Software di Recupero Dati Gratuito

Software di Recupero Dati Gratuito per Recuperare Gratuitamente File Eliminati

• Archiviato in: Ripara file di documenti • Soluzioni comprovate

Qual è il miglior software di recupero dati gratuito? - Una domanda da Quora

Non è raro che dei file importanti vengano cancellati per errore. Fortunatamente, è facile trovare un programma di recupero file per ripristinare i file cancellati online, ma ciò che non è facile è come trovare un programma software di recupero dati gratuito e affidabile che possa ripristinare i file gratuitamente.

In questo articolo, ti mostrerò il miglior recupero dati gratuito per aiutarti a recuperare i file eliminati definitivamente gratuitamente. Può aiutarti a recuperare i dati, a condizione che i dati sul disco rigido non siano stati sovrascritti. Inoltre, ci sono alcuni metodi che puoi provare per recuperare file gratuitamente senza software su Windows e Mac.

Parte 1: Il Miglior Software Gratuito di Recupero Dati Recoverit

Recoverit Free Data Recovery è un software di recupero file cancellato altamente efficiente, che aiuta a recuperare tutti i tipi di file cancellati, persi o formattati dal tuo computer o da qualsiasi altro dispositivo rimovibile.

Video Tutorial su Come Recuperare Gratuitamente i File Cancellati

 

Parte 2: Come Recuperare i File Cancellati con Recoverit Free Data Recovery

Scarica e installa Recoverit recupero dati gratuito sul tuo computer, lancialo e segui i semplici step successivi per recuperare i file eliminati. Nei prossimi step, ti mostreremo come recuperare i file cancellati su computer Windows, se stai lavorando su Mac, dovresti scaricare Recoverit Free Mac Data Recovery e andare avanti.

Step 1Seleziona una posizione in cui hai perso i file. Seleziona un disco specifico e fai clic sul pulsante "Start" per avviare.

select a disk to scannning deleted files

Step 2Questo software di recupero dati gratuito avvierà prima una scansione rapida, è possibile visualizzare in anteprima tutti i file recuperati dopo il completamento. Se non riesci a trovare i file eliminati di cui hai bisogno, fai clic su Deep Scan.

Con la modalità "Deep Scan", esaminerà in modo approfondito e completo tutti i tuoi file e ti presenterà i file recuperabili. Ci vorrà più tempo di una rapida scansione.

deep scan recovery

Step 3Una volta che la scansione è stata avviata ed è stata completata, ti verranno mostrati tutti i file che puoi recuperare sul tuo dispositivo. Selezionare solo quelli che si desidera ripristinare, quindi premere "recupera".

preview and recover data back

Come puoi recuperare i file eliminati definitivamente?

Una volta che un file è stato eliminato definitivamente, sembra che il file sia completamente scomparso dal computer. Quindi, come può il software di recupero file recuperare i file cancellati?

Sebbene non riusciamo a trovare i file eliminati da nessuna parte sul computer, i file eliminati sono ancora nascosti nel disco rigido. Quando un file viene eliminato, il file system farà scomparire il file dalla cartella e contrassegnerà lo spazio del file come spazio scrivibile, ma il file eliminato rimane intatto nel suo spazio di archiviazione. Programmi di recupero dati come Recoverit possono eseguire la scansione dell'unità per i file eliminati e quindi ripristinarli.

Tuttavia, per assicurarti che i file eliminati non siano coperti dai nuovi dati, dovresti:

Parte 3: Recupera i File Eliminati su Windows 10/8/7 Gratuitamente

Oltre a utilizzare un software di recupero file gratuito, è possibile utilizzare le funzionalità di Windows per ripristinare i file eliminati gratuitamente senza software.

Prima di ogni altra cosa, controlla il Cestino. Cerca il nome del file nel Cestino per vedere se trovi qualche risultato. Tuttavia, poiché i file eliminati nel Cestino verranno svuotati automaticamente una volta che la dimensione totale dei file eliminati nel Cestino raggiunge un certo limite, i file che stai cercando potrebbero essere stati eliminati definitivamente dal tuo PC Windows.

Per ripristinare i file eliminati definitivamente dal PC Windows, puoi provare a:

Ripristinare i file cancellati gratuitamente dal backup di Windows

Su Windows 7

Step 1Fai clic sul pulsante Start.

Step 2Vai al Pannello di Controllo > Sistema e manutenzione > Backup e ripristino.

Su Windows 10/8

Step 1Fai clic sul pulsante Start.

Step 2Vai alle impostazioni > Aggiornamento & Sicurezza > Backup e Backup e ripristino (Windows 7).

Step 3Seleziona Ripristina i miei file.

Restore Files from Windows 10

Tuttavia, per ripristinare i file eliminati con i backup, è necessario prima aver creato un backup dei file del computer.

Parte 4: Recupera i File Eliminati su Mac Gratuitamente

Il computer Mac fornisce anche funzionalità che ti consentono di ripristinare gratuitamente i file. Passaggio 1. Avvia Time Machine sul tuo Mac. Puoi cliccare sull'icona nella barra dei menu e scegli Entra in Time Machine

Se i file sono stati eliminati definitivamente dal Cestino, prova se riesci a ripristinare i file eliminati dal backup di Time Machine.

Step 1Apri Time Machine.

Step 2Trova i file eliminati che desideri recuperare gratuitamente.

Step 3Fai clic sul pulsante "Ripristina".

Restore Files from Mac for Free

Dovresti ottenere un dispositivo sicuro per salvare tutti i file di dati recuperati, per evitare di perdere di nuovo i dati o sovrascriverli. La cosa più importante è che devi fare un backup per i vostri dati regolarmente, una volta arrivati i file persi si possono recuperare dal backup. Altrimenti, cosa succede se i dati vengono persi, puoi ottenere il miglior recupero dati gratuito per aiutarti. Recoverit free data recovery software è ancora di grande aiuto ed è estremamente utile anche per un corretto recupero dei dati. Scaricalo e provalo per ora.

Alex Nappi

staff Editore

0 Comment(s)
Home | Risorse | Ripara file di documenti | Software di Recupero Dati Gratuito per Recuperare Gratuitamente File Eliminati