Recupera i dati dal disco rigido guasto

Come recuperare i dati dal disco rigido guasto

24/11/2020 • Archiviato in: Recupera Hard Disk • Soluzioni comprovate

Come si ripristina un disco rigido guasto?

Ieri il disco rigido del mio computer ha smesso di funzionare, iniziando ad emettere dei strani rumori. Il mio amico mi ha detto che è quasi sicuramente "morto". Ma ci sono molti dati importanti memorizzati su di esso e ora non posso accedervi. Esiste un approccio per recuperare i dati da un disco rigido danneggiato? Grazie infinite!

Quando il disco rigido non risponde più ad alcun comando, potremmo dire che è morto. Potresti sentire dei rumori vibranti quando tenti di avviare il computer. Poco dopo, il tentativo di avvio potrebbe interrompersi e nulla sarà più accessibile, inclusi i dati presenti sul disco rigido guasto. Prima di andare a vedere riparare il disco rigido guasto, potresti essere preoccupato per i tuoi dati persi originariamente archiviati sul disco rigido guasto. Qui, ti mostreremo un programma di recupero dati del disco rigido professionale, come recuperare i dati dal disco rigido guasto, come capire se il tuo disco rigido è morto, ed alcuni suggerimenti sul recupero file.

  • Parte 1. Il miglior software di recupero da disco rigido guasto
  • Parte 2. Come recuperare i dati dal disco rigido guasto
  • Parte 3. Come sapere se il disco rigido è guasto

Parte 1. Il miglior software di recupero da disco rigido guasto

Il software professionale di recupero del disco rigido guasto può aiutarti a recuperare i file persi o cancellati da un disco rigido guasto con un tasso di recupero più elevato e meno sforzo. Ad esempio, Recoverit Recupero dati è uno strumento di recupero dati sicuro ed efficace.

Recoverit può recuperare i tuoi video, foto, musica, documenti, e-mail, ecc. Persi dal disco rigido del tuo computer, nonché da unità USB, dischi rigidi esterni e altri dispositivi di archiviazione. Può anche recuperare i dati da un disco rigido guasto o da un disco rigido danneggiato.

Recoverit estrae i dati del disco rigido danneggiato attraverso l'algoritmo avanzato di scansione e ricerca. Inoltre, mostra i dati estratti in ordine. Puoi individuare i tuoi dati con diverse opzioni di filtro, ad esempio, Percorso file, Tipo di file, Data di modifica, casella di ricerca e molti altri.

Video: come recuperare i dati dal disco rigido di un computer guasto?

 

Come recuperare i dati dal disco rigido guasto

Con Recoverit Data Recovery, puoi ottenere dati da dischi rigidi morti con un tasso di recupero del 96% e senza troppi sforzi. Questo software di recupero del disco rigido guasto viene fornito con entrambe le versioni Windows e Mac. Qui, prendi la versione di Windows come istanza. Per gli utenti Mac, consultare questa guida: Come recuperare i file dal disco rigido Dead Mac.

Ora scarica e installa Recoverit per Windows, avvialo e segui quattro semplici passaggi per recuperare i tuoi dati dal disco rigido guasto.

Seleziona il disco rigido guasto

Nell'interfaccia principale, puoi trovare tutti i dischi rigidi che Recoverit può rilevare. Per recuperare i dati dal disco rigido guasto, selezionare il disco rigido guasto e quindi fare clic sul pulsante "Start".

recupero dei dati del disco rigido morto

Scansiona il disco rigido danneggiato

Verrà eseguita automaticamente e immediatamente una scansione rapida ma completa del disco rigido guasto per trovare i dati. Dopo alcuni minuti, ti mostrerà il risultato della scansione.

eseguire la scansione del disco rigido danneggiato

Recupera i dati dal disco rigido guasto

È possibile visualizzare in anteprima i dati recuperabili e scegliere i file desiderati. Infine, devi solo fare clic sul pulsante "Recupera". Recupererà i tuoi dati dal tuo disco rigido guasto.

come recuperare i dati dal disco rigido guasto


Come sapere se il disco rigido è guasto

È abbastanza importante sapere se il tuo disco rigido è guasto prima di decidere di ripararlo o recuperare i dati da un disco rigido guasto. I sintomi più comuni del disco rigido guasto sono i seguenti:

Se provi ad accedere ai file archiviati in queste aree, il tuo computer potrebbe rispondere bloccandosi. Quando è bloccato, un computer non risponderà per diversi minuti. I suoi dispositivi hardware come il mouse e i tasti della tastiera e tutti i programmi attivi sulla barra delle applicazioni potrebbero rimanere inattivi. Se spegni e riavvii il computer, il problema dovrebbe essere risolto da solo per indicare che il tuo disco è a posto. Ma se il computer si blocca di nuovo quando si tenta di accedere ai file sull'unità, l'unità potrebbe presto guastarsi.

Una cosa che indicherà un computer gestito raramente è la bassa velocità di elaborazione e le lunghe sessioni di avvio. È fondamentale eseguire un programma di deframmentazione del disco una o due volte al mese per potenziare il computer. Se lo fai sempre e il tuo computer diventa ogni giorno più lento, il tuo disco rigido potrebbe morire ogni giorno.

Se la testa del disco rigido si blocca, non leggerà, scriverà o memorizzerà più correttamente i dati. Puoi dire che il tuo disco ha un guasto meccanico ascoltando i rumori che fa durante l'esecuzione. Se senti rumori di sfregamento, clic o raschiamento, significa che la testina di lettura / scrittura è graffiata e danneggiata.

Suggerimenti per il ripristino del disco rigido guasto

Un disco rigido guasto può essere preoccupante, poiché alcuni dei dati persi potrebbero essere estremamente importanti. Tuttavia, non dovresti preoccuparti a meno che i file persi non siano corrotti. È possibile recuperare completamente i dati dal disco rigido guasto. Questi file possono essere recuperati per intero. Ma se al momento non stai affrontando un disco rigido guasto, esegui il backup dei dati per essere in un luogo più sicuro. Il modo più semplice per recuperare i dati da un disco morto è tramite un CD/DVD avviabile del software di recupero dati Recoverit.

Alex Nappi

staff Editore

0 Comment(s)
Home | Risorse | Recupera Hard Disk | Come recuperare i dati dal disco rigido guasto