Avviare il Tuo Mac da un'Unità USB

Come Avviare il Tuo Mac da un'Unità USB

15/06/2021 • Archiviato in: Impara gli hack per Mac • Soluzioni comprovate

Un Universal Serial Bus o Unità USB, noto anche come unità flash, è un dispositivo di archiviazione dati portatile che include una memoria con un'interfaccia USB. In genere è rimovibile e molto più piccola di un disco ottico. Qualsiasi tipo di dati può essere archiviato in questo dispositivo. Le unità sono disponibili in varie dimensioni e, ad oggi, le unità flash da 2 TB (Tera-Byte) in termini di capacità di archiviazione sono le più grandi disponibili sul mercato.

Ad oggi, queste unità sono uno dei dispositivi usati più consumati al mondo. Grazie alla loro natura portatile, all'accessibilità e alla compatibilità, le unità USB vengono utilizzate per inviare e ricevere informazioni infinite su un'eccedenza di reti e piattaforme in tutto il mondo. Questo piccolo strumento ha aperto il mondo a un flusso di opzioni illimitate per quanto riguarda l'archiviazione, il trasferimento, la copia dei dati e molto altro. Uno di questi include l'avvio del Mac da un tale dispositivo.

Parte 1. Motivi per l'Avvio del Mac da USB

Avviare il Mac da USB, in qualche modo, restituisce la potenza all'utente. Il motivo più probabile per scegliere l'avvio dal metodo USB è che il tuo Mac non si avvia, il che nega all'utente l'accesso al computer. L'utilizzo di una fonte esterna come l'unità USB aiuta l'utente a aggirare il problema. Fornisce all'utente l'accesso ai contenuti dell'unità interna, supponendo che i dati siano al sicuro e non corrotti. Aiuta anche a riparare il disco del Mac con Utility Disco e altri strumenti. Ecco i principali motivi per cui l'utente dovrebbe scegliere di avviare il Mac da USB :


Parte 2. Preparativi per l'Avvio del Mac da USB

Per garantire una procedura priva di rischi, è necessario adottare alcune misure:


Parte 3. Come Creare un USB Avviabile su Mac

Ci sono alcune linee guida generali che possono aiutare a far partire la tua macchina che sono menzionate sopra, indipendentemente dal sistema operativo che l'utente preferisce. Ecco i metodi per creare un'unità USB avviabile su Mac.

Creare un USB Avviabile Tramite Terminale

Il terminale è il gateway predefinito per la riga di comando su un Mac. È proprio come la funzionalità del prompt dei comandi per MS Windows. La funzione Terminale garantisce un'esperienza senza problemi per l'utente Mac, senza il convenzionale punta e clicca. L'utente deve solo digitare i comandi e il computer fa il resto. L'utente può trovare Terminale in Applicazioni > cartella Utility o può essere trovata nell'utility Finder.

Correlati: Leggi e conosci i dettagli più completi sul Tutorial per Mac: Il terminale può eliminare file.
- 3 minuti per leggerlo.

terminal-window

L'utilizzo della funzione Terminale è il modo più semplice per creare l'unità USB avviabile. L'utente deve solo seguire un semplice passaggio, cioè rinominare la parte MyVolume del comando con il nome dell'unità. Il nome dell'unità può essere modificato utilizzando l'Utility Disco del Mac. Ecco i passaggi necessari, dopo aver aperto la funzione Terminale, per creare un'unità USB avviabile.

Se è necessario installare una versione diversa del sistema operativo, l'utente deve semplicemente sostituire il comando sopra sottolineato con la versione del sistema operativo desiderata. Ad esempio, se l'utente desidera installare Mac OS Sierra invece di Mojave, dovrà sostituire "Mojave.app" con "Sierra.app" all'interno della riga di comando.

mac-terminal


Part 4. Come Avviare il Mac da un Supporto USB

Dopo aver creato un'unità USB avviabile, l'utente deve semplicemente collegare l'unità creata alla porta aperta del Mac. Ecco i passaggi per avviare il Mac dall'unità flash USB:


Video Tutorial su Come Avviare il Mac in Modalità di Ripristino

Video Recenti da Recoverit

Visualizza altro >

Parte 5. Come Recuperare i Dati da un Mac Non Avviabile

Il Mac diventa non avviabile quando il BIOS, che è un firmware utilizzato per eseguire l'inizializzazione dell'hardware durante il processo di avvio, non riesce a riconoscere il processo di avvio. Di solito accade quando si verifica un aggiornamento del sistema non riuscito, un arresto anomalo del sistema, un MBR danneggiato o quando l'unità si danneggia.

Recoverit Mac Data Recovery software è l'opzione più efficiente per recuperare tutti i dati persi quando il Mac diventa non avviabile. Sviluppato da Wondershare, Recoverit è uno degli strumenti di ripristino preferiti al mondo. Lo strumento fornisce un'anteprima istantanea di ciò che viene recuperato dopo una scansione dettagliata. Ci consente di connettere quasi tutti i tipi di dispositivi portatili per recuperarne i dati. Questi possono essere ripristinati eseguendo il processo di ripristino e riparazione. Il processo prevede l'installazione del software Recoverit che offre agli utenti la possibilità di recuperare i dati importanti che avevano perso.

Step 1. Crea un Supporto di Avvio

Per recuperare i dati da un Mac non avviabile, devi prima creare un supporto avviabile.

mac-recovery-start

create-usb-bootable-drive

create-bootable-usb

complete-boot

Step 2. Recupera i Dati dal Mac Andato in Crash

Ecco i seguenti passaggi necessari per recuperare i dati da un computer non avviabile.

1. Seleziona la Posizione

Quando avvii Recoverit, puoi selezionare una posizione da scansionare. In questo caso, eseguiremo il ripristino dei dati sul disco rigido interno del Mac (Macintosh HD) anziché su qualsiasi altra fonte collegata.

select-scan-location

2. Scansiona la Posizione

Non appena cliccherai sul pulsante "Avvia", Recoverit eseguirà i passaggi necessari per l'estrazione dei dati. Se vuoi risultati positivi, prova a non chiudere l'applicazione durante la procedura.

scan-location

3. Anteprima e Ripristino

Al termine del processo di recupero dei dati, l'applicazione visualizzerà i risultati sull'interfaccia. Puoi andare a qualsiasi categoria di tua scelta da qui e visualizzare in anteprima il contenuto recuperato. Effettua la selezione necessaria e fai clic sul pulsante "Ripristina" per salvare i file in una posizione sicura.

recover-email

Ogni speranza viene persa quando il computer non risulta avviabile e i dati vengono cancellati. Il software di recupero Recoverit è il programma più conveniente quando si tratta di recuperare i dati persi dal computer.


L'installazione di macOS da un'unità flash USB offre all'utente una soluzione istantanea quando il programma di installazione del Mac, per qualche motivo, si è rifiutato di funzionare. Il metodo per creare un'unità avviabile è più semplice di quanto sembri. Ora sai cosa fare ogni volta che desideri aggiornare il tuo macOS da una fonte esterna avviabile, seguendo metodi diversi per garantire un processo sicuro e senza problemi. Se perdi dati preziosi quando il Mac diventa non avviabile, puoi recuperare i file persi facilmente usando il software di recupero Recoverit. Recoverit garantisce il recupero dei dati in pochissimo tempo.

Alex Nappi

staff Editore

0 Comment(s)
Home | Risorse | Impara gli hack per Mac | Come Avviare il Tuo Mac da un'Unità USB