Recuperare Illustrator Cancellato o Non Salvato

Come Recuperare i File di Illustrator non Salvati o Cancellati

• Archiviato in: Cancella & Elimina file • Soluzioni comprovate

Come recuperare i file di Illustrator non salvati?Vi siete mai imbattuti nella situazione in cui l'illustrator si blocca improvvisamente e vi siete dimenticati di salvare i file? Non preoccupatevi, questo articolo vi aiuterà a conoscere i diversi tipi di file creati da Illustrator e a capire il processo per recuperare i file non salvati dell'illustrator cs5, recuperare i file non salvati dell'illustrator cs6, ecc. Inoltre, si concentrerà sull'importanza della funzione "Autosave" in Illustrator e su come "Recoverit Data Recovery" può essere utilizzato per recuperare i file di Illustrator persi dal computer.

Parte 1: È possibile recuperare un file di Illustrator Non salvato??

Sì, è possibile recuperare un file di Illustrator non salvato dopo un improvviso crash di Illustrator. A volte, l'editore si blocca per i seguenti motivi:

In aggiunta a questi, durante il recupero dei dati l'illustrator farà il backup di file di grandi dimensioni e se il backup va male ad un certo punto, allora Illustrator si bloccherà e crasherà.


Parte 2: Quali tipi di file crea Illustrator?

Illustrator utilizza l'opzione Salva come opzione per creare i seguenti formati di file:

1) AI Illustrator (.ai)

Il documento Adobe Illustrator è il formato di file nativo di Adobe Illustrator che supporta tutte le funzionalità fornite da Illustrator.

2) Illustrator EPS (.eps)

Encapsulated PostScript (EPS) viene utilizzato per inserire gli elementi grafici in una pagina. Generalmente, un file .eps può essere un'immagine su una pagina o anche una pagina completa.

3) Illustrator PDF (.pdf)

Questo è il formato più comune disponibile negli ultimi giorni ed è noto anche come formato nativo per Adobe Acrobat reader. Il formato PDF supporta molte funzioni come annotazioni, note, opzioni di ricerca e collegamenti ipertestuali.

4) Illustrator SVG (.svg)

Scalable Vector Graphics file vengono generalmente utilizzati sul World Wide Web (WWW). Illustrator consente di salvare i file .svg che forniscono la possibilità di salvare parte o l'intero font. Oltre a queste opzioni, i file .svg compressi (.svgz) possono anche essere salvati utilizzando Illustrator.


Parte 3: Come recuperare file di Illustrator non salvati o cancellati?

Suggerimento 1: Rilanciare l'applicazione AI e salvare il file recuperato

È possibile recuperare il file dell'illustrator dopo il crash semplicemente riavviando Adobe Illustrator. Sì, è semplice come sembra. Potete farlo seguendo i passi indicati di seguito:

1) Rilanciare Adobe Illustrator.

2) Apparirà una finestra di dialogo che chiederà il recupero dei file non salvati, come mostrato di seguito.

relaunch ai 1

3) Cliccare su "Ok".

4) Un file con il suffisso "sarà mostrato su AI.

5) Andare al menu "File" -> Cliccare su "Salva una copia" -> Dare un nome di versione diverso e cliccare su "Salva".

relaunch ai 2

Inoltre, al processo di cui sopra, è possibile risolvere il problema del crash utilizzando l'opzione "Run Diagnostics" che appare dopo il rilancio di Adobe Illustrator.

relaunch ai 3

Una volta cliccato su "Esegui diagnostica", l'applicazione si avvia in modalità sicura e identifica le possibili cause del crash. Seguire i passi di risoluzione visualizzati, rilanciare l'IA e salvare il file recuperato.

Suggerimento 2: Ripristinare il file Illustrator dal backup

I file di backup sono memorizzati in "C:\ \Utenti \AppData\AppData\Roaming\Adobe\Adobe Illustrator [la tua versione di Adobe Illustrator] Settings \en_US\AIPrefs". Per recuperare l'illustrator dalla cartella di backup, seguire i seguenti passi:

1) Navigare fino alla posizione in cui sono memorizzati i file di backup.

2) Cercare i file con il nome "recupero" e selezionare il file dell'illustratore che si desidera recuperare e rinominare il file.

3) Fare doppio clic sul file e si avvierà in Illustrator.

4) In AI, cliccare sul menu "File" -> "Salva con nome", rinominare il file e selezionare la cartella in cui i file devono essere salvati, e cliccare su "Salva".

Suggerimento 3: Recuperare i file persi dell'Illustrator con Recupero Dati Recupero

Il vostro file illustrator con il tipo .pdf è andato perso a causa di una cancellazione accidentale del file o di un crash del vostro computer? Non preoccupatevi, potete recuperare il file dell'illustrator dopo un crash utilizzando la funzione "Recoverit Data Recovery" mentre esegue una scansione dettagliata e recupera tutti i file di illustrator persi.

Seguendo i seguenti passi si può recuperare il file dell'illustrator non salvato:

Passo 1- Selezionare una posizione

Avviare lo strumento dopo l'installazione e per recuperare i file persi dell'illustratore, scegliere la posizione in cui sono stati memorizzati i file cancellati.

recoverit interface

Fase 2 - Scansione della posizione

Recoverit avvierà una scansione completa. Di solito, ci vogliono alcuni minuti per terminare la scansione e recuperare i file PDF e SVG.

operations during scanning

Passo 3 - Anteprima dei file scansionati

1) Dall'elenco dei file .pdf e .svg si può cliccare sul file PDF.

2) Un'anteprima verrà visualizzata con un pulsante di recupero sotto l'anteprima PDF.

3) Una volta cliccato il pulsante di recupero, il file dell'illustrator sarà memorizzato sul computer.

preview recovered photos


Suggerimento bonus: Come attivare l'Autosave dell'illustrator per prevenire la perdita di dati dopo un crash di Illustrator

Ogni volta che Illustrator si blocca, l'opzione di recupero dati disponibile su AI si spegne automaticamente. Per recuperare un file dell'illustrator non salvato è necessario impostare il recupero dei dati nel pannello delle preferenze. Questo può essere fatto seguendo i seguenti passi:

1) Vai a "Preferenze"; "Gestione dei file & Appunti".

2) Sotto "Recupero dati", selezionare la casella di controllo "Salva automaticamente i dati di recupero ogni:"

3) Selezionare l'intervallo di tempo dal menu a tendina per salvare il backup.

4) Cliccare su "Scegliere" per selezionare la cartella in cui il file recuperato deve essere salvato.

5) Selezionare la casella di controllo "Disattivare il recupero dati per documenti complessi" per un flusso di lavoro fluido e ininterrotto.

6) Click su "OK".

enable autosave

Risultato finale

Tutte le soluzioni di cui sopra forniscono una risposta dettagliata alla domanda "come recuperare i file persi degli illustratori? Il crash del software e qualsiasi altro guasto inaspettato causano la perdita improvvisa di dati quando si utilizza qualsiasi software.

Nell'articolo, avete visto come "Recoverit Data Recovery" può essere utilizzato per ripristinare i file di illustrazione persi o non salvati. Oltre a questo, è importante abilitare la funzione "Autosave" in AI per ridurre al minimo la perdita di dati e garantire che la produttività non sia compromessa. È inoltre necessario ricordare che la funzione "Autosave" può anche causare la perdita di dati se il processo di backup si trova ad affrontare un'interruzione o un rischio.

Eliminare/Annullare l’Eliminazione di File

Eliminare File I+
Eliminare File II+
Annullare l’Eliminazione dei File I+
Annullare l’Eliminazione dei File II+

Alex Nappi

staff Editore

0 Comment(s)
Home | Risorse | Cancella & Elimina file | Come Recuperare i File di Illustrator non Salvati o Cancellati