Risolto: Non si sente l’audio su Youtub

Risolto: Non si sente l’audio su Youtube

08/05/2020 • Archiviato in: Recupera e ripara audio • Soluzioni comprovate

"Quando cerco di riprodurre un video di YouTube sul mio android non sento l’audio. Non ho cliccato sul pulsante muto, ma comunque non sento niente. Per favore, aiutatemi con questo problema."

YouTube è il più popolare sito di streaming video. Tuttavia, il problema "Non si sente l’audio su YouTube" è piuttosto comune. Questo problema rende frustrante l'esperienza utente. Sebbene si possano provare alcune semplici soluzioni per risolvere il problema, il più delle volte riavviar il dispositivo è la soluzione migliore. Altre soluzioni prevedono la regolazione delle impostazioni audio del sistema, la regolazione del volume di YouTube, provare un altro browser, l'aggiornamento di Adobe Flash Player e l'aggiornamento del driver della scheda audio. Se il problema è ancora irrisolto, il software Wondershare Repairit può aiutare a riparare il video e risolvere questo problema audio.

Parte 1: Soluzioni rapide per risolvere il problema dell'audio su YouTube

Esistono diverse cause per questo problema. In questa parte discuteremo le possibili soluzioni. La maggior parte delle volte, il riavvio del dispositivo è l'opzione migliore per risolvere tali problemi temporanei.

Metodo 1: Controlla il Volume/Pulsante Muto di YouTube

La prima cosa da controllare sono le impostazioni del volume. È possibile che l'audio di YouTube sia disattivato. Verifica nell'angolo in basso a sinistra del video di YouTube che l'icona dell'altoparlante non sia disattivata. Se l'audio è disattivato, clicca sull’icona per attivare l'audio del video.

YouTube Volume

Metodo 2: Regola l’audio del sistema

Regola le impostazioni del volume dell'apparecchio. Assicurati che il browser e gli altoparlanti del dispositivo non siano disattivati o con il volume basso. Inoltre, controlla le impostazioni di configurazione degli altoparlanti dell'apparecchio; a volte il cursore del mixer del volume si trova al minimo possibile.

Volume Mixer

Metodo 3: Utilizza un browser diverso

Il browser web potrebbe essere un'altra causa che porta a questo errore. Prova a riprodurre il video in un altro browser. Se sugli altri browser si sente l'audio, significa che il problema è causato dal browser utilizzato. Tali errori si verificano quando il browser web non è aggiornato alla versione più recente. Prova ad aggiornarlo per risolvere il problema.

Metodo 4: Disinstalla e aggiorna Adobe Flash Player

Per riprodurre i video sul sito web, Adobe Flash Player è una parte essenziale. A volte anche Flash Player può essere la causa del problema. Qualsiasi incompatibilità con Adobe Flash Player potrebbe causare problemi su YouTube. L'aggiornamento e la reinstallazione di Adobe Flash Player può risolvere il problema.

Metodo 5: Riavvia il computer o lo smartphone

Il più delle volte, riavviare il computer o lo smartphone è la soluzione più semplice e migliore per risolvere tali problemi.

Metodo 6: Spegni il Bluetooth e controlla se le cuffie sono collegate

Un altro suggerimento utile per risolvere il problema dell'assenza di audio su YouTube è quello di attivare e disattivare il Bluetooth nelle impostazioni. Controlla anche la connessione delle cuffie.

Metodo 7: Controlla la scheda audio e gli altoparlanti dello smartphone

Quando non si sente l’audio su YouTube, controlla le impostazioni del volume sullo smartphone e l'hardware dello smartphone, ad esempio la scheda audio e l'altoparlante. Se il problema del suono si verifica solo su YouTube, allora significa che l'hardware del dispositivo è a posto, altrimenti è necessario riparare il dispositivo.

Metodo 8: Aggiorna il driver della scheda audio

L'ultimo metodo da provare è quello di aggiornare il driver della scheda audio.


Parte 2: Cosa fare quando il video non ha più l'audio su YouTube

YouTube è una delle più grandi reti di condivisione video al mondo. Tuttavia, i problemi sonori possono rendere l'esperienza frustrante. Quando gli utenti si trovano a dover affrontare un errore di riproduzione video su YouTube, come ad esempio l'assenza di audio, tendono a scaricare i video sul computer per riprodurre il video offline. In questo processo di download i video possono corrompersi o danneggiarsi. Questi video possono essere riparati con Wondershare Repairit.

Wondershare Repairit è un potente software di riparazione video per la riparazione di video corrotti, rotti o danneggiati. È in grado di riparare video in tutti i tipi di formati quali MOV, MP4, M2TS, MKV, MTS, MTS, 3GP, AVI e FLV. Alcune delle caratteristiche uniche di Video Repair sono:

Passaggi per il ripristino di video corrotti

Recoverit ripara il video in tre passaggi

Passo 1: Aggiungi il video corrotto

 aggiungere video

Passo 2: Ripara il video

Clicca sul pulsante "ripara". Nella modalità di riparazione rapida si rimuoveranno semplicemente gli errori nei video corrotti.

 scansione dei video

Anteprima del video riparato

Wondershare Repairit consente di visualizzare in anteprima i file da cui sono stati scansionati e rimossi gli errori. Successivamente, è possibile salvare i file cliccando su "Salva".

 scansiona i video

Riparazione avanzata (opzionale)

Se il video è gravemente danneggiato e non soddisfa i requisiti di riparazione, scegli la riparazione avanzata.

Questa modalità va utilizzata per i video gravemente danneggiati. Basta cliccare sul pulsante Riparazione avanzata e aggiungere un video campione. Un video di esempio è un file corretto creato con lo stesso dispositivo e dello stesso formato del video danneggiato. La Riparazione Avanzata utilizza le informazioni del file di esempio per riparare il video danneggiato.

 aggiungere video campione

Passo 3: Salva il video riparato

Questo è l'ultimo passaggio di questa modalità. Clicca su "Salva" o "Salva tutto" per salvare il video riparato. Ci vorranno alcuni secondi.

Alex Nappi

staff Editore

0 Comment(s)
Home | Risorse | Recupera e ripara audio | Risolto: Non si sente l’audio su Youtube