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In taluni casi gli utenti potrebbero imbattersi in problemi di collegamento quando provano a connettere il proprio dispositivo di archiviazione esterno al PC. Per risolvere e correggere il problema, è necessario comprendere come i dispositivi che si usano normalmente si connettono al PC. Prova a risolvere i problemi con i suggerimenti dati qui di seguito:

Per favore, prova i seguenti metodi:

  • Controlla se il tuo lettore di schede funziona correttamente.
  • Controlla l'interfaccia USB. In caso di problemi di connessione, si prega gentilmente di cambiare la porta USB con un’altra.

Per favore, prova i seguenti metodi:

  • Assicurati che la spia di alimentazione del disco rigido lampeggi;
  • Prova a collegare il disco rigido al PC tramite le porte sul retro del computer.

Recoverit non riesce a trovare l'unità su piattaforma Windows:

Apri Gestione Disco per verificare lo stato di questa unità (run->diskmgmt.msc)

Caso 1: il dispositivo è "Nessun Supporto"

Il disco rigido è stato danneggiato. È necessario portare l'unità presso un centro di assistenza per risolvere il problema. Quindi utilizzare Recoverit per recuperare i file.

Caso 2: Un problema con la porta USB o il cavo USB

Se si tratta di un dispositivo esterno e non può essere rilevato dalla Gestione Disco, assicurarsi che il cavo USB sia funzionante. È possibile sostituire il cavo USB per collegarlo. Se continua a non funzionare, la porta USB che stai utilizzando potrebbe essere non più funzionante. Scollegare il dispositivo e collegarlo a un'altra porta USB, come la porta BACK del desktop.

Se l'unità non è ancora rilevabile in Utility Disk, controllare l'alimentazione. Le singole porte USB possono fornire solamente 5V. In tal caso, utilizzare un cavo USB con una connessione USB per l'unità esterna e due per Mac. Ciò fornirà la potenza richiesta dal disco rigido esterno.

Caso 3: il dispositivo è "Non Inizializzato".

In genere, il sistema Windows ti mostrerà una finestra pop-up quando connetti l'unità con il problema "Non Inizializzato" al tuo computer.

Il disco sconosciuto non inizializzato può essere causato da attacchi di virus, Master Boot Record corrotto, perdita di partizioni, settori danneggiati, corruzione del file system del computer e altro ancora.

Fare attenzione:

L'inizializzazione del disco cancellerà tutti i dati sulla memoria del disco rigido e la perdita dei dati nel case. Quindi, se hai memorizzato un gran numero di file importanti, non è consigliabile svolgere tale operazione.

Se si è sicuri di inizializzare il dispositivo, fare clic su "Inizializza" nella finestra a comparsa o su Gestione Disco per inizializzare l'unità.

  • 1. Fai clic su "Win + R" e inserisci "compmgmt.msc" per aprire Gestione Disco.
  • 2. Seleziona il disco Non Inizializzato >>fai clic con il pulsante destro del mouse >> scegli “Inizializza Disco” per inizializzare il disco per risolvere direttamente questo problema.
  •  Come corrreggere problemi di download del software non riusciti?

Recoverit non riesce a trovare l'unità da su piattaforma Mac

Caso 1: il dispositivo è "Grigio"

Probabilmente è nascosto per alcuni motivi, fai clic con il pulsante destro del mouse su questa unità e scegli l'opzione "Mount" per mostrare questa unità, quindi controlla se può essere rilevata.

Caso 2: Ripara Disco

Se il metodo 1 non funziona, prova a riparare il disco usando Utility Disk su Mac.

  • Apri l'Utility Disk
  • Scegli Visualizza >> Mostra Tutti i Dispositivi.
  • Nella barra laterale, seleziona il disco che desideri riparare.
  • Fai clic sul pulsante First Aid.
  • Fai clic su Esegui per controllare il tuo disco e provare a ripararlo.
  •  Come risolvere problemi di download del software non riusciti?

Caso 3: Un problema con la porta USB o il cavo USB.

Se si tratta di un dispositivo esterno e non può essere rilevato per nulla da Utility Disk, assicurarsi che il cavo USB sia funzionante. È possibile cambiare il cavo USB per collegarlo. Se continua a non funzionare, la porta USB che stai utilizzando potrebbe non funzionare più. Scollegare il dispositivo e collegarlo a un'altra porta USB, come la porta BACK del desktop.

Se l'unità non è ancora rilevabile in Utility Disk, controllare l'alimentazione. Le singole porte USB possono fornire solo 5V. In tal caso, utilizzare un cavo USB con una connessione USB per l'unità esterna e due per Mac. Ciò fornirà la potenza richiesta dal disco rigido esterno.

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