Come Reimpostare o Bypassare la Password di Mac OS X

Recupero Password Mac - Come Reimpostare o Bypassare la Password

27/04/2021 • Archiviato in: Recupera il tuo Mac • Soluzioni comprovate

Potrebbero verificarsi situazioni in cui è necessario hackerare il proprio Mac e situazioni in cui si hanno problemi a ricordare la password di accesso. Non impazzire se questo accade, non è un grosso problema. Imparare a reimpostare o bypassare la password di Mac OS X sarà un grande vantaggio perché non solo puoi avere nuovamente accesso al tuo Mac, ma anche mantenerlo ben protetto poiché bypassare la password di accesso è facile.

Parte 1: Come Reimpostare la Password di Accesso

Come buona pratica, ti consigliamo di aggiornare regolarmente la tua password di accesso. Ci sono un paio di modi per farlo.

Apri il menu Apple situato nell'angolo in alto a destra dello schermo. Apri "Preferenze di Sistema" e clicca su "Utenti e Gruppi".

Password Recovery Mac

Digita il nome utente e la password per "Sbloccare" le preferenze di Utenti e Gruppi.

Password Recovery Mac

Nel pannello di sinistra, evidenzia il tuo nome utente. Clicca su "Reimposta Password".

Password Recovery Mac

Digita la tua nuova password e verificala. Per riferimento futuro, ti consigliamo vivamente di inserire un suggerimento. Per terminare il processo, clicca su "Modifica Password".

Password Recovery Mac

Parte 2: Come Bypassare la Password di Mac OS X.

Ora, mentre aggiornare la tua password può essere una buona pratica, è noioso doverla ricordare sempre. A un certo punto, molti di noi dimenticano semplicemente le proprie password e non c'è modo per entrare nel proprio account sul Mac.

Non preoccuparti. Ecco alcuni modi per aggirare la password di Mac OS X e ottenere nuovamente l'accesso al tuo computer.

Metodo 1: CD di installazione di Mac OS X.

Apri il CD di installazione di Mac OS X e tieni premuto il pulsante "C" mentre riavvii il Mac. Attendi fino a quando non vengono visualizzati il logo Apple e la finestra "Utilità di Mac OS X". Clicca su "Utility" sulla barra dei menu nella parte superiore dello schermo.

Password Recovery Mac

Clicca su "Terminale" e digita "resetpassword" nel prompt. Premi il pulsante "Invio" sulla tastiera.

Password Recovery Mac

Password Recovery Mac

Seleziona nello specifico "Disco Rigido del Volume" nella sezione superiore della finestra. Seleziona l' "Account Utente" per il quale devi reimpostare la password e inserisci quella nuova. Verifica la password e clicca su "Salva".

Password Recovery Mac

Clicca su "OK" quando il prompt ti chiede di verificare le tue azioni.

Password Recovery Mac

Una volta entrato nel desktop, riavvia il Mac per riavviarlo normalmente e accedi utilizzando la nuova password.

Password Recovery Mac

Metodo Due: Reimposta la Password in Modalità Utente Singolo

Non tutti conserviamo il CD di installazione o sappiamo dove lo abbiamo messo. Pertanto, questo metodo ti potrà tornare utile. Comporterà un po' di gioco con le righe di comando, ma non lasciarti spaventare.

Riavvia il Mac tenendo premuti i pulsanti "CMD" e "S". Il tuo Mac si avvierà automaticamente in Modalità Utente Singolo.

Password Recovery Mac

Digita i seguenti comandi e premi "Invio" sulla tastiera dopo ogni riga e attendi fino a quando non ti viene chiesto di digitare la riga successiva.

Se sul tuo Mac è in esecuzione Snow Leopard o una versione precedente, digita quanto segue e cambia nome utente e nuova password di conseguenza:

Password Recovery Mac

Se il Mac esegue Lion o versioni successive, digita invece i seguenti comandi, cambiando di conseguenza il nome utente e la nuova password:

Password Recovery Mac

Ora dovresti essere in grado di accedere al tuo Mac senza alcuna restrizione.

Parte 3: Protezione del Mac dal Bypass della Password di Mac OS X.

Come puoi vedere, è davvero facile hackerare il tuo Mac. Pertanto, è necessario proteggerlo da malintenzionati. Per aggiungere protezione al tuo dispositivo, puoi impostare una password del firmware. Avendo questo livello di protezione, una terza parte non autorizzata non sarà in grado di ripristinare il dispositivo anche in modalità utente singolo.

Ecco come procedere.

Inserisci il CD di installazione di Mac OS X e attendi l'avvio. Presto sarai in grado di vedere la finestra "Utility" di "OS X".

Password Recovery Mac

Apri il menu "Utility" e clicca su "Utility Password Firmware" per impostare una password del firmware.

Password Recovery Mac

Seleziona la casella di controllo, inserisci la password del firmware e verificala. Per applicare la password, clicca su "OK".

Password Recovery Mac

Puoi anche aggiungere un altro livello di protezione con "FileVault".

Apri il "Menu Apple" che vedi nell'angolo in alto a destra dello schermo. Apri "Preferenze di Sistema" e clicca su "Sicurezza e Privacy".

Password Recovery Mac

Apri la scheda "FileVault" e clicca su "Attiva FileVault". Il tuo disco è ora crittografato.

Password Recovery Mac

Come puoi vedere, il recupero della password per Mac è facile da eseguire e di solito non richiede molto tempo: è abbastanza semplice per te salvare un giro nell'Apple Store. Ma visto che non è complicato da fare, il tuo Mac è vulnerabile all'invasione. Pertanto, è importante sapere come hackerare il tuo Mac e proteggerlo da qualsiasi attenzione indesiderata!

Recoverit è lo strumento che può aiutarti a recuperare le foto cancellate che sono preziosi per te ma hai eliminato involontariamente.,

Alex Nappi

staff Editore

0 Comment(s)
Home | Risorse | Recupera il tuo Mac | Recupero Password Mac - Come Reimpostare o Bypassare la Password