Una guida su WhatsApp Audio Recovery

Una guida completa su WhatsApp Audio Recovery

17/11/2020 • Archiviato in: Recupera e ripara audio • Soluzioni comprovate

whatsapp-audio-recovery-1

"Stavo usando WhatsApp e ho cancellato accidentalmente alcuni file audio importanti dal mio telefono. Qualcuno può dirmi come recuperare i file audio cancellati da WhatsApp?"
Se sei un utente normale di WhatsApp, è probabile che ti sia capitata una cosa simile. Sebbene l'app di messaggistica sia estremamente facile da usare e sicura, a volte gli utenti finiscono per perdere i propri dati. Ad esempio, se hai perso i tuoi file audio o le note vocali, dovresti eseguire il ripristino audio di WhatsApp. Per fare ciò, puoi utilizzare uno strumento di terze parti o provare alcuni dei suoi metodi di ripristino nativi. In questa guida dettagliata sul recupero audio cancellato di WhatsApp, forniremo 4 diverse soluzioni.

Parte 1: Come recuperare i file audio WhatsApp cancellati su PC

Per cominciare, esamineremo rapidamente alcune soluzioni funzionanti per recuperare note vocali WhatsApp cancellate e file audio su un sistema.

Metodo 1: Recoverit Audio Recovery Software

Idealmente, WhatsApp ci consente di salvare i nostri file audio (come note vocali e musica condivisa) nell'archivio locale del telefono o su una scheda SD allegata. Se i tuoi file audio sono stati memorizzati sulla scheda SD, puoi provare Recoverit Data Recovery. Uno strumento di recupero audio altamente professionale e avanzato, può aiutarti a recuperare tutti i tipi di file audio dalla scheda SD. L'applicazione supporta schede SD di ogni marca popolare e diversi scenari di perdita di dati. Oltre a ciò, supporta oltre 1000 formati di file diversi per fornire una soluzione di ripristino completa.

Video: Come Ripristinare i Dati Persi

Video Recenti di Recoverit

Scopri di più >

Per imparare a recuperare i file audio di WhatsApp da una scheda SD utilizzando Recoverit, segui questi passaggi:

Passaggio 1: collega la scheda SD al sistema

Per prima cosa, smonta la scheda SD dal tuo smartphone e collegala invece al tuo computer. Ora, avvia Recoverit Data Recovery e attendi che rilevi la tua scheda SD. Selezionalo dalla sezione Dispositivi esterni e avvia la scansione

Cosa succede se perdi delle immagini sulla scheda del tuo Android? Ecco come ripristinare le foto su Android.
- lettura di 2 minuti.

external-device-recovery

Passaggio 2: Aspetta un po'

Poiché Recoverit eseguirà un completo ripristino audio di WhatsApp sulla scheda SD, puoi solo attendere alcuni minuti. C'è anche un indicatore sull'interfaccia per mostrare l'avanzamento dell'operazione.

scan-external-device

Passaggio 3: ripristina i file audio di WhatsApp

Al termine del processo, il contenuto estratto verrà elencato in diverse categorie. Dal pannello di sinistra, puoi andare alla sezione audio e persino ascoltare questi file audio sull'interfaccia nativa. Alla fine, puoi semplicemente selezionare i file audio che desideri recuperare e salvarli sul tuo computer.

preview-recovered-audio

Metodo 2: Ripristina l'audio WhatsApp cancellato da Google Drive

Se possiedi un dispositivo Android, potresti avere familiarità con Google Drive. È una soluzione basata su cloud dedicata di proprietà di Google e ci consente di accedere ai nostri dati importanti da remoto. Ogni utente riceve 15 GB di spazio di archiviazione gratuito su Drive che può utilizzare per archiviare foto, video, audio, documenti, ecc. Se hai anche archiviato i tuoi file audio WhatsApp importanti su Google Drive, puoi ripristinarli facilmente in seguito. Segui questo esercizio di base per eseguire il ripristino dell'audio cancellato da WhatsApp.

Passaggio 1. Vai semplicemente al sito web ufficiale di Google Drive e accedi al tuo account fornendo le tue credenziali Google.

Passaggio 2. Quando verrebbe avviata la dashboard di Google Drive, è sufficiente accedere alla cartella in cui è archiviato il file audio.

Passaggio 3. Selezionare il file audio che si desidera salvare e fare clic con il pulsante destro del mouse per ottenere più opzioni. Basta fare clic sul pulsante "Download" ora per salvare il file sul tuo computer.

whatsapp-audio-recovery-2

A volte capita di perdere canzoni da Google Play. Come recuperare la musica di Google Play?
- lettura di 2 minuti.

Metodo 3: Ripristina l'audio WhatsApp cancellato dal backup locale

Molti utenti premurosi mantengono una seconda copia dei propri dati WhatsApp in caso di emergenza. Se hai anche mantenuto un backup dei tuoi file audio WhatsApp o di tutti i dati WhatsApp, non avrai problemi a ripristinarli. Idealmente, ci sono diverse tecniche per eseguire il ripristino audio di WhatsApp in questo modo.

Passaggio 1. Innanzitutto, vai all'archivio locale del tuo sistema e controlla come hai mantenuto il backup. Se hai conservato i file audio separatamente, puoi semplicemente copiarli e incollarli in qualsiasi posizione (o rimandarli al tuo dispositivo).

Passaggio 2. In alternativa, se si possiede un Android, è possibile collegare anche il dispositivo al sistema. Nel caso in cui venga archiviato l'intero backup, è anche possibile inviare il file di backup alla storage del dispositivo.

whatsapp-audio-recovery-3

Passaggio 3. Ora, se stai già utilizzando WhatsApp sul tuo telefono, devi disinstallarlo. Assicurati di salvare in anticipo tutti i dati esistenti su di esso.

Passaggio 4. Inoltre, reinstallare WhatsApp sul dispositivo e avviare la configurazione. Una volta inserito il numero di telefono, l'app rileverà automaticamente la presenza di un file di backup.

Passaggio 5. Questo è tutto! Ora puoi semplicemente fare clic sul pulsante "Ripristina" e attendere un po' poiché tutti i dati WhatsApp salvati verranno estratti sul tuo dispositivo.

whatsapp-audio-recovery-4


Parte 2: Recupera i file audio WhatsApp cancellati sul telefono Android

Per tutte quelle persone che hanno cancellato accidentalmente l'audio o le note vocali di WhatsApp dal proprio Android, dr.fone - Recupera (Android) sarebbe una soluzione perfetta. Poiché Recoverit può scansionare solo la scheda SD collegata, dr.fone - Recover (Android) farebbe lo stesso per la memoria interna del dispositivo. Seguendo un semplice processo di click-through, puoi scansionare la memoria del dispositivo e recuperare tutti i tipi di contenuti audio di WhatsApp. È il primo strumento di recupero dati per dispositivi Android ed è ampiamente noto per il suo alto tasso di recupero.

  • L'applicazione di ripristino viene eseguita su tutte le principali versioni di Windows e Mac. Avendo una reputazione positiva nel settore, aumenta anche solo i tassi di recupero dati più elevati.
  • Può recuperare tutti i tipi di file audio scambiati su WhatsApp. Oltre alla musica, è possibile estrarre anche le note vocali di WhatsApp.
  • L'applicazione supporta anche il recupero di altri tipi di dati come foto, video, documenti, messaggi, contatti e così via.. (Come recuperare i file video)
  • Ti darà la possibilità di visualizzare prima l'anteprima del contenuto estratto e ascoltare i file audio recuperati. Successivamente, potrai semplicemente selezionare i file audio di tua scelta e salvarli in un luogo sicuro.
  • Non causerà alcun danno al tuo dispositivo, al suo firmware o anche ai dati esistenti in esso memorizzati.

broken-android-data-recovery-07

Puoi semplicemente connettere il tuo dispositivo Android, avviare dr.fone - Recover (Android) ed estrarre tutti i dati persi. Non sono necessarie conoscenze tecniche per eseguire il ripristino audio di WhatsApp.

Questo ci porta alla fine di questa guida approfondita su come recuperare i file audio cancellati da WhatsApp. Come puoi vedere, abbiamo elencato diverse soluzioni per eseguire il ripristino audio di WhatsApp. Se hai già eseguito un backup dei tuoi file audio sul tuo computer o Google Drive, non avrai alcun problema. In alternativa, puoi usare Recoverit Data Recovery o dr.fone - Recover (Android) per ripristinare l'audio di WhatsApp rispettivamente dalla scheda SD o dalla memoria del dispositivo.

Alex Nappi

staff Editore

0 Comment(s)
Home | Risorse | Recupera e ripara audio | Una guida completa su WhatsApp Audio Recovery