Recuperare partizioni cancellate o perse su Mac

Come recuperare partizioni cancellate o perse su Mac

25/05/2021 • Archiviato in: Recupera il tuo Mac • Soluzioni comprovate

Come posso recuperare i file persi sul mio Mac?

Ho accidentalmente cancellato la partizione del Mac e ho perso dati importanti. C'è un modo per aiutarmi a ripristinare la partizione e recuperare i file persi?

La perdita di file è una cosa, ma la perdita di un'intera partizione del disco rigido del tuo Mac ha semplicemente portato i tuoi problemi a un altro livello, specialmente se non sai cosa devi fare per riavere tutto indietro. Spesso, riformattiamo i nostri dischi rigidi nel tentativo di guadagnare più spazio e ottenere un "nuovo inizio" senza tutto il disordine e senza preoccuparci delle implicazioni di questo. Ma dopo di ciò, potresti aver perso o eliminato un file necessario nel processo.

Sebbene la formattazione di un disco rigido sia un'opzione semplice, ripristinare la partizione su Mac non è facile senza l'aiuto di un programma di recupero dati per Mac. Quando hai eliminato, formattato o perso inaspettatamente le tue partizioni, tutti i dati memorizzati sulle partizioni del Mac sono diventati inaccessibili o addirittura sembrano essere stati rimossi in modo permanente. Per recuperare partizioni cancellate o perse su Mac, tutto ciò di cui hai bisogno è uno strumento di recupero dati per Mac. E mentre continuerai a leggere, saprai quanto può essere semplice ed efficace il ripristino della partizione Mac con il giusto software di recupero file Mac.

Parte 1: come recuperare file persi o cancellati dalla partizione

Come posso recuperare una partizione persa sul mio Mac?

1. Il miglior software gratuito per il recupero dei dati delle partizioni

Il ripristino di partizioni cancellate o perse su Mac non è qualcosa che puoi fare con qualsiasi utility integrata. Avrai bisogno di uno strumento di recupero dati Mac specializzato per farlo. Recoverit Mac Data Recovery, che è uno dei software più affidabili per il recupero dei dati persi su Mac, è anche l'opzione più adatta in questo caso. Può aiutarti a recuperare il 96% dei dati cancellati, persi, formattati o danneggiati in pochi minuti.

Prima di andare avanti e vedere come recuperare partizioni cancellate o perse su Mac utilizzando Recoverit, esaminiamo alcune delle caratteristiche che lo rendono una scelta adatta in questo scenario.

Quando una persona ha cancellato per errore la partizione su Mac, viene in mente la prima domanda. Andiamo avanti e vediamo come recuperare i file dalla partizione eliminata su Mac.

2. Tutorial video: come recuperare i dati delle partizioni perse

Questo tutorial ha lo scopo di aiutare anche un principiante a imparare come recuperare partizioni cancellate o perse su computer Windows o Mac.

Video recenti da Recoverit

Scopri di più >

3. Guida definitiva al ripristino della partizione del Mac

Per recuperare partizioni cancellate o perse su Mac, devi prima scaricare e installare Recoverit Data Recovery. Quindi segui i passaggi seguenti per ripristinare i file delle partizioni.

Step 1 Selezionare la partizione desiderata.

Per recuperare la partizione cancellata su Mac, seleziona la partizione in cui hai perso i tuoi file. Se non riesci a trovare la partizione, seleziona l'opzione "Impossibile trovare la partizione". Clicca sul pulsante "Start" nell'angolo inferiore destro per eseguire la scansione della partizione.

mac partition recovery

Step 2 Esegui la scansione della partizione Mac.

Recoverit Mac Partition Recovery avvierà una scansione approfondita sulla partizione Mac selezionata, che può cercare in profondità attraverso di essa ed estrarre i file nascosti o persi.

partition recovery

Step 3 Visualizza l'anteprima e recupera i dati della partizione

Una volta completata la scansione, ti verrà mostrato un elenco di tutti i file che Recoverit ha trovato nel processo Mac di recupero dati della partizione. Visualizza l'anteprima dei file recuperabili e ripristina i file persi facendo clic su "Recupera".

recover lost partition on Mac

Con ciò, avrai recuperato le tue partizioni perse attraverso il software di recupero dati per Mac più professionale che il mercato ha da offrire!


Parte 3: scenari e suggerimenti per il ripristino di partizioni su Mac

Ora, dovresti aver recuperato la partizione cancellata su Mac. Diamo un'occhiata ad alcuni scenari comuni in cui la tua partizione viene persa e alcuni suggerimenti contro la ripetizione della partizione persa su Mac.

I: scenari di partizione persa

Oltre a eliminare intenzionalmente una partizione, alcuni altri scenari in cui potrebbe essere necessario ripristinare la partizione su Mac:

  • Un aggiornamento software non riuscito o interrotto che ha cancellato l'intero disco rigido;
  • Partizione danneggiata durante il tentativo di riallocare o riformattare il disco rigido principale;
  • Utilizzo errato dei comandi che ha incasinato le partizioni;
  • Accesso non autorizzato al tuo Mac che ha cancellato il tuo disco rigido;
  • Programmi di pulizia del disco di terze parti;

Nei PC Mac, creare e lavorare con le partizioni del disco rigido è abbastanza semplice. È possibile creare partizioni separate dello stesso disco rigido per eseguire un sistema operativo diverso su ciascuna o crearlo solo per uso personale. Se una partizione particolare è danneggiata o cancellata/formattata, perderai tutti i dati che sono stati memorizzati in essa. In questo caso, Recoverit Data Recovery è un must per recuperare i dati persi.


II: Suggerimenti per il ripristino delle partizioni su Mac

Ora che conosci le informazioni necessarie per ripristinare la partizione eliminata su Mac, ci sono alcuni punti aggiuntivi che possono aiutare a rendere il processo di ripristino più efficiente ed efficace. Eccone alcuni:

  • Quando si seleziona la destinazione di ripristino, assicurarsi che si trovi in ​​un'unità diversa da quella in cui si trovavano prima dell'eliminazione. Questo contribuirà a prevenire la sovrascrittura dei dati.
  • Non spegnere il Mac in modo improprio, ad esempio scollegando l'alimentazione, soprattutto quando si esegue la formattazione del disco rigido o si creano nuove partizioni.
  • Utilizzare solo software attendibile per ripristinare la partizione su Mac, poiché qualsiasi software non attendibile potrebbe non solo essere inefficace, ma anche causare ulteriori danni.
  • Una volta che ti rendi conto che i dati o le partizioni di cui hai bisogno sono cancellati, persi o inaccessibili, smetti di usare immediatamente quel particolare disco rigido. Non farlo potrebbe rendere impossibile il recupero dei file.
  • Evita di utilizzare software di terze parti o automatizzato per pulire il tuo disco rigido.
  • Prima di formattare o creare partizioni del disco rigido, assicurati di ciò che stai facendo.

Quindi, con solo queste poche semplici cose, sarai in grado di sfruttare al meglio il software di recupero dati delle partizioni Mac e ripristinare la partizione su Mac con facilità!

<

Alex Nappi

staff Editore

0 Comment(s)
Home | Risorse | Recupera il tuo Mac | Come recuperare partizioni cancellate o perse su Mac