immediatamente. Alla fine del processo riavviate il computer. Le password che si violano più facilmente hanno poca varietà di caratteri e sono brevi. Nel caso siano state utilizzate delle password particolarmente complesse, si dovrà reinstallare il sistema operativo. Il programma funziona bene per Windows XP e versioni precedenti.

Punti di forza di Knoppix live CD


5. Login recovery tool

Login recovery tool funziona bene per Windows NT, 2000, XP e Vista. Deve prima essere masterizzato su un CD, DVD, o flash drive dalla utility Windows login recovery. Il file .exe scaricato verrà poi usato per avviare il computer. Il programma genererà una serie di numeri al riavvio del sistema e l’utente inserirli nel sito di recupero login. Il sito cercherà di trovare varie password per le diverse versioni del sistema operativo Windows. Questo strumento di recupero utilizza il criptaggio e la decodifica di codici.

Punti di forza di Login recovery tool

Tutti gli strumenti per il cracking sono molto utili poiché agli utenti non viene richiesta alcuna reinstallazione del sistema operativo. Nel reinstallare Windows come sistema operativo, infatti, si perdono tutti i dati personali. Ci sono molti strumenti per il cracking delle password e ognuno si adatta ad un Sistema Operativo specifico. Le password su Windows si possono violare facilmente usando CD, DVD, o flash drive Linux avviabili. È uno dei metodi migliori anche se un po’ complesso per i nuovi utenti di Windows. Comunque, qui troverete un’altra soluzione per recuperare la password di Windows.

Conclusione:

Recuperare una password non è complicato e si può facilmente sbloccare il proprio computer con i giusti strumenti. Tutti gli strumenti per il recupero della password che abbiamo nominato sono tra i migliori e vi aiuteranno a risolvere il vostro problema.

FAQ
Gli strumenti per il recupero della password di Windows sono illegali?
No, non sono illegali se vengono usati per uso personale. Diventano illegali se usati per entrare nel computer di un’altra persona e raccogliere informazioni.

Si possono conservare i propri dati dopo aver rimosso la password di windows?
Sì, potrete conservare i vostri dati a meno che non li cancelliate dalla directory dell’avvio.

Quanto tempo ci vuole per resettare la password di windows? 10-15 minuti per lo strumento di recupero della password migliore, anche se quelli gratuiti ci mettono di più poiché devono comprendere il programma e come violare i codici.

Alex Nappi

staff Editore

0 Comment(s)
Home | Risorse | Errori del dispositivo del computer | Migliori 5 Strumenti Recupero Password Windows