[Wondershare]Processo di Scansione

Centro Assistenza Recoverit

Scarica Ora Scarica Ora
Home / Centro Assistenza / Processo di Scansione

Il Recupero Dati necessita della scansione di qualsiasi dispositivo di archiviazione al fine di recuperare i dati cancellati o danneggiati. Si tratta di un'operazione utile in casi come hard disk danneggiato a seguito di una caduta nell'acqua o a terra, che sebbene non funzioni correttamente risulta comunque leggibile. Se durante il processo di scansione si presentano errori, si prega di leggere i suggerimenti seguenti per risolvere il problema.

Se alla fine del processo di scansione il programma Recoverit trova una traccia del file system, questa verrà mostrata come una partizione, indipendentemente dal fatto che il file system sia integro o meno.

Se si trovano 10 tracce del file system, allora verranno mostrate 10 partizioni. Poichè alcune partizioni del proprio sistema sono nascoste, non sarà possibile visualizzarle in Esplora risorse del proprio PC.

I file senza un nome plausibilmente vero o senza una struttura cartelle corretta devono essere trovati attraverso il processo RAW Recovery. Si tratta di una modalità molto utile ed affidabile anche quando le informazioni della directory contenente i file persi risultano danneggiate.

Se i file recuperati con i nomi corretti non possono essere aperti o non è possibile trovare file con nomi corretti o strutture cartelle, al fine di recuperare i file persi si prega di verificare file che presenta nomi casuali.

Se il file system è intatto, è possibile ripristinare la struttura delle cartelle.

Se il file system è incompleto o danneggiato, tutti i file si troveranno nella cartella File RAW e perderanno i loro nomi originali.

Poichè i file di tipo RAW recuperati non presentano estensione e proprietà, perdono i loro nomi e la data originali.

Quando si elimina un file, si libera spazio per i dati. È ancora possibile scansionare i propri dati persi e recuperarli. Se si continua a aggiungere altri dati sullo stesso disco, il sistema salverà i nuovi dati in qualsiasi spazio libero trova ed in modo del tutto casuale.

Una volta riempito lo spazio libero a disposizione con dei nuovi dati, i dati originali saranno stati sovrascritti e quindi cancellati per sempre. In questo caso è impossibile per il software di recupero dati scansionare i file originali, figurarsi a recuperarli.

Si prega di salvare tutti i dati recuperati su un dispositivo di archiviazione sicuro al fine di evitare nuovamente la perdita dei dati.

Se il programma software termina di lavorare o si chiude improvvisamente, si deve verificare sia il programma che lo spazio di archiviazione disponibile. Si prega gentilmente di verificare come di seguito riportato:

1.Verificare che la scansione sia terminata o meno (A volte è solo molto lenta ma non è terminata).

Al fine di liberare più spazio in memoria, si prega di chiudere le altre applicazioni come antivirus e firewall. In genere, questo accelera la scansione.

2.Il processo di scansione non risponde

  • Si prega di mettere in pausa il processo di scansione e di selezionare i file che si desidera recuperare. Se il processo di ripristino risponde con Ripristino Non Riuscito o la dimensione dei file recuperati è pari s 0 KB, allora occorre lasciare il software aperto, scollegare l'unità di archiviazione e ricollegarla. Successivamente, provare a salvare nuovamente i file.
  • Inoltre, si suggerisce di cambiare il cavo USB usandone uno migliore per assicurare una connessione stabile dell'unità durante il processo di scansione. Si consiglia di utilizzare un box USB dotato di un proprio cavo di alimentazione per collegare l'unità.

3.Recuperare i dati prima che si presentano gli errori

4.Verificare se l'hard disk presenta problemi di natura hardware.

I settori danneggiati di un hard disk impediscono al software di leggere normalmente l'unità ed in genere danno vita ad un problema di congelamento.

Si prega di verificare se l'hard disk contiene realmente dei settori danneggiati o presenta errori fisici di altra natura.

Questo errore è causato quasi sempre da una connessione instabile durante il processo di scansione o da un errore verificatosi durante il momento di lettura dei settori del proprio hard disk. Si prega di seguire i seguenti passaggi per procedere con la soluzione:

Rimuovere in sicurezza e ricollegare il dispositivo di archiviazione. Quando si prova questo metodo è importantenon chiudere il nostro programma software.

Cambiare porta o cavo USB.

Si prega di seguire i passaggi seguenti per risolvere tale problema:

Per maggiore chiarezza è bene ricordare che il processo di scansione profonda può necessitare di circa 10-12 ore per scansionare un hard disk funzionante da 1 TB. Se il tempo di scansione è compreso dentro questo intervallo temporale, si prega di attendere pazientemente e di non interrompere il processo di scansione.

Per qualche motivo l'hard disk, specialmente se esterno, si è disconnesso dal computer. Per risolvere questo problema, si consiglia di usare un nuovo cavo ed eseguire nuovamente le operazioni di ripristino.

Il proprio hard disk presenta un grave errore di tipo fisico (ad esempio settori danneggiati, tracce errate). In questi casi occorre usare uno strumento professionale come HDTune per diagnosticare l'hard disk. Se la diagnosi mostra un errore di tipo fisico, potrebbe essere necessario richiedere l'assistenza di un laboratorio di recupero dati locale.

  1. Conferma se il disco e il computer sono collegati correttamente;
  2. Puoi provare a sostituire il cavo USB e l'interfaccia USB, quindi continuare la scansione;
  3. Puoi utilizzare strumenti disco di terze parti per verificare se il tuo disco è in buone condizioni;
  4. Se il problema persiste, puoi mettere in pausa l'avanzamento della scansione e selezionare il file scansionato per il salvataggio e il ripristino.

Se il tuo Mac esegue macOS 10.15 e la versione precedente, controlla se l'opzione Volumi rimovibili è selezionata, puoi andare su Sicurezza e privacy per configurarla. Poi, riavvia il programma per eseguire la scansione dei dati.

A causa dello speciale principio di memorizzazione discontinua (frammentata) del video, nella memorizzazione video viene generato un gran numero di frammenti.

Il ripristino video avanzato adotta una soluzione di ripristino video di archiviazione discontinua, che potrebbe richiedere due letture sequenziali del disco e un piccolo numero di letture casuali del disco, quindi ci vorrà molto tempo.

Questa soluzione serve principalmente a risolvere il problema che il video non può essere riprodotto dopo il ripristino causato dall'archiviazione discontinua, il che migliorerà la qualità del ripristino video.

I file unsourced sono i file che sono già esistiti nel tuo dispositivo, ma non avevano più i loro nomi, dimensioni e timestamp originali. Ma potrebbero essere esattamente ciò di cui hai bisogno.

Recoverit 10 può identificare il tuo cellulare quando lo colleghi al computer, ma questo programma è progettato per recuperare i dati sul desktop. Puoi usare Wondershare Dr.Fone per recuperare i dati persi nel tuo smartphone.

Le informazioni sono state utili?
0
0