Software di recupero dati dal disco rigido per Windows e Mac

10 migliori software di recupero dati dal hard disk per Windows e Mac

Ci sono tanti diversi software di recupero dati sul mercato, ma quali sono i migliori? Leggi questo articolo e trova quello giusto per te.

11/08/2020 • Archiviato in: Recupera il tuo Mac • Soluzioni comprovate

Qual è il miglior software di recupero dati dal disco rigido?

Al giorno d'oggi esistono molti software di recupero dati in circolazione. Tutti questi programmi possono aiutarti a recuperare i dati dal disco rigido, anche se questi sono stati cancellati o persi accidentalmente, oppure se il disco è stato formattato o danneggiato. Ma qual è il miglior software per recuperare i dati dal disco rigido? In questa pagina elenchiamo i 10 migliori software di recupero dati dal disco rigido:

10 Migliori software di recupero dati

1. Recoverit Recupero Dati (Windows e Mac)

Wondershare Recoverit è il più potente strumento di recupero dati dal disco rigido sul mercato. Offre 3 versioni di prodotti con diversi funzioni disponibili e puoi scegliere quello più adatto secondo il tuo bisogno.

recoverit hard drive data recovery software


Come recuperare i dati persi dal disco rigido

Scarica e installa Recoverit Hard Drive Recovery sul computer, e segui i passaggi indicati di seguito. (Se hai il disco rigido esterno, collegalo al PC e assicurati che l'unità venga rilevata).

Passo 1. Avvia il programma Recoverit, seleziona una cartella da cui i dati sono stati cancellati e clicca sul "Scansiona".

select a hard disk location

Passo 2. Avvia la scansione del dispositivo alla ricerca dei dati e dei file persi; il processo richiede pochi minuti.

scanning the hard disk

Passo 3. Dopo la scansione, è possibile visualizzare in anteprima i file recuperati. Seleziona il file e salvalo su un dispositivo sicuro cliccando su "Recupera".

preview recovered files

Con il software Recoverit puoi facilmente ripristinare tutti i dati persi. Prova anche gli altri programmi di recupero dati.

Tutorial: Come recuperare i dati dal disco rigido esterno?

2. Recuva (Windows)

Questo software di recupero dati da disco rigido è associato a CCleaner, ed è totalmente gratuito. Recupera facilmente i file dal disco rigido del computer, flash drive USB e scheda SD, o da altri supporti di memorizzazione.

recuva data recovery


3. Stellar Data Recovery (Windows e Mac)

Il software Stellar Data Recovery è uno strumento professionale di recupero dati da un disco rigido per i dispositivi Windows e Mac. Ripristina tutti i file come documenti, email, foto, video, audio cancellati per qualsiasi causa, tra cui disco formattato e corrotto, dati cancellati o persi accidentalmente e altro ancora. Supporta il file di sistema FAT, ex-FAT, NTFS e altre partizioni.

stellar Windows data recovery


4. Wise Data Recovery (Windows)

Wise Data Recovery è un software gratuito per recuperare dati cancellati, formattati o persi dal disco rigido. Ripristina i dati dal disco rigido, disco rigido esterno, flash drive USB, scheda di memoria SD, fotocamera digitale, telefono cellulare e altri supporti di memorizzazione.

Recupera i dati da FAT, exFAR e disco NTFS; funzionante solo sui sistemi operativi Windows (64 e 32-bit).

wise data recovery software


5. Pandora (Windows e Mac)

Il software Pandora è noto come Disk Drill sulla pagina di Pandora. Disk Drill è gratuito ed è la nuova generazione di Pandora Data Recovery, in grado di recuperare tutti i file cancellati dai sistemi operativi Windows e Mac. Con questo vecchio software è possibile:

Pandora recovery software


6. Tenorshare Any Data Recovery Pro (Windows e Mac)

Questo strumento di recupero dati dal disco rigido è in grado di recuperare i dati anche se l'unità è danneggiata o guasta, la CPU del computer e il sistema di file si sono arrestati, il settore del disco rigido è malfunzionante e altro ancora.

È in grado di ripristinare tutti i file cancellati accidentalmente da un disco rigido formattato, cartella del cestino svuotata, partizioni perse e altro ancora.

Tenorshare Any Data Recovery Pro


7. Disk Drill (Windows e Mac)

Questo strumento di recupero dati può eseguire una scansione completa e recuperare i dati persi da dischi rigidi interni di Macintosh, dischi rigidi esterni, fotocamera digitale, flash drive USB e scheda di memoria SD in Mac OS X cancellati in qualsiasi scenario.

disk drill for mac


8. Data Rescue (Windows e Mac)

Data Rescue è un software eccellente di recupero dati dal disco rigido per Mac OS. Consente di recuperare foto, documenti e video da un disco rigido danneggiato o formattato accidentalmente.

Data Rescue


9. PhotoRec

PhotoRec è un software gratuito di recupero dati per Mac OS per ripristinare i dati o file persi da un computer Mac o da qualsiasi altro dispositivo di memorizzazione.

PhotoRec


10. TestDisk

Il programma di recupero dati TestDisk è il più professionale tra i programmi per disco rigido. È uno strumento opensource con licenza libera secondo i termini della GNU General Public License. Il software supporta il ripristino delle partizioni cancellate ed è in grado di riavviare un disco che non si avvia. Se viene persa o eliminata una partizione, o un virus ha attaccato il sistema, il programma TestDisk risolve facilmente i problemi correlati.

testdisk data recovery program

Con questi software di recupero è possibile recuperare tutti i dati cancellati da un disco rigido. Segui i passi successivi per imparare a recuperare i dati dal disco rigido con il software Recoverit Data Recovery.

Alex Nappi

staff Editore

0 Comment(s)
Home | Risorse | Recupera il tuo Mac | 10 migliori software di recupero dati dal disco rigido per Windows e Mac