Recupero Dati per Mac

I 10 Migliori Software Gratuiti per il Recupero dei Dati per Mac 2020

• Archiviato in: Recupera il tuo Mac • Soluzioni comprovate

È possibile recuperare i file eliminati definitivamente dal Mac in modo gratuito. In questo post troverai recensioni su i 10 Migliori Software Gratuiti per Recupero Dati per Mac. Continua la lettura e trova quello che potrà recuperare i dati da Mac senza dover pagare nulla. È il modo migliore per recuperare i file cancellati da Mac.

I 10 Migliori Software Gratuiti per il Recupero dei Dati per Mac

1. Wondershare Recoverit per Mac

Se parliamo di software gratuiti per il recupero dati per Mac, Wondershare Recoverit per Mac è considerato il migliore. Con un tasso di recupero del 96% ti permette di recuperare i dati persi o cancellati su Mac, senza alcuno sforzo e bisogno di conoscenza speciale. Si tratta di un programma di sicuro, affidabile al 100% e gratuito per il recupero di file che aiuta a recuperare tutti i dati dal disco rigido del Mac o da qualsiasi dispositivo esterno su Mac.

Wondershare Recoverit for Mac

Caratteristiche:

Apple File System (APFS) è il file system predefinito dell'ultimo macOS, che presenta un'archiviazione dati più sicura, una velocità di scrittura e lettura più rapida e maggiore spazio disponibile. Ma la funzione di crittografia rende il recupero dei dati più difficile, se non impossibile, su iMac e MacBook. Recoverit è il software per recuperare i dati persi da Mac basati su APFS. Supporta inoltre il recupero dei dati del Mac da altri file system diversi come HFS, HFS+, FAT/exFAT e NTFS.

Inoltre, supporta il recupero dei dati da vari dispositivi e in diverse situazioni, come cancellazione accidentale, interruzione di corrente, spegnimento del computer, disco rigido danneggiato e corrotto, disco rigido formattato, attacco di virus, partizione persa o altri scenari che prevedono la perdita di dati.

Inoltre, il miglior strumento gratuito di recupero dati per Mac può recuperare i dati da vari dispositivi di archiviazione dati, ad esempio da disco rigido del Mac, disco rigido esterno, unità flash USB, scheda SD, lettori multimediali, fotocamere digitali, fotocamere per droni, videocamere, telefoni Android, ecc. Ecco perché puoi stare tranquillo, indipendentemente da dove hai perso i dati del tuo Mac.

Recensioni Generali: ★★★★ (valutazione 5 stelle)

Vantaggi: scansione completa e approfondita; miniature e anteprima dei file persi; possibilità di recupero di oltre 1000 formati di file gratuitamente e da tutte le situazioni; interfaccia intuitiva.

Miglioramento: Il ripristino del disco rigido RAID non viene supportato; recupera 100 MB di file Mac gratuitamente.


2. Ontrack EasyRecovery Home per Mac

Ontrack EasyRecovery è un programma dal facile utilizzo per effettuare il ripristino di file Mac con precisione e da diversi scenari di perdita di dati, in particolare per i file eliminati in modo accidentale. La versione gratuita del software di recupero file per Mac, con un limite di 1 GB, supporta il recupero dei dati persi da un dispositivo basato su Mac o il recupero gratuito dei file di backup cancellati da Apple Time Machine.

Ontrack EasyRecovery for Mac

Caratteristiche:

Puoi utilizzare la versione gratuita di questo strumento di recupero dati per Mac per recuperare centinaia di tipi di file da diversi macOS come macOS 10.15, 10.14, 10.13, 10.12, 10.11, e OS legacy. Le opzioni di scansione rapida e approfondita effettuano una ricerca nel dispositivo di archiviazione in modo più efficace; in questo sono inclusi il disco rigido interno, i supporti rimovibili e il disco rigido RAID.

Inoltre, il software gratuito di recupero dati per Mac promette di recuperare i dati persi da un disco rigido crittografato o protetto da password. Dopo il test abbiamo appurato che questo accade solo a volte. Come Recoverit Mac Data Recovery, anche EasyRecovery per Mac fornisce la funzione di anteprima dei file recuperabili e recupera i file con i nomi dei file originali.

Recensioni Generali: ★★★★ (valutazione 5 stelle)

Vantaggi: centinaia di file supportati, funzione di anteprima dei dati, versione completa del software versione di prova disponibile.

Miglioramento: bassa percentuale di successo, processo di recupero che richiede tempo.


3. Mac Free Any Data Recovery

Mac Free Any Data Recovery può aiutarti a recuperare molti file dalle unità danneggiate. È uno dei primi software di recupero dati che fornisce prove gratuite per gli utenti: questa soluzione è una delle poche che permette agli utenti di provare gratuitamente la versione completa del software. Questo software di recupero dati per Mac è facile da utilizzare e rimane semplice grazie a due modalità di scansione differenti: veloce e profonda.

Mac Free Any Data Recovery

Caratteristiche:

I file comuni possono essere recuperati tramite software di recupero dati gratuito per Mac, inclusi foto, video, musica, email, documenti PDF, documenti Office, file RAR/ZIP, file di gioco, data system e così via. Supporta il recupero dati su Mac OS X 10.9 (Mavericks) o successivi. Se vuoi recuperare i dati persi da Mac OS X 10.8 questa non è l'opzione per te.

Recensioni Generali: ★★★★ (valutazione 5 stelle)

Vantaggi: scansione rapida, recupero di molti tipi di file differenti, anteprima dei file prima del ripristino del Mac.

Miglioramento: recupera 20 file gratuitamente, poi è necessario effettuare l'aggiornamento alla versione a pagamento per avere accesso a tutte le funzionalità.


4. Cisdem Data Recovery

Questo strumento di recupero dati per Mac fornisce una prova gratuita per la scansione e l'anteprima dei file persi a causa di arresti o danneggiamento del disco rigido, formattazione, eliminazione involontaria, funzionamento improprio, ripristino delle impostazioni di fabbrica, aggiornamento di macOS e attacco di virus. Fornisce cinque opzioni di ripristino: Ripristino Dati di Base, Ripristino Cestino Mac, Ripristino Unità Esterna, Ripristino Unità Formattata e Ripristino Dati Avanzato. In seguito al nostro test, ti consigliamo di utilizzare direttamente l'opzione "Ripristino Dati Avanzato" per assicurarti che i file non vengano ulteriormente danneggiati dopo una scansione ripetuta.

Cisdem DataRecovery for Mac

Caratteristiche:

Si tratta di un software facile da utilizzare che permette un recupero rapido di un'ampia gamma di file. Come Recoverit, il potente software di recupero dati ben conosciuto, richiede di seguire solo 3 passaggi per recuperare i dati persi su Mac, vale a dire scegliere uno scenario di perdita di dati, scansionare e visualizzare in anteprima i file recuperabili e infine scegliere i file da recuperare. Il semplice processo di ripristino semplifica il lavoro di recupero dei dati su Mac e fa risparmiare molto tempo.

Recensioni Generali: ★★★ (valutazione 5 stelle)

Vantaggi: design intuitivo, facile da utilizzare, capacità di recupero potente, anteprima prima del recupero.

Miglioramento: la versione gratuita permette solo la scansione e l'anteprima dei file, non è compatibile con altri tipi di sistemi operativi e non prevede opzioni di filtro per la scansione.


5. Data Rescue 5

Questo software di recupero del disco rigido del Mac ti permette di cercare e ripristinare i dati persi da unità danneggiate e cancellazioni accidentali dal disco di archiviazione. La versione gratuita permette di recuperare 2GB di dati e può eseguire una scansione rapida, una scansione approfondita, una scansione dei file eliminati e un recupero di file clonati.

Data Rescue 5

Caratteristiche:

Fornisce 4 opzioni iniziale per soddisfare diverse esigenze, ovvero Avvia Ripristino File, Visualizza Risultati Scansione Precedente, Clona e Crea Unità di Ripristino. Il software di salvataggio dei dati per Mac può ripristinare i backup dei dati da Time Machine, riconoscere i file duplicati ed eliminare il ripristino dei duplicati.

Recensioni Generali: ★★★ (valutazione 5 stelle)

Vantaggi: Interfaccia intuitiva, offre un piano tariffario entry-level piuttosto basso (PaperByte?) per chi deve recuperare enormi quantità di dati.

Miglioramento: scansione e velocità di recupero lenta, devi compilare un modulo di domanda per utilizzare la versione gratuita, con la versione gratuita solo scansione e anteprima disponibili, supporta solo un centinaio di tipologie di file.


6. Disk Drill

Disk Drill Mac è un ottimo software di recupero dati per Mac che fornisce non solo soluzioni di recupero dati ma anche di protezione dei dati grazie alla sua funzione Recovery Vault. Ciò impedirà la cancellazione accidentale e il backup dei dischi errati. Così come la maggior parte dei più importanti software di recupero dati, consente agli utenti di visualizzare in anteprima i file per permettere di decidere quali file ripristinare.

Disk Drill Pro

Caratteristiche:

Come molti altri strumenti di recupero dati per Mac, fornisce una scansione rapida e opzioni di scansione approfondita. Tramite la scansione rapida è possibile recuperare rapidamente i file mancanti su Mac, mentre la tecnologia di scansione profonda andare più in profondità nel tuo dispositivo per trovare i dati persi. Inoltre, proprio come Recoverit ti supporta nel recupero di file dal cestino del Mac svuotato in modo semplice e veloce.

Funziona bene con Mac 10.8 o versioni successive e permette di filtrare i file e i dati da recuperare. La parte negativa è che questo software di recupero file prevede per il salvataggio dei dati solo 200 diverse tipologie di file inclusi immagini, video e documenti.

Recensioni Generali: ★★★ (valutazione 5 stelle)

Vantaggi: viene fornito con un disco SMART per il monitoraggio dello stato del disco dell'hardware, un'anteprima dei file e la funzionalità Recovery Vault.

Miglioramento: la versione gratuita permette esclusivamente la scansione e l'anteprima dei file, la navigazione è difficoltosa, il risultato della scansione non mostra i nomi dei file originali e i percorsi delle cartelle.


7. M3 Mac Data Recovery Free

Questo software gratuito di recupero dati per Mac è uno dei tanti freeware disponibili per il recupero dei dati cancellati e dei file persi sul tuo Mac. Potrai applicare gli strumenti a molti formati di file differenti che sono stati compromessi da disco rigido danneggiato, attacchi di virus, errori di sistema, interruzioni di corrente, ecc. Può essere utilizzato anche con prodotti non Apple.

M3 Free Mac Data Recovery

Caratteristiche:

Si tratta di un software gratuito che ripristina la cancellazione di Mac, compatibile con Mac OS 10.7 tramite High Sierra. Ciò che lo distingue da altri software di recupero dati per Mac è la funzionalità di ripristino Bitlocker. Permette il recupero di dati del Mac da una partizione crittografata Bitlocker cancellata o persa. Lo svantaggio di questa funzionalità è il dover offrire la password per la decrittografia dei dati.

Recensioni Generali: ★★★★ (valutazione 5 stelle)

Vantaggi: alta percentuale di successo, interfaccia utente semplice, versione completa disponibile per una prova gratuita.

Miglioramento: velocità di scansione lenta, è possibile utilizzare la prova gratuita per un periodo di tempo limitato.


8. Lazesoft Data Recovery

Si tratta di uno dei software di recupero dati veramente gratuiti, che offre funzionalità di recupero dati del sistema operativo OS X. Con questo strumento puoi scansionare e recuperare una quantità illimitata di dati.

Lazesoft Mac Data Recovery

Caratteristiche:

Si possono recuperare dati da partizioni ridimensionate, dischi rigidi formattati, schede di memoria e iPod. Puoi anche recuperare foto, video, musica, documenti e applicazioni sui file system Mac HFS/HFS+/FAT/NTFS.

Recensioni Generali: ★★★★ (valutazione 5 stelle)

Vantaggi: interfaccia utente completamente gratuita e facile da utilizzare.

Miglioramento: non permette la visualizzazione in anteprima i file, non supporta il più recente Mac OS.


9. PhotoRec

PhotoRec Data Recovery è uno strumento gratuito di recupero dati per il tuo Mac. Può recuperare i dati persi a causa di vari motivi. Offre agli utenti 8 modalità di ripristino che consentino un supporto di ripristino di file Mac persi a causa di eliminazione, formattazione, partizione persa, attacco di virus e arresto anomalo del sistema.

PhotoRec Data Recovery

Caratteristiche:

Puoi recuperare diverse tipologie di dati su Mac inclusi foto, video, audio ed email. I dati recuperati rimangono intatti nelle condizioni originali. La nota negativa è la sua difficoltà di utilizzo anche per una persona esperta. Il ripristino di file Mac con PhotoRec è un po' come utilizzare la riga di comando del computer per eseguire il processo di ripristino. È molto semplice eseguire operazioni sbagliate e causare ulteriori danni ai dati.

Recensioni Generali: ★★★★ (valutazione 5 stelle)

Vantaggi: La possibilità di visualizzare in anteprima i file prima di recuperare i dati su Mac, recupero dati Mac gratuito senza limiti.

Miglioramento: velocità di scansione e ripristino inferiori alla media, non user-friendly, richiede competenze professionali


10. Stellar Phoenix Data Recovery Software

Lo strumento di recupero dati per Mac è uno dei migliori da utilizzare per il recupero di file cancellati o persi dai computer Mac. Il nome di questa app è molto significativo dato che crea l'immagine dei file recuperati con una fenice che risorge dalle ceneri!

Stellar Mac Data Recovery Software

Recensioni Generali: ★★★ (valutazione 5 stelle)

Vantaggi: veloce, affidabile, facile da utilizzare.

Miglioramento: nessun sistema di visualizzazione dell'anteprima automatico, la versione gratuita prevede solo scansione e anteprima.


Confronto tra i Migliori Programmi Gratuiti per il Recupero Dati per Mac

Software Tasso di successo di recupero Prezzo MacOS supportato Anteprima prima del Ripristino Dispositivi supportati
Wondershare Recoverit

★★★★★

Gratuito/79,95$ per il recupero illimitato di file macOS 10.10 ~ macOS 11 Mac/HDD/SSD/USB/Scheda di Memoria
Ontrack EasyRecovery

★★★★

Gratuito per 1 GB di dati/99$ per la versione completa macOS 10.15 supportato SSD/HDD/USB/Scheda di Memoria
Mac Free Any Data Recovery

★★★

Gratuito Mac OS X 10.7 - 10.10 Mac/USB/iPod
Cisdem Data Recovery

★★★★

Prova gratuita/49,99$ Mac OS X 10.10 - 10.15 Mac/disco rigido/unità USB/Scheda di Memoria
Data Rescue 5

★★★★★

Demo gratuita/399,00$ per licenza professionale macOS 10.12- 10.15 Unità di Avvio/Archiviazione esterna
Disk Drill

★★★★

Prova gratuita/89,00 $ Mac OS X 10.8.5+ e successivi Unità interna/esterna/Android/iOS
M3 Mac Data Recovery

★★★★

Gratuito per 1 GB di dati/89,95$ Mac OS X 10.7 - 10.15 Macintosh HD, disco rigido, disco rigido esterno, scheda USB/SD
Lazesoft Data Recovery

★★★★

Gratuito Mac OS X 10.5 - 10.9 Disco rigido interno/esterno, unità USB, schede di memoria, iPod
PhotoRec

★★★

Gratuito Mac OS X Dischi rigidi, CD-ROM, schede di memoria, immagine grezza DD, unità USB
Stellar Phoenix Data Recovery

★★★★

Prova gratuita/79,99$ Mac OS X 10.7 - macOS 10.15 SSD, HDD, scheda SD, unità USB

Tutorial Video su Come Recuperare File Cancellati su Mac

Video Recenti da Recoverit

Vedi Altro >

FAQ sul Software Gratuito di Recupero Dati per Mac

Come posso recuperare file eliminati definitivamente dal Mac senza software?

Nonostante esista un software di recupero file gratuito per Mac, potresti voler sapere se esiste un modo per recuperare i file cancellati su Mac senza l'utilizzo di alcun software. Onestamente è quasi impossibile recuperare file eliminati definitivamente senza utilizzare un software. Ad ogni modo, se i tuoi file non vengono eliminati definitivamente dal Mac puoi provare a ripristinare i file eliminati senza software utilizzando Terminal.

Recover Deleted Files from Mac for Free

Esiste un software di recupero dati per Mac completamente gratuito?

Potreste aver notato che, nonostante vi siano molti programmi di recupero file Macintosh "gratuiti", non lo sono poi completamente. La maggior parte dei programmi di recupero dati gratuiti per Mac offre una versione gratuita con funzionalità limitate o una prova gratuita della versione completa con delle limitazioni.

Puoi trovare alcuni strumenti di recupero dati open source che ti permetteranno di recuperare file cancellati in modo completamente gratuito, ma gli strumenti open source possono essere modificati liberamente e non sono supportati da team di sviluppo professionisti. La maggior parte dei programmi di recupero dati che sono completamente gratuiti non vengono aggiornati da anni. Quindi, l'utilizzo di strumenti di ripristino completamente gratuiti non è sicuro e potresti non riuscire a recuperare i file necessari.

Come funziona il recupero dei dati su Mac?

Il recupero dei dati è maggiormente complesso per i computer Mac rispetto a Windows, questo perché gli SSD sono comunemente più usati in MacBook; oltre al fatto che su OS X El Capitan e versioni successive c'è la System Integrity Protection (SIP) . Con SIP abilitato sul tuo Mac, le applicazioni non possono accedere ai dati essenziali presenti nel disco di sistema, che è una parte importante per accedere ai file eliminati.

Per utilizzare il software di recupero dati su un Mac devi prima disabilitare SIP. Sebbene SIP sia disabilitato, ciò non significa necessariamente che i file eliminati possano essere recuperati. Un programma di recupero dati rileva i bit dei file eliminati dal disco rigido e li rimette insieme. Ecco perché un programma di recupero dati richiede solitamente ore o giorni per eseguire la scansione approfondita del disco rigido. Il recupero dei dati è un processo che richiede tempo.

Come selezionare il software di recupero dati per il proprio Mac?

Dopo aver testato ed esaminato i 10 migliori software gratuiti di recupero dati per Mac, possiamo riassumere quali siamo le caratteristiche principali che dovrebbe avere un software di recupero dati per Mac potente.

  • Supporta un'ampia gamma di file. Esistono tanti tipi e formati di dati di cui abbiamo bisogno e che utilizziamo ogni giorno. Proprio per questo, il software di recupero dati per Mac dovrebbe riuscire a recuperare quasi tutti i tipi di dati, o almeno foto, video, musica, audio e documenti di Office.
  • Supporto per il recupero dei dati del Mac in ogni situazione. La perdita di dati può verificarsi a causa di numerosi fattori, come eliminazione accidentale, attacco di virus, cestino del Mac svuotato, danneggiamento del disco rigido, formattazione e partizioni perse.
  • Supporta molti dispositivi differenti. Abbiamo bisogno di diversi dispositivi che ci aiutino a mantenere i dati preservati e protetti, in particolare fotocamere digitali, computer Mac, dischi rigidi esterni, telefoni cellulari, unità flash e molto altro.
  • Interfaccia semplice. Non tutti sono esperti di computer che riescono ad eseguire algoritmi o conoscono la tecnologia di recupero dati. Quindi, un programma di recupero dati Mac ideale dovrebbe essere facile da utilizzare.
  • Recupero dati Mac gratuito. Come possiamo vedere, non tutti i software gratuiti di recupero dati per Mac possono servire a recuperare i file su Mac in modo gratuito. Se il software fornisce solo funzioni di scansione e anteprima gratuite. Non è riconosciuto come gratuito.

Qual è il miglior software gratuito di recupero dati per Mac?

Dopo aver analizzato le considerazioni di cui sopra, crediamo che ognuno abbia finalmente la propria scelta. Puoi scegliere il software in base alle tue esigenze. Ad esempio, se sei un esperto di informatica professionista puoi scegliere PhotoRec Data Recovery. Richiede competenze professionali e ha un processo di recupero molto complicato, ma può aiutarti a recuperare i file su Mac gratuitamente. Ma se invece desideri recuperare i dati del Mac più rapidamente e facilmente, potrebbe non essere una buona opzione.

Al contrario, Recoverit può aiutarti a recuperare file persi o cancellati su Mac in 3 passaggi. Non richiede competenze professionali in informatica e tecnologia. Permette anche di visualizzare in anteprima diversi tipi e formati di dati su Mac.

Conclusioni:

Ognuno dei software di recupero dati gratutiti per Mac di cui abbiamo parlato in precedenza può aiutarti a recuperare i dati persi su Mac. Se cerchi un modo più semplice ed efficace per recuperare i dati cancellati o persi, ti consigliamo il software Wondershare Recoverit. Si tratta di un programma di recupero dati Mac affidabile e sicuro. Scaricalo e provalo ora gratis

Alex Nappi

staff Editore

0 Comment(s)
Home | Risorse | Recupera il tuo Mac | I 10 Migliori Software Gratuiti per il Recupero dei Dati per Mac 2020