Recuperare il File di Notepad Non Salvato o Cancellato

Come Recuperare il File di Notepad Non Salvato o Cancellato

• Archiviato in: Cancella & Elimina file • Soluzioni comprovate

Tutti noi conosciamo Notepad che è un programma di editing di base dove è possibile digitare e modificare il testo. È possibile utilizzare questo formato per annotare informazioni o modificare il testo senza alcun tipo di formato. A parte questo, il file Notepad è simile ad un file Notepad++, quindi il funzionamento di entrambi è praticamente lo stesso.

Trattandosi di un programma convenzionale, non ci si può aspettare di provare le funzioni avanzate per lo stesso. Per esempio, funzioni come l'autosave, il backup dei file, e tutto ciò non è integrato con questo.

Quindi, il più delle volte, si può finire per perdere il proprio file. Ci sono diversi metodi che si possono provare per recuperare il file Notepad. Ecco alcuni modi che potete provare:

Parte 1: Cosa Sono i File di Notepad?

Notepad è un editor di testo generico che si trova in tutte le diverse versioni di Microsoft Windows. Questo programma non solo aiuta ad aprire, creare e poi leggere file di testo semplice. Il problema è che non è possibile leggere un Blocco note di Microsoft.

Questi file hanno un'estensione .txt. Potete aprire il blocco note e poi digitare il testo che vi serve in questo file. Una volta finito di digitare il testo, è possibile salvare il file semplicemente cliccando sul file e poi salvarlo. È fondamentale ricordare che è necessario salvarlo con una semplice estensione ".txt". Ecco un tipo di screenshot e di file:

notepad text editor


Parte 2: Recuperare i file di Notepad non salvati dai file temporanei

È abbastanza difficile recuperare il file Notepad, poiché si tratta di un programma nascente che non è molto sviluppato. Soprattutto, quando si vuole recuperare un file Notepad non salvato, può diventare piuttosto complicato. Ma un raggio di speranza per voi è che, dal momento che questi file vengono salvati nella memoria del computer temporaneamente, in modo da poterlo ancora salvare. Ecco come recuperare i file di Notepad note non salvati:

1) Il primo passo è quello di cliccare sul pulsante di avvio. Poi cliccare sull'opzione di ricerca. Una volta entrati nella barra di ricerca, si può semplicemente digitare %AppData% e poi premere il pulsante di invio. In questo modo si aprirà la cartella AppData per voi.

2) Il secondo passo per voi è quello di esplorare il percorso di roaming. Potete scegliere Roaming per andare al percorso. C:\ \UserNAME \UserNAME \AppData \Roaming è il comando di cui hai bisogno per effettuare il feed in. Questa è la cartella dove potreste recuperare il file di Notepad perduto.

temporary files notepad


Parte 3: Recuperare i documenti di notepad non salvati o cancellati con un software professionale di recupero file

Uno dei migliori strumenti da utilizzare per recuperare i documenti di notepad cancellati è Recoverit. Si tratta di uno strumento professionale collaudato e testato, senza soluzione di continuità ed estremamente facile da usare. I passi da seguire sono:

Passo 1: Per prima cosa, è necessario scegliere la località

Per recuperare il file del blocco note, il primo passo da fare è capire dove sono stati persi i dati. Per prima cosa, andare a selezionare il disco rigido che si trova sotto la scheda. In alternativa, potete accedere al desktop e scegliere la scheda della posizione. Se nessuna di queste misure funziona, allora anche il pulsante di avvio è una buona opzione per scansionare dove avete perso il file!

recoverit 1

Passo 2: In secondo luogo, è possibile esaminare e scansionare la posizione con attenzione

La parte migliore quando si vuole recuperare il file Notepad è che si può facilmente analizzare l'intero processo e scegliere tutti i file. RecoverIt fornisce un po' più di comodità ai suoi utenti dando loro la possibilità di fermare il processo in qualsiasi momento. È possibile scegliere di mettere in pausa questo processo anche nel caso in cui si ricevano molti dati. La parte migliore è che i file del Notepad sono forse un po' difficili da riconoscere. Quindi, è possibile cercare tra tutti i dati per trovare i file.

recoverit 2

Passo 3: Eseguire un'anteprima e poi recuperare i file

Se si desidera utilizzare Recoverit per recuperare il file del blocco note perduto, l'ultimo passo è abbastanza facile. Si può facilmente visualizzare in anteprima i file che si potrebbero aver perso e poi semplicemente recuperarli per utilizzarli da soli. Sarebbe abbastanza facile per voi di utilizzare i file cancellati o i file non salvati per usarli di nuovo.


Parte 4: 3 Migliori alternative al Notepad

1) Notepad ++

Notepad++ è un editor di testo di natura open source. L'editor è scritto interamente in C++ ed è l'alternativa più famosa per Notepad. Utilizza anche STL e Win32 API. Questo aiuta in un'esecuzione molto più rapida per compiti complessi e semplici. Il potente editor di testo offre anche molte funzioni extra che includono i numeri. La parte migliore è che ha uno strumento di ricerca migliorato insieme a multi-tabs e controllo ortografico.

Anche se originariamente era stato realizzato per la codifica, Notepadd++ può essere usato anche per evidenziare la sintassi. Insieme a questo, hanno la registrazione di macro e anche la piegatura della sintassi. Questo aiuta la gestione del codice.

notedpad plus

2) TED Notepad

Un'altra alternativa al Notepad è il Blocco note TED. In questo modo si riduce il rischio di recuperare i file del Notepad, poiché le probabilità che vengano cancellati sono molto minori. Questo particolare programma offre molte caratteristiche diverse. Anche se non è stato originariamente realizzato per la codifica, è una grande opzione per gli utenti. Ha molte funzioni avanzate integrate che rendono anche la scrittura del testo abbastanza facile. L'editor leggero è un'alternativa molto popolare e offre caratteristiche come la modifica di file esterni, la numerazione e l'autosave che lo rende una grande opzione per i file salvati.

ted notepad alternative

3) PSPad

Questo particolare programma è un'alternativa piuttosto sorprendente utilizzata per l'editing del codice. Questo particolare editor offre molte caratteristiche diverse come MDI, l'evidenziazione della sintassi e l'editor CSS. È anche possibile utilizzare un client FTP e un code explorer tra le altre caratteristiche che offre. Infine, è anche possibile utilizzare i template disponibili per diversi linguaggi come VBScript, JavaScript e persino PHP.

Se si desidera utilizzarlo per i normali compiti di editing, questo programma offre anche un'interfaccia multi-etichetta e opzioni per la correzione automatica. È uno strumento piuttosto interattivo e vi aiuta nella ricerca e nella sostituzione dandovi le funzioni di un programma avanzato.

pspad

Risultato finale

In poche parole, vi raccomandiamo di non preoccuparvi se perdete anche il vostro file Notepad. Ci sono molti modi per recuperare i file Notepad non salvati, quindi non dovete preoccuparvi. Si consiglia vivamente di utilizzare Recoverit in quanto è uno strumento sicuro e può aiutare a recuperare i dati persi. Utilizzare le alternative per un uso più sicuro e utilizzare i file di testo avanzati per salvare i dati.


Le Persone Chiedono Anche

Notepad crea file temporanei?

Per quanto riguarda il programma Notepad integrato in Windows, non creerà file temporanei. Ciò significa che se si dimentica di salvare il file o si chiude il Notepad accidentalmente senza salvare, è difficilmente possibile recuperare i file.

Come si salva su notepad?

E' assolutamente facile. Basta selezionare la scheda File e scegliere Salva con nome nel sottomenu. Poi sfogliare e scegliere una posizione per memorizzare il file Notepad. A proposito, è anche possibile premere i tasti CTRL + S per salvare il file direttamente.

Come posso recuperare un file Notepad corrotto?

È possibile fare clic con il tasto destro del mouse sul file Notepad corrotto e selezionare la voce Properties. Nelle finestre pop-up, passare alla scheda Versione precedente e scegliere una versione precedente. E fare clic sul pulsante Ripristina per recuperare il file Notepad corrotto. Tuttavia, se non ci sono versioni precedenti disponibili, è necessario ricorrere ad altri software professionali.

Come si riapre una scheda chiusa in Notepad?

Se si utilizza il blocco note standard, non è possibile riaprire una scheda chiusa. Tuttavia, come per Notepad++, per riaprire una scheda chiusa, basta premere i tasti ALT + F1.

Eliminare/Annullare l’Eliminazione di File

Eliminare File I+
Eliminare File II+
Annullare l’Eliminazione dei File I+
Annullare l’Eliminazione dei File II+

Alex Nappi

staff Editore

0 Comment(s)
Home | Risorse | Cancella & Elimina file | Come Recuperare il File di Notepad Non Salvato o Cancellato