Centro Assistenza Recoverit
Tutti i nostri prodotti utilizzano il meccanismo predefinito per l'installazione e la disinstallazione sulla piattaforma su cui sono usati.
Se un precedente tentativo di installare o disinstallare un prodotto Recoverit non è riuscito e ora non è possibile installare o reinstallare un prodotto Recoverit sul sistema, si consiglia vivamente di pulire il sistema disinstallando tutti i prodotti Recoverit e le applicazioni di supporto (aggiunte, utilità, attivatori, ecc.) prima di tentare di reinstallare il software.
Installare Recoverit su Windows:
- Scarica Recoverit sul tuo computer.
- Una volta scaricato correttamente, è possibile trovare il programma di installazione di ripristino (come denominato "recoverit_setup_full4134.exe") nell'elenco Download sul browser.
- Fai clic sul programma di installazione e fai clic su Installa nella finestra popup per avviare l'installazione di Recoverit. Puoi anche fare clic su Personalizza Installazione per modificare il percorso e la lingua di installazione.
- Quindi segui semplicemente le istruzioni su schermo per installare Recoverit.
Installare Recoverit su Mac:
- Dopo aver scaricato Recoverit su Mac, fare clic sul file scaricato. Nella finestra pop-up, fai clic su Accetto per iniziare a installare Recoverit.
- Quindi trascina l'icona di Recoverit nella cartella Applicazioni.
- Il processo richiederà alcuni secondi, quindi Recoverit sarà installato correttamente.
Soluzione 1:
A volte, l'installazione si blocca a causa di un errore di connessione di rete.
Si prega gentilmente di controllare seguendo le seguenti istruzioni:
- Controllare la connessione di rete per mantenere attiva la connessione Internet
- Prova a scaricare nuovamente Recoverit.
Soluzione 2:
Si prega di provare a scaricare il software dal seguente link:
- Per download Windows: https://download.wondershare.com/cbs_down/recoverit_full4151.exe
- Si prega di notare la differenza qui: https://download.wondershare.com/cbs_down/recoverit_full4151.exe
Nota: La stessa soluzione si applica anche ad altri software Recoverit.
Soluzione 1:
A volte, l’installazione si blocca a causa di un errore di connessione di rete.
Si prega gentilmente di controllare seguendo le seguenti istruzioni:
- Controllare la connessione di rete per mantenere attiva la connessione Internet
- Prova a scaricare nuovamente Recoverit.
Soluzione 2:
Si prega di provare a scaricare il software dal seguente link:
- Per download Windows: https://download.wondershare.com/cbs_down/recoverit_full4134.exe
- Si prega di notare la differenza qui: https://download.wondershare.com/cbs_down/recoverit_full4134.exe
Nota: La stessa soluzione si applica anche ad altri software Recoverit.
Se tu stessi tentando di installare Recoverit e l'installazione si bloccasse al 97%, si tratta di un problema con l'utilizzo elevato della CPU del processo inattivo del sistema o eseguibile del servizio antimalware. Ecco tre suggerimenti. Provali in ordine, procedendo al passaggio successivo solo se ricevessi ancora l'errore.
Soluzione 1: Pulisci l’avvio e riavvia il PC
Per Windows 10:
- Sulla barra della ricerca, digitare “msconfig” e premere Invio.
- Nella scheda Avvio, fai clic su Apri Task Manager.
- In Task Manager, seleziona il processo relativo a Wondershare e fai clic sul pulsante Termina Processo.
- Scarica nuovamente Recoverit.
Per Windows 7:
- Sulla barra della ricerca, digitare “msconfig” e premere Invio.
- Nella scheda Avvio, fai clic su Apri Task Manager.
- Scarica nuovamente Recoverit.
Soluzione 2: Disattivare temporaneamente il software antivirus
Per informazioni su come disattivare il software antivirus, consultare il sito Web del produttore dell'antivirus. Anche la disinstallazione del software antivirus può essere d'aiuto. Non dimenticare di reinstallarlo al termine dell'installazione di Recoverit e, se lo hai spento, assicurati di riaccenderlo.
Se non fossi sicuro di quale software antivirus tu abbia, utilizza le seguenti istruzioni per accedere al Pannello di Controllo per trovare il nome del tuo software antivirus.
Suggerimento: Windows 10 viene fornito con un software antivirus predefinito, Windows Defender. Se si determina che lo si sta utilizzando, selezionare il pulsante Avvio > Impostazioni> Aggiornamento & Sicurezza, quindi selezionare Windows Defender a sinistra. Fai scorrere il pulsante su Off. Ricorda di riattivarlo.
Soluzione 3: Riavvia il computer
L'installazione del software potrebbe essere stata completata. Quindi, dopo aver riavviato il computer, installare nuovamente Recoverit per vedere se il software sia stato effettivamente installato.
Nella maggior parte dei casi, il file dmg scaricato è effettivamente corrotto o si è verificato un errore durante il download.
- Innanzitutto, prova a scaricare di nuovo il dmg, disattivando i plug-in di Assistente per il download che potresti avere. Puoi prova a scaricare il file anche in un altro browser.
- Dopo di che, riavvia il Mac. Apparentemente, a volte c'è un problema dopo l'apertura di troppi file dmg, che viene risolto con un riavvio.
Se viene visualizzato il messaggio "Errore di Disinstallazione", si prega di verificare di aver chiuso il programma Recoverit. Quindi è possibile seguire i passaggi seguenti per disabilitare i processi all'avvio:
- Sulla tastiera, premi Win+R (il tasto logo Windows e il tasto R) contemporaneamente per richiamare la casella Esegui.
- Digita msconfig nella casella Esegui e fai clic sul pulsante OK.
- Fai clic su Task Manager
- Seleziona il software relativo a Wondershare e fai clic sul pulsante Disabilita.
- Prova a disinstallare di nuovo il programma.