Recuperare e Mostrare i File Nascosti su Mac?

Come Recuperare e Mostrare i File Nascosti su Mac?

11/06/2021 • Archiviato in: Recupera il tuo Mac • Soluzioni comprovate

"Ho appena riscontrato qualche problema sul mio Mac e ho bisogno di accedere ai file nascosti per la risoluzione dei problemi. Puoi dirmi come vedere i file nascosti su Mac?"

Proprio come altri sistemi operativi, anche Mac OS nasconde alcuni file agli utenti. In generale, questo serve a proteggere i file cruciali dall'eliminazione e proteggere macOS dal danneggiamento. Tuttavia, a volte potrebbe essere necessario visualizzare i file nascosti, ad esempio per la risoluzione dei problemi o per eliminare i file spazzaturasul Mac. Fortunatamente, puoi visualizzare facilmente i file nascosti su Mac e ci sono numerosi metodi per farlo .

Parte 1. Panoramica dei File Nascosti del Mac

Prima di imparare a trovare i file nascosti su Mac, devi prima capire cosa sono effettivamente i file nascosti e cosa li rende nascosti a te.

1. Cosa Sono i File Nascosti su Mac?

I file nascosti su Mac sono quei file nascosti agli occhi degli utenti. Anche se questi file sono nascosti o invisibili per te, il modo in cui occupano memoria su Mac è lo stesso dei normali file. Apple nasconde i file, come cache, registri, preferenze e altri file di app e del sistema macOS per impostazione predefinita.

La maggior parte dei file nascosti è archiviata nella cartella Libreria. Questa cartella contiene i file di supporto dell'applicazione e i dati personali. Vedrai "." davanti a ogni nome di file nascosto. Non puoi visualizzarli finché non modifichi il tuo sistema Mac per vederli manualmente.

Inoltre, ci sono anche alcune app speciali che ti consentono di nascondere i normali file, in modo da poterli proteggere da accessi non autorizzati.

Ci sono molti utenti che possono nascondere alcuni file e poi dimenticarli. A volte, non riescono a rendersi conto di quanti file invisibili sono presenti sul loro sistema Mac. Tuttavia, ti sei mai chiesto perché alcuni file ti vengono nascosti su Mac da Apple?

2. Cosa Rende i File Nascosti o Invisibili?

Esistono diversi motivi per cui Apple nasconde alcuni file su Mac. Qui ne menzioneremo sei comuni che devi conoscere:

Pertanto, tieni presente che le modifiche a questi file possono essere piuttosto pericolose, in quanto possono danneggiare seriamente il tuo sistema Mac o farti perdere i tuoi dati. Tuttavia, ci sono anche molti file e dati da applicazioni precedentemente rimosse che ora sono inutili e occupano ancora spazio di archiviazione inutile sul tuo Mac. Ecco perché abbiamo creato questa guida per aiutarti a visualizzare i file invisibili su Mac.


Quattro Modi per Mostrare i File Nascosti su Mac

Esistono molti metodi disponibili per visualizzare file invisibili su Mac. Ma qui menzioneremo i metodi più semplici per mostrarli. Puoi scegliere uno dei metodi indicati di seguito in base alla tua scelta.

1. Usa la Scorciatoia da Tastiera per Visualizzare i File Nascosti su Mac

Le versioni moderne di macOS forniscono un modo facile e super veloce per visualizzare i file invisibili su Mac e tutto ciò che devi fare è utilizzare una scorciatoia da tastiera.

Se utilizzi macOS High Sierra, macOS Sierra o versioni successive, puoi facilmente mostrare i file nascosti su Mac premendo un tasto e nasconderli premendolo di nuovo. Usare la scorciatoia da tastiera per Mostrare i File Nascosti è abbastanza semplice ed ecco come puoi farlo:

  1. Per cominciare, vai alla cartella in cui ritieni siano presenti i file nascosti dal Finder del tuo Mac.
  2. Dopodiché, devi premere "Command + Maiusc + Punto" per attivare la visualizzazione dei file nascosti.

    use-keyboard-shortcut

Puoi nascondere di nuovo i file usando la stessa scorciatoia da tastiera che hai usato per mostrare i file nascosti. E se stai utilizzando la versione Mac precedente a OS Sierra, prova i metodi successivi per mostrare i file invisibili su Mac.

2. Usa il Finder per Vedere i File Nascosti sul Mac

Con l'aiuto di una scorciatoia da tastiera, puoi visualizzare facilmente i file nascosti sul tuo Mac. C'è anche un altro modo più semplice per vedere i file nascosti, ed è usare il Finder.

  1. Per cominciare, apri Finder.
  2. Successivamente, devi tenere premuto "Alt (Opzione)" e selezionare "Vai" dal menu a discesa.
  3. Ora vedrai la cartella nascosta ~/Library

    using-finder

In questo modo, la cartella nascosta ~/Library rimarrà visibile fino a quando non chiuderai la finestra del Finder. Con la scorciatoia da tastiera, i file nascosti rimarranno visibili finché non premi nuovamente "Command + Maiusc + Punto". Ma puoi anche mantenere sempre visibile la cartella ~/Library invisibile. Tutto quello che devi fare è trascinare l'icona invisibile della Libreria dalla finestra del Finder alla barra laterale del Finder.

3. Usa il Terminale per Mostrare i File Nascosti su Mac

Un altro metodo per mostrare le cartelle nascoste su Mac è utilizzare il terminale. Bene, Terminal è un'interfaccia a riga di comando di Mac OS ed è incluso in macOS come impostazione predefinita e ti consente di utilizzare il prompt dei comandi o cmd in modo da poter controllare il tuo sistema Mac. Se hai già familiarità con l'uso di Terminal, è abbastanza facile e diretto mostrare i file nascosti su Mac utilizzando Terminal.

Segui i passaggi seguenti per eseguire il processo per visualizzare i file nascosti del terminale Mac:

  1. Per iniziare il processo, esegui Terminale. Puoi farlo utilizzando la ricerca Spotlight o da "Finder" >" Utilità".
  2. Successivamente, devi digitare: "defaults write com.apple.finder AppleShowAllFiles TRUE". Quindi, premi Invio e, successivamente, devi digitare: "killall Finder". Premi infine Invio.

    use-terminal

  3. Con questo hai finito, i tuoi file nascosti saranno visibili.

Questo comando esegue due attività. La prima parte, prima di True, modifica un'impostazione in macOS per mostrare automaticamente tutti i file nascosti. La seconda, "killall Finder", riavvia il Finder e aggiorna per mostrare tutti i file nascosti. Se vuoi nascondere di nuovo i file, tutto ciò che devi fare è eseguire lo stesso comando, ma devi cambiare il valore "true" in "false".

4. Usa Recoverit per Recuperare File Invisibili su Mac

Cosa succede se tutti i metodi di cui sopra non riescono a trovare i file nascosti desiderati che stai cercando sul tuo Mac? Tutto quello che devi fare è usare Recoverit Data Recovery Mac, software di recupero dati facile da usare che può aiutarti a recuperare file invisibili sul tuo Mac con facilità e con un'alta percentuale di successo. È noto come uno degli strumenti di recupero dati più affidabili, in grado di recuperare i dati su tutti i Mac OS X, inclusi macOS Mojave e anche altre versioni di Mac. Con l'aiuto di esso, puoi recuperare vari tipi di file, come foto, video, audio, ecc.

Ogni volta che si verifica una situazione di perdita di dati, Recoverit ti aiuterà a recuperarli. Questo software di recupero dati ti tornerà utile anche quando non hai mai fatto un backup del tuo dispositivo. Ora sai come partizionare il disco rigido del Mac e annullarne la partizione. Ma è anche necessario sapere come recuperare i file persi o cancellati dall'unità.


Parte 3. Come Recuperare i File Nascosti su Mac?

Trovare e recuperare file nascosti su Mac con il software di recupero dati Recoverit è abbastanza semplice e può essere fatto in tre semplici passaggi. Tuttavia, devi prima scaricare e installare il software sul tuo computer e, successivamente, seguire i passaggi seguenti su come trovare le foto nascoste su Mac:

Step 1: Seleziona una Posizione

Avvia il software e seleziona l'unità da cui vengono persi i file di dati. Se non sai quale unità cercare, tocca l'opzione "Non riesco a trovare la mia partizione" e premi il pulsante Start.

select-scan-location

Step 2: Scansiona la Posizione

In genere, il software eseguirà una scansione di ripristino completo e cercherà i file persi ed eliminati sull'intera unità.

scan-location

Step 3: Anteprima e Ripristino

Al termine della scansione, i file verranno elencati sullo schermo. Il software ordinerà i file in base al formato per facilitare la ricerca. Puoi selezionare più file alla volta e avere un'anteprima su di essi.

recover-email

Ecco come puoi mostrare gli elementi nascosti del tuo Mac con l'aiuto di Recoverit. Il software troverà sicuramente i file nascosti desiderati in modo che tu possa riaverli sul tuo Mac.

Si spera che questa guida aiuti gli utenti Mac che hanno segnalato la scomparsa dei loro file su Mac. Esistono buone misure comuni da dover seguire per individuare i file scomparsi su Mac. Se non riesci a trovare i file desiderati, anche dopo aver utilizzato questi metodi, Recoverit è qui per aiutarti. Questo strumento di recupero dati per Mac può individuare e recuperare file persi, mancanti o scomparsi in pochi minuti.

Alex Nappi

staff Editore

0 Comment(s)
Home | Risorse | Recupera il tuo Mac | Come Recuperare e Mostrare i File Nascosti su Mac?