I 10 Migliori Software di Recupero Dati Gratuiti Per Windows 10/11

I 10 Migliori Software di Recupero Dati Gratuiti Per Windows 10/11 [2022]

Esistono software di recupero file gratuiti per Windows 10/11? Su questa pagina introdurremo i 10 migliori software di recupero dati gratuiti per Windows 10 e 11, puoi scaricare questi programmi per recuperare o ripristinare i file persi.

Aggiornato il 25/11/2022 • Archiviato in: Ripara file di documenti • Soluzioni comprovate

La perdita dati, che sia causata da guasti hardware, corruzione software, eliminazione accidentale, formattazione, o virus al computer, è estremamente stressante. Quando incontri una perdita dati, desideri di poter ottenere un software di recupero dati gratuito che ti aiuta a recuperare tutti i dati in modo efficiente e sicuro.

Esistono Software di Recupero Dati Gratuiti per Windows 10/11?

Beh, in realtà ci stanno solo un paio di software completamente gratuiti di recupero dati per gli utenti Windows con i quali possono recuperare o "in-eliminare" i loro file accidentalmente eliminati. Ma la maggior parte dei marchi di recupero file forniscono una versione gratuita con un limite sulla dimensione file per il recupero gratuito. Superare il limite richiede un aggiornamento alla versione premium (a pagamento).

Abbiamo provato e selezionato i 10 migliori software di recupero dati gratuiti per i PC Windows nel 2022 seguendo il seguente criterio:

  • Sicurezza: La prima cosa che abbiamo considerato è assicurare che gli utenti non installino un programma infetto con malware o che ruba i loro dati esistenti.
  • Popolarità: La popolarità di uno strumento di recupero con la comunità utente o l'interesse di ricerca spesso indicano la sua utilità.
  • Caratteristiche: Abbiamo cercato soluzioni di recupero dati che hanno tutte le funzioni richieste per recuperare i file eliminati o persi in modo affidabile, come l'abilità di recuperare i dati da dispositivi formattati/danneggiati/non rilevati, vedere l'anteprima prima del recupero, e filtrare i file specifici, ecc.
  • Limite di dimensione file per il recupero gratuito: Visto che questa è una lista dei migliori strumenti di recupero per Windows 10, quanti file gli utenti possono recuperare gratuitamente è senza dubbio un aspetto importante.
  • Recensioni utente: Abbiamo provato a trovare strumenti di recupero gratuiti che hanno ricevuto recensioni positive sia dalla stampa autorevole che dalla comunità utente

Qual È il Miglior Software Gratuito per il Recupero Dati?

Tutti questi 10 programmi di recupero software sono disponibili gratuitamente, e possono aiutarti a recuperare i dati persi dal mezzo di archiviazione in modo efficace e facilmente. Puoi ottenere il download della versione gratuita completa dei software di recupero dati professionali, abbiamo anche provato il prossimo software di recupero file eliminati per Windows 11/10. Ottieni caratteristiche più specifiche di seguito:

1. Recoverit Data Recovery Free(Windows, Mac)

recoverit software di recupero dati gratuito


Scarica Gratis
Per Windows 11/10/8/7/Vista/XP
Scarica Gratis
Per macOS X 10.10 o versioni successive
Garanzia di Download Sicuro, zero malware

Vincendo la medaglia di "Miglior Software di Recupero File" dal G2 Crowd 2022 Spring Report, Recoverit Data Recovery Free è ovviamente uno strumento di recupero dati altamente valutato e affidabile per Windows 10/11. Funziona bene anche su Windows 8/7/Vista/XP e Windows Server 2003/2008/2012/2016.

g2 spring report miglior software di recupero file

Caratteristiche chiave:

  • Supporto universale: Supporta il recupero di 1000+ tipi di file eliminati o persi dal PC/portatile, disco rigido, chiavetta USB, scheda SD, e altri 2000+ dispositivi rimovibili. Può gestire tutti gli scenari di perdita dati come eliminazione accidentale, formattazione, il danneggiamento o la corruzione dei dispositivi, attacco virus, ecc.
  • Recupero computer in crash: Questo software di recupero dati gratuito è in grado di recuperare i tuoi dati dallo schermo nero della morte di Windows 10, schermo blu della morte, o qualsiasi altro crash del computer creando un dispositivo USB avviabile.
  • Recupero e riparazione avanzata dei video: Questa funzione differenzia Recoverit dai suoi rivali. I file video sono un tipo di file speciale. Potrebbero venire archiviati in tantissimi frammenti video sul tuo dispositivo d'archiviazione. Quindi, potresti notare che i file video recuperati sono corrotti o impossibili da riprodurre quando recuperi il tuo video perso usando uno strumento comune di recupero. Recoverit ha sviluppato una tecnologia brevettata per il recupero dei frammenti dei file video. Scansionerà, raccoglierà, e farà combaciare i frammenti video tutto automaticamente, permettendoti di recuperare video interi senza corruzione.
  • Filtra e recupera durante la scansione: Ti permette di trovare rapidamente il tuo file desiderato tra tantissimi file dati. Non c'è bisogno di attendere per l'intero processo di scansione. È possibile anche vedere un'anteprima.


Scarica Gratis
Per Windows 11/10/8/7/Vista/XP
Scarica Gratis
Per macOS X 10.10 o versioni successive
Garanzia di Download Sicuro, zero malware

Nota: Devi fare l'aggiornamento alla versione premium per utilizzare le funzioni di recupero computer in crash e recupero video avanzato.

Esperienza Utente:

Recoverit Data Recovery Free ha un punteggio positivo su Trustpilot - 4.0/5 basato su 1938 recensioni, tra i quali il 68% delle persone ha trovato questo strumento di recupero dati "Eccellente", mentre solo il 13% degli utenti l'ha recensito come "Scarso". Su Facebook, ha anche il voto 4.4/5 basato su 260 recensioni.

Utenti/Notiziari Osservazioni
Un utente su Trustpilot
"Avendo letto alcune delle scarse recensioni e confrontandole con quelle buone ho deciso di dargli una prova. Il disco esterno del mio pc non voleva montarsi e avevo 83GB di dati. Ha recuperato 40640 file (pdf, jpeg, doc, xls) ma non è riuscito a recuperarne 3. Non mi ha detto quali erano i 3, ma nel grande schema, non mi importa molto. Fino ad ora sono soddisfatto."
Un utente su Facebook
"È facile ed intuitivo. Ho recuperato le informazioni dal mio disco rigido senza problemi. Strumento consigliato"
softpedia.com
"Recoverit è un buon software quando si parla di recuperare file eliminati o persi. I tempi di risposta sono brevi, e l'interfaccia è amichevole, rendendolo una buona aggiunta nella libreria digitale di chiunque."
techjury.net
"Abbiamo trovato in Recoverit uno strumento intuitivo che è il più adatto nei computer Windows e Mac. I telefoni sono però una cosa secondaria. La scansione è rapida e non rallenta il tuo sistema, mentre ogni funzione può essere svolta con solo pochi click. Le anteprime dei file grandi sono utili quando non sei sicuro di aver trovato l'oggetto corretto."

Pro

  • Interfaccia intuitiva
  • Facile da usare
  • Recupero dati professionale con tecnologia brevettata
  • Versatilità

Contro

  • Supporta solo il recupero di 100MB di dati nella versione gratuita
  • Supporto limitato per i telefoni
  • Un po' più costoso fare l'aggiornamento

2. Recuva (solo Windows)

software di recupero dati recuva per Windows 10

Recuva è un software di recupero dati 100% gratuito. Puoi usare Recuva per annullare l'eliminazione dei file dal disco rigido, cestino, scheda della videocamera digitale, e chiavetta USB. Il software di recupero file gratuito Recuva funziona bene su Windows 10, 8.1, 7, Vista, e XP.

Anche se Recuva ha anche una Versione Pro per $19.95 e una Versione Pacchetto Pro per $39.95 come qualsiasi altro strumento di recupero, la versione gratuita non ha limite di dimensione file e merita sicuramente una prova. Tuttavia, Recuva free non viene aggiornato da molto tempo e non è compatibile con l'appena rilasciato Windows 11.

Leggi la nostra intera Recensione di Recuva.

Esperienza Utente:

Recuva Free data recovery ha recensioni miste nei giornali. Non apre recensioni separate su Trustpilot o Capterra.

Utenti/Notiziari Osservazioni
pcmag.com
"Recuva ha un prezzo attrattivo ed è facile da usare, anche se non può andare in profondità come i software di recupero dati con prezzi più alti."
techradar.com
"In definitiva, Piriform Recuva è in linea con i migliori programmi di recupero dati che abbiamo provato. La versione gratuita è ottima per coloro che vogliono provare il software prima di acquistarlo, e gli abbonamenti annuali hanno un prezzo molto competitivo."

Pro

  • Nessuna limitazione file nella versione gratuita
  • Prezzo accessibile per la versione pro

Contro

  • Non ha tante funzioni quanto i rivali
  • Dopo che selezioni la modalità di scansione profonda, impiegherà un sacco di tempo per scansionare il disco rigido o i dispositivi

3. Puran File Recovery (solo Windows)

Puran File recovery è uno dei migliori strumenti di recupero file per Windows 10/6/7/XP/Vista, ma funziona solo per l'utente casalingo, non aziende o commerciali, e non viene aggiornato dal 2016. Può recuperare i file eliminati dai file system, come NTFS e FAT12/16/32. Supporta le opzioni di scansione profonda e scansione completa per la ricerca, puoi vedere l'anteprima dei file recuperati.

software di recupero file puran per Windows 10 gratuito

Esperienza Utente:

Puran File Recovery ha un eccellente voto di 4.9%5 su CNET basato su 8 recensioni utente. Ma attrae poca valutazione dai siti giornalistici autoritari.

Utenti Osservazioni
Un utente su CNET
"Facile da usare, modello diretto ed è importante dire che è gratuito, ma l'utente viene incoraggiato a supportarlo donando. Penso personalmente che gli utenti dovrebbero donare così gli sviluppatori possono lavorare per far funzionare il programma in modo più veloce."
Un utente su CNET
"È completamente gratuito e sono riuscto a riottenere TUTTI i miei file dal disco rigido esterno! Era un po' lento durante la scansione ma non tanto lento quanto gli altri programmi di recupero c:"

Pro

  • Completamente gratuito
  • Gli utenti possono controllare se il file è stato recuperato bene

Contro

  • Non ha tante funzioni quanto i rivali
  • Gratuito solo per l'utilizzo casalingo, non per uso commerciale/aziendale
  • Non viene aggiornato dal 2016 e non è compatibile con Windows 11

4. Stellar Free Data Recovery Software (Windows, Mac)

Stellar Free Data Recovery Software è il più potente strumento di recupero dati per Windows e Mac. Questo software gratuito di recupero file eliminati può recuperare i dati da qualsiasi dispositivo: dischi rigidi di computer/portatili, chiavette USB, schede Micro SD, ecc. Puoi utilizzarlo per riottenere i file dal Cestino svuotato, partizioni RAW, dischi formattati o corrotti.

Il software ripristina i file Email come quelli di Microsoft Outlook (PST, DBX) e molti altri tipi di file come foto, video, audio, e documenti. Stellar data recovery è pieno di funzioni avanzate e recupero rapido dei file dai dischi.

Leggi la nostra completa Recensione su Stellar Data Recovery.

stellar data recovery gratuito per Windows e Mac

Esperienza Utente:

Stellar Data Recovery ha ottenuto eccellenti voti su Trustpilot - 4.6/5 basato su 2728 recensioni. L'89% degli utenti ha trovato il software Stellar Data Recovery "Eccellente", mentre solo il 4% l'ha recensito come "Scarso". Tuttavia gli utenti su Capterra hanno valutato questo strumento di recupero dati gratuito non tanto buono come la competizione - 3.9/5 basato su 8 recensioni.

Utenti/Notiziari Osservazioni
Un utente su Trustpilot
"buon servizio ma devi migliorare il software e migliorare in altre opzioni al livello più alto"
Un utente su Capterra
"L'interfaccia è molto facile da usare specialmente per i nuovi utenti. Ha un alto rapporto di successo quando si parla di recupero dati... Le velocità di scansione sono rapide ma le velocità di recupero possono a volte essere molto lente impiegando fino a 12-24 ore come tempo di recupero completo.

Pro

  • Facile da usare
  • Assistenza clienti molto buona con chat in diretta
  • Scansione efficiente e rapida
  • Strumenti potenti e avanzati

Contro

  • Processo di recupero lento
  • La versione gratuita supporta solo il recupero di 1GB di dati
  • Il prezzo della versione pro è un pelo più alto di altri software.

5. Disk Drill Free Data Recovery (Windows, Mac)

Inizialmente, Diskdrill era concentrato sul recupero dati su Mac. La versione per Windows è stata rilasciata nel 2016. A parte il recupero dei dati da iPhone/Android, il programma Disk Drill free data recovery per Windows ha quasi le stesse funzioni della versione per Mac. Può facilmente ripristinare i file su Windows 11/10 e da qualsiasi dispositivo d'archiviazione come un disco rigido di un computer e disco rigido esterno, scheda SD, chiavetta USB, Videocamera Digitale, e altri. È facile da usare con le sue funzioni, puoi abilitare la scansione profonda per cercare i tuoi file dati ma impiegherà molto tempo per finirla.

Leggi la nostra completa Recensione di Disk Drill Free Data Recovery.

software di recupero dati gratuito disk drill per Windows 10

Esperienza Utente:

Come Recoverit e Stellar, Disk Drill Free Data Recovery ha ottenuto eccellenti voti su Trustpilot - 4.6/5 basato su 208 recensioni. L'84% degli utenti ha valutato questo software come "Eccellente", mentre solo l'11% l'ha trovato "Scarso". Tuttavia, Disk Drill non sembra essere la scelta di G2, visto che ha ottenuto solo 3.9/5 su 30 recensioni.

Utenti/Notiziari Osservazioni
Un utente su Trustpilot
"Non so cosa è successo al mio disco rigido esterno ma non riuscivo a recuperare alcuno dei miei file da esso quindi ovviamente sono andato a fare una ricerca per trovare aiuto su Youtube. Ho trovato Cleverfiles Disk Drill guardato i video e letto le recensioni e ho deciso di dargli una prova e in poche ore ho riottenuto tutti i miei file oltre a altre cose che avevo eliminato lol ma per me andava bene."
Un utente su G2
"Disk Drill è un software con un'interfaccia moderna dove i tipi di file da cercare sono ben differenziati. Ha una scansione base e una scansione avanzata che sono molto utili. La cosa che mi piace di meno di questo software è il fatto che i risultati di recupero sono misti tra tutti i file e non hai preferenze per scegliere il file che vuoi cercare.
techradar.com
"Disk Drill per Windows ha vissuto all'ombra dell'"originale" per macOS da un po' di tempo. Basandoci su quello che abbiamo visto nei test, sembra ingiusto. La raccolta di funzioni completa di Disk Drill per ogni piattaforma e scenario immaginiabili è abbastanza notevole."

Pro

  • Facile da usare
  • Supporta sia la scansione rapida che la scansione profonda
  • Supporta un'ampia gamma di tipi di file e dispositivi d'archiviazione

Contro

  • Permette solo il recupero gratuito di 500MB di dati
  • La versione Pro è costosa
  • I risultati di recupero sono misti

Confronto delle Caratteristiche dei 5 Migliori Software di Recupero:

Software di Recupero File Gratuito Velocità di Recupero Facilità d'uso Scansione Profonda Sistemi Supportati Punteggio Medio Disponibilità
Disk Drill Lento Moderata Mac/Win 7,5 --
Recuva Lento Moderata Windows 6,5 --
Puran File Recovery Nella Media Moderata Windows 7 --
Stellar Data Recovery Nella Media Facile Win/Mac 8 --
Recoverit Free Data Recovery Veloce Facile Win/Mac 8,5 Provalo Subito >

Passi per Recuperare i File Eliminati su Windows 11/10 Gratuitamente

In questa sezione, ti mostreremo come puoi usare il software Recoverit Data Recovery su Windows 11/10 gratuitamente. Ripristina i file eliminati o persi sul computer Windows 11/100. Scarica e installa Recoverit files recovery sul tuo PC Windows e riottieni i tuoi dati in 3 passi.

Passo 1. Avvia Recoverit Free Data Recovery, e seleziona una posizione disco per iniziare.

seleziona una posizone disco

Passo 2. Il software di recupero inizierà a scansionare il disco per cercare i tuoi file persi.

scansione del disco per cercare i file persi

Passo 3. Alla fine, puoi controllare tutti i file recuperati. Vedi l'anteprima dei file recuperati e selezionali cliccando il tasto "Recupera" per salvarli.

visualizza l'anteprima dei file recuperati su Windows


Scarica Gratis
Per Windows 11/10/8/7/Vista/XP
Scarica Gratis
Per macOS X 10.10 o versioni successive
Garanzia di Download Sicuro, zero malware

6. TestDisk Data Recovery (Windows & Mac)

Quando parliamo dei migliori software di recupero dati per windows 11/10, allora il software di recupero dati Testdisk ha raggiunto i 6 migliori. TestDisk è praticamente un software open-source e gratuito che è stato creato con l'intenzione di recuperare le partizioni perdute e anche riparare la mancanza di disco di avvio. Testdisk viene considerato il miglior software di recupero che è completamente pieno con le funzioni definitive che possono facilmente mettere in secondo piano gli altri software di recupero dati.

Leggi la nostra intera Recensione di TestDisk Data Recovery.

recoverit

Nota: TestDisk è uno strumento da riga di comando e potrebbe non essere adatto per i principianti tecnici

Esperienza Utente:

TestDisk non è stato valutato su piattaforme di recensioni come Trustpilot e Capterra. Su G2, ha ottenuto 4.1/5 basati su 7 recensioni.

Utenti/Notiziari Osservazioni
Un utente su G2
"Recupero!! Sono così grato che questa piattaforma mi ha reso possibile recuperare un sacco di dati che ho perso. Ho accidentalmente eliminato un sacco di foto che ci servivano per la nostra agenzia e sembrava che erano impossibili da ripristinare fin quando non ho fatto uuna ricerca e ho trovato TestDisk. Un po' complesso da usare ma sicuramente fattibile."
techradar.com
"Come soluzione gratuita di recupero partizioni e file, TestDisc e PhotoRec fa tutto ciò che un utente domestico potrebbe aspettarsi. È adatto per le workstation PC come per i portatili, ma non ti affideresti a questi strumenti per recuperare server o dati specialistici e critici per le aziende."

Pro

  • Open-source e completamente gratuito.
  • Ti aiuta a recuperare i tuoi file dai file system exFAT, FAT, ext2, e NTFS.
  • Ti fornisce un sistema dove puoi riparare/recuperare il dispositivo che non si avvia.
  • Ti aiuta a riparare e a recuperare le tabelle partizioni eliminate.

Contro

  • Visto che è uno strumento da riga di comando, non potrebbe essere abbastanza buono per alcuni utenti.
  • Gli utenti che sono dipendenti dalle GUI, non lo apprezzeranno.
  • Solo per utilizzo casalingo, non commerciale/aziendale.

7. FreeUndelete (solo Windows)

FreeUndelete è un altra utility software di recupero dati freeware che ti aiuta a recuperare i file di Microsoft office e anche a riparare i registri corrotti di Windows. Puoi effettivamente usare questo strumento gratuito FreeUndelete da solo senza avere una guida professionale dal tuo lato. Inoltre, puoi anche ripristinare questi file nel tuo sistema che sono stati già eliminati dal cestino di Windows. Come Puran e Recuva, FreeUndelete non viene aggiornato da molto tempo e non è compatibile con le nuove versioni di Windows 8/10/11.

Leggi la nostra intera Recensione di FreeUndelete.

software free undelete

Esperienza Utente:

Visto che FreeUndelete ha smesso di ricevere aggiornamenti, possiamo trovare solo alcune recensioni utente su download.cnet.com, dove ha ottenuto 3.2/5 basato su 24 voti utente.

Utenti Osservazioni
Un utente su CNET
"Ho eliminato 10 foto per sbaglio, ho provato a scaricare altre versioni sponsorizzate ma limitate e nessuna ha funzionato su grandi foto. Questo c'è riuscito. Rapido. Facile. Gratuito. Non posso chiedere altro."
Un utente su CNET
"Come detto di seguito, ottieni quello che NON PAGHI. Quindi è richiesta un po' di pazienza. Ma probabilmente se sei disposto a giocare un po' a fare Sherlock Holmes, otterrai quello che stai cercando. Consiglierò quest'applicazione a tutti i miei amici. CMQ. Fino ad ora non ho trovato alcun Mal-Spy o Adware. Anche se effettuerei queste scansioni per assicurarmi."

Pro

  • Se lo vuoi usare per il tuo utilizzo personale allora è completamente gratuito per te.
  • I file recuperati possono essere facilmente visti in una disposizione leggibile.
  • Le intere cartelle possono anche essere effettivamente ripristinati nel modo in cui ripristini i file singoli.
  • Anche se stai usando la versione gratuita non andrai incontro a pubblicità.

Contro

  • Se lo vuoi usare per scopi aziendali dovrai ottenere una licenza che è interamente a pagamento.
  • Potresti troavre che ha un design interfaccia obsoleto.

8. SoftPerfect File Recovery (solo Windows)

SoftPerfect può essere considerato uno dei migliori software di non-eliminazione per recuperare i tuoi file eliminati, persi, o corrotti. Dopo il recupero, puoi facilmente ripristinare i tuoi file su qualsiasi disco che sia il tuo disco rigido, floppy disk, dischi rigidi USB, chiavetta flash USB, schede CF, schede SD o forse altri. Supporta tutti i tipi di file system che includono anche FAT 12, FAT 16, FAT 32, NTFS, e NTFS5. Inoltre, i tuoi dati vengono criptati oltre che compressi durante il processo di ripristino. Inoltre, questo strumento è disponibile gratuitamente.

softperfect recupero file

Esperienza Utente:

Sfortunatamente, non sono disponibili recensioni utenti o di notiziari online per SoftPerfect File Recovery.

Pro

  • Prima di tutto, questo software è leggero e completamente gratuito.
  • Ricevi dati sia crittografati che compressi quindi sicurissimi.
  • È compatibile con qualsiasi mezzo di archiviazione.
  • È un software portatile quindi non ti verrà richiesto di installarlo sul tuo dispositivo.

Contro

  • Non puoi vedere l'anteprima di un file immagine prima di ripristinarlo.
  • Supporta solo due file system (FAT e NTFS).

9. MiniTool Power Data Recovery Free (solo Windows)

MiniTool Power è un altro software di recupero file che puoi usare molto facilmente per recuperare i tuoi programmi sui PC Windows. Qui puoi facilmente recuperare dischi in formato sia FAT che NTFS che sono i più famosi negli scenari di oggi. Inoltre, puoi facilmente ordinare i tuoi dati recuperati per nome di file, dimensione del file, o data di modifica dei tuoi documenti. Qui puoi anche cercare i tuoi file vuoti.

Leggi la nostra intera Recensione di MiniTool Power Data Recovery.

software gratuito minitool power data recovery per windows

Esperienza Utente:

Con 4.6/5 basato su 2382 recensioni su Trustpilot e 4.5/5 basato su 57 recensioni su Capterra, lo strumento MiniTool Power Data Recovery sta diventando famoso tra gli utenti.

Utenti/Notiziari Osservazioni
Un utente su Trustpilot
"Questo è un software di recupero molto potente. È diretto da usare e ho recuperato quasi tutte le mie foto delle vacanze da un HDD danneggiato. Erano memorie che non hanno prezzo. L'assistenza clienti è eccellente - ti aiuteranno effettivamente se hai problemi ed è un cambiamento rinfrescante. Grazie!"
Un utente su Capterra
"Mi è piaciuto come lo strumento è usato per recuperare l'intero dispositivo d'archiviazione e supporta anche i fastidiosi dispositivi (micro)SD che si rompono continuamente. La versione gratuita dello strumento non è esattamente utile usando la versione gratuita (limite di 1GB) con la quantità d'archiviazione di oggi e non ha un meccanismo più intelligente per presentare le versioni più vecchie e duplicate dei file."
techjury.net
"MiniTool Data Recovery è uno strumento di recupero dati affidabile. Trova i file persi o eliminati e ti permette di ripristinarli sul tuo PC. Ha anche un'interfaccia facile da usare. Lo strumento può recuperare grandi quantità di file che si estendono a decine di gigabyte (GB), un vantaggio rispetto alla competizione. Tuttavia, MiniTool Data Recovery ha i suoi svantaggi. È significativamente più costoso degli strumenti di recupero dati rivali sul mercato."
techradar.com
"Tutto considerato, ci sono opzioni migliori disponibili per la maggior parte dei casi d'uso. Gli utenti gratuiti possono recuperare solo quantità molto piccole di dati, e l'interfaccia è molto indietro rispetto a quella delle altre applicazioni a pagamento."

Pro

  • Ti fornisce un'interfaccia facile e semplice da usare.
  • Usa pochissimo spazio sul disco nel tuo sistema.
  • Sarai in grado di recuperare molteplici file in una volta.
  • Se i dischi di archiviazione non sono fisicamente danneggiati, la sua versione gratuita è molto buona per recuperare i dati.

Contro

  • Permette solo il recupero di 1GB di dati gratuitamente
  • La versione gratuita non ha funzioni avanzate
  • A volte, i video recuperati sono frammentati e non riproducibili.
  • Alcuni utenti sono contrariati dall'esorbitante costo.

10. Recupero File di Windows (solo Windows)

Microsoft ha particolarmente avviato il suo strumento di recupero file, specialmente per Windows 11/10 per recuperare i file e anche i documenti eliminati degli utenti. Questo strumento di recupero dati gratuito è facilmente disponibile per te sull'app store di Windows e puoi facilmente scaricarlo e avviarlo sul tuo dispositivo. Inoltre, questa è un'app da riga di comando che ti permette di recuperare tutti i tuoi file eliminati da chiavette, dischi rigidi locali, e anche dalle tue schede SD. Qui puoi facilmente mirare a parole chiave, nomi file, estensioni, o anche percorsi dei file per recuperare i tuoi file e documenti.

recupero file windows

Esperienza Utente:

Anche se il Recupero File WIndows ha un brutto punteggio con 2.7/5 basato su 127 voti sul Microsoft Store, come strumento di recupero file gratuito, fa ciò che dichiara.

Utenti Osservazioni
Un utente sul Microsoft Store
"Funziona. Sono un fotografo e devo regolarmente recuperare le immagini da schede flash SD, CF, e XQD. Provato su una scheda SD UHS II che aveva 112 file visibili. Ha recuperato un totale di 1,878 file andando indietro di 5 mesi. Ho dovuto usare l'opzione /x per non-NTFS. Avrebbe avuto cinque stelle se avesse avuto un'interfaccia GUI."
Un utente sul Microsoft Store
"Senza la disponibilità di una GUI, diventa molto difficile da usare, specialmente dato lo stress della perdita file. Ha bisogno di essere più facile da usare e più benefico ad un pubblico più grande."

Pro:

  • Completamente gratuito
  • Ti da il beneficio di recuperare i file PDF; JPEG, MPEG, PNG, MP3 e MP4, Office, cartelle Zip, e anche altri formati.
  • Puoi efficientemente recuperare i tuoi file e documenti da SSD, HDD, Schede di Memoria, USB, e altri dispositivi.
  • Il software di recupero file di Microsoft Windows supporta vari filesystem come FAT, NTFS, ReFS, exFAT, ecc.
  • Puoi facilmente mirare a parole chiave, nomi di file, estensioni, o percorsi di file quando procedi con la soluzione di recupero.

Contro:

  • È uno strumento da riga di comando, quindi potrebbe non essere abbastanza buono per un principiante di tecnologia.
  • Non ha un'Interfaccia GUI

Conclusione:

Qui ti abbiamo fornito i 10 migliori software di recupero gratuiti per i PC Windows 11/10 che al momento vanno più alla moda. Tutti questi programmi software di recupero file sono molto semplici da comprendere e anche facili da utilizzare. Quindi, puoi analizzare tutti questi software di recupero dati basandoti sulle informazioni date prima e scegliere qualsiasi di esse per recuperare i tuoi file e documenti secondo le tue necessità.


Scarica Gratis
Per Windows 11/10/8/7/Vista/XP
Scarica Gratis
Per macOS X 10.10 o versioni successive
Garanzia di Download Sicuro, zero malware

Home | Risorse | Ripara file di documenti | I 10 Migliori Software di Recupero Dati Gratuiti Per Windows 10/11 [2022]