Risolvere l'errore con schermata blu bad pool caller 0x00000c2

Come risolvere l'errore con schermata blu bad pool caller 0x00000c2

• Archiviato in: Recupero dati da computer • Soluzioni comprovate

Windows è un sistema operativo potente per computer dotati di una serie di funzionalità illimitate. Si tratta di un sistema operativo alla moda con oltre l'82% della quota di mercato mondiali. Ma comunque ci alcuni seri problemi disponibili nel sistema operativo Windows. L'errore con schermata blu è uno degli errori più comuni che si verificano su Windows. Questo errore è noto anche come Errore con Schermata Blu, molto comune in quasi tutte le versioni di Windows da XP a Windows 10. Sei giù per un errore con schermata blu bad pool caller 0x00000c2 e vorresti saperne di più? In questo articolo elencheremo i modi migliori per risolvere problemi come la schermata blu bad pool caller 0x00000c2.

Parte 1: Qual è l'errore con schermata blu bad pool caller 0x00000c2?

La schermata blu bad pool caller 0x00000c2 è un errore di Windows che si verifica a causa di voci di registro non valide e impostazioni di sistema configurate in modo errato. L'errore BSOD bad_pool_caller 0x00000c2 è un errore identico conosciuto anche per il suo codice di errore di controllo bug 0x00000c2. L'errore si verifica in principal modo quando il software richiede al sistema risorse non disponibili. Ci sono molti sintomi che caratterizzano la schermata blu bad pool caller 0x00000c2, incluso il computer lento, si blocca, il computer si spegne senza alcun preavviso e molto altro. Qui sotto parleremo di alcune cause che portano ad un errore come schermata blu bad pool caller 0x00000c2.

Parte 2: Causa della schermata blu bad pool caller 0x00000c2

1. Driver periferico danneggiato: il driver periferico è un insieme di codici o istruzioni che permette al sistema di interagire direttamente con l'hardware. Il driver periferico hardware svolge un ruolo importante per il corretto funzionamento di un dispositivo hardware e contemporaneamente con il software. Se devi affrontare l'errore con schermata blu bad_pool_caller di Windows, potrebbe verificarsi a causa del driver di periferica danneggiato. Un driver di periferica danneggiato porta a molti problemi gravi per il computer Windows. Puoi identificare il driver di periferica che porta a un problema di questo tipo e cercare di ripristinare tale driver.

2. L'errore BAD_POOL_CALLER STOP a causa del danneggiamento della RAM: una RAM difettosa potrebbe anche essere causa di un errore con schermata blu Bad Pool Caller. La memoria di sola lettura è responsabile delle operazioni di lettura e scrittura. Se si verifica un errore, imprime anche un impatto negativo sul sistema e si verificherà un problema il bad pool caller. Per evitare tale problema, si può sostituire la RAM con una funzionante.

blue screen error bad pool caller 0x00000c2 due to RAM corruption

3. Infezioni da Malware: Il malware è un programma non sicuro che causa danni ad hardware e software. Può capitare che questi tipi di programma infettino i dati del computer, inclusi i file di sistema e i dati posizionati nella partizione del disco rigido. Il processo di infezione avrà luogo in modalità background senza conoscere l'utente. L'errore con schermata blu bad pool caller 0x00000c2 potrebbe capitate quando il malware infetta i file di sistema necessari per rendere le prestazioni del sistema senza intoppi. Puoi provare strumenti di disinfezione affidabili ed eliminare immediatamente virus e malware dal computer per non incorrere in tale problema.

4. Danneggiamento dei file causato da modifica software: Secondo il supporto tecnico Microsoft, si tratta di uno dei motivi più comuni che di cela dietro l'errore cona schermata blu. L'installazione o la disinstallazione di software non corrette potrebbero danneggiare l'impostazione di sistema, e quindi l'errore con schermata blu stop 0x000000c2. Se di recente hai installato un nuovo software sul computer, prova a disinstallarlo e elimina i file danneggiati. Potrebbe essere che il software abbia un codice di configurazione non compatibile.

5. Voci del registro di sistema non valide: Il registro di sistema su Windows è la matrice di impostazioni di sistema contenente i valori di ogni singolo software e hardware collegato al computer. Per ottenere dal computer Windows prestazioni ottimali , sono necessarie chiavi o valori validi. Una voce non valida nel registro di sistema potrebbe danneggiare Windows in un paio di secondi. Si frustrato dalla schermata blu bad pool caller 0x00000c2? Sono molte le possibilità che si verifichi questo errore a causa di voci del registro di sistema non valide. Puoi provare ad identificare la voce non valida con uno strumento di terze parti.

6. L'arresto improvviso del computer: Anche un arresto del computer non corretto può causare la visualizzazione dell'errore con schermata blu bad pool caller 0x00000c2. Gli esperti raccomandano sempre di spegnere correttamente il computer dato che ci sono centinaia di processi attivi in background. Se spegni il computer direttamente staccando la spina, il computer non sarà in grado di salvare le modifiche apportate durante l'utilizzo. Questo porterà dei problemi come una partizione del disco danneggiato e altro.

Parte 3: Come risolvere la schermata blu bad pool caller 0x00000c2?

1. Come risolvere la schermata blu bad pool caller 0x00000c2 causata da recenti modifiche e dallo scollegamento dei dispositivi USB?

Prima di affrontare i l problema della schermata blu bad pool caller 0x00000c2 dovresti annullare tutte le operazioni recenti eseguite sul computer, questo perché il problema potrebbe derivare dall'attività recente. Puoi scollegare tutti i dispositivi hardware come la RAM, un alimentatore modificato di recente.

Nel caso in cui le soluzioni non funzionino per te, puoi provare a scollegare tutti i dispositivi USB collegati al computer. Successivamente, effettua un riavvio per applicare le modifiche apportate di recente per risolver così l'errore bad_pool_caller su Windows XP.

fix blue screen bad pool caller 0x00000c2 due to recent changes

2. Come risolvere la schermata blu bad pool caller 0x00000c2 causata da file di sistema danneggiati?

File di sistema non validi o danneggiati potrebbero essere la ragione del malfunzionamento di software e hardware. Il prompt dei comandi in Windows è una riga di comando che permette di utilizzare un comando di scansione di sistema per riparare i file di sistema danneggiati in una volta sola.

Come risolvere i file di sistema mancanti o danneggiati utilizzando il prompt dei comandi?

Passaggio 1 Per prima cosa dovrai premere "Windows" e "R".

Passaggio 2 Apparirà la voce Esegui, qui devi digitare cmd nel campo di testo e premere "Invio".

Passaggio 3 Verrà visualizzata la finestra del prompt dei comandi, inserisci "sfc/scannow" senza virgolette e premi Invio.

Partirà la scansione del sistema e ci vorrà un po' di tempo per riparare i file di sistema danneggiati a seconda delle dimensione dei dati.

3. Come risolvere l'errore con schermata blu bad pool caller 0x00000c2 a causa di un errore di sistema?

Se sei un utente di Windows 8 e sei di fronte a d una schermata blu bad pool caller 0x00000c2 non devi preoccuparti. È molto semplice risolvere l'errore bad pool caller su windows 8 e 8.1. Di seguito i passaggi su come risolvere l'errore bad pool caller su PC con Windows 8

Passaggio 1 Per prima cosa premi il tasto "Windows" + "I" per aprire la barra laterale.

Passaggio 2 Clicca su "Modifica impostazioni di sistema" dall'elenco nella barra laterale.

fix blue screen bad pool caller 0x00000c2 due to system error-step 2

Passaggio 3 Ora devi cliccare su "Aggiornamento e ripristino".

fix blue screen bad pool caller 0x00000c2 due to system error-step 3

Passaggio 4 A questo punto trovi su "Recovery" sul lato sinistro dello schermo.

fix blue screen bad pool caller 0x00000c2 due to system error step 4

Passaggio 5 Qui ci sono tre metodi. Clicca semplicemente sul pulsante "Avvia" sotto "Aggiorna PC senza influenzare i file".

4. Come risolvere schermata blu bad pool caller causata da software antivirus?

Come già discusso nella parte precedente, il malware è un programma molto dannoso che si diffonde nel computer come fosse un incendio. Infetta i file di sistema e i dati sul disco rigido molto velocemente. Questi programmi interferiscono con le impostazioni di sistema e portano al problema. Per rimuovere tali minacce dannose e mantenere il computer pulito e nuovo puoi installare un antivirus affidabile. I programmi antivirus rimuovono dal computer le minacce dannose e mantengono il computer in buona salute.

5. Come risolvere l'errore con schermata blu bad pool caller 0x00000c2 causato da driver hardware datato?

Anche un driver di periferica obsoleto o incompatibile può contribuire anche alla schermata blu bad_pool_caller 0x000000c2. Se vuoi aggiornare i driver di dispositivo, segui i passaggi riportati di seguito.

Passaggio 1 Per prima cosa clicca "Start" - digita "device manager" e premi "Enter".

Passaggio 2 Devi cliccare con il tasto destro sul dispositivo di cui vuoi aggiornare i driver.

Passaggio 3 Scegli "Aggiorna Software Driver".

fix blue screen bad pool caller 0x00000c2 due to out of dated hardware driver step 3

Passaggio 4 Apparirà la finestra Aggiorna software driver, clicca su "Cerca automaticamente il software del driver aggiornato" per installare automaticamente l'aggiornamento.

fix blue screen bad pool caller 0x00000c2 due to out of dated hardware driver step 4

Passaggio 5 Devi attendere qualche secondo per i driver da scaricare.

fix blue screen bad pool caller 0x00000c2 due to out of dated hardware driver step 5

6. Come risolvere schermata blu bad pool caller a causa di un problema di RAM?

Devi ancora combattere il bad_pool_caller 0x000000c2 dopo aver seguito tutti i metodi di cui abbiamo parlato in precedenza? Infine puoi testare se la RAM funziona o no. Sono molti gli strumenti disponibili per controllare se la RAM funziona oppure no. Uno degli strumenti più efficaci è lo strumento di diagnostica della memoria di Windows.

Come testare la RAM con lo strumento di diagnostica della memoria di Windows?

Passaggio 1 Per prima cosa devi tenere premuto il tasto "Windows" contemporaneamente al tasto "R" per aprire Esegui.

Passaggio 2 Ora inserisci "Mdsched" e premi "Invio".

fix blue screen bad pool caller 0x00000c2 due to RAM issue step 2

Passaggio 3 A questo punto potrai vedere la finestra dello strumento di diagnostica della memoria di Windows con due opzioni.

Passaggio 4 Uno prevede di cliccare su "Riavvia ora e verificare la presenza di problemi (consigliato).

fix blue screen bad pool caller 0x00000c2 due to RAM issue step 4

Passaggio 5 Il computer riavvierà automaticamente il computer e ti reindirizzerà al processo di diagnostica della memoria di Windows.

fix blue screen bad pool caller 0x00000c2 due to RAM issue step 5

Tutorial Video su Come Risolvere l'Errore con Schermata Blu su Windows?

Video recenti da Recoverit

Vedi Altro >

Parte 4: Se hai perso i dati dopo l'errore con schermata blu bad pool caller 0x00000c2, come puoi recuperare i dati?

L'errore con schermata blu bad pool caller 0x00000c2 può impedire l'avvio normale del sistema. Se tenti di eseguire operazioni come l'utilizzo del ripristino dei sistemi o di reinstallare Windows per risolvere il problema, potresti rischiare di perdere i dati. Per questo la prima cosa che viene in mente a tutti quando si va incontro all'errore con schermata blu è come recuperare i dati dal computer in modo sicuro ed efficace. Qui abbiamo una soluzione al tuo problema. Puoi provare lo strumento di recupero all-in-data – Recoverit di Wondershare.

Recoverit è uno strumento altamente sofisticato e avanzato in grado di recuperare i dati da qualsiasi scenario, inclusi dati cancellati accidentalmente o intenzionalmente, o danneggiati. Questo strumento può recuperare qualsiasi tipo di dato inaccessibili, da vari dispositivi di archiviazione. Se stai cercando uno strumento come questo, allora dovresti scaricare questo strumento dal portale ufficiale di Wondershare a prezzi accessibili cioè per tutte le tasche.

file recovery

Il Tuo Software di Recupero File Sicuro e Affidabile per l'Errore di Schermata Blu

  • Recupera file, foto, audio, musica, email persi o cancellati da qualsiasi dispositivo di archiviazione in modo efficace, sicuro e completo.
  • Supporta il recupero dei dati da cestino, disco rigido, scheda di memoria, unità flash, fotocamera digitale e videocamere.
  • Supporta il recupero dei dati derivanti da cancellazione improvvisa, formattazione, danneggiamento del disco rigido, attacco di virus, arresto anomalo del sistema in diverse situazioni.

Passaggio 1 Prima di tutto devi scaricare Recoverit e installarlo su di un PC funzionante.

Passaggio 2 Apri Recoverit e clicca sulla modalità "Ripristino dei Dati di Arresto Anomalo del Sistema".

Passaggio 3 Devi creare un'unità USB avviabile o un'unità CD/DVD per salvare i dati dal computer in crash.

Passaggio 4 A questo punto clicca su Start per avviare la procedura di creazione di un'unità o disco avviabile.

Passaggio 5 A questo punto seleziona la modalità per creare un'unità avviabile e premi su "Crea".

Passaggio 6 Quindi clicca su "Formatta ora" per rendere l'unità vuota.

Passaggio 7 Una volta completato il processo di avvio, devi collegare un'unità USB o inserire CD/DVD nel computer in crash.

Passaggio 8 Devi modificare le impostazioni nel BIOS per l'avvio da un'unità USB o da un CD/DVD.

Passaggio 9 Riavvia il computer e iniziare il processo di ripristino.

Recover data after blue screen bad pool caller 0x00000c2

La perdita di dati è uno dei problemi comuni a seguito di un errore con schermata blu bad pool caller 0x00000c2. Wondershare Recoverit è un ottimo strumento che può recuperare dati inaccessibili anche se il computer non si avvia. In questo articolo, abbiamo elencato i modi migliori per recuperare i dati persi a causa dell'errore con schermata blu bad pool caller 0x00000c2.

Alex Nappi

staff Editore

0 Comment(s)
Home | Risorse | Recupero dati da computer | Come risolvere l'errore con schermata blu bad pool caller 0x00000c2
repairit-aggiornamento-banner