Risolvere l'Errore Impossibile Trovare il File PST di Outlook

Come Risolvere l'Errore Impossibile Trovare il File PST di Outlook

25/12/2020 • Archiviato in: Elimina & Recupera le email • Soluzioni comprovate

Impossibile trovare il file di dati di Outlook. Perché?

Proprio ora, volevo inviare un'e-mail, ma ho ricevuto il messaggio di errore: "Impossibile trovare il file C:\Documents\Outlook Files\Outlook.pst." Non so perché appare questo messaggio. Come posso accedere al mio file di dati di Outlook? Grazie.

Outlook data file cannot be accessed

File PST di Outlook Mancante

 

Microsoft Outlook è un programma software stabile, nel migliore dei casi. Non si blocca così facilmente. Tuttavia, proprio come qualsiasi altro software, è anche vulnerabile ai problemi. Quando affronta un problema, MS Outlook emette messaggi di errore. L'errore "Impossibile trovare il file PST di Outlook" è un messaggio di errore che viene visualizzato dal software se non riesce a individuare un file PST nel sistema. Come si risolve il problema "Impossibile trovare il file di dati di Outlook"? In questo post, puoi ottenere 5 soluzioni valide per risolvere il problema del file PST mancante.

Se il tuo file PST di Outlook non può essere aperto, dovresti passare alla lista di controllo: Ripara "Impossibile Aprire il File PST di Outlook".

Perché outlook.pst non può essere trovato su Windows 10

PST, abbreviazione di Personal Storage Table, è un file di dati di Outlook utilizzato per archiviare messaggi, eventi e contatti. Prima di correggere l'errore "Impossibile trovare il file di dati di Outlook", è necessario determinare la causa del problema di Outlook e prendere una misura specifica. Il file PST di Outlook mancante può essere causato da molti fattori.

  • Corruzione del file PST.
  • La cassetta postale ha superato il limite di dimensioni e presenta problemi con il programma Office.
  • Il conflitto tra il software Outlook e l'altro software che è stato installato di recente sul computer.
  • Il file PST si trova temporaneamente nel server di rete e quindi non è più disponibile.

Diversi fattori possono causare il danneggiamento di un file PST. Ad esempio, la presenza di virus e software dannoso nel sistema, l'arresto imprevisto del software Outlook e l'arresto improprio del PC possono portare alla corruzione del file PST. Inoltre, i settori danneggiati sull'unità C o sul file di dati di Outlook di grandi dimensioni possono causare il file PST danneggiato, e quindi mancante, su Outlook.


Metodo 1. Controlla il Tuo Outlook

Per correggere l'errore "Impossibile trovare il file PST di Outlook", il primo modo è controllare Outlook e il software del computer installato di recente. Può aiutare a risolvere il problema causato da un numero eccessivo di cassette postali o dal conflitto tra diversi software sul tuo computer.

Se la tua casella di posta è sovraccarica di dati troppo necessari o non importanti, potrebbe causare il danneggiamento del file PST e quindi non puoi più trovarlo. Pertanto, è necessario rimuovere alcuni file di Outlook e non superare il limite di dimensione di 15 GB. Di seguito sono riportate alcune misure che puoi utilizzare per visualizzare le dimensioni della casella di posta e ripristinare il file PST mancante.

view mailbox size

Nella finestra pop-up, puoi vedere quante dimensioni vengono utilizzate e cosa occupa lo spazio di archiviazione della tua casella di posta. Dopo aver controllato l'archiviazione della casella di posta, puoi decidere se è necessario eliminare alcuni file di dati di Outlook e persino svuotare alcune cartelle, ad esempio:

  • Cartella della posta indesiderata.
  • Elementi eliminati.
  • Email non necessarie dalla tua casella di posta.
  • Email con file, allegati o immagini non importanti.

Metodo 2. Crea un nuovo File PST

La creazione di un nuovo file PST è uno dei metodi che possono essere utilizzati per correggere l'errore "Impossibile trovare il file PST di Outlook". Richiede la generazione di un nuovo file PST. Dovrai utilizzare la Configurazione guidata della posta per fare lo stesso. Come si crea un file PST in Outlook 2016? Si tratta di seguire alcuni semplici passaggi per generare un nuovo file PST.

Step 1. Individua il file PST predefinito

Per generare un nuovo file PST di Outlook, è necessario confermare il percorso del file, in modo da poterlo salvare nel percorso corretto che può essere utilizzato dal software Outlook. E la navigazione è molto semplice. Sono disponibili tre opzioni.

open outlook data file

show outlook data file

Step 2. Crea un nuovo file di dati di Outlook

Per generare un nuovo file di dati di Outlook, la configurazione guidata della posta è ancora uno strumento importante di cui hai bisogno. Nella finestra di dialogo Impostazioni account, seleziona "Aggiungi" nella scheda "File di dati". Nella finestra pop-up successiva, fai clic su "Ok"

create a new pst file

Quindi, dovresti impostare il file .pst appena creato come predefinito.

  1. Seleziona il nuovo file.
  2. Fai clic su "Imposta come predefinito".
  3. Chiudi la configurazione guidata della posta.
  4. Riavvia Microsoft Outlook.

Metodo 3. Usa Utilità di Riparazione Posta in arrivo

Microsoft ha fornito un'utility di riparazione per la Posta in arrivo del software MS Outlook. Puoi usarlo per correggere l'errore "Impossibile trovare Outlook.pst". Implica l'uso di "scanpst.exe". Dovrai eseguire questo programma trovandolo nelle cartelle di Office. Una volta eseguito, questa utility eseguirà la scansione del file PST danneggiato. Se rileva errori, ti chiederà di avviare il processo di riparazione. Al termine della riparazione di Outlook, è possibile avviare il software Outlook per vedere se la riparazione ha corretto o meno il messaggio di errore.

La riparazione del file PST di Outlook con Inbox Repair Utility è un processo intuitivo. Ma potresti avere problemi ad avviare "scanpst.exe". In generale, è possibile navigare nel programma, cercando uno dei seguenti percorsi tramite il comando Esegui o la casella di ricerca.

Percorso 1 - C:\Program Files (x86)\Microsoft Office\Office16
Percorso 2 - C:\Program Files (x86)\Microsoft Office\root\Office16

repair Outlook data file

Tuttavia, tieni presente che il percorso del file può variare da versione in versione di Outlook. Se non sei sicuro, puoi anche navigare passo dopo passo.

  1. Seleziona "Disco locale (C)" in Esplora file.
  2. Scegli "Programmi (x86)" e "Microsoft Office".
  3. Trova Office16 o Office15 / 14/13.
  4. Trova il file di programma - "scanpst.exe".

Metodo 4. Ripara il danneggiamento con il software di Riparazione PST di terze parti

Se i tre metodi sopra menzionati non sono stati in grado di correggere l'errore "Impossibile trovare il file di dati di Outlook", potresti dover considerare l'utilizzo di un software di riparazione di terze parti per riparare il danneggiamento del file PST. Sebbene ci siano molti strumenti di riparazione di terze parti disponibili su Internet che affermano di eseguire questa attività, la maggior parte di essi fallisce miseramente. L'unica utility che è stata consigliata per riparare il file PST in modo sicuro è Stellar Phoenix Outlook PST Repair.

Questo software supporta il ripristino e la riparazione di e-mail, allegati, note di contatto e altri elementi. È possibile salvare le email recuperate nei formati EML, MSG, RTF, HTML e PDF. Inoltre, dopo aver riparato il file PST di Outlook, ti consente di crittografarli e proteggerli con password.

Come riparo Microsoft Outlook

Ecco una guida che ti guiderà attraverso il processo di utilizzo di Stellar Phoenix Outlook PST Repair per riparare il file PST.

Step 1 Avvia Stellar Phoenix Outlook PST Repair. Seleziona l'opzione "Trova file Outlook", scegli l'unità in cui è possibile che si trovi il file PST danneggiato e clicca "Cerca".

repair corrupt outlok pst file step 1

Step 2 Completa la riparazione del file PST corrotto cliccando su "Scansiona ora".

repair corrupt outlok pst file step 2

Step 3 Visualizza l'anteprima del file PST riparato e salvalo.

repair corrupt outlok pst file step 3

L'errore "Impossibile trovare Outlook.pst" può essere molto frustrante, per un utente, da vedere sullo schermo del proprio computer. Di solito, questo messaggio di errore è causato dalla corruzione del file PST. Ci sono alcuni metodi che puoi usare per risolvere e rispondere alla domanda "Come faccio a ripristinare un file PST?". L'opzione migliore per riparare i file PST mancanti è usare Stellar Phoenix Outlook PST Repair . È il metodo più semplice e sicuro. Inoltre, può anche correggere l'errore di Outlook 0x8004060C.

Alex Nappi

staff Editore

0 Comment(s)
Home | Risorse | Elimina & Recupera le email | Come Risolvere l'Errore Impossibile Trovare il File PST di Outlook