Modo migliore per ripristinare la cartella Windows.old su Windows 10

Il modo migliore per ripristinare la cartella Windows.old su Windows 10

• Archiviato in: Recupera & Ripara di Più • Soluzioni comprovate

Questo post è fondamentalmente creato con l'intenzione di raccontarti come puoi ripristinare la cartella Windows.old in Windows 10 utilizzando il software recovery anche se è stato rimosso automaticamente dal tuo sistema dopo alcuni giorni o potrebbe essere stato eliminato per errore da te. Inoltre, scoprirai come eliminare la cartella Windows.old in Windows 10 dopo aver aggiornato il tuo sistema e le risposte ad alcune domande pertinenti allo stesso riguardo.

Parte 1: Cos'è la cartella Windows.old?

La cartella Windows.old è una cartella automatica creata nell'unità c del computer durante l'aggiornamento della versione di Windows nel sistema. Questa cartella in pratica non viene mai creata manualmente dalla persona che sta aggiornando la finestra poiché viene creata per impostazione predefinita dal sistema operativo per salvaguardare tutti i file del sistema operativo e i file di dati personali salvati nella versione precedente del sistema.</p >

Questo perché se non hai trovato la nuova versione appropriata per te, puoi ripristinare i file utilizzando questa cartella Windows.old. Quindi non consigliamo mai di eliminare questa cartella dal tuo sistema. Ma se hai già cancellato questa cartella, puoi comunque recuperarla manualmente o automaticamente per cui puoi trovare i dettagli forniti di seguito.

windows.old folder in c drive


Parte 2: Come recuperare la cartella Windows.old cancellata in Windows 10

Se vuoi ripristinare i file dalla cartella Windows.old che esiste ancora nell'unità C del tuo computer, in realtà sarà molto semplice per te dove devi semplicemente andare all'unità C nel tuo computer, quindi scegli Windows.old, seleziona Utenti e quindi cartella nome utente. Qui devi selezionare e tagliare i file che vuoi tenere con te e poi incollare questi file nella cartella desiderata.

Quindi, in questo modo puoi facilmente ripristinare la cartella Windows.old che esiste ancora nel tuo computer. Ma cosa succede se la stessa cartella viene cancellata automaticamente dal tuo sistema o forse erroneamente da te? Qui non devi preoccuparti perché puoi ancora ripristinare le cartelle Windows.old utilizzando il software Wondershare Recoverit che può usare molto facilmente.

Utilizzo di Recoverit:

Per utilizzare il software Recoverit sul tuo computer, devi prima avviarlo sul tuo computer. E per farlo, puoi fare doppio click sull'icona Wondershare Recoverit posizionata sul desktop. Qui se non trovi questa icona sul desktop, individuala nella barra di ricerca. Dopo averlo trovato, fai doppio click su & aprilo e segui le istruzioni fornite sullo schermo.

Ora se il software Wondershare Recoverit è stato installato con successo nel tuo pc allora puoi avviare la procedura di ripristino con questa per la quale devi solo seguire tre semplici passaggi:

Passaggio 1: seleziona il tuo Drive

Per ripristinare i dati della cartella Windows.old, in primo luogo devi scegliere la posizione in cui hai perso i dati utilizzando il software Recoverit. Quindi, apri Wondershare Recoverit Software e scegli C Drive nella finestra "seleziona una posizione per avviare il ripristino del file", quindi clicca sul pulsante blu "Start".

computer data recovery

Passaggio 2: scansiona il tuo Drive

Nel secondo passaggio, il software Recoverit avvierà la scansione di tutti i file persi nell'unità C del computer. Ora la durata del processo di scansione dipende completamente anche dalla velocità di Internet e dalla quantità di dati. Quindi, se ci vuole molto tempo, puoi anche interrompere la scansione per alcune volte secondo la tua convenienza.

computer scan

Passaggio 3: anteprima e ripristino

Questo è il passaggio finale del processo di recupero dei dati dalla cartella Windows.old. Quindi, dopo aver completato il processo di scansione, tutto ciò che devi fare è visualizzare in anteprima i file scansionati da Wondershare Recoverit e quindi cliccare sul software "Recupera".

word preview


Parte 3: Come eliminare Windows.old su Windows 10 dopo l'aggiornamento

Se hai aggiornato il tuo sistema operativo a Windows 10, potresti dover svuotare la cartella Windows.old che occupa molto spazio nel tuo computer. Quindi, per liberare questo spazio, puoi seguire i seguenti passaggi indicati:

click on change how we free up space automatically in windows 10

choose delete previous versions of windows in windows 10

Quindi, dopo il completamento di questo processo, le cartelle con la precedente installazione di Windows 10 non sono state trovate sul tuo computer.


Conclusioni:

Quindi, dopo aver letto il contenuto sopra indicato, potresti essere diventato in grado di comprendere tutti gli aspetti della cartella Windows.old in un modo migliore. Inoltre, devi aver trovato la risposta alla tua domanda su come potresti essere in grado di ripristinare i file dalla cartella Windows.old durante l'utilizzo di Windows 10. Come già sai, la cartella Windows.old automatica verrà eliminata automaticamente dopo dieci giorni, quindi se senti la necessità dei tuoi dati in seguito, quindi puoi semplicemente ripristinare le cartelle Windows.old utilizzando efficacemente il software Wondershare Recoverit.

Alex Nappi

staff Editore

0 Comment(s)
Home | Risorse | Recupera & Ripara di Più | Il modo migliore per ripristinare la cartella Windows.old su Windows 10