Recuperare i dati da un disco rigido danneggiato

Come fare per recuperare i dati da un disco rigido danneggiato?

11/11/2020 • Archiviato in: Recupera Hard Disk • Soluzioni comprovate

È possibile recuperare i dati da un disco rigido danneggiato?

I file nel mio disco rigido esterno WD vengono danneggiati in qualche modo e ora non riesco ad accedervi. Come posso recuperare i dati dal mio disco rigido?

Dovresti sapere che la maggior parte dei dispositivi di archiviazione, come il disco rigido, ha una durata limitata per la memorizzazione di informazioni importanti. La durata di un disco rigido oggi dura dai 5 ai 10 anni, a seconda della qualità e della produzione. Il disco rigido può subire guasti rapidamente in presenza di fattori di temperatura e umidità intensi, con conseguente perdita di dati.

Se ti chiedi come recuperare i dati da un disco rigido danneggiato, sei arrivato sulla pagina giusta. Questo articolo parlerà della possibilità di danneggiamento e ripristino del disco rigido, come recuperare i dati da un disco danneggiato e alcuni suggerimenti sul ripristino del disco rigido non riuscito.

tasso di guasto del disco rigidoIngrandisci per vedere Rapporto Backblaze
  • Parte 1. È possibile recuperare i dati del disco rigido?
  • Parte 2. Come recuperare i dati dal disco rigido danneggiato
  • Parte 3. Suggerimenti per il ripristino da disco rigido guasto

Parte 1. È possibile recuperare i dati del disco rigido?

Se il tuo disco rigido viene danneggiato, la perdita di dati è lo scenario più comune. Puoi recuperare i dati da un disco rigido esterno danneggiato? Sì, hai ancora una possibilità di ripristino del disco rigido danneggiato. Innanzitutto, puoi collegare il tuo disco rigido a un altro computer e vedere se riesci a sfogliare i dati. Se sì, puoi copiarli su un altro buon disco rigido. Inoltre, puoi prendere alcune misure fai-da-te per riparare un disco rigido danneggiato e quindi ripristinare i dati persi. Se tutto fallisce, per ripristinare il disco rigido danneggiato, è necessario ricorrere a un programma di ripristino dell'HDD danneggiato o chiedere aiuto ad alcuni servizi di ripristino del disco rigido.

Quanto costa recuperare i dati da un disco rigido?

Recuperi i dati dal disco rigido danneggiato utilizzando il servizio di recupero dati del disco rigido, che va da $150 a $1500, potrebbe rivelarsi un'opzione un po' costosa. Tuttavia, puoi comunque recuperare i file danneggiati a un prezzo basso. Il modo è sfruttare il software di recupero dati del disco rigido. È un approccio più sicuro e affidabile al ripristino del disco rigido danneggiato. Inoltre, ha un prezzo medio di $ 50, il che può farti risparmiare un sacco di soldi mentre i risultati desiderati possono essere raggiunti.


Parte 2. Come recuperare i dati dal disco rigido danneggiato

Quando si tratta di software di recupero del disco rigido danneggiato, Recoverit Recupero dati è una forza non ignorabile. Con esso, puoi recuperare tutti i dati persi in una vasta gamma di situazioni, anche da un disco rigido interno che non si avvia. Ti consente di creare un'unità di avvio per eseguire il disco rigido guasto ed estrarre i dati persi.

Supporta il recupero di dati cancellati, persi o formattati dal disco rigido danneggiato. Con questo software di recupero del disco danneggiato, è possibile recuperare 1000 formati di dati, come diversi tipi di foto, video, audio, file di Office e così via. Indipendentemente dal motivo per cui il tuo disco rigido è danneggiato o perché perdi i tuoi file essenziali, Recoverit Data Recovery può aiutarti a recuperare i dati dal disco rigido danneggiato a un costo minimo e in pochissimo tempo.

3 passaggi per recuperare i dati dal disco rigido danneggiato

Puoi scaricare e installare gratuitamente Recoverit Hard Drive Recovery sul tuo computer Windows e seguire i passaggi successivi a recuperare i dati dal disco rigido danneggiato. Se il disco rigido danneggiato è un dispositivo esterno, collegalo prima al computer e assicurati che il computer lo riconosca.

recupero dati del disco rigido danneggiato
Questa guida si concentra solo sui passaggi del recupero dei dati del disco rigido interno sul computer Windows.
Se è necessario recuperare i dati dal disco rigido del Mac, ti basta fare riferimento a questa guida: Come recuperare i dati dal disco rigido del Mac.
Come faccio a recuperare i dati dal disco rigido di un computer guasto? Puoi andare a questa pagina: Come recuperare i dati dal disco rigido guasto.
    1. Seleziona un disco rigido

Avvia il software di recupero dati del disco rigido danneggiato e seleziona una posizione. Per il ripristino del disco rigido danneggiato, è necessario selezionare il disco rigido danneggiato e fare clic su "Avvia" per procedere.

recuperare i dati da un disco rigido danneggiato

    1. Scansiona il disco guasto

Dopo aver specificato l'unità in cui sono stati persi i dati, è possibile trovare il disco rigido scansionato a fondo. Attendi un po 'e puoi ottenere un elenco di file visualizzati in base alle categorie: Percorso file e Tipo di file.

scansione profonda disco rigido

    1. Visualizza in anteprima e recupera i dati persi

Quando la ricerca è stata completata, è possibile visualizzare in anteprima gli elementi che sono stati trovati. Se sono quelli giusti, seleziona semplicemente gli elementi che desideri recuperare e fai clic su "Recupera" per recuperarli.

recuperare i dati da un disco rigido danneggiato


Tutorial video sul ripristino del disco rigido danneggiato

 

Parte 3. Suggerimenti per il ripristino da disco rigido guasto

La sezione finale riguarda alcuni suggerimenti che possono aiutarti a recuperare i dati da un disco rigido danneggiato con meno sforzo. Dopodiché, vorremmo condividere alcune informazioni con te.

Alcuni suggerimenti per il ripristino del disco rigido

  • Dovresti riuscire a salvare i tuoi dati da un disco rigido danneggiato prima di ripararlo per evitare la perdita di dati durante la riparazione del disco rigido.
  • Una volta che il disco rigido è danneggiato, è possibile collegarlo a un altro computer funzionante in modo sano per verificarne il danno o la causa del guasto. Cause diverse possono portare a vari sintomi e la possibilità di ripristino dei dati varia.
  • Un programma professionale di recupero del disco danneggiato può aiutarti molto a recuperare i dati dal disco rigido danneggiato in modo efficiente e tempestivo. Ma un programma inaffidabile può peggiorare le cose, quindi provane uno affidabile.
  • Conserva l'abitudine di eseguire backup regolari di tutti i dati importanti sul tuo disco rigido in modo da assicurarti che nulla vada perso in modo permanente.

Cosa succede quando il disco rigido non funziona?

Perché i dischi rigidi si guastano? Un disco rigido può essere danneggiato a causa di molti motivi, inclusi firmware e errore di produzione, crash del computer, attacco di virus, guasto elettronico, surriscaldamento, danneggiamento dei file, troppi settori danneggiati e così via. Quindi, se vuoi proteggere i dati nel disco rigido, dovresti conoscere i motivi alla base e fare del tuo meglio per evitarlo. Quali sono i sintomi di un guasto del disco rigido?

  • Quando il disco rigido produce strani rumori come molatura o cestini, significa che il disco rigido non può essere riparato e devi prepararti a trasferire o salvare i tuoi dati.
  • A volte il sistema smette di riconoscere o rilevare l'unità, il che riflette un errore logico con il disco rigido.
  • Il crash del computer riflette anche che il disco rigido ha alcuni problemi, come i settori danneggiati.
  • Se i file presenti sul disco rigido rimangono danneggiati, significa che il disco rigido è stato danneggiato in qualche modo.

Tutto quanto sopra mostra come capire se un disco rigido è danneggiato. Una volta trovato qualcuno segno, controlla immediatamente lo stato del disco rigido o crea backup dei file al suo interno.

disco rigido danneggiato

Ad ogni modo, il recupero dei dati dal disco rigido danneggiato può essere un gioco da ragazzi se si dispone di uno strumento qualificato come Recoverit Recupero dati. Può anche aiutarti con la sua e dei dati dal cestino svuotato, disco rigido formattato, dispositivi di archiviazione rimovibili, sistema danneggiato, computer attaccato da virus, partizione persa e così via. Quando trovi file persi, cancellati o danneggiati, non preoccuparti. Recoverit è sempre al tuo fianco.

Alex Nappi

staff Editore

0 Comment(s)
Home | Risorse | Recupera Hard Disk | Come fare per recuperare i dati da un disco rigido danneggiato?