Come recuperare facilmente la partizione cancellata o persa

Recupero della partizione: come recuperare facilmente la partizione cancellata o persa

Il software Recoverit Partition Recovery può aiutarti facilmente a recuperare partizioni cancellate o perse, anche dati persi dal disco di partizione danneggiato.

11/10/2021 • Archiviato in: Recupero dati da computer • Soluzioni comprovate

Alcuni mesi fa uno dei miei amici aveva creato un'immagine Ghost di "C:" Drive e ieri, quando stava reinstallando Windows XP utilizzando il CD Ghost che ha creato, dopo l'installazione di Ghost, ha visto che il "D:" la partizione dell'unità è andata persa  e sembrava fondersi con l'unità "C:". Mi ha chiesto aiuto su come recuperare la partizione eliminata e recuperare i dati dal disco rigido "D:"?

La situazione con una partizione "persa" si verifica in genere quando il sistema operativo Windows è stato reinstallato o quando un disco rigido esterno slave viene spostato su un altro computer. La seguente guida è scritta per gli utenti Windows su come ripristinare la partizione persa e ripristinare i dati in essa.

  • Parte 1. Il miglior software di recupero delle partizioni - Recupero dati Recoverit
  • Parte 2. Come recuperare facilmente la partizione cancellata o persa

Per ripristinare una partizione eliminata, innanzitutto è necessario sapere che se una partizione può essere riconosciuta o meno dal sistema dipende dalla tabella delle partizioni e dal settore di avvio. Se la partizione persa viene visualizzata in Gestione dispositivi e Gestione disco, ma NON in "Risorse del computer", è probabile che sia "solo" la tabella delle partizioni/settore di avvio mancante o danneggiato. Quindi la partizione sembra persa e i file in essa contenuti diventano invisibili.

Parte 1. Il miglior software di recupero di partizioni - Recupero dati di Recoverit

Puoi utilizzare il potente strumento di ripristino delle partizioni di Recoverit Recupero Dati per recuperare la partizione eliminata e recuperare i dati in modo facile e veloce. L'affidabile supporto software di recupero delle partizioni per recuperare partizioni FAT, NTFS, HFS, HFS+, HFSX, Ext2, Ext3 cancellate, perse o danneggiate in Windows.

Recoverit - Il miglior software di recupero del disco di partizione

Ottieni il miglior software di recupero del disco di partizione che può aiutarti a ripristinare la partizione persa o cancellata in modo rapido ed efficace. Recupera i dati persi dal disco rigido del computer simile a un disco di partizione, dalla scheda di memoria SD, dal disco rigido esterno e da un'altra unità disco.

Parte 2. Come recuperare facilmente la partizione cancellata o persa

Scarica e installa il ripristino della partizione Recoverit sul tuo computer. Segui i passaggi successivi per eseguire il ripristino della partizione persa con la versione Windows di recupero dati di Recoverit.

Passaggio 1. Avvia il software Recoverit Recupero Dati e seleziona la partizione persa per iniziare.

Passaggio 2. Il programma di partizionamento inizierà la scansione della partizione persa o eliminata per ripristinare i file di dati persi.

Passaggio 3. Dopo la scansione, puoi visualizzare in anteprima alcuni file recuperati come foto, video, musica, file Word, Excel, PPT e PDF.

Prima di eseguire il ripristino della partizione, puoi visualizzare in anteprima foto, Words, PDF, PPT, file ZIP, ecc. Per verificare la qualità e confermare se ne hai bisogno o meno. Quando stai ripristinando, salvali su un altro disco nel caso in cui i dati vengano sovrascritti. Se non trovi i file che desideri, puoi provarlo in altri modi. Ma se sovrascrivi il tuo disco, i file verranno cancellati in modo permanente.

Alex Nappi

staff Editore

0 Comment(s)
Home | Risorse | Recupero dati da computer | Recupero della partizione: come recuperare facilmente la partizione cancellata o persa