Software Gratuiti di Ripristino Dati

I 5 Migliori Software Gratuiti di Recupero Dati

Come si può fare quando un file cancellato o perso? Questo articolo ti offre le soluzioni complete.

27/02/2018 • Archiviato in: Recupero dati da computer • Soluzioni comprovate

I dati possono essere persi dal disco rigido del computer, dall'unità flash, dall'unità USB, dalla scheda di memoria o da altri dispositivi di archiviazione per diversi scenari, come eliminazione, formattazione, attacco di virus o errore di sistema. Una volta persi i file, puoi provare a riprenderti dalle cartelle di backup, dal cestino o dal Cestino. Se tutte queste semplici soluzioni non possono aiutarti a recuperare i dati, avrai bisogno di un software di recupero dati gratuito.

Di solito ci sono 3 modi per ritrovare i dati persi o cancellati:

A volte, le prime due soluzioni non sono così utili come ci aspettiamo nella maggior parte delle occasioni. Vorremmo consigliare un software di recupero dati gratuito per assistenza. In questo articolo, elencheremo per te i primi cinque software gratuiti di recupero dati. Ogni programma può aiutarti a recuperare gratuitamente i dati cancellati o persi.

  1. Recoverit Recupero Dati Gratis
  2. Recuva
  3. Undelete 360
  4. Wise Data Recovery
  5. Pandora Recovery

I 5 migliori software gratuiti per il recupero dei dati

1. Recoverit Recupero Dati Gratis

free data recovery

Il tuo software di recupero dati gratuito sicuro & affidabile

  • Recupera file di multipli formati in modo efficace, sicuro e completo.
  • Supporta il recupero dati da qualsiasi posizioni e dispositivi.
  • Supporta il recupero dei dati da quasi tutti i scenari di.
  • Recoverit Recupero Dati Gratis supporta solo il recupero gratuito di 100 MB di dati.

Come recuperare i dati cancellati o persi con Recoverit

Scarica Recoverit Recupero Dati Gratis sul tuo computer, avvialo e segui i prossimi semplici passaggi per recuperare i tuoi dati.

Passaggio 1: selezionare una posizione in cui sono stati persi i dati, clicca sul pulsante "Scansiona" per avviare la scansione dei dati.

select a location

Passaggio 2: il recupero dati gratuito di Recoverit avvierà una scansione rapida per cercare i file eliminati.

scaning lost data

Passaggio 3: al termine della scansione, è possibile controllare i file recuperati. Visualizza l'anteprima di alcuni file recuperabili come le immagini, video, file office, ecc. Seleziona i tuoi dati e clicca sul pulsante "Recupera" per recuperare i tuoi dati.

preview data and get data back

Nota: non salvare i dati recuperati sul disco rigido danneggiato, selezionare un'altra archiviazione sicura per evitare nuovamente la perdita di dati.

2. Recuva

free data recovery program

Recuva è un famoso software di recupero dati gratuito appositamente progettato per Windows. Puoi utilizzare la sua modalità guidata o manuale per ripristinare i dati persi dal tuo dispositivo. La modalità guidata ti consente di personalizzare il tipo di ricerca su "Tutti i file", "Immagine", "Musica", "Documenti", "Video", "Compresso" o "E-mail". Quindi puoi impostare la posizione di ricerca ovunque sul tuo computer. Vedi alternative Recuva qui.

Pro:

Contro:

3. Undelete 360

free data recovery software

Undelete 360 è un'utilità facile da usare e utile che si adatta a tutte le versioni di file system Windows e Windows. Recupera efficacemente i file persi a causa di molti motivi come la cancellazione intenzionale o involontaria, il guasto del software o dell'hardware, l'infezione da Trojan o persino l'arresto imprevisto del sistema. Puoi ordinare i file trovati per "Tipo" o "Cartella". Puoi sapere quanto è danneggiato il file in base alla colonna "Stato" nella finestra.

Esiste una versione professionale a pagamento del programma. Non è possibile utilizzare l'opzione "Filtro" e ordinare i file nella categoria "Cartella", la versione gratuita è ancora uno strumento di recupero dati affidabile e potente per ripristinare i dati persi.

Pro:

Contro:

4. Wise Data Recovery

recover data with free software

Wise Data Recovery è un piccolo e veloce programma di recupero dati gratuito che funziona su PC Windows. L'interfaccia davvero pulita dell'utilità ti aiuta a recuperare immagini, video o file audio cancellati con pochi semplici click. Il menu pulito del programma rende piuttosto semplice trovare e selezionare il file esatto che si desidera recuperare.

Pro:

Contro:

5. Pandora Recovery

data recovery for free

Pandora Recovery è un software di recupero dati gratuito che recupera i file persi da volumi formattati NTFS e FAT. Con esso, puoi recuperare immagini, video, file audio o documenti.

Ciò che lo rende così speciale è che puoi sfogliare la gerarchia dei file esistenti ed eliminati, oppure puoi utilizzare la funzionalità di ricerca per trovare un file eliminato se ricordi il nome del file, la dimensione del file, la data di creazione del file o l'ultimo accesso al file data dopo la scansione. Puoi visualizzare in anteprima sia i tipi di file di immagine che i tipi di file di testo prima di recuperarli.

Pro:

Contro:

Conclusioni:

Tutti i programmi di recupero dati gratuiti in questo elenco sono affidabili e sono sufficienti per i normali requisiti di recupero dati. Ora che hai così tanti software di recupero dati gratuito in opzione, è il momento di selezionare il più adatto per ripristinare i file eliminati ora!

Alex Nappi

staff Editore

0 Comment(s)
Home | Risorse | Recupero dati da computer | I 5 Migliori Software Gratuiti di Recupero Dati