Aggiornare Microsoft Office su Mac

Come risolvere i problemi sull'aggiornamento Microsoft Office su Mac

Hai incontrato dei problemi quando aggiorna i strumenti di Microsoft Office su Mac? Questo articolo presenta delle soluzioni.

27/04/2021 • Archiviato in: Impara gli hack per Mac • Soluzioni comprovate

"Sto avendo problemi con Microsoft Word sul mio Mac. Non riesco ad aggiornarlo. Qualcuno può dirmi come aggiornare Microsoft Office su Mac? "

Questa è una query di uno degli utenti Mac che non sembra in grado di eseguire l'aggiornamento di MS Office su Mac. Poiché Office è una suite di applicazioni premium sviluppata da Microsoft, gli utenti Mac spesso hanno difficoltà ad utilizzarla. Molte volte, il Mac blocca l'aggiornamento automatico per app di terze parti come MS Office, il che è la causa di questo problema. Tuttavia, potrebbero esserci numerosi altri problemi relativi all'aggiornamento di Microsoft Office su Mac che potresti incontrare.

In questa guida, ti insegneremo come effettuare l'aggiornamento di Microsoft Office su Mac e come superare numerosi altri problemi ad esso correlati.

Parte 1. Breve Panoramica di Microsoft Office su Mac

Come saprai, Microsoft Office è una suite premium di varie applicazioni di utility disponibile per diverse piattaforme. Se gli utenti Mac lo desiderano, possono semplicemente scaricare la suite MS Office pertinente dal suo sito web ufficiale. Alcune delle applicazioni più popolari presenti sono MS Word, MS Excel, MS PowerPoint, MS Access, ecc. Dal lavorare su documenti di testo alla creazione di presentazioni professionali, ci sono così tante cose che è possibile fare con la suite MS Office.

update-word-mac-1

Tuttavia, se vuoi ottenere il massimo da queste applicazioni, valuta la possibilità di aggiornare regolarmente Office su Mac.


Parte 2. Come Aggiornare Microsoft Office su Mac

Come sai, poiché ci sono tanti vantaggi nell'effettuare un aggiornamento di Microsoft Office su Mac, dovresti considerarlo lo stesso. In linea di massima, puoi aggiornare Word per Mac manualmente o anche abilitare la funzione di aggiornamento automatico. Scopriamo nel dettaglio come aggiornare Word su Mac. Puoi seguire la stessa tecnica anche per altre applicazioni di Office.

1. Configura Microsoft Office AutoUpdate

Questa è la soluzione più semplice per aggiornare Word per Mac, poiché ti farà risparmiare tempo e sforzi in futuro. Una delle caratteristiche migliori di MS Office è che ci permette di attivare la funzione di aggiornamento automatico per le sue app. Utilizzando questa funzionalità, puoi aggiornare automaticamente anche Excel, PowerPoint, Word e altre applicazioni di Office per Mac.

Ogni volta che verrà rilasciato un nuovo aggiornamento, l'applicazione lo installerà automaticamente. Quindi MS Word rimarrà sempre aggiornato senza troppi sforzi. Per sapere come aggiornare automaticamente Word su Mac, segui questi passaggi:

  1. Per cominciare, avvia l'applicazione che vuoi aggiornare (come Word o Excel) sul tuo Mac.
  2. Ora vai al menu principale e visita la sezione "Aiuto". Da qui, clicca su "Verifica Aggiornamenti".

    update-word-mac-2

  3. Apparirà il seguente pop-up, chiedendoti in che modo vuoi aggiornare l'applicazione. Invece dell'opzione manuale, abilita la funzione "Scarica e Installa Automaticamente" e salva queste modifiche.

    update-word-mac-3

2. Effettua l'Aggiornamento di Office dal Mac App Store

Questa è un'altra soluzione intelligente e veloce per effettuare l'aggiornamento di Microsoft Word anche per Mac. Qualche tempo fa, Microsoft ha reso disponibili tutti i tipi di app di utility sul Mac App Store. Pertanto, gli utenti possono semplicemente visitare il Mac App Store per acquistare l'applicazione Word o anche aggiornare, a seconda della loro preferenza.

  1. Per prima cosa, vai all'App Store del tuo Mac. Puoi accedervi dal dock o tramite il Cerca.

    update-word-mac-4

  2. Una volta avviato l'App Store, è sufficiente visitare la pagina dell'applicazione Office e cliccare su "Aggiorna" accanto alla sua icona.

    update-word-mac-5

  3. Inoltre, puoi anche visitare la sezione "Aggiornamenti" sull'App Store (dalla parte superiore del pannello di sinistra). Qui puoi visualizzare un elenco di tutte le applicazioni disponibili per l'aggiornamento.
  4. Individua l'applicazione MS Office o Office 365 e clicca su "Aggiorna" per avviare il download dell'ultimo aggiornamento.

    update-word-mac-6

3. Unisciti a Office Insider per Microsoft Update su Mac

Per rendere più facile per gli utenti rimanere a conoscenza degli ultimi aggiornamenti delle applicazioni Microsoft, l'azienda ha messo a punto un programma "Insider". Puoi anche partecipare gratuitamente alla feature "Office Insider".

Dopo esserti iscritto, Microsoft ti terrà aggiornato sulle versioni disponibili, sugli aggiornamenti e sulle notizie rilevanti inerenti alle applicazioni di Office. Inoltre, ti consentirà di avere accesso anticipato agli aggiornamenti e alle nuove versioni del prodotto.

  1. Per accedere alla funzionalità di Office Insider, è sufficiente avviare l'applicazione MS Word su Mac e accedere al menu Aiuto > Verifica Aggiornamenti.
  2. Oltre a selezionare le opzioni per gli aggiornamenti manuali o automatici, esiste anche la feature "Partecipa al programma Office Insider per ottenere l'accesso anticipato alle nuove versioni".
  3. È sufficiente abilitare questa casella di controllo in modo da poter partecipare al programma Office Insider e ottenere l'accesso anticipato agli ultimi aggiornamenti o versioni del prodotto.

    update-word-mac-7


Parte 3. FAQ sull'Aggiornamento di Office su Mac

Seguendo i metodi sopra elencati, sarai in grado di effettuare l'aggiornamento di MS Word su Mac in modo abbastanza facile. A parte questo, molti utenti ci pongono le seguenti domande su Aggiornamento Office su Mac che potrebbero esserti d'aiuto.

1. Come Controllare la Versione di Microsoft Office su Mac

Se vuoi scaricare uno strumento di utility per Office o semplicemente vuoi conoscere le sue ultime funzionalità, potresti dover prima conoscere la sua versione corrente. Per fortuna, è abbastanza facile conoscere l'attuale versione di Office installata sul tuo Mac. Avvia semplicemente l'applicazione Office (come MS Word) e vai al menu principale: Word > Informazioni su Microsoft Word.

update-word-mac-8

- 2 minuti di lettura.

Si aprirà una finestra pop-up che elenca alcuni dettagli sull'applicazione MS Office installata. Qui puoi visualizzare la versione dell'applicazione di Office che stai utilizzando.

update-word-mac-9

2. Come risolvere il problema "Microsoft AutoUpdate non funziona su Mac"

Come abbiamo elencato sopra, il modo più semplice per aggiornare Word per Mac è attivare la sua funzione AutoUpdate. Ma ci sono momenti in cui la funzione AutoUpdate non funziona su Mac. Accade principalmente quando il firewall nativo del Mac disabilita l'aggiornamento, o se un sistema è connesso ad una rete inaffidabile. Ecco un modo semplice per risolvere il problema di Microsoft AutoUpdate su Mac.

  1. Vai semplicemente alle Preferenze di Sistema del Mac e avvia le Impostazioni di Rete. Da qui, clicca sulle opzioni "Avanzate".

    update-word-mac-10

  2. Ora vai alla scheda "DNS" e clicca sull'icona Aggiungi ("+"), nella parte inferiore della finestra.
  3. Qui dovrai digitare due nuovi indirizzi DNS: 8.8.8.8 e 8.8.4.4 per aggiungerli ai server di rete.

    update-word-mac-11

  4. Salva queste impostazioni e avvia nuovamente MS Word sul tuo Mac. Vai su Aiuto > Verifica Aggiornamenti e clicca su "Installa" per risolvere il problema di aggiornamento automatico su Mac.

    update-word-mac-12

Inoltre puoi anche disabilitare il firewall su Mac, assicurarti che sia connesso ad una rete attendibile o provare ad aggiornare manualmente Word almeno una volta. Questo dovrebbe risolvere il problema e sarai così in grado di aggiornare Office 365 su Mac senza problemi.


Parte 4. Cosa si può fare se hai perso i dati durante l'aggiornamento di Office su Mac?

Se l'aggiornamento di Office su Mac viene interrotto o si arresta in modo anomalo a causa di un motivo imprevisto, è probabile che anche tu possa perdere i tuoi dati. Se non vuoi soffrire di una situazione imprevista come questa, tieni a portata di mano uno strumento di recupero dati. Dato che Recoverit Recupero Dati per Mac di Wondershare è uno dei migliori strumenti di recupero di Word, ti consigliamo di usarlo in tutta tranquillità. Non importa in che tipo di situazione ti trovi o cosa potrebbe aver causato la perdita di documenti di Office su Mac, con Recoverit potrai estrarlo facilmente.

Per capire come recuperare le note cancellate su Mac utilizzando Recoverit, segui questi passaggi:

Passo 1 Seleziona una Posizione

Innanzitutto, devi installare Recoverit Recupero Dati sul tuo Mac scaricando l'applicazione dal suo sito web. Avvialo ogni volta che vuoi ripristinare le note su Mac e seleziona una posizione di origine per la scansione. Dovrai quindi selezionare l'unità sorgente nativa del Mac e cliccare su "Scansiona".

select-scan-location

Passo 2 Effettua la scansione della Posizione

Nel momento in cui l'applicazione inizierà la scansione del tuo Mac per le note perse, dovrai semplicemente aspettare un po' di tempo per il completamento del processo. L'interfaccia mostrerà l'avanzamento dell'intero processo, per la tua comodità.

scan-location

Passo 3 Anteprima e Ripristino

Quando la scansione è completato, l'applicazione ti avviserà. Ora non devi far altro che visualizzare l'anteprima e selezionare i file che vuoi recuperare. Clicca su "Recupera" e assicurarsi di salvare le note in una posizione attendibile.

recover-email

Nota: Non salvare i file recuperati nella posizione di cui hai perso i dati, altrimenti i file potrebbero essere sovrascritti.

Tutorial video Youtube su come recuperare i dati persi e cancellati con Recoverit

Video recenti da Recoverit

Scopri di più >


Parte 5. Suggerimenti per l'Aggiornamento di Microsoft Office su Mac

Per semplificare l'aggiornamento di Word su Mac, puoi considerare di seguire questi suggerimenti e consigli.

• Imposta una frequenza di verifica della disponibilità di aggiornamenti

Anche dopo aver abilitato la funzione AutoUpdate, puoi impostare una frequenza per l'applicazione e verificare la presenza di aggiornamenti. Può essere con frequenza giornaliera, settimanale o mensile. Vai su Aiuto > Verifica Aggiornamenti e scegli semplicemente una di queste opzioni.

update-word-mac-17

• Disabilita il Firewall

A volte, il firewall nativo del Mac può impedire a Office di scaricare gli aggiornamenti necessari. Quindi, se non sei in grado di installare gli aggiornamenti su Mac, disabilita il firewall per qualche tempo. Una volta installato l'aggiornamento, potrai riattivarlo.

• Utilizza una connessione sicura

Se sei connesso ad una rete pubblica, potresti riscontrare problemi di sicurezza durante l'aggiornamento di MS Office su Mac. Per evitare questo problema, assicurati che il tuo Mac sia connesso ad una rete affidabile, per cominciare.

• Aggiorna l'intera suite

Invece di aggiornare le singole app di Office, puoi considerare di aggiornare anche l'intera suite. Ciò ti consentirà di avere coerenza tra le diverse applicazioni.

• Effettua un backup prima dell'aggiornamento

A volte, è possibile che si verifichi una perdita di dati indesiderata durante un aggiornamento delle applicazioni non riuscito. Per evitare ciò, sarebbe meglio effettuare prima un backup dei file importanti.


Conclusioni

Dopo aver seguito questa guida, sarai sicuramente in grado di effettuare l'aggiornamento di Microsoft Office su Mac senza alcun problema. Oltre ad elencare una guida su come aggiornare Word su Mac, ti abbiamo permesso di familiarizzare con numerosi suggerimenti e consigli relativi ad esso. Se non vuoi subire la perdita dei tuoi documenti importanti, assicurati di aver installato l'applicazione Recoverit Data Recovery. Questa ti consentirà di recuperare i file persi o cancellati dal tuo Mac in modo semplice.

- 3 minuti di lettura.

Alex Nappi

staff Editore

0 Comment(s)
Home | Risorse | Impara gli hack per Mac | Come risolvere i problemi sull'aggiornamento Microsoft Office su Mac