Software Gratuiti per il Recupero Dati SSD 2020

I 10 Migliori Software Gratuiti per il Recupero Dati SSD 2020

28/01/2021 • Archiviato in: Recupera Hard Disk • Soluzioni comprovate

Non c'è niente di peggio che perdere dati vitali da SSD, sia perché si è cancellato per errore o anche a causa di un guasto hardware. Ma, la cosa buona è che uno strumento di recupero SSD di terze parti è sempre disponibile per aiutarvi a salvare i vostri file. Poiché ci sono centinaia di opzioni disponibili, determinare il giusto strumento di recupero dati SSD può essere un compito arduo. Ma non c'è da preoccuparsi! In questo post, ti aiuteremo a esplorare i 10 migliori strumenti di recupero dati SSD gratuiti e cosa considerare quando si sceglie un software di recupero dati SDD.

Parte 1: Cosa considerare per scegliere il software di recupero dati SSD?

Considerando le molte opzioni disponibili, fare una scelta non è affatto facile. I seguenti sono alcuni aspetti che dovreste considerare mentre scegliete il software di recupero dati SSD.

Questo è uno dei fattori più importanti da considerare mentre si sceglie un software di recupero dati SSD. Un buon software di recupero dati SSD segue tutti i tipi di protocolli di sicurezza e protezione per proteggere l'integrità dei vostri dati professionali e personali. In breve, tutto quello che vogliamo dire è che si dovrebbe scegliere il software sicuro al 100%.

Le prestazioni dello strumento di recupero SSD indicano quanto sia efficiente nel recuperare i dati. Idealmente, un buon strumento di recupero dati SSD dovrebbe essere facile da usare, efficiente e veloce quando si tratta di recuperare i dati. Considerando che, la cosa più cruciale circa il recupero di dati è quanto bene il software esegue quando è messo in azione.

Inoltre, un buon software di recupero dati SSD dovrebbe essere abbastanza versatile da recuperare una vasta gamma di tipi di file tra cui foto, video, documenti, audio, ecc sotto diversi scenari di perdita di dati.

Il processo di recupero di un buon strumento di recupero della scheda SSD non dovrebbe essere così lento da finire per consumare molto del vostro tempo. Lo strumento dovrebbe avere un'alta velocità per aiutarvi a recuperare i dati desiderati in tempo. Beh, diversi software sono disponibili con diverse velocità in termini di scansione e recupero dei dati. Tenete a mente che la velocità non è legata al numero di file da recuperare.

Un buon strumento di recupero dati SSD dovrebbe fornirvi la possibilità di vedere in anteprima i file recuperabili prima di iniziare la procedura di recupero. Questo vi assicura che recupererete i file di destinazione. Quindi, un buon strumento di recupero dati SSD dovrebbe incorporare una funzione di anteprima per aiutarvi a risparmiare sforzo e tempo nel trovare i file di destinazione che si desidera ripristinare.

Un buon software di recupero SSD è quello che garantisce un recupero di successo. Quindi, quando si sceglie un software di recupero dati SSD, verificare se il software garantisce il recupero dei dati dall'unità SSD.

Non si può mai sapere quando si incontra un problema mentre si usa un software di recupero SSD. Così, un buon strumento di recupero dati SSD dovrebbe offrire aggiornamenti regolari e disporre di un sistema di supporto tecnico online 24/7. Questo è necessario per risolvere tutte le vostre domande e necessità immediate in tempo reale.


Parte 2: I 10 migliori software gratuiti di recupero dati SSD 2020

Fortunatamente, per gli utenti che affrontano sfortunati problemi di perdita di dati con SSD, ci sono diversi strumenti di recupero dati SSD migliori che si possono usare per recuperare i dati in modo sicuro. Per ciascuno dei migliori software di recupero dati SDD, abbiamo evidenziato vantaggi e limiti per aiutarti a fare la scelta giusta per te.

1. Recoverit Recuero Dati - Software di recupero hard disk facile e robusto

Recoverit Recuero Dati è un software di recupero SSD professionale e gratuito che aiuta a recuperare tutti i tipi di file/cartelle cancellati, mancanti e persi come video, foto, documenti, archivi, ecc. da unità SSD. Che si tratti di una cancellazione accidentale, un attacco di virus, un'improvvisa interruzione di corrente o qualsiasi scenario di perdita di dati, il software funziona alla grande per aiutarti a salvare i tuoi file importanti non solo dal disco SSD ma anche da altri supporti di memorizzazione. Inoltre, può recuperare i dati da dischi SSD formattati/riformattati o corrotti.

Recoverit Recuero Dati

Link: https://recoverit.wondershare.it/data-recovery-free.html

Pro:

Contro:

2. Stellar Data Recovery

Stellar Data Recovery è anche un software di recupero dati SSD facile da usare che può aiutarvi a recuperare foto cancellate o perse, video, documenti e molto altro dal disco SSD. Il software aiuta a fare il lavoro nel modo più efficiente. Oltre al recupero da SSD, può recuperare da una vasta gamma di dispositivi di memorizzazione tra cui schede di memoria, dischi rigidi, ecc. Non importa come hai perso i tuoi file dal disco SSD, il software Stellar data recovery funziona in ogni scenario di perdita di dati.

stellar data recovery

Link: https://www.stellarinfo.co.in/services/ssd-recovery.php

Pro:

Contro:

3. Disk Drill

Il software di recupero dati di CleverFiles è abbastanza popolare sul mercato. Con la sua versione gratuita, è possibile recuperare fino a 500 MB di dati. Può aiutarti a recuperare tutte le foto cancellate, la musica, i video, i documenti, ecc. facilmente e rapidamente da unità SSD, dischi rigidi, schede di memoria, ecc. Con esso, si può anche salvare la scansione e riprendere il recupero. Se hai perso i tuoi dati a causa di cancellazioni accidentali, attacchi di virus, o qualsiasi problema complicato di perdita di dati, Disk Drill è molto utile per salvare i tuoi file.

disk drill

Link: https://www.cleverfiles.com/disk-drill-windows.html

Pro:

Contro:

4. TestDisk

TestDisk è un software open-source per il recupero dei dati che è stato progettato con l'intento di recuperare partizioni perse e risolvere i dischi che non si avviano. Può recuperare partizioni cancellate da dischi rigidi e risolvere la tabella delle partizioni e molto altro. È possibile utilizzarlo come strumento di recupero SSD per recuperare i file persi o cancellati dal disco SSD. È in grado di recuperare i dati da diversi dispositivi di archiviazione portatili come fotocamere digitali, schede di memoria, ecc. Non c'è bisogno di eseguire un programma di installazione in quanto è disponibile in una versione portatile.

testdisk

Link: https://www.cgsecurity.org/wiki/TestDisk_Download

Pro:

Contro:

5. Orion File Recovery Software

Orion File Recovery Software è un programma abbastanza semplice per aiutarvi a recuperare i file che potreste aver cancellato o perso in qualche modo. Può cercare i file persi o cancellati sul disco rigido interno, sul disco rigido esterno o su qualsiasi dispositivo portatile come SSD, scheda di memoria, fotocamera digitale, ecc. Con esso, è possibile recuperare foto, documenti e musica in pochi minuti. La cosa migliore del software di recupero Orion SSD è che funziona con una procedura guidata che guida la scansione e il processo di recupero. Così, la sua procedura guidata rende l'intero processo di recupero più facile e più semplice per voi.

orion file recovery software

Link: https://www.nchsoftware.com/data-recovery/index.html

Pro:

Contro:

6. iSkysoft Data Recovery

iSkysoft Data Recovery è anche un buon software gratuito di recupero SSD che può recuperare i file dal computer e da qualsiasi dispositivo di archiviazione, compreso il disco SSD. È preferito da molti utenti quando si tratta di recuperare file persi o cancellati senza troppi problemi. È in grado di recuperare più di 1000 tipi di file tra cui foto, documenti, video, archivi, ecc. Con esso, è possibile recuperare i file persi a causa di cancellazione accidentale, file danneggiati, cestino svuotato, ecc.

iskysoft data recovery

Link: https://toolbox.iskysoft.com/data-recovery.html

Pro:

Contro:

7. Recover My Files

Recover My Files è un semplice software di recupero SSD che può recuperare file cancellati o persi da unità SSD con facilità. Può recuperare i file cancellati svuotati dal cestino, i file cancellati da malware, l'arresto inaspettato del sistema, ecc. Inoltre, consente di recuperare i file da dischi rigidi esterni/interni, schede di memoria, schede SD, iPod, ecc. Supporta il recupero di foto, video, musica, e-mail, documenti e molto di piùI file protetti non possono essere copiati.

recover my files

Link: http://www.recovermyfiles.com

Pro:

Contro:

8. Remo Recover

Remo Recover è stato sul mercato per molto tempo per aiutare gli utenti a recuperare i dati da diversi supporti di memorizzazione, tra cui il disco SSD. Consente anche di memorizzare i file recuperati in base a dimensioni, data, tipo di file e nome come si desidera. Disponibile sia per Windows che per Mac, recuperare file come foto, video, documenti, ecc. è diventato molto più facile. Esamina le unità per individuare i file/cartelle persi o cancellati in modo efficiente.

remo recover

Link: https://www.remosoftware.com/remo-recover-windows-basic

Pro:

Contro:

9. Puran Data Recovery

L'ultimo ma non meno raccomandato software di recupero dati SSD è Puran Data Recovery. Può aiutarti a recuperare il massimo dei file da supporti danneggiati come SSD, pen drive, CD, schede di memoria, ecc. Se puoi vedere i dati in qualsiasi supporto, allora il software può recuperare quei dati. Anche se il software è vecchio, è ancora in grado di recuperare qualsiasi file perso a causa di cancellazione accidentale, corruzione o virus.

puran data recovery

Link: http://www.puransoftware.com/Data-Recovery.html

Pro:

Contro:


La linea di fondo:

Abbiamo finalmente recensito i 10 migliori strumenti di recupero SSD gratuiti per voi. Ora, è il vostro turno di scegliere quello che soddisfa le vostre esigenze uniche. Tuttavia, personalmente raccomandiamo Recoverit Recuero Dati a tutti gli utenti. Con una velocità di scansione eccezionale, un'interfaccia user-friendly, un processo sicuro e la capacità di recuperare i dati da qualsiasi supporto di memorizzazione, Recoverit è senza dubbio uno dei migliori software gratuiti di recupero dati SSD.

Alex Nappi

staff Editore

0 Comment(s)
Home | Risorse | Recupera Hard Disk | I 10 Migliori Software Gratuiti per il Recupero Dati SSD 2020