Disk Drill per Windows e Mac Recensione 2020

Disk Drill per Windows e Mac Recensione 2020

• Archiviato in: Recupero dati da computer • Soluzioni comprovate

Disk Drill è un programma di recupero dati gratuito? Cosa fa Disk Drill? Come utilizzare disk drill per recuperare i file cancellati? Ci sono molte domande come queste su Disk Drill quando speri di ripristinare i tuoi preziosi file con il programma. Questo post spiegherà tutte le domande sul software  Disk Drill free data recovery per Windows e Mac.

disk drill free data recovery

Parte 1. Cos'è Disk Drill?

Disk Drill è un freeware per il recupero dati che possiede un'interfaccia utente pulita e di facile comprensione, unita a un efficiente algoritmo di recupero dati. Ciò fornisce agli utenti un modo semplice per eseguire la scansione del PC alla ricerca di file persi, danneggiati o corrotti e visualizzarli in anteprima prima di eseguire il processo di ripristino.

Disk Drill è offerto in 2 versioni: Mac e Windows. Queste 2 versioni sono leggermente diverse nel recupero dei dati.

Disk Drill per Windows

Come Disk Drill per Mac, la versione Windows supporta la scansione dei dati da vari file system, inclusi NTFS/NTFS5,HFS/HFS+/HFSX, FAT/FAT32/exFAT, EXT3/EXT4 e altri. Può anche recuperare i dati dall'unità formattata. Tuttavia, in Disk Drill per Windows mancano le funzionalità Forensic. Inoltre, Disk Drill 4 per Windows consente agli utenti di recuperare gratuitamente fino a 500 MB di dati

Disk Drill Windows

Disk Drill per Mac

Disk Drill per Mac può visualizzare in anteprima e recuperare i dati protetti con tutti i metodi di ripristino. I file eliminati possono essere etichettati in base ai metadati e visualizzati in anteprima tramite miniature. iOS e Android Data Recovery sono supportati anche nelle versioni Mac. Tuttavia, in Deep Scan, solo 300 firme di file possono essere scansionate, mentre 400 firme di file possono essere scansionate nella versione Windows.

Disk Drill Mac

Parte 2. Disk Drill è Sicuro?

Sono elencate così tante funzionalità per mostrare cos'è Disk Drill Data Recovery. Ma la domanda più importante dovrebbe essere: "È un programma sicuro da usare?". Sì, Disk Drill può essere utilizzato per recuperare i file cancellati o persi sul computer in modo sicuro. Abbiamo testato Disk Drill su 3 computer, rispettivamente Windows 10, Windows 7 e MacBook Pro. Quando si esegue il software sui computer, funziona normalmente senza causare alcun danno a loro e ai dati del disco rigido.

Durante il test, abbiamo anche controllato le condizioni del computer, in particolare nell'infezione da virus e malware. E il software antivirus ha detto che tutto è andato liscio.

A parte questo, il software ha una funzione Recovery Fault che protegge le partizioni e di conseguenza i file salvati da queste parti. Questa funzione semplifica il recupero dei dati in caso di danneggiamento o eliminazione.

Part 3. Disk Drill è Davvero Gratuito

Disk Drill Free Data Recovery afferma che è gratuito per tutti gli utenti recuperare i dati. Tuttavia, è gratuito? La risposta è no. Entrambi disponibili per Mac e Windows, Disk Drill Data Recovery ha 3 piani tariffari, ovvero basic, pro e enterprise.

Disk Drill Pro vs Basic

Disk Drill Basic

Di solito, Disk Drill Basic è considerato come Disk Drill Free Data Recovery. Ha diverse limitazioni di ripristino per utenti Windows e Mac. Disk Drill Free Data Recovery supporta solo, per gli utenti Mac, la scansione e visualizzazione in anteprima dei file in maniera gratuitamente. E se volessi recuperare i dati su un computer Mac? Non hai altra scelta che acquistare Disk Drill Pro per Mac.

Tuttavia, gli utenti Windows di Disk Drill Basic non solo possono scansionare e visualizzare in anteprima i file gratuitamente, ma anche recuperare fino a 500 MB di dati in maniera gratuita su un computer Windows.

Disk Drill Pro

Disk Drill Pro è la versione a pagamento di Disk Drill Basic. Acquistando la versione Pro, puoi rimuovere i limiti del recupero dei dati nella versione gratuita e sbloccare più funzionalità, come la ricostruzione di HFS+ e la ricerca di partizioni perse.

Quanto costa Disk Drill Pro per Mac? È $89 per 1 utente fino a 3 Ma,c secondo il sito web di Disk Drill. Puoi anche aggiornarlo ulteriormente alla licenza a vita pagando 29 dollari extra.

Disk Drill Enterprise

La versione Enterprise è la versione premium di Disk Drill per usi aziendali. Supporta il recupero dei dati per un massimo di 10 dispositivi.


Parte 4. Recensione Disk Drill Dopo i Test

Dopo aver appreso cos'è Disk Drill, facciamo un'istantanea dei suoi vantaggi e svantaggi.

What We Like

  • Disk Drill ha un'interfaccia utente concisa, che consente anche ai principianti di utilizzare il programma senza problemi.
  • Supporta il ripristino dei dati su più piattaforme: ciò significa che Disk Drill è compatibile con i dispositivi che funzionano con i sistemi operativi Windows, Mac, iOS e Android.
  • È disponibile il supporto per più tipi di file e file system. Anche i tipi di file oscuri possono essere riconosciuti da questo software di recupero file.
  • Disk Drill ha una velocità di scansione impressionante. Una partizione con 500 GB può essere scansionata solamente per un'ora, utilizzando la funzione di scansione approfondita.
  • Le scansioni possono essere interrotte, messe in pausa e riprese a piacimento. L'utilizzo di questo software è flessibile e facile, poiché prendi tu il controllo del tempo e della pianificazione della scansione.
  • Recovery Vault, una funzionalità molto utile di Disk Drill, aiuta a proteggere i dati dalla perdita totale, perché crea metadati che fungono da Cestino esteso per il tuo dispositivo.
  • Vanta molto di più del semplice ripristino di file: un ripristino completo della partizione è possibile con Disk Drill.

Cosa Non Ci Piace

  • I dettagli del file non vengono visualizzati in modo efficace, quindi non si ottengono informazioni sulla qualità di un file prima del ripristino.
  • Disk Drill supporta solo l'anteprima e il ripristino di meno di 400 tipi e formati di dati, al di sotto della media.
  • Non esiste una versione portatile per Disk Drill. È necessaria l'installazione del software prima di poterlo eseguire e ripristinare i file. Ciò aumenta il rischio di sovrascrittura dei file, con la conseguente perdita permanente dei dati.
  • Nella versione gratuita c'è solo un limite di 500 MB per il recupero dei file. Ciò significa che potresti non essere in grado di recuperare tutti i file di cui hai bisogno, soprattutto se sono in formato video.
  • Alcuni utenti riscontrano bug come difficoltà di avvio del software e alcuni casi segnalano l'arresto anomalo dell'app.
  • Alcuni utenti si sono lamentati anche del supporto dello staff, perché impiegano un po' di tempo a rispondere alle domande.

Parte 5. Come Usare Disk Drill Data Recovery?

Per utilizzare Disk Drill, devi prima installare il software sul tuo computer e conseguentemente eseguirlo, poiché non esiste una versione portatile di questo software. Ecco i passaggi per recuperare i dati persi utilizzando Disk Drill.

Step 1 Scarica Disk Drill dal loro sito web e installa il programma seguendo le istruzioni.

Disk Drill Data Recovery

Step 2 Esegui Disk Drill al termine dell'installazione sul tuo PC. Ciò ti mostrerà tutte le unità trovate nel sistema del computer.

Step 3 Scegli il driver specifico che contiene i file persi e fai clic sul pulsante "Recupera".

Step 4 Al termine della scansione, la finestra mostrerà tutti i file recuperabili trovati in quell'unità.

Disk Drill Deep Scan

Step 5 Ordinali e rivedi i file che è necessario recuperare. Puoi anche scegliere di recuperare tutti i file, selezionando le caselle per assicurarti che nessun file perso o cancellato venga perso.

Step 6 Attendi che l'attività di ripristino finisca!

Non c'è altro modo per vedere se Disk Drill funziona, se non provarlo da soli. Per recuperare i file e assicurarti di non subire perdite di dati paralizzanti, approfitta dei servizi offerti da Disk Drill. Se desideri un altro software alternativo che esegua il recupero dei dati in modo efficiente, puoi anche provare Recoverit Free Data Recovery, disponibile anche come freeware e potente, a differenza della maggior parte degli altri software di recupero dati disponibili. Quello che ci piace di più è che Recoverit supporta il recupero di più di 1000 tipi e formati di dati da tutti i dispositivi.

Alex Nappi

staff Editore

0 Comment(s)
Home | Risorse | Recupero dati da computer | Disk Drill per Windows e Mac Recensione 2020