Recupera la cartella di download eliminata su Mac

Come recuperare la cartella di download eliminata su Mac OS X

19/05/2022 • Archiviato in: Recupera il tuo Mac • Soluzioni comprovate

La cartella di download su Mac può spesso contenere file importanti. Abbiamo tutti cancellato un bel po' di cartelle nel tentativo di recuperare spazio prezioso sui nostri Mac e l'utilità integrata per la pulizia del disco è uno strumento utile in questi casi. Tuttavia, il problema qui è che è possibile che questi strumenti eliminino anche i file scaricati. Non è tutto: molti altri motivi possono portare alla cancellazione della cartella dei download sul tuo Mac, inclusa l'eliminazione accidentale utilizzando i comandi sbagliati sulla shell, funzioni di copia-incolla improprie o interrotte e così via.

In genere, il cestino contiene file eliminati, ma una volta eliminati da lì, il ripristino potrebbe non essere così ovvio. Qui è dove hai bisogno del software per recuperare la cartella di download eliminata in Mac.

Come è possibile recuperare la cartella dei download eliminati?

Una volta svuotato anche il Cestino, i file non scompaiono solo dal tuo Mac. Quell'area specifica è contrassegnata per essere sovrascritta e, a meno che non vengano inseriti altri file o cartelle, i tuoi file sono ancora nel Mac e lì possono essere ripristinati. Tuttavia, non puoi accedervi facilmente, ma per semplificarti tutto, un software di recupero dati per Mac è ciò di cui hai bisogno.

Parte 1: Recoverit Data Recovery per Mac Recupera i dati persi

Non puoi semplicemente utilizzare qualsiasi software di recupero dati per Mac. Hai bisogno di uno che ti aiuti a recuperare facilmente la cartella di download eliminata su Mac ed è noto come strumento di recupero dati per Mac. È qui che entra in gioco Recoverit Data Recovery per Mac.

Recoverit Data Recovery per Mac è uno dei software di recupero per Mac più affidabili e può aiutarti a recuperare la cartella di download eliminata su Mac senza alcuna difficoltà. Alcuni dei motivi per cui è il migliore della zona includono:

Oltre a recuperare la cartella di download eliminata su Mac OS X:

  • Recupera la cartella dei download a causa dell'eliminazione e dell'inaccessibilità.
  • Recupera vari tipi di file come video, immagini, archivi, documenti, brani, ecc.
  • Leggi e recupera solo i dati, nessuna perdita, modifica o cose del genere, sicuro al 100%.
  • Ti consente di salvare i dati da Macbook, iPod, desktop Mac, unità USB, fotocamere digitali, telefoni cellulari e altri supporti di archiviazione.

Parte 2 Guida per recuperare la cartella di download eliminata su Mac

Come accennato in precedenza, uno dei maggiori vantaggi dell'utilizzo del software di recupero dati Recoverit per Mac è la semplicità e la facilità d'uso che ne derivano. Usarlo per recuperare la cartella di download eliminata su Mac è semplice come 1-2-3!

Passaggio 1. Selezione di un disco

Per recuperare i file eliminati su Mac, puoi selezionare la partizione del disco rigido in cui hai perso i tuoi download importanti.

recover deleted files on Mac

Passaggio 2. Cerca i file eliminati

Recoverit avvierà la scansione dei file eliminati, che visualizzeranno alcuni file recuperabili dopo la prima scansione.

recover deleted download files on Mac

Passaggio 3. Seleziona file specifici per il ripristino

Al termine della scansione, i risultati verranno visualizzati sotto forma di un elenco di file che possono essere recuperati dall'unità/partizione. Puoi cercare, ordinare e filtrare questi risultati per trovare i file o le cartelle specifici che desideri recuperare. Una volta terminato, fai clic su Recupera, inserisci il percorso del luogo in cui desideri salvare quei file.

deleted file recovery

Parte 3 Suggerimenti per recuperare i file delle cartelle di download su Mac

Come massimizzare le possibilità di recupero

Anche il miglior software di recupero dati per Mac non garantisce un tasso di recupero del 100% per recuperare la cartella di download eliminata su Mac. Per massimizzare le possibilità di recuperare i dati eliminati su un Mac, alcuni suggerimenti come quelli forniti di seguito possono essere utili:

Come evitare tali situazioni in futuro

Non importa quanto tu possa essere attento, il recupero non sarà mai del 100%. Dovresti evitare situazioni che richiedono il ripristino della cartella di download su Mac. Alcuni suggerimenti per fare lo stesso sono:

Quindi, con tutte le conoscenze di cui sopra, dovresti non solo essere in grado di recuperare facilmente la cartella di download su Mac, ma anche evitare qualsiasi situazione del genere in futuro.

Alex Nappi

staff Editore

0 Comment(s)
Home | Risorse | Recupera il tuo Mac | Come recuperare la cartella di download eliminata su Mac OS X