Recupera i dati dal disco rigido danneggiato

Come recuperare i dati dal disco rigido esterno danneggiato

24/11/2020 • Archiviato in: Recupera Hard Disk • Soluzioni comprovate

Come posso recuperare i dati del mio disco rigido esterno?

"Il mio disco rigido è stato danneggiato e non è inaccessibile. Esiste un modo fattibile per recuperare i dati da un disco rigido esterno danneggiato?"

Quando uno dei nostri lettori ha pubblicato questa query la scorsa settimana, mi sono reso conto che molti utenti di dischi rigidi esterni devono affrontare una situazione simile: un disco rigido esterno danneggiato e non è più possibile accedere ai dati. Un disco rigido esterno danneggiato o danneggiato può essere causato dai seguenti fattori: interruzione durante il trasferimento di file, attacco di virus o infezione da malware, crash della testina di lettura e scrittura, file system e file system corrotti, ecc.

Indipendentemente dalle cause che provocano il danneggiamento del disco rigido esterno, ciò che dovresti fare è riparare l'unità danneggiata e recuperare i dati persi. Ad esempio, utilizzando una sicura applicazione per il recupero dati del disco rigido, puoi facilmente recuperare i dati da un disco rigido esterno danneggiato. Ti insegneremo come fare lo stesso in questa guida.

  • Parte 1. Come riparare un disco rigido esterno danneggiato utilizzando CMD
  • Parte 2. Il miglior programma di ripristino del disco rigido esterno
  • Parte 3. Come recuperare i dati da un disco rigido esterno danneggiato

Parte 1. Come riparare un disco rigido esterno danneggiato utilizzando CMD

Un disco rigido esterno danneggiato può essere riparato e ripristinato mediante la formattazione, ma ne consegue sempre la perdita di dati. Se i tuoi dati ti servono e vuoi solo riparare il tuo disco rigido esterno danneggiato, la guida di cui sopra non fa per te. Quindi, potresti chiederti come recuperare i file dal disco rigido esterno senza formattazione. Bene, questi passaggi possono aiutarti.

  1. Digita CMD nella casella di ricerca e fai clic con il pulsante destro del mouse su "Prompt dei comandi" per scegliere "Esegui come amministratore".
  2. Digita "chkdsk "lettera disco" /f" e premi Invio per controllare e analizzare gli errori.
  3. È possibile aggiungere altre opzioni, come "C:\WINDOWS\system32>chkdsk F: /F /X /R".
  4. Attendi fino a quando il tuo disco rigido esterno danneggiato non viene riparato.

nota: "/ X" forza lo smontaggio del volume prima della scansione. "/R" individua i settori danneggiati e recupera i file leggibili sul disco esterno danneggiato.

Recupera il disco rigido esterno danneggiato utilizzando CMD

In questo modo, puoi riparare il disco rigido esterno danneggiato e recuperare i file dal tuo disco rigido esterno senza formattazione. Tuttavia, potrebbe danneggiare ulteriormente il disco rigido esterno e i file memorizzati a causa di operazioni improprie o input imprudenti. In caso di perdita di dati imprevista, puoi sempre tentare con Recoverit Data Recovery. È uno strumento eccezionale che ti aiuterà a recuperare i dati da un disco rigido esterno danneggiato o da qualsiasi altra situazione avversa.

Parte 2. Il miglior programma di ripristino del disco rigido esterno

Esistono numerosi strumenti di ripristino di unità esterne che pretendono di recuperare i contenuti da un disco rigido esterno. Sorprendentemente, solo una manciata di loro può dare i risultati desiderati. Se stai cercando uno strumento di ripristino del disco esterno sicuro al 100% ed estremamente affidabile, prova Recoverit. Essendo uno dei più antichi programmi di recupero dati, è già utilizzato da milioni di persone in tutto il mondo. Non solo un disco rigido interno, ma può anche recuperare i dati da disco rigido esterno danneggiato, scheda SD, unità flash USB e altro.

Recoverit Data Recovery è scaricabile anche come software in versione di prova, ed è uno dei migliori strumenti gratuiti per il recupero dei dati da disco rigido esterno. Puoi scansionare i tuoi dati gratuitamente e visualizzare in anteprima il tipo di contenuto che l'applicazione può recuperare. Successivamente, puoi acquistare la sua versione premium e recuperare i dati che preferisci. Di seguito sono riportate alcune altre caratteristiche importanti che rendono Recoverit Data Recovery un vincitore completo:

recupero file

Il tuo software di recupero del disco rigido esterno danneggiato sicuro e affidabile

  • Recupera dati come file, foto, audio, musica, e-mail, persi o cancellati, da qualsiasi dispositivo di archiviazione, in modo efficace, sicuro e completo.
  • Supporta il recupero dei dati da cestino, disco rigido, scheda di memoria, unità flash, fotocamere e videocamere digitali.
  • Supporta il recupero dei dati per cancellazione improvvisa, formattazione, danneggiamento del disco rigido, attacco di virus, arresto anomalo del sistema in diverse situazioni.

Parte 3. Come recuperare i dati da un disco rigido esterno danneggiato

1. Guida video al ripristino del disco rigido esterno

Puoi guardare questo video tutorial su come recuperare i dati dal disco rigido esterno danneggiato. Inoltre, la seguente guida passo passo può aiutarti a recuperare i file da un disco rigido esterno danneggiato.

 

2. Come recuperare i file dal disco rigido esterno danneggiato

Recoverit Data Recovery non può essere utilizzato solo per recuperare file dal disco rigido esterno, ma supporta anche il ripristino del disco rigido rotto. Qui trovi la versione per Windows. Scarica gratuitamente e installa Recoverit sul tuo computer, avvialo e segui questi passaggi per recuperare i dati dal disco rigido esterno danneggiato:

Collega il disco esterno danneggiato

Prima di avviare il ripristino del disco rigido esterno, occorre assicurarsi di aver collegato il disco rigido esterno (danneggiato) al sistema.

Scegli un disco rigido esterno danneggiato

Avvia Recoverit Hard Drive Recovery e opta per una modalità di recupero dati. Per recuperare i dati da un disco rigido esterno danneggiato, selezionare il disco rigido esterno in cui si desidera ripristinare i dati. Per iniziare il processo, puoi fare clic sul pulsante "Avvia".

selezionare la posizione del disco rigido esterno danneggiato per il recupero dei dati

Scansione rapida dell'unità esterna

Recoverit farà scansionare rapidamente il tuo disco rigido esterno danneggiato. Attendi qualche istante ei tuoi dati persi verranno visualizzati e recuperati dal disco rigido esterno danneggiato.

scansione rapida per recuperare i dati dal disco rigido esterno danneggiato

Scansione approfondita del disco rigido

Inoltre, puoi scegliere di eseguire un "Ripristino completo" anche sul disco rigido esterno. Devi aspettare più a lungo di una scansione rapida. Naturalmente, anche i risultati della Deep Scan sarebbero migliori.

Recupera i dati persi

È possibile ottenere un'anteprima del contenuto recuperato da Deep Scan. Da qui è possibile selezionare i file di dati e fare clic sul pulsante "Recupera" per ripristinarli.

Seguendo questi semplici passaggi, sarai in grado di recuperare i dati dal disco rigido esterno danneggiato. Tuttavia, ci sono alcune cose di cui dovresti occuparti mentre usi un disco rigido esterno. Ad esempio, non collegarlo a un computer pubblico oa un sistema che contiene malware. Assicurati che non sia inceppato e che abbia anche abbastanza spazio libero. Inoltre, non utilizzarlo in condizioni estreme quando l'ambiente circostante è troppo caldo o troppo freddo. Non lasciarlo esposto alla luce solare o a un campo magnetico per lungo tempo.

Linea di fondo

Ottenere un disco rigido esterno danneggiato con contenuto inaccessibile è un problema comune affrontato da molte persone che utilizzano un disco rigido esterno. Rilassati! Recoverit Recupero dati può aiutarti a recuperare i dati da un disco rigido esterno danneggiato o danneggiato con semplici clic. Indipendentemente dagli scenari di perdita di dati che incontri, come crash del sistema, cestino svuotato, disco formattato, attacco di virus o cancellazione accidentale, Recoverit External Disk Recovery è il tuo fedele amico che ti aiuta.

Qualsiasi marca di un disco rigido esterno può essere ripristinata con questo software di recupero del disco rigido esterno, inclusi Seagate, WD, Toshiba, ecc.
Il modo migliore per recuperare i dati dal disco rigido Western Digital >>
Come recuperare i dati dal disco rigido esterno Seagate >>
Come recuperare i dati dal disco rigido Toshiba >>

Alex Nappi

staff Editore

0 Comment(s)
Home | Risorse | Recupera Hard Disk | Come recuperare i dati dal disco rigido esterno danneggiato