Tre Modi per Crackare la Password del Bios

Tre Modi per Crackare la Password del Bios

• Archiviato in: Suggerimenti per Computer Windows • Soluzioni comprovate

Il ROM BIOS o comunemente conosciuto come BIOS è parte integrante di un computer. Ogni volta che accendiamo il computer, inizialmente mostra la capacità di memoria, all'improvviso si accende anche la luce della serratura NUM e alla fine viene emesso un segnale acustico, dopo di che vediamo il familiare logo di Windows. Per un geek di computer, questo è un comportamento normale che un computer esibisce dopo l'accensione, ma lo stesso non si può dire di altri che non hanno molta familiarità con l'hardware del computer, e che potrebbero usarlo per svolgere le attività quotidiane. Potrebbero continuare a chiedersi cosa succede esattamente quando il computer è acceso. Ecco il ruolo e l'importanza del BIOS. Si tratta di un chip che si trova sulla scheda di sistema o sulla scheda madre di un computer. Contiene tutte le informazioni sull'hardware del computer. Supponiamo di aver aggiunto un nuovo disco rigido al computer per aumentare lo spazio e che il disco rigido non venga rilevato nel BIOS.

Sarete in grado di utilizzare l'unità una volta effettuato il login a Windows? La risposta è No, il BIOS deve prima rilevare il disco rigido, in quanto contiene tutte le informazioni relative alle impostazioni hardware, e poi sarà rilevato dal sistema operativo.Il BIOS contiene tutte le informazioni relative alle impostazioni hardware, la data e l'ora del sistema. È anche responsabile di avviare il POST, che è un autocontrollo fatto sul sistema da solo.

Parte 1: Come crackare la password del BIOS

Ci sono alcuni scenari fastidiosi in cui si desidera modificare alcune impostazioni nel BIOS e si scopre che non accetta la password. Si potrebbe ottenere una schermata come questa.

screenshot1

Questo potrebbe anche essere uno scenario in cui avete acquistato il computer per qualcun altro e il venditore non ha condiviso la password del BIOS. È anche possibile che qualcun altro utilizzi lo stesso computer e abbia impostato una password diversa nel BIOS. Continuiamo a provare a indovinare con le nostre password. Ma, dopo alcuni tentativi anche questo non funziona, allora cosa fare? Se non riesco a entrare nel BIOS, significa che non sono in grado di modificare le impostazioni.

In questo caso, dobbiamo decifrare la password del BIOS. Ci sono diversi modi per crackare la password del BIOS. Di seguito sono riportati alcuni passaggi:

Step 1 La prima opzione sarà quella di modificare le impostazioni del jumper della password sul BIOS. Sulla scheda madre è presente un jumper specifico per questo scopo. Tuttavia, è consigliabile leggere prima il manuale del prodotto prima di provare questo passaggio, perché la posizione del jumper sarà diversa da una scheda madre all'altra.

Step 2 Per eseguire questo step è necessario spegnere il computer, assicurarsi che il cavo di alimentazione sia fuori dalla presa di corrente. Svitare le viti situate sul pannello laterale della CPU.

Step 3 Una volta fatto ciò, identificare la posizione del jumper del BIOS sulla scheda madre controllando la documentazione del prodotto e resettarlo.

screenshot2

Il jumper potrebbe essere etichettato come CLEARCMOS o JCMOS1. Tuttavia, la cosa migliore sarà quella di fare sempre riferimento alla documentazione del prodotto.

Step 4 Una volta fatto questo, riavviare il computer e verificare se la password è stata cancellata o meno. Ora, una volta cancellata la password, spegnere il computer ancora una volta e rimettere il jumper nella sua posizione originale.

screenshot3

Se il primo metodo non funziona, si può provare il metodo backdoor. Nel caso di desktop, questo deve essere fatto controllando il jumper CMOS.

Per gli utenti Laptop:

Per gli utenti laptop, il processo sarà completamente diverso, in quanto dovranno utilizzare un'opzione di immissione della password backdoor. Inserire la password sbagliata tre volte sullo schermo, apparirà un errore come questo.

screenshot4

Prendere nota del codice che viene visualizzato. E poi trovate uno strumento che cracki password BIOS come questo sito: http://bios-pw.org/ Inserire il codice visualizzato e la password verrà generata in pochi minuti.

Parte 2: Come bypassare la password del BIOS

Un'altra situazione simile agli scenari di cui abbiamo parlato sopra può essere risolta bypassando la password del BIOS. I metodi che possono essere utilizzati in questo caso sono simili a quelli utilizzati negli scenari precedenti. Oltre a quelli, possiamo utilizzare anche questi due metodi:

Metodo: Sovraccarico del buffer della tastiera

Questo metodo è specifico per alcune delle vecchie schede di sistema, e i sistemi più recenti potrebbero non essere in grado di implementarlo. Questo viene fatto avviando il sistema senza mouse o tastiera, o in alcune architetture BIOS, potrebbe funzionare premendo il tasto ESC in rapida successione.

Parte 3: Come resettare la password del BIOS

Se avete provato a decifrare la password del BIOS e non funziona nel vostro caso, potete eventualmente reimpostare la password del BIOS.

Metodo 1: Rimuovere la batteria CMOS

Step 1: Locate the CMOS battery.

Una batteria CMOS è di forma rotonda appiattita. Il CMOS è parte integrante del BIOS della scheda di sistema, e tutte le schede madri avranno una batteria CMOS. È molto facile da identificare sulla scheda madre in quanto rotonda, appiattita e a forma di moneta. Memorizza le impostazioni del BIOS che includono le impostazioni hardware di base, la data, l'ora e altre informazioni di sistema. Per rimuovere la batteria CMOS è necessario innanzitutto spegnere il sistema e assicurarsi che il cavo di alimentazione sia scollegato.

screenshot5

Step 2: Rimuovere e rimettere la batteria

Una volta che il sistema è completamente spento rimuovere la batteria CMOS. Attendere 15-20 minuti. Rimettere la batteria CMOS e accendere il sistema.

Step 3: Resettare la password

Dopo la fase 2 è possibile bypassare la password del BIOS e accedere al computer con successo. Si noti che è possibile aggiungere una nuova password dal BIOS. Se si dimentica di nuovo la password, rifare i passi 1 e 2 per reimpostare la password.

Metodo 2: Eseguire il comando dal prompt di MS-Dos

Questo metodo funziona solo se è possibile accedere al sistema operativo installato. Una volta effettuato il login sul nostro desktop dobbiamo eseguire il programma MS-Dos ed eseguire i seguenti comandi nello stesso ordine in cui è mostrato qui::

debug, o 70 2E, o 71 FF, quit

Questo comando ripristina le impostazioni del BIOS che includono anche la password del BIOS. Questo processo viene realizzato utilizzando lo strumento di debug di MS-Dos.

Metodo 3: Utilizzare software di terze parti

Oggi sono disponibili molti software di terze parti che possono resettare le password del BIOS, ma l'accesso al sistema operativo è necessario. Alcuni dei popolari software di cracking delle password del BIOS che vengono utilizzati sono CmosPwd e Kioskea

screenshot6

Metodo 4: Utilizzare la password del BIOS Backdoor

Le password backdoor del BIOS è un insieme di master password fornite dal produttore di BIOS. Queste password sono generiche e specifiche per i produttori. In altre parole, tutti i produttori mantengono un set di password master che possono essere utilizzate indipendentemente dalla password impostata dall'utente. Queste password non sono molto difficili da ottenere e sono facilmente accessibili dal sito web del produttore.

Alex Nappi

staff Editore

0 Comment(s)
Home | Risorse | Suggerimenti per Computer Windows | Tre Modi per Crackare la Password del Bios