Recuperare i File Non Salvati o Cancellati di AutoCAD

Come Recuperare i File Non Salvati o Cancellati di AutoCAD

• Archiviato in: Cancella & Elimina file • Soluzioni comprovate

AutoCAD è un'applicazione software ampiamente utilizzata per la creazione di progetti al computer e il disegno. Gli architetti lo usano per creare progetti come ponti, chip per computer ed edifici. Anche se la maggior parte delle persone non si trova ad affrontare alcun problema con questo software, a volte è possibile sbagliare e non salvare il proprio lavoro. I file AutoCAD vengono salvati in formato DWG con estensione .dwg. Nel caso in cui vi stiate chiedendo come recuperare il vostro lavoro o i vostri progetti perduti, potete guardare qui sotto. In questo articolo, scopriremo i metodi su come recuperare i file AutoCAD non salvati se vengono cancellati o non vengono salvati.

È possibile recuperare un file AutoCAD non salvato o cancellato?

Sì, sappiamo che il rendering di una bozza su AutoCAD è estremamente dispendioso in termini di tempo. Perdere un file in quel punto potrebbe non solo farvi sprecare i vostri preziosi sforzi, ma potrebbe anche essere il motivo per cui non rispettate le scadenze. Ecco alcuni modi attraverso i quali è possibile recuperare i file non salvati di AutoCAD:

Metodo 1: Recuperare il file Autocad non salvato dal backup

- Utilizzare il metodo del file di backup (.bak)

Per questo metodo è sufficiente modificare l'estensione del file BAK in DWG. Questo può essere fatto in Esplora risorse di Windows. I passi per lo stesso sono:

Passo 1: In Esplora risorse di Windows, è sufficiente individuare il file di backup, che viene identificato con l'estensione del file di .bak.

Passo 2: Dopo di che, basta fare clic con il tasto destro del mouse sul file e optare per l'opzione di rinominare.

autocad bak to dwg extension

Passo 3: Postate questo, potete inserire un nuovo nome cambiando l'estensione in .dwg.

Passo 4: Si può quindi aprire il file come per qualsiasi semplice file di disegno.

- Utilizzare il Metodo di Salvataggio Automatico (.sv$)

Passo 1: Iniziare individuando la posizione della cartella autosave ((C:\Users\\AppData\Local\Temp\)

Passo 2: Trova i file che hanno l'estensione- .sv$. Puoi trovare i file che hanno un nome simile insieme a date e ora diverse come il file .dwg che si è corrotto.

automatic save method dwg autocad

Passo 3: È quindi possibile rinominare di nuovo l'estensione da .sv$ e cambiarla in .dwg.

Passo 4: Dopo questo, basta tentare di aprire il nuovo file e si sarebbe in grado di recuperare il file AutoCAD non salvato.

- Salva file temporanei (.ac$) estensione

Passo 1: Per prima cosa, è necessario andare al percorso del file temporaneo che può essere etichettato come "C:\Users\username\AppData\Local\Temp". In alternativa, è possibile accedervi con WIN+R -> %temp%.

temporary file extension autocad recovery

Passo 2: Poi per recuperare i file cancellati di Autocad, è possibile cercare quelli con estensione BAK o ac$. È necessario individuare il file giusto con l'aiuto della dimensione del file o del nome parziale.

Passo 3: Copiare questo file sul server locale. In questo processo non si vogliono corrompere i file temporanei.

Passo 4: Dopo, è sufficiente aprire il file di AutoCAD, passare alle utilità di disegno, e poi recuperare. Dopo questo, si aprirà una finestra di dialogo per aprire il file.

Passo 5: Individuare il file temporaneo precedente e poi, al termine del processo di recupero, è possibile recuperare il file AutoCAD non salvato.

Video tutorial: Recupero di AutoCAD Autosave o file di backup

Video Recenti da Recoverit

View More >

Metodo 2: recuperare i file cancellati di AutoCAD con uno strumento professionale

Si consiglia vivamente di utilizzare Recoverit quando si desidera recuperare file AutoCAD cancellati. Si tratta di uno strumento professionale, che è anche abbastanza facile da usare. Ecco i passi da seguire per questo particolare strumento:

Passo 1: Selezionare la posizione

Il primo passo verso il recupero dei dati su qualsiasi computer è quello di trovare prima dove li avete persi. È possibile selezionare un disco rigido sotto la scheda. Oppure, andare sul Desktop - selezionare la scheda della posizione. In alternativa, è possibile scegliere il pulsante 'Avvio' per scansionare anche la posizione.

recoverit interface

Fase 2: Scansione della posizione con attenzione

Questo processo di Recoverit è abbastanza conveniente. Ci vogliono alcuni minuti per avviare il processo. È possibile esaminare attentamente il processo e individuare i file necessari per il recupero. Per maggiore comodità, è anche possibile interrompere il processo in qualsiasi momento. Si consiglia di mettere in pausa il processo continuamente nel caso in cui ci siano molti dati. I file .DWG possono avere nomi parziali che possono essere difficili da riconoscere. Pertanto, è possibile esaminare attentamente i dati per trovare i file.

operations during scanning

Passo 3: Eseguire un'anteprima e poi recuperare i file

L'ultima e più importante funzione per il recupero dei file di AutoCAD è quella di visualizzare in anteprima i file che si sono persi e poi recuperarli per la consultazione. In questo modo, è possibile ripristinare i file non salvati o cancellati e utilizzarli di nuovo.

Potete utilizzare le stesse funzioni anche sul vostro MAC. Utilizzare Recoverit per recuperare i file AutoCAD non salvati.

preview recovered photos


Suggerimenti per il backup e la protezione dei file AutoCAD

Uno dei passi più importanti per mantenere il vostro lavoro protetto è attivare la funzione Autosave nei vostri file AutoCAD. È quasi come la funzione di salvataggio automatico su Google Docs. Non dovrai mai più perdere il tuo lavoro se questa funzione è attiva. Ecco i passi che potete usare per fare lo stesso:

Passo 1: Andare alla finestra di dialogo delle opzioni CAD. Aprire questa finestra.

Passo 2: Cliccare con il tasto destro del mouse sull'opzione Apri e salva in questa particolare casella.

Passo 3: Personalizzate i vostri minuti e spuntate le opzioni Autosave.

autosave autocad

Il risultato finale

Ci auguriamo che la guida di cui sopra vi aiuti a recuperare il file non salvato in AutoCAD. Vi raccomandiamo di utilizzare Recoverit in quanto è uno strumento professionale e può aiutarvi a recuperare i vostri dati senza sforzo. È anche sicuro e protetto da usare. Funziona sia per MAC che per Windows, quindi non dovete preoccuparvi di quale sistema operativo state usando. Recuperate i file non salvati di AutoCAD con qualsiasi metodo funzioni meglio per voi, e non preoccupatevi di ripetere il vostro duro lavoro.

Eliminare/Annullare l’Eliminazione di File

Eliminare File I+
Eliminare File II+
Annullare l’Eliminazione dei File I+
Annullare l’Eliminazione dei File II+

Alex Nappi

staff Editore

0 Comment(s)
Home | Risorse | Cancella & Elimina file | Come Recuperare i File Non Salvati o Cancellati di AutoCAD