Recupero File Gratuito

Il Miglior Software Gratuito di Recupero File del 2020 per Windows 10

• Archiviato in: Ripara file di documenti • Soluzioni comprovate

Esiste un Software di Recupero File Gratuito per Windows 10?

Quando i tuoi file vengono accidentalmente cancellati o persi, formattati, ti piacerebbe poter ottenere un software di recupero dati gratuito per aiutarti a recuperare tutti i dati. Nella seguente guida, introdurremo i 5 migliori software di recupero file scaricabili gratuitamente per Windows 10.

Qual è il Miglior Software Gratuito per il Recupero dei Dati?

Tutti questi cinque programmi di recupero dati possono essere scaricati gratuitamente. Abbiamo testato questi cinque software di recupero file cancellato gratuito per PC Windows 10 in base a fattori quali risultati del ripristino, velocità di ripristino dei dati, compatibilità, facilità d'uso, tipi di file supportati. Ecco i risultati.

I 5 Migliori Software Gratuiti di Recupero File per Windows 10

1. Recoverit Free Data Recovery (Windows, Mac)

Recoverit Free Data Recovery è un software di recupero file professionale per Windows 10. Supporta il recupero di dati cancellati, persi o formattati da PC/laptop, disco rigido, unità flash USB, scheda di memoria SD e altri dispositivi rimovibili.

Progettato con algoritmi avanzati di recupero dati, Recoverit può gestire incidenti di perdita di dati in diverse situazioni, come l'eliminazione dei dati per errore, disco rigido formattato, PC danneggiato o corrotto, attacco di virus o arresto anomalo del sistema.

Risultati di recupero: Tasso di recupero del 95%

Recoverit Data Recovery ha aiutato 5.000.000 di utenti a recuperare i loro preziosi file con successo, raggiungendo una percentuale di successo fino al 96%. Dotato della funzione Advanced Video Recovery, Recoverit offre ottimi risultati quando si tratta di recuperare file multimediali cancellati: video, foto, audio. Inoltre, con la possibilità di creare un'unità USB avviabile, può eseguire il ripristino dei dati anche quando i PC non si accendono o il sistema Windows si è bloccato.

Velocità di recupero: Veloce

Il programma gratuito di recupero dati ha ricevuto un miglioramento della velocità in ogni suo aggiornamento. Nella sua ultima versione 9.0, Recoverit si colloca in alto nei test di velocità quando si confrontano altri programmi di recupero dati sul mercato. Può eseguire la scansione di un intero disco rigido entro mezz'ora. È possibile migliorare ulteriormente la sua velocità di scansione approfondita, selezionando una posizione o un tipo di file specifico.

Compatibilità: 10+ File System

Recoverit Data Recovery supporta il ripristino dei dati per tutti i file system comunemente usati, inclusi ExFAT, FAT16, FAT32, NTFS, ReFS, Raid, RAW e altri. Pertanto, è possibile utilizzarlo per recuperare file da vari dispositivi, come disco rigido del computer, unità USB, scheda SD, fotocamera, ecc.

Semplicità di utilizzo: Adatto ai principianti

Il programma di recupero dati può essere scaricato in meno di 1 minuto. Dopo aver installato il programma, è possibile avviare il ripristino dei dati in 3 semplici passaggi: Seleziona, Scansiona, Recupera. È un gioco da ragazzi che non richiede alcuna conoscenza tecnica.

Tipi di file supportati: 1000+ Tipi di file

Recoverit può recuperare tutti i tipi di file, inclusi foto, video, documenti, audio, e-mail in molti formati diversi.

recoverit free data recovery software

Passaggi per Recuperare i File Eliminati in Windows 10 Gratuitamente

In questa sezione, ti mostreremo come utilizzare gratuitamente il software Recoverit Data Recovery su Windows 10. Ripristina i file cancellati o persi nel computer Windows 10. Scarica e installa Recoverit File Recovery sul tuo PC Windows e recupera i tuoi dati in 3 passaggi.

Step 1. Avvia Recoverit Free Data Recovery, seleziona un disco di posizione per iniziare.

select a disk location

Step 2. Il software di ripristino inizierà la scansione del disco per cercare i file persi.

scanning the disk to searching lost files

Step 3. Alla fine, puoi controllare tutti i file recuperati. Visualizza l'anteprima dei file recuperati e selezionali facendo clic sul pulsante "Recupera" per risalvarli.

preview recovered files in Windows

2. Puran File Recovery (Windows)

Puran File Recovery è uno dei migliori strumenti gratuiti di recupero file per Windows 10, ma funziona solo per l'utente domestico, non aziendale o commerciale, inoltre non è stato aggiornato dal 2016. Può recuperare file cancellati dal file system, come NTFS e FAT12/16/32. Supporta la scansione approfondita e le opzioni di scansione completa per la ricerca; inoltre, puoi visualizzare in anteprima i file recuperati.

puran file recovery software for Windows 10 free

Risultati di recupero: Tasso di recupero del 90%

Puran File Recovery può non solo recuperare file cancellati, ma anche partizioni perse. Anche i file sui dischi rigidi formattati possono essere recuperati. Può scansionare i file persi in 3 modalità: scansione rapida, scansione approfondita, scansione completa. Quest'ultima può essere utilizzata per recuperare i file dall'unità Raw.

Velocità di recupero: Scansione rapida veloce

Puran File Recovery può completare una Scansione Rapida molto velocemente, tuttavia, i file eliminati che puoi trovare da una scansione rapida sono molto limitati. La Scansione Approfondita/Completa eseguirà la scansione di un'unità byte per byte, il che richiederà diverse ore per il completamento.

Compatibilità: Buona

Il software di recupero dati gratuito supporta i file system di uso comune, inclusi FAT12/16/32, NTFS, RAW, ecc. Può recuperare i dati cancellati dal disco rigido di Windows, pen drive, schede di memoria, telefono cellulare, CD/DVD.

Semplicità di utilizzo: Facile

L'interfaccia utente è molto semplice. Gli utenti possono selezionare facilmente un'unità, scegliere Scansione rapida, profonda o completa per iniziare a trovare i file eliminati.

Tipi di file supportati: 100+ Formati

Puran File Recovery può recuperare foto, video, documenti, ecc., ma i formati di file supportati sono relativamente limitati, poiché il programma di recupero dati gratuito non è stato aggiornato dal 2016.

3. Recuva (Windows)

Recuva è un software di recupero dati gratuito che può liberare i file non cancellati dal disco rigido il cestino e l'unità flash USB. Il software gratuito di recupero file Recuva funziona bene in Windows 10, Windows 8/7, Vista e XP.

Sebbene Recuva possa essere scaricato gratuitamente nella versione completa, non significa che Recuva sia completamente gratuito. Devi acquistare la sua versione Professional per ottenere aggiornamenti automatici, supporto per disco rigido virtuale e supporto premium. La versione gratuita di Recuva non vine aggiornata dal 2016.

recuva data recovery software for Windows 10

Risultati di recupero: Tasso di recupero del 90%

Recuva non solo può recuperare i file cancellati gratuitamente su PC Windows, ma anche recuperare file da unità danneggiate o appena formattate. Potresti non essere soddisfatto dei suoi risultati di scansione rapida, ma la sua Scansione Approfondita troverà i file eliminati di cui hai bisogno.

Velocità di recupero: Scansione Approfondita richiesta

La prima scansione di Recuva di solito non è in grado di trovare i file eliminati corrispondenti. Pertanto, la Scansione Approfondita è un must per recuperare i file eliminati di cui hai bisogno, che richiederà un'ora o più.

Compatibilità: Lettore MP3 supportato

Come altri software di recupero dati gratuiti, Recuva può recuperare file da computer Windows, dischi rigidi esterni, unità USB, ecc. Ciò che lo rende speciale è che può anche recuperare file musicali cancellati da lettori MP3.

Semplicità di utilizzo: Facile

Quando avvii Recuva per la prima volta, ci sarà una procedura guidata che ti guiderà a selezionare il tipo di file che desideri recuperare e su quale unità sono stati archiviati i file eliminati, il che può aiutarti a risparmiare il tempo di scansione. E puoi passare alla modalità avanzata per cambiare l'unità o i tipi di file, se lo desideri.

Tipi di file supportati: Email eliminate

Non è sicuro quanti formati di file supporta Recuva free, ma sono supportati i formati di foto, video e documenti comunemente usati. Inoltre, Recuva può recuperare le email cancellate.

4. Disk Drill (Windows, Mac)

Disk Drill è un programma di recupero dati gratuito per Windows e Mac. Può ripristinare facilmente i file in Windows 10 e da qualsiasi dispositivo di archiviazione come disco rigido del computer e disco rigido esterno, scheda SD, unità USB e altri. È facile da usare ed è possibile abilitare una scansione approfondita per cercare i file di dati, ma il completamento richiederà molto tempo.

Disk Drill offerte di recupero dati gratuito, ma non è libero. Può recuperare gratuitamente non più di 500 MB di file. Una volta superato il limite, è possibile visualizzare solo i file scansionati nel programma di ripristino gratuito.

disk drill free recovery software for Windows 10

Risultati di recupero: Tasso di recupero del 95%

Progettato da algoritmi di scansione intelligenti, Disk Drill può recuperare video, audio, foto e documenti cancellati. E per quei file con metadati mancanti, Disk Drill può provare a ricostruire i file in base alle firme di file note.

Velocità di recupero: Scansione approfondita richiesta

Per impostazione predefinita, Disk Drill utilizzerà tutti i metodi di ripristino, inclusa la ricerca delle partizioni e la scansione approfondita per fornire i risultati completi. Pertanto, di solito sono necessarie ore per completare la scansione di un'unità e il ripristino dei file.

Compatibilità: Dispositivi mobili

Come molti altri programmi di recupero dati gratuiti, Disk Drill può recuperare i file cancellati dal disco rigido HDD, unità USB, scheda SD/CF, fotocamera. Inoltre, può anche recuperare i dati da iPhone e telefoni Android.

Semplicità di utilizzo: Facile

Il programma di recupero dati gratuito è un prodotto di recupero dati fai-da-te. Pertanto, è molto facile da usare. Lascia che il programma esegua la scansione dei file eliminati e puoi quindi visualizzare in anteprima e recuperare i file.

Tipi di file supportati: 200+ Formati

Sono supportati tutti i formati di file, come MP4, MP3, DOCX, ZIP, SQL, JPG, PNG, XLSX. Quindi i documenti, i video, le foto utilizzati nella vita di tutti i giorni possono essere recuperati.

5. Stellar Data Recovery (Windows, Mac)

Il software Stellar Data Recovery è uno dei più potenti programmi di recupero dati gratuiti per Windows e Mac. Questo software gratuito di recupero file cancellato per recuperare i dati da qualsiasi dispositivo: disco rigido/laptop del computer, unità USB e scheda Micro SD, ecc.

Il software ha ripristinato i file di posta elettronica persi come Microsoft Outlook (PST, DBX) e molti altri tipi di file come foto, video, audio e documenti. Il recupero dati Stellar è ricco di funzionalità avanzate e recupero rapido dei file del disco.

Il recupero file gratuito Stellar può recuperare fino a 1 GB di dati gratuitamente. Se è necessario ripristinare più file o utilizzare funzionalità avanzate (creare un disco di avvio per PC guasto, ecc.), È necessario acquistare una licenza per eseguire l'aggiornamento alla versione professionale o premium.

stellar data recovery for Windows and mac

Stellar Free Data Recovery è abbastanza potente. Può recuperare i file cancellati dall'unità crittografata BitLocker, dal disco rigido formattato o dal volume danneggiato. Ma solo la versione a pagamento supporta la funzionalità avanzata, come riparare video/foto corrotti, recuperare i dati dal crash del PC.

Velocità di recupero: Veloce

Stellar può scansionare e recuperare file dal computer, HDD/SSD, memoria USB e altri a una velocità piuttosto elevata. Consente inoltre di selezionare il tipo di file, come documenti, cartelle o foto di Office per ridurre il tempo di scansione.

Compatibilità: NTFS, exFAT, FAT(FAT16/FAT32)

Stellar Free Data Recovery può recuperare file dai seguenti file system: NTFS, exFAT, FAT (FAT16/FAT32). Pertanto, sono supportati i dischi rigidi del computer, i dispositivi di archiviazione esterni (USB, scheda SD).

Semplicità di utilizzo: Facile

Stellar Free Data Recovery ti consente di recuperare i file cancellati in 3 passaggi: seleziona la posizione oi tipi di file, scansiona l'unità, visualizza in anteprima e recupera i file.

Tipi di file supportati: 200+ Formati

Stellar Free Data Recovery può recuperare file di uso comune, inclusi file multimediali (foto, video, audio), documenti di Office (presentazione PowerPoint, documenti PDF e Word, cartella di lavoro Excel, ecc.) e file di posta elettronica.

Confronto delle Caratteristiche dei Software di Recupero:

File Recovery Software Gratuito Velocità di Recupero Semplicità di utilizzo Scansione Approfondita Sistema Supportato Punteggio Totale Disponibilità
Disk Drill   Lento Moderato   Mac/Win 7.5 --
Recuva   Lento Moderato   Win/Mac 6.5 --
Puran File Recovery   Media Moderato   Windows 7 --
Stellar Data Recovery   Media Facile   Win/Mac 8 --
Recoverit Free Data Recovery   Veloce Facile   Win/Mac 8.5 Provalo Adesso >

La perdita di dati è un disastro se non è stato eseguito il backup dei file importanti. Per evitare la perdita di dati, è necessario eseguire regolarmente il backup dei file, utilizzare un software antivirus e mantenerlo aggiornato, tenere il dispositivo di archiviazione in un'area asciutta e sicura. Se i tuoi dati vengono persi, è necessario ottenere il miglior potente software di recupero fileper Windows 10 per aiutarti a recuperare tutti i tuoi dati.

Alex Nappi

staff Editore

0 Comment(s)
Home | Risorse | Ripara file di documenti | Il Miglior Software Gratuito di Recupero File del 2020 per Windows 10