Problemi di Yahoo Mail sul Mac

Hai Problemi con Yahoo Mail sul Mac? Abbiamo le Soluzioni per Te.

27/11/2020 • Archiviato in: Elimina & Recupera le email • Soluzioni comprovate

La posta elettronica, o e-mail, è uno dei modi più efficaci e veloci per comunicare con altre persone. Ha una grande importanza nelle comunicazioni aziendali quotidiane. È innegabile. Ogni giorno milioni di e-mail vengono inviate dalle aziende ai clienti e viceversa.

Yahoo! Mail è stata lanciato nel 1997 da Yahoo!. Ha oltre 300 milioni di utenti attivi ed è ampiamente considerata come uno dei più grandi fornitori di servizi di posta elettronica al mondo. Uno dei motivi per cui Yahoo! Mail è popolare è la familiarità del nome Yahoo!. L'azienda ha una base di utenti fedeli. Yahoo! Mail di tanto in tanto si blocca su Mac Mail. L'utente che ha tali problemi sul Mac si preoccupa. Ciò può causare all'utente la perdita di messaggi email e avvisi importanti. Discuteremo di come risolvere i problemi di Yahoo! Mail sul tuo Mac.


Parte 2. Panoramica dei Problemi di Yahoo Mail:

Quando si verificano errori sulla mail è dovuto principalmente a impostazioni non valide configurate accidentalmente. Possono esserci molti motivi che ti impediscono di accedere al tuo account. Ecco l'elenco dei motivi tra i più comuni per cui Yahoo! Mail potrebbe non funzionare sul Mac:


Parte 3. Yahoo Mail Non Funziona sul Mac? 10 Soluzioni:

I problemi di Mail si verificano a causa di impostazioni non valide o se c'è qualcosa di sbagliato con il tuo account Mail. Puoi utilizzare le seguenti soluzioni per correggere Yahoo! Mail che Non funziona sul Mac:

1. Controlla la Connessione Internet:

Una buona connessione internet è essenziale per connettersi con Yahoo! Mail in quanto è un servizio di posta elettronica online. Non c'è modo di aggirare ciò. Se l'avvio di Yahoo! Mail fallisce e non si connette, la prima cosa da controllare è la connessione di rete. Verifica se Internet sul tuo Mac è attivo o meno. Se Internet non funziona segui i passaggi seguenti:

2. Controlla se Yahoo! Mail Funziona al di Fuori di Mac Mail:

È meglio controllare se Yahoo! Mail non funziona su piattaforme diverse da Mac Mail. Il modo migliore per scoprirlo è aprire l'account di posta sul Browser predefinito e scoprire qual è il vero problema. Ecco i passaggi:

3. Verifica la presenza di Virus:

A volte il software dannoso può entrare nel tuo sistema quando visiti un sito o scarichi software involontariamente. Tale malware può interrompere il funzionamento di app come il Browser o Mac Mail. Per confermare il sospetto devi scansionare il tuo Mac con un buon antivirus. I Virus possono essere eliminati con l'aiuto del tuo programma antivirus.

4. Aggiorna il tuo macOS:

Esistono molti modi per aggiornare il sistema operativo del tuo computer. Puoi iniziare controllando l'aggiornamento all'interno del sistema o scaricando il sistema operativo dal sito Web di Apple. Ecco i passaggi per aggiornare macOS Mojave.

5. Aggiungi di nuovo il Tuo Account Yahoo Mail su Mac Mail:

Dopo aver aggiornato il tuo macOS e tutta la sua applicazione, puoi eliminare il tuo account da Mac Mail e aggiungerlo di nuovo per vedere se il problema è stato risolto o meno. Ecco i passaggi per aggiungere un account e-mail sul tuo computer.

Riavvia il computer e dopo aver effettuato l'accesso controlla che il tuo account Yahoo! funzioni o meno.

6. Controlla le Impostazioni del tuo Account Yahoo Mail:

Se non si ricevono e-mail da determinati mittenti, alla base di tale problema possono esserci più ragioni. Controlla le impostazioni di Yahoo! Mail dal browser per vedere se potresti aver accidentalmente modificato le impostazioni dell'account. Ecco le cose che sono necessarie da controllare:

7. Indirizzo Server Errato:

Se Yahoo! Mail non carica nuove e-mail sulla tua app Mac Mail, il problema potrebbe essere con l'indirizzo del server dell'e-mail. Gli indirizzi del server sono indirizzi univoci che possono essere utilizzati per instradare le informazioni all'account di posta elettronica dell'utente. Esistono diversi metodi per utilizzare un indirizzo server per la posta elettronica. Puoi scoprire se hai inserito o meno gli indirizzi del server corretti sul tuo Mac Mail. Ecco i passaggi da seguire:

1. Server di posta in arrivo POP3: pop.mail.yahoo.com (port 995, requires SSL)

2. Server di posta in arrivo IMAP: imap.mail.yahoo.com (port 993, requires SSL)

3. Server di posta in uscita SMTP: smtp.mail.yahoo.com (port 465 o 587, requires SSL)

4. Server NEWS: news.yahoo.com

8. Disconnetti l'Account E-mail:

Apple offre un'opzione per disconnettere brevemente il tuo account in modo da affrontare il problema della connettività e-mail. Ciò consente ai server di stabilire una nuova connessione tra Mac Mail e Yahoo! Mail. Ecco i passaggi per disconnettere il tuo account per breve tempo:

9. Esci e Riavvia Mac Mail:

Il modo più semplice per trovare la soluzione al problema di Yahoo! Mail è riavviare Mac Mail. Il problema che potrebbe causare il non funzionamento di Yahoo! Mail si interromperà se chiudi l'app e la riavvii. Puoi farlo mentre usi Mac Mail premendo "Command+Q" sulla tastiera. Premendo il comando si chiuderà Mac Mail. Puoi avviare nuovamente l'applicazione cliccando sull'icona dell'app.

10. Controlla le Informazioni del tuo Account Yahoo:

A volte, inconsapevolmente, potresti inserire il nome utente o la password sbagliati nel tuo account di posta elettronica. Prima di entrare dovresti ricontrollare le credenziali dell'account. Se hai dimenticato le informazioni di accesso, puoi seguire i passaggi per recuperare le informazioni

Tuttavia, se hai dimenticato la password di Yahoo mail, scopri come recuperarla qui.


Parte 4. Come Prevenire i Problemi di Yahoo Mail

Yahoo! Mail è un nome conosciuto tra le persone di tutto il mondo per la gestione, in modo semplice ed efficace, di messaggi ed e-mail. In alcune occasioni potrebbe non funzionare e creare disagio all'utente, ecco così alcuni suggerimenti per prevenire tali problemi.


Conclusione:

Yahoo! Mail potrebbe non essere la nostra prima scelta, ma trasmette una sensazione nostalgica. Siamo tutti cresciuti con questo servizio di posta elettronica. È ancora vivo e vegeto anche nel mondo aziendale. Sono state aggiunte nuove funzionalità per renderlo utile e veloce per l'utente. È supportato in tutto il mondo. Può essere anche collegato con l'applicazione Mac Mail di Apple. Si aprirà un percorso one-touch che consentirà all'utente di utilizzare questo servizio di posta elettronica. Ma a volte, a causa di molteplici motivi, possono verificarsi problemi di connettività. Ora conosci i suggerimenti e i trucchi per affrontare questi problemi in pochissimo tempo.

Alex Nappi

staff Editore

0 Comment(s)
Home | Risorse | Elimina & Recupera le email | Hai Problemi con Yahoo Mail sul Mac? Abbiamo le Soluzioni per Te.