Recoverit Data Recovery può recuperare oltre 1000 tipi e formati di dati da tutti i dispositivi di archiviazione in una varietà di situazioni di perdita di dati.

I principali tipi di file possono essere foto, video, audio, documenti, archivi, e-mail e molti altri. I dispositivi di archiviazione includono disco rigido Windows o Mac, disco rigido esterno, unità flash USB, SSD, fotocamera digitale, fotocamera Drone, scheda SD, scheda CF, ecc. Può anche riparare file video danneggiati tramite il suo strumento di riparazione video integrato.

1. Avvia Recoverit su Mac

Prima di recuperare i dati su Mac, ciò che dobbiamo fare è far funzionare Recoverit sul tuo Mac. Per avviare il software, segui questi semplici passaggi.

  • Fai doppio click sull'icona "Ripristina" sul desktop del Mac.
  • Non c'è? Vai a "Finder" > "Applicazioni" > “Recoverit” e fai doppio click su software.
  • Per coloro che hanno impostato una password, inserire la password e premere "Invio" o "Invio" per avviare Recoverit.
recoverit data recovery for mac
data recovery for PC
Raggiungi le stelle

Puoi accedere al nostro centro soluzioni su YouTube.
Lì puoi trovare soluzioni a problemi complessi,
Accesso facile e successo senza intoppi.

2. Recupera file su Mac

In genere, i passaggi per il recupero dei dati sono simili, indipendentemente dal tipo di computer che possiedi, Windows o Mac.

Per recuperare i dati su un computer, segui i 3 passaggi.

  • Select a device
  • Scan the device
  • Preview and recover data

Passaggio 1 Seleziona un dispositivo

Per recuperare i dati dal computer Mac, seleziona un'unità in " Dispositivi disco rigido " scheda o " Desktop " sotto la voce " Seleziona posizione " scheda.

start mac data recovery

Se conosci il percorso esatto del file dei tuoi dati persi, puoi anche scegliere " Seleziona cartella " nella sezione " Accesso rapido " scheda.

Passaggio 2 Scansiona la posizione

Recoverit avvierà una scansione completa. Con l'algoritmo avanzato di scansione e ricerca, è possibile trovare tutti i dati persi, cancellati o formattati.

Puoi mettere in pausa o interrompere il processo di scansione se trovi i tuoi dati in qualsiasi momento.

scanning lost files on mac

Se desideri recuperare video di grandi dimensioni o complessi, puoi anche cliccare su “ Recupero video avanzato ” funzione nell'angolo inferiore sinistro dello schermo. Questo eseguirà una scansione approfondita, in particolare per recuperare i video persi. Puoi leggere ulteriori informazioni per conoscere in dettaglio questa funzione.

1 Individua i file durante la scansione

Nel caso in cui i risultati forniscano una quantità enorme di dati, puoi filtrare i risultati. C'è un pannello sulla destra che può aiutarti a filtrare i risultati in base a vari parametri.

mac filter recovered files

Inoltre, puoi anche cercare direttamente le parole chiave nella casella in alto a destra. Quindi Recoverit riconoscerà tutti i file riferiti alle parole chiave.

2 Metti in pausa o interrompi la scansione

Anche se Recoverit inizia a scansionare la posizione selezionata alla ricerca dei dati persi, puoi metterla in pausa o interromperla in qualsiasi momento. È possibile sospendere temporaneamente la scansione cliccandopause the data recovery, e l'avviso "Scansione in pausa" verrà visualizzato sulla barra di avanzamento. Se hai trovato qualcosa che desideri, puoi interrompere il processo in qualsiasi momento cliccando su stopstop data recovery.

Passaggio 3 Visualizza in anteprima e recupera i file

Recoverit consente agli utenti di visualizzare in anteprima i file recuperabili prima di procedere alla fase di ripristino. Se sei un utente premium, puoi visualizzare in anteprima i file senza limiti. Se utilizzi la versione gratuita, puoi comunque ottenere un'anteprima di 10 secondi.

Puoi selezionare i file di destinazione e cliccare sul pulsante " Ripristina " pulsante per recuperare i file.

1 Anteprima dei file su Mac

Anteprima di un'immagine

anteprima di foto

Anteprima di un video

preview a video

Anteprima di un file audio

preview an aduio file

Anteprima di documento Word

preview a Word document

Anteprima di un documento Excel

preview an Excel document

Anteprima di un PDF

preview a PDF file

Anteprima di documento Powerpoint

preview a PDF file

2 Recupera e salva file su Mac

Dopo aver esaminato i file e confermato che sono quelli desiderati, ora puoi recuperarli tutti utilizzando Recoverit. Premi direttamente sul pulsante " Ripristina " per recuperare i dati persi e scegliere un percorso per salvare i file recuperati.

Si prega di non salvare i file sul disco rigido in cui sono stati cancellati o persi i dati prima per evitare la sovrascrittura dei dati.

save recovered files on mac

Note:I passaggi sono applicabili per il recupero dei dati dal disco rigido interno del Mac. Se hai bisogno di recuperare i dati dal Cestino del Mac, da dispositivi esterni o da un Mac in crash, leggi un po' oltre.

Tutorial video sul recupero dati persi o cancellati su Mac

Video recenti da Recoverit

Scopri di più >

data recovery for PC
Raggiungi le stelle

Puoi accedere al nostro centro soluzioni su YouTube.
Lì puoi trovare soluzioni a problemi complessi,
Accesso facile e successo senza intoppi.

3. Recupero video avanzato

Se hai perso i tuoi video e non riesci a trovarli con il metodo di recupero standard, puoi provare la funzione Advanced Video Recovery di Recoverit. Eseguirà una scansione approfondita del sistema e ti consentirà di recuperare video pesanti o complessi con il suo algoritmo di giunzione avanzato.

Fatta eccezione per la possibilità di cercare video di grandi dimensioni e complessi con l'aiuto della sua funzione di scansione video profonda, Recoverit ha aggiornato la funzione di recupero video professionale. Puoi recuperare i video HD, UHD, 4K, 8K utilizzando questa funzione.

Passaggio 1 Seleziona la modalità "Ripristino avanzato dei video"

Per cominciare, è necessario selezionare l'opzione Advanced Video Recovery sull'interfaccia una volta avviato il software. Quindi puoi cliccare sul pulsante “ Avvia ” pulsante per eseguire questo processo.

mac advanced video recovery

Puoi selezionare i tuoi file video rispettivamente dalle unità esterne, come fotocamere, dispositivi mobili e altri dischi esterni, oppure selezionarli dai dischi rigidi del tuo PC.

start advanced video recovery

Una volta avviata l'opzione Advanced Video Recovery, devi selezionare quale disco e quali tipi di formati video vuoi scansionare. Con questo filtro, ci vorrà meno tempo per scansionare e trovare i file di destinazione.

Inoltre, MP4, MOV e AVI sono stati selezionati per impostazione predefinita perché sono i formati più comuni. Puoi annullare la selezione predefinita e scegliere di nuovo.

confirm advanced video recovery

Passaggio 2 Completa la scansione approfondita

Recoverit 10 richiederà 2 o 3 scansioni per cercare i file video.

Durante la prima scansione, troverà i file video persi, che potrebbero essere incompleti.

Durante la seconda scansione, può unire frammenti video e impiegherà più tempo per completare la scansione.

mac advanced video recovery scan

Passaggio 3 Anteprima e ripristino

Alla fine, puoi semplicemente visualizzare in anteprima i video recuperati sull'interfaccia nativa di Recoverit. Seleziona semplicemente i video che desideri recuperare e clicca sul pulsante "Ripristina". Si aprirà una finestra del browser, che ti consentirà di individuare la cartella in cui desideri salvare i video. Si consiglia di salvarli in un'altra posizione anziché nella posizione originale per evitare la sovrascrittura dei dati.

scan completed
data recovery for PC
Raggiungi le stelle

Puoi accedere al nostro centro soluzioni su YouTube.
Lì puoi trovare soluzioni a problemi complessi,
Accesso facile e successo senza intoppi.

4. Recupera i file dal cestino svuotato

Ogni volta che elimini temporaneamente un file, questo viene spostato nel Cestino del Mac. Di solito puoi andare al Cestino del Mac per ripristinarlo in seguito. Tuttavia, se elimini file in modo permanente o svuoti il Cestino, Recoverit diventa uno strumento indispensabile per recuperarli.

I dati presenti nel Cestino del Mac possono provenire da diversi settori, partizioni, dischi rigidi o anche dispositivi esterni collegati su Mac. Pertanto, la scansione del Cestino del Mac per tutti i tipi di dati richiederà molto tempo e appesantirà il tuo Mac.

Per risolvere il problema, Recoverit offre 2 tipi di modalità di ripristino, ovvero il ripristino completo e il ripristino profondo. La modalità di ripristino completa consiste nell'eseguire la scansione di alcuni file utilizzati di frequente nel Cestino, mentre la modalità di ripristino completo può eseguire la scansione approfondita e persino estrarre i file di sistema.

Step 1 Select the Trash

Per ripristinare il Cestino e recuperare i file eliminati dal Cestino svuotato, seleziona il Cestino nella sezione " Accesso rapido " come posizione di destinazione. Clicca su "Avvia" per avviare la scansione.

mac trash recovery

Passaggio 2 Scansiona il Cestino

Quando si tratta di recupero Mac Cestino, ci sono due tipi di modalità di recupero. La scansione completa verrà avviata per prima. Ci vorranno alcuni minuti per finirlo.

scan trash quickly
Non riesci a trovare i file nel Cestino del Mac? Prova il recupero completo.

Se non riesci a trovare i file cancellati o persi, puoi provare l'opzione "Recupero profondo" dalla parte inferiore dell'interfaccia. Scansionerà e cercherà più file dal Cestino svuotato in profondità, anche se è necessario più tempo.

deep scan mac trash

Siediti e aspetta che l'applicazione scansioni il tuo Mac e recuperi i dati cancellati dalla sua cartella Cestino. Puoi visualizzare in anteprima i tuoi file e persino interrompere il processo di scansione in base alle tue esigenze.

Passaggio 3 Visualizza in anteprima e recupera i tuoi dati

Dopo la scansione, puoi individuare, visualizzare in anteprima e selezionare i file prima del ripristino. Infine, clicca su "Ripristina" per recuperare i file.

1 Trova file

Una volta completata la scansione, puoi utilizzare le funzioni seguenti per individuare più rapidamente alcuni dati specifici.

  • Tipo di file: filtra i risultati per tipi di file specifici, come foto, più tipi di file o visualizza tutti i tipi di file.
  • Ora: questo ti consentirà di filtrare i file per date specifiche in cui sono stati modificati o creati. Alterna tra la funzione per mostrare i file di sistema o nascondere i file di sistema.< /li>
  • Dimensione file: per visualizzare tutti i file indipendentemente dalle loro dimensioni o file di una dimensione specifica (come 100-500 MB).
  • Tutti i file: cliccando su questo, puoi visualizzare tutti i file o visualizzare solo i file eliminati.
deep scan mac trash

2 Anteprima dei file con Recoverit

Recoverit supporta l'anteprima di diversi tipi e formati di dati, ricorrendo a diverse opzioni.

  • Miniature
  • Il pulsante "Anteprima"
  • Doppio click su un file
  • Passare tra le diverse modalità di anteprima

3 Recupera e salva file dal Cestino del Mac

Quindi, puoi selezionare i file di destinazione e cliccare sul pulsante "Recupera" per recuperare i tuoi dati dal Cestino.

Dopo aver recuperato i file, non salvarli nella stessa posizione. Si consiglia una posizione diversa come un disco rigido esterno o qualsiasi altra fonte.

recover files from Mac trash
data recovery for PC
Raggiungi le stelle

Puoi accedere al nostro centro soluzioni su YouTube.
Lì puoi trovare soluzioni a problemi complessi,
Accesso facile e successo senza intoppi.

5. Ripristina dati da dispositivi esterni

Una volta che trovi che i dati memorizzati su un dispositivo esterno vengono persi, non preoccuparti! Recoverit può aiutarti a recuperare i dati persi da un supporto esterno collegato al tuo computer Mac. Indipendentemente dal tipo e dal modello del dispositivo esterno, hai buone possibilità di recuperarli utilizzando Recoverit. Ad esempio, dischi rigidi esterni, schede di memoria, fotocamere, lettori musicali, pen drive, ecc.

Passaggio 1 Seleziona il supporto esterno

Per recuperare file persi o cancellati da un supporto esterno, devi prima collegarlo al Mac, quindi sceglierlo come posizione di destinazione per la scansione e la ricerca dei dati.

mac external device recovery

Passaggio 2 Scansiona il supporto rimovibile

Una volta effettuata la scelta, viene avviata una scansione completa. Di solito ci vogliono alcuni minuti.

Durante il processo, puoi filtrare e individuare i file che preferisci.

scanning mac external device

Passaggio 3 Visualizza in anteprima e recupera i file

Successivamente, Recoverit fornisce la funzione di anteprima per te prima del ripristino. È possibile visualizzare in anteprima una varietà di file, come immagini, video, film, audio, musica e così via.

Quindi, seleziona uno o più file che desideri ripristinare e clicca su "Ripristina" per recuperarli tutti.

recover files from mac external device
data recovery for PC
Raggiungi le stelle

Puoi accedere al nostro centro soluzioni su YouTube.
Lì puoi trovare soluzioni a problemi complessi,
Accesso facile e successo senza intoppi.

6. Ripara i video corrotti

Recoverit può riparare i tuoi video corrotti e danneggiati in diversi scenari, tra cui ripresa, registrazione, trasferimento, modifica, conversione o elaborazione. Ha una funzione dedicata per la riparazione video a cui puoi accedere dalla sua casa. Basta selezionare l'opzione "Riparazione video" dalla schermata di benvenuto e cliccare sul pulsante "Avvia". L'applicazione ha due diverse modalità di riparazione video: rapida e avanzata che puoi eseguire in base alle tue esigenze.

mac video repair

Passaggio 1 Aggiungi video danneggiato

Quando verrà avviata l'applicazione Video Repair, puoi semplicemente aggiungere i video danneggiati su di essa. Non ci sono restrizioni sulla dimensione del video che puoi aggiungere. Basta trascinare e rilasciare i video da qualsiasi posizione su Recoverit. Puoi anche cliccare sul pulsante Aggiungi per avviare una finestra del browser per individuare i video che desideri riparare.

mac video repair add videos

Passaggio 2 Ripara i video corrotti

Poiché Recoverit avvierà il processo di riparazione, puoi semplicemente attendere che venga completato. C'è un indicatore per farti conoscere lo stato di avanzamento dell'operazione di riparazione.

start the repairing process

1Visualizza l'anteprima del video riparato

Una volta completato il processo di riparazione, puoi visualizzare in anteprima i risultati sull'interfaccia. Basta cliccare sul pulsante Riproduci per visualizzarlo in anteprima.

mac video repair preview

2 Riparazione avanzata (aggiungi un video di esempio)

Se il video è stato gravemente danneggiato o la scansione standard non è in grado di fornire i risultati previsti, puoi semplicemente cliccare sull'opzione "Riparazione avanzata".

advanced repair
1 Aggiungi un video di esempio

Per eseguire la riparazione video avanzata, devi prima aggiungere un video di esempio all'applicazione. Il video di esempio dovrebbe essere dello stesso formato del file video danneggiato e anche girato sullo stesso dispositivo. L'applicazione ti consentirà di sfogliare la directory del tuo Mac per aggiungere il video di esempio.

add sample file
2 Ripara

Una volta aggiunto il video di esempio, avvia il processo di riparazione del video e attendi qualche istante poiché la riparazione avanzata potrebbe richiedere più tempo per riparare il file video.

advanced repair success

Passaggio 3 Salva il video riparati

Alla fine, puoi semplicemente visualizzare in anteprima i risultati della riparazione del video sull'interfaccia e salvarlo nella posizione che preferisci. Verrà avviata una finestra del browser che ti consentirà di salvare i video riparati in una posizione sicura sul tuo Mac o su qualsiasi altra fonte.

data recovery for PC
Raggiungi le stelle

Puoi accedere al nostro centro soluzioni su YouTube.
Lì puoi trovare soluzioni a problemi complessi,
Accesso facile e successo senza intoppi.

7. Recupera i dati dal Mac in crash

Il computer Mac è meno vulnerabile al crash del sistema rispetto al computer Windows. Tuttavia, ciò non significa che l'arresto anomalo del Mac non accadrà mai. Per recuperare i dati da un Mac in crash o non avviabile, devi prima avviarlo.

Passaggio 1 Preparativi per Mac Crash Recovery

  • Un'unità flash USB vuota
  • Un nuovo computer che funziona normalmente
  • Collega il supporto di avvio al nuovo computer

Passaggio 2 Crea un supporto di avvio

Per recuperare i dati persi su un Mac in crash, devi usare Recoverit per creare un'unità di avvio per l'avvio del Mac. I passaggi seguenti possono aiutarti a farlo.

1 Seleziona Mac Crash Recovery

Il primo passo è avviare il software di recupero dati sul nuovo computer e scegliere "Ripristina da crash del computer" nell'ultima scheda. Clicca su "Avvia" per continuare.

recover data from crashed Mac

2 Seleziona un'unità USB

Recoverit può essere utilizzato per creare un supporto di avvio per aiutarti a estrarre i dati da un sistema in crash.

Inserire un'unità USB per creare un'unità multimediale avviabile. Una volta collegato al computer funzionante, verrà visualizzato nella casella a discesa. Inserisci più di un disco esterno? Clicca sulla freccia per visualizzare il menu a discesa e sceglierne uno vuoto. Clicca su "Avvia" per continuare.

select a usb drive

3 Backup e formattazione dei dati

Per garantire lo spazio sufficiente sull'unità USB, questa verrà formattata e, quindi, tutti i dati presenti su di essa verranno cancellati. Quindi esegui il backup dei file importanti in anticipo.

format usb on mac

Clicca su "Formato" e l'interfaccia successiva ti mostrerà la procedura di formattazione dell'unità USB.

4 Creazione del supporto di avvio

Dopo la formattazione dell'unità, Recoverit inizia a creare l'unità del supporto di avvio su Mac. Durante il processo, non rimuovere l'unità flash USB dal computer Mac.

creating the bootable media

5 Completa la creazione del supporto di avvio

Di solito pochi minuti dopo, verrà creata l'unità flash USB avviabile. Quindi ci sarà una guida per avviare il tuo Mac danneggiato.

created bootable usb on mac

6 L'avvio del Mac si è bloccato dall'unità flash USB

  1. Collega l'unità multimediale di avvio al Mac non avviabile.
  2. Premi e teni premuto il tasto Opzione quando riavvii il computer.
  3. Seleziona Recoverit Bootable Media Drive quando viene visualizzato.

Passaggio 3 Recupera i dati dal Mac in crash

  • Dopo aver completato i passaggi precedenti, seleziona i file da copiare.
  • Collega un buon disco rigido al Mac in crash.
  • Per la destinazione, scegli il disco rigido che colleghi e clicca sul pulsante "Avvia copia". Quindi lo schermo mostra il processo di copia dei dati dal Mac in crash sul disco rigido.
  • Al termine del processo di copia, verrà visualizzato "Copia file completata!".

Video recenti da Recoverit

Scopri di più >

data recovery for PC
Raggiungi le stelle

Puoi accedere al nostro centro soluzioni su YouTube.
Lì puoi trovare soluzioni a problemi complessi,
Accesso facile e successo senza intoppi.

Perché scegliere Recoverit

Abbiamo oltre

5,000,000

Utenti del software di recupero dati.

Da oltre

160

nazioni!

Esperti di recupero
Dal 2003

Garanzia di rimborso
di 7 giorni

Attualmente serviamo
5 milioni di clienti

100% sicuro
Garanzia senza virus

Assistenza tecnica gratuita
24 ore su 24, 7 giorni su 7

Top