Recuperare Dati dal Disco Rigido della PS3

Come Recuperare Dati dal Disco Rigido della PS3

23/01/2021 • Archiviato in: Ripara Hard Disk • Soluzioni comprovate

Un disco rigido è un luogo in cui vengono archiviati i dati. Il disco rigido PS3 o Play Station 3 si forma sostituendo un disco rigido con un disco SATA da 2.5 pollici. PS3 è un sistema di gioco rilassante. PS3 è stata progettata per effettuare l'accoppiamento con qualsiasi apparecchiatura utilizzata con la sua interfaccia. Viene utilizzata come centro multimediale per guardare film, visualizzare foto e immagini, navigare in Internet e ascoltare musica. Questo particolare disco rigido si utilizza per archiviare tutti i file nel sistema.

Il disco rigido ps3 si trova dietro un altro coperchio di ingresso del disco rigido, posizionato accanto al sistema. Una volta rimosso il coperchio di ingresso, puoi accedere al disco rigido rimuovendo la vite blu di fissaggio ed estrarre il sistema di contenimento del disco rigido.

Parte 1: Passaggi del ripristino del disco rigido della PS3

Visto che tutti i tuoi file multimediali come film, foto e immagini sono archiviati sul disco rigido ps3 , andranno persi se il disco rigido ps3 va in crash. Dovresti sapere che se il dispositivo si blocca, sarà difficile recuperare questi dati senza un software o un servizio di recupero dati. Rispetto al servizio, il software di recupero dati sarà più veloce ed economico. In questa sezione, parleremo del software di recupero dati per recuperare file dal disco rigido ps3.

Passaggio 1: Scarica e installa il software Wondershare Data Recovery.
Passaggio 2: Collega il disco rigido ps3 esterno con un cavo USB alla porta USB posteriore del computer. Se il disco rigido viene riconosciuto, clicca con tasto destro sull'icona di Risorse del Computer e poi Gestisci. Seleziona l'opzione Gestione Disco e qui troverai il tuo disco rigido. Modificando la lettera di unità, la troverai nell'elenco in Risorse del Computer. Clicca con tasto destro su disco rigido ps3 e scegli "Cambia lettera e percorso di unità" per modificare la lettera di unità.

ps3 hard drive recovery

Passaggio 3: Esegui il software.

recover data from ps3 hard drive

Passaggio 4: Scegli i tipi di file e le unità rimovibili esterne.
Passaggio 5: Scansiona l'unità e visualizza i file in anteprima, quindi scegli i file da recuperare e clicca su "Ripristina".

ps3 hard drive recovery

Parte 2: Risoluzione dei problemi degli errori del disco rigido ps3

Di seguito parleremo di cinque errori comuni del disco rigido ps3 e la relativa soluzione per correggere gli errori.

Domanda 1: Come Correggere l'Errore PS3 No Signal.

Risposta: Quando clicchi sul menu di gioco, non succede nulla e vorresti distruggere il gioco, ma a volte non puoi. Con DVD e CD, si tratta di un grande problema comune che potrebbe turnarti profondamente. L'errore No Signal della PS3 si palesa mentre i seguenti errori non permettono di giocare. Ecco quali sono:

Disco Sporco: Quando polvere e sporcizia si accumulano sul disco, questi sfortunatamente rallentano il tuo PC per giocare. Rimuovi semplicemente la polvere con un panno morbido con un movimento circolare. Questo ti aiuterà a risolvere il problema dell'Errore No Signal su PS3.

recover data from ps3 hard drive

Disco Graffiato: Per evitare graffi dovresti tenere il tuo hard disk PS3 in una scatola quando non lo utilizzi.

Obiettivo Sporco: Mantieni il tuo disco pulito e questo permetterà all'obiettivo di rimanere pulito. Quindi pulendo l'obiettivo sporco è possibile risolvere il problema. Per pulire la lente sporca puoi acquistare un detergente per lenti per lettori DVD o dischi rigidi PS3 e usarlo mentre giochi.

Domanda 2: Come riparare l'errore di luce gialla YLOD.

Risposta: Quando sia la CPU che la GPU vengono disconnesse dalla scheda madre, si verifica il cosiddetto YLOD. A volte la scheda madre si surriscalda e la luce gialla della PS3 inizia a lampeggiare. Prima di tutto controlla se vedi un cavo allentato. Un normale cavo leggermente allentato può causare grossi problemi. Ravvia il sistema se non viene trovato. Scollega i cavi e ricollegali. Mantieni normale la temperatura della tua stanza; né troppo freddo né troppo caldo. Assicurati che la circolazione dell'aria nella stanza sia corretta. Per correggere l'errore puoi provare la seguente procedura:

ps3 hard drive recovery

Togli il coperchio e rimuovi le viti. Quindi sfila il telaio e posiziona la scatola su una superficie piana. Posiziona la PS3 all'interno della scatola e usa un asciugacapelli per far uscire l'aria calda. Dopo un'ora vedrai che il problema sarà risolto.

Domanda 3: Come riparare l'errore di schermo rosso

Risposta: Quando sullo schermo vedi l'RSOD, il PC non accetta alcuna modifica e smette di accettare qualsiasi comando da parte tua.

recover data from ps3 hard drive

Occasionalmente ciò accade a causa di problemi creati con le schede grafiche sul tuo sistema. Il driver della scheda grafica installa automaticamente alcuni file exe che causano problemi al tuo PC mostrando RSOD. Generalmente il riavvio del computer risolve il problema.

Domanda 4: Come correggere l'errore di lettura del disco su PS3

Risposta: Si tratte di un errore popup che si informa che il sistema non può leggere il disco. In PS3 viene utilizzata un'unità blue ray che aiuta il driver a leggere il CD dei giochi inserito nel PC. Il laser non riesce a leggere il disco causa del funzionamento irregolare dell'unità. Questo mostra l'errore di lettura del disco. In questo caso devi avere pazienza e richiedere che qualcuno apra il coperchio della PS3 per risolvere il problema.

Rimuovendo il cavo di alimentazione e gli altri cavi dovrai sollevare lo sportello dell'HD e rimuovere la vite blu dalla sezione interna del disco rigido ps3 . Per rimuovere l'adesivo di garanzia svita il piedino in gomma dallo spazio interno e tienilo da parte.

ps3 hard drive recovery

Rimuovi il disco magnetico e la vite blu. Apri la staffa metallica. Rimuovi tutte le viti e monta il nuovo laser sulla staffa metallica e sulla clip di plastica bianca. Collega il cavo a nastro e aggancialo di nuovo alla posizione. Fissa le staffe metalliche e riavvitale. Inserisci il disco magnetico e collega il cavo di alimentazione. A questo punto inserisci nuovamente l'unità blue-ray all'interno del sistema e riposiziona la vite blu facendo scattare il pannello laterale di supporto del sistema.

Domanda 5: Come ripristinare il disco rigido su PS3?

Risposta: Quando il disco rigido deve essere ripristinato o non riesce ad accedere a XMB, il disco rigido ps3 mostra in continuazione il messaggio per il ripristino del disco rigido su PS3. Ciò potrebbe essere dovuto al fatto che la connessione video non funziona in modo corretto. Per evitare questo messaggio e risolvere il problema, scegli la modalità provvisoria e "Ripristina file system" per riparare il file danneggiato del tuo disco rigido. Se anche questo non funziona, entra di nuovo in modalità provvisoria e seleziona "Ricostruisci database". Questo cancellerà tutti i messaggi, le playlist e le modifiche apportate alle tue informazioni importanti per immagini e tutto il resto. Questo ricostruirà il database PS3, ma cancellerà tutto.

recover data from ps3 hard drive

I 5 Migliori Software Gratuiti di Recupero Dati del Disco Rigido nel 2020

Video Recenti da Recoverit

Vedi Altro >

Alex Nappi

staff Editore

0 Comment(s)
Home | Risorse | Ripara Hard Disk | Come Recuperare Dati dal Disco Rigido della PS3