Recuperare la Cartella Eliminata su Mac

Come Recuperare la Cartella Eliminata su Mac

27/11/2020 • Archiviato in: Ripara il tuo Mac • Soluzioni comprovate

Come faccio a recuperare una cartella eliminata sul mio Mac?

Ho cancellato accidentalmente l'intera cartella della famiglia sul mio MacBook Pro. Ho molti preziosi video e immagini di famiglia in quella cartella. Qualche software di recupero file affidabile per aiutare a recuperare la cartella eliminata su Mac? Cordiali saluti.

È Possibile Recuperare i File Eliminati su Mac?

Sì, è probabile che i file e le cartelle eliminati dal Mac vengano ripristinati. Per un file o una cartella eliminati di recente, puoi controllare il Cestino del Mac all'inizio, per ripristinare i file dal Cestino. Non riesci a trovare quello che desideri nel cestino? Se hai eseguito il backup della cartella con Time Machine, puoi ripristinare le cartelle eliminate da Time Machine. Se non l'hai fatto, non devi essere troppo preoccupato. In effetti, la cartella eliminata verrà contrassegnata come dati inaccessibili sul tuo Mac. Quindi, fintanto che la cartella eliminata non è stata sovrascritta da nuovi dati sul tuo Mac, puoi riuscire a ripristinare i file eliminati su Mac utilizzando Recoverit Mac File Recovery.

Parte 1. Una Soluzione Completa per Recuperare i File Eliminati su Mac

L'eliminazione di file e cartelle per errore può avvenire ogni giorno in tutto il mondo. Come si recuperano i file eliminati definitivamente? Un file o una cartella eliminati definitivamente, si riferisce ai dati che non possono essere ripristinati dal Cestino. Diventerà qualcosa di inaccessibile e invisibile sul computer Mac. Per recuperare file e cartelle eliminati in modo permanente, tutto ciò di cui hai bisogno è la soluzione definitiva, ovvero il potente software di recupero dei file eliminati per Mac.

Recoverit - The Best Software to Recover My Files per Mac

Recoverit Data Recovery Mac è un tale programma di recupero della cartella che puoi usarlo per recuperare la cartella ei file eliminati in 3 passaggi e pochi minuti.

Recoverit è una soluzione completa e definitiva per la maggior parte degli utenti. Supporta tutti gli scenari di perdita e cancellazione dei dati, inclusi eliminazione accidentale, eliminazione permanente, svuotamento del Cestino, arresto anomalo del sistema, attacco di virus, formattazione del disco rigido, ecc. Con l'aiuto del programma di salvataggio dati, puoi recuperare facilmente almeno 1000 file tipi dalla cartella del Mac smarrito, inclusi foto, file audio, video, file di documenti, file di archivio e altro. Attualmente, questo strumento di recupero dati è completamente compatibile con Macbook Air, Macbook Pro, iMac, Mac Mini, ecc.

Video: Come Ripristinare i File Eliminati su Mac

Il prossimo video tutorial ti mostrerà come ripristinare i file cancellati dal cestino del Mac svuotato. Inoltre, puoi controllare i passaggi specifici per recuperare le cartelle eliminatenella Parte 2.

Video Recenti da Recoverit

Visualizza Altro >

Come Recuperare Cartelle e File Cancellati su Mac Anche dal Cestino Svuotato

Come faccio a recuperare i file eliminati definitivamente?

Scarica e installa Recoverit Mac Undelete sul tuo computer Mac. Si prega di non installare l'app sulla partizione / volume da cui è stata eliminata la cartella sul tuo Mac. Se stai lavorando su un computer Windows, puoi controllare la guida e imparare come recuperare la cartella eliminata in Windows.

Step 1 Seleziona una posizione per i file eliminati

Avvia Recoverit Data Recovery. Per ripristinare file e cartelle eliminati su Mac, è necessario selezionare una posizione o un disco rigido in cui i dati sono stati eliminati o persi.

recover deleted folder on mac

Step 2 Scansiona la Partizione o il Disco

Lo strumento di recupero dei file eliminati inizierà la scansione della partizione o del disco rigido selezionati per cercare i file e le cartelle eliminati su Mac. Durante la scansione, puoi controllare i file scansionati.

recover deleted folder on mac-all around recovery

Step 3Anteprima e Recupero della Cartella Eliminata dal Mac

Dopo la scansione, è possibile selezionare le cartelle eliminate e visualizzare in anteprima alcuni file recuperabili come immagini, filmati, musica e documenti. Quindi devi solo contrassegnare la cartella oi file che desideri recuperare e fare clic su "Ripristina" per salvarli di nuovo sul tuo Mac

mac deleted folder recovery

 

Nota Bene: Per evitare che i dati vengano sovrascritti, non salvare la cartella o i file ripristinati nella partizione o nel volume originale sul tuo Mac.


Parte 2. Come Recuperare File Cancellati su Mac Senza Software

Come posso recuperare gratuitamente i file cancellati sul mio Mac?

Oltre al software di recupero dati per Mac, troviamo altre 2 soluzioni native su Mac, ovvero il cestino del Mac e Time Machine. A differenza di Recoverit, non sono sempre utilizzabili e anche a lungo termine richiedono molto tempo. Ma in alcuni casi sono davvero semplici e veloci. Diamo un'occhiata a come funzionano e perché non riescono a recuperare i file cancellati.

Soluzione 1. Recupera File dal Cestino su Mac

recover files from trash on mac

Il modo più semplice per il recupero dei file eliminati dal Mac deve essere il ripristino dei dati dal Cestino, se i file vengono eliminati trascinandoli nel Cestino, utilizzando "Elimina" o premendo "Comando-Elimina". Altrimenti, la Soluzione 1 non è un metodo praticabile e fattibile per aiutarti a recuperare i tuoi file eliminati definitivamente. Ad ogni modo, hai tre opzioni per recuperare i file dal cestino.

  • Opzione 1: Apri "Cestino" e trascina gli elementi eliminati fuori dal cestino
  • Opzione 2: Apri "Cestino", seleziona gli elementi che desideri ripristinare e seleziona "File" > "Ripristina"
  • Opzione 3: Apri "Cestino", scegli e copia gli elementi, incollali in una posizione sicura e diversa

Seguendo i passaggi, puoi recuperare i file eliminati in un minuto. È facile e semplice, no? Tuttavia, se hai eliminato i file in modo permanente e trovi il modo inutilizzabile, usa Time Machine o Recoverit Mac Data Recovery.


Soluzione 2. Ripristina da Time Machine Backup

Time Machine è un altro programma integrato su Mac per il backup e il ripristino dei dati. Se disponi di backup regolari dei file Mac, puoi sempre ripristinarli da Time Machine, qualunque cosa renda i tuoi file cancellati e persi.

restore from time machine

  • Assicurati che il disco di backup di Time Machine sia connesso e acceso.
  • Apri la cartella in cui sono archiviati i file eliminati e fai clic sull'icona Time Machine.
  • Utilizza la sequenza temporale, scorri lo schermo o utilizza il campo di ricerca per trovare i file eliminati.
  • Selezionare i file che si desidera ripristinare e premere "Barra spaziatrice" per visualizzarne un'anteprima.
  • Fai clic su "Ripristina" per ripristinare i file da Time Machine.

Informazioni Extra: Dove Vanno a Finire i File Eliminati su Mac?

I file eliminati non scompariranno dal tuo Mac in modo permanente. Andranno prima nel cestino del Mac o inizieranno a esistere in modo invisibile sul tuo Mac. Ciò che decide la destinazione di file e cartelle eliminati nelle seguenti situazioni.

  • Trascina gli elementi indesiderati nel Cestino nel Dock
  • Seleziona il file e premi "Comando-Elimina" per rimuovere il file
  • Seleziona l'elemento nel Cestino e scegli "Elimina immediatamente"
  • Svuota il cestino del Mac per eliminare file e cartelle in modo permanente
  • Utilizza le scorciatoie "Opzione+Comando+Elimina" per eliminare i file per sempre
  • Fai clic sull'icona "Finder" nel Dock e seleziona "Svuota cestino"
  • Effettua le impostazioni delle preferenze: "Rimuovi elementi dal Cestino dopo 30 giorni"
  • I Mac attaccati da virus o con crash di sistema possono eliminare i tuoi file

Spesso, la maggior parte di noi elimina un file o una cartella su Mac semplicemente facendo clic su "Elimina" o spostandola nel Cestino. E il file o la cartella eliminati di solito vanno nel Cestino. Se non configuriamo le impostazioni delle preferenze, il Cestino può aiutarci a conservare i dati per molto tempo. Ecco perché possiamo ripristinare i file cancellati dal cestino del Mac.

Inoltre, alcuni di noi potrebbero continuare a eseguire il backup di file importanti archiviati su Mac regolarmente, quotidianamente, settimanalmente o mensilmente. E la posizione di backup è solitamente Time Machine. Una volta che vogliamo recuperare un file o una cartella eliminati, Time Machine può aiutarci a farlo.

Tuttavia, la maggior parte di noi non ha l'abitudine di eseguire backup regolari dei dati. Se i file vengono cancellati a causa dell'eliminazione permanente, dell'attacco di virus o del crash del sistema, è impossibile trovare i file eliminati nel Cestino del Mac o in Time Machine. I file eliminati vengono contrassegnati come dati inaccessibili. Ma puoi ricorrere a Recoverit Data Recovery per ripristinare gli elementi eliminati su Mac.


Per Concludere

Quando ti sei reso conto che i file o le cartelle che desideri vengono eliminati dal tuo Mac o dispositivo esterno, dovresti prima controllare il Cestino o il backup di Time Machine, che può farti risparmiare molto tempo e fatica. Se le soluzioni non funzionano, rivolgiti subito a Recoverit Mac File Recovery È la tua ultima risorsa per recuperare i file persi o cancellati su Mac. Supporta il recupero dei dati del Mac in tutte le situazioni. Scaricalo gratuitamente ora.

Alex Nappi

staff Editore

0 Comment(s)
Home | Risorse | Ripara il tuo Mac | Come Recuperare la Cartella Eliminata su Mac