Modi per vedere il desktop del Mac

4 modi per vedere il desktop del Mac

25/05/2021 • Archiviato in: Impara gli hack per Mac • Soluzioni comprovate

Se vuoi vedere rapidamente il desktop del Mac, il modo più semplice per farlo è attraverso le scorciatoie da tastiera che lo mostreranno immediatamente. Tuttavia, le scorciatoie non sono l'unico modo per ottenere ciò, esistono almeno altri tre modi comprovati per mostrare le icone del desktop mac.

Di seguito vedrai una guida dettagliata passo passo che ti insegnerà come andare al desktop su Mac utilizzando metodi testati ed efficienti. Se di recente stai effettuando una transizione da un computer Windows a un Mac, ci vorrà del tempo per abituarti. Ma stai certo che alla fine ti sentirai un utente Mac esperto che utilizza da anni scorciatoie da tastiera e angoli caldi.

Qualunque sia il metodo che utilizzi per mostrare il desktop del Mac, funzionano tutti più o meno allo stesso modo. Tutte le finestre e tutti i programmi visualizzati verranno messi da parte per visualizzare il desktop. Ma non preoccuparti, ciò non significa che tutte le app e le finestre che avevi aperto verranno chiuse.

Li troverai comunque utilizzando una scorciatoia da tastiera o configurando correttamente gli hot corner. Li troverai comunque utilizzando una scorciatoia da tastiera o configurando correttamente gli hot corner. Per fortuna, parte dei passaggi e delle informazioni che troverai in questa guida ti istruiranno su come impostare queste scorciatoie.

Soluzione 1: crea angoli attivi per mostrare il desktop del Mac

Se sei un libero professionista o gestisci un e-business da casa, è probabile che il tuo computer Mac sia un vero disastro. Molte finestre aperte che fluttuano e icone di app sparse su tutto lo schermo sono alcuni dei sintomi di un desktop Mac gestito male.

A volte, dovrai andare alla schermata principale o "Desktop" per trovare un'altra app da aprire o un documento importante da visualizzare, e all'improvviso ti ritrovi in ​​una guerra di "minimizzazione" per ripulire il desktop.

Se solo pensi a un modo migliore per cancellare tutto quel casino e arrivare dove vuoi in modo facile e veloce. Bene, c'è, per anni gli Hot Corners sono stati una caratteristica iconica di Mac OS, chiunque possieda un MacBook ti dirà quanto sono sorprendenti, purché siano configurati nel modo giusto.

Di seguito è riportata una guida passo passo che spiega come creare hot corner per mostrare il desktop del Mac.

Se stai lavorando da un iMac, gli hot corner sono una funzionalità eccellente da avere a portata di mano ogni volta che hai bisogno di un rapido accesso al tuo desktop. I passaggi precedenti dimostrano quanto sia facile configurarli.

- 2 minuti per leggerlo.

Soluzione 2: utilizza i gesti del trackpad per mostrare il desktop del Mac

Se c'è una cosa che gli utenti di MacBook amano dei loro laptop è il trackpad. Ciò che gli altri fanno con un mouse, gli utenti Mac possono farlo con un paio di gesti.

Apple ha aggiunto molti movimenti con cui giocare. La parte migliore di tutte è la facilità con cui puoi configurarli, non è necessario essere un esperto di computer per impostare questa funzione. Usando il pollice e altre tre dita e spostandole in direzione diagonale opposta puoi nascondere tutte le finestre aperte e visualizzare il desktop.

Se lo preferisci, puoi usare un dito di una mano e tre dell'altra. Questa è la bellezza del trackpad, l'immaginazione è il limite. L'impostazione è più facile di quanto potresti pensare, segui i passaggi seguenti e inizia a gesticolare sul trackpad come un campione.

Come puoi vedere, impostare i gesti del trackpad per mostrare il Mac desktop è facile. Inoltre, puoi anche navigare tra le finestre aperte e il desktop con facilità, se desideri che più app vengano eseguite contemporaneamente, questo semplifica il processo di visualizzazione di ciascuna di esse singolarmente.


Soluzione 3: utilizza le scorciatoie da tastiera per mostrare il desktop del Mac

I gesti e gli hot corner non sono le uniche funzionalità che ti consentono di accedere rapidamente al desktop. Prima che esistessero i trackpad, c'erano le scorciatoie da tastiera. Funzionano allo stesso modo di quelli su Windows. Sebbene in tutta onestà le scorciatoie da tastiera del Mac, sono più versatili di quanto non fossero al giorno d'oggi.

In realtà ci sono due diverse scorciatoie da tastiera che puoi usare per mostrare il Mac desktop. La ragione di ciò è la capacità di Mac OS di consentirti di configurare più desktop virtuali per migliorare la tua esperienza, semplifica la gestione del tuo flusso di lavoro, poiché puoi creare desktop dedicati per soddisfare esigenze specifiche.

Di seguito sono riportate le istruzioni che devi seguire per configurare entrambe le scorciatoie da tastiera.

Fn + F11 o semplicemente F11

Un'altra opzione preferita per mostrare il collegamento sul desktop mac è premere contemporaneamente i tasti Funzione (o Fn) e F11 e il desktop apparirà sullo schermo.

show-desktop-mac-keyboard-shortcut-2

Come accennato in precedenza, tutto ciò che devi fare per utilizzare questa scorciatoia è premere contemporaneamente i tasti Fn + F11.

Proprio come le altre scorciatoie da tastiera, leggerai di seguito, quando usi questo metodo per mostrare il desktop attiva la famosa funzione di Mac OS chiamata Mission Control. Questa è l'app che fa spostare tutte le finestre aperte per far apparire il desktop.

Cmd + F3

Il più famoso di tutti mostra il collegamento sul desktop mac è command + F3, il motivo dietro il suo stato di superstar è perché non solo puoi usarlo per portare avanti il ​​desktop, ma se lo premi di nuovo, tutte le finestre precedenti torneranno in lo stesso ordine che avevi tu.

show-desktop-mac-keyboard-shortcut-1

Per utilizzare questa scorciatoia da tastiera, basta premere contemporaneamente i tasti Comando (o cmd) e F3.

L'utilizzo di questa scorciatoia da tastiera è molto vantaggioso, soprattutto per gli utenti Mac impegnati che navigano costantemente tra il desktop e altre finestre aperte. Inoltre, puoi anche interagire con altre app o persino aprire una nuova finestra. Inoltre, vale la pena notare, questa scorciatoia include anche "Mission Control".


Come abilitare la scorciatoia da tastiera per mostrare il desktop del Mac?

Le scorciatoie da tastiera del Mac sono una benedizione per gli utenti Mac impegnati che hanno bisogno di spostarsi rapidamente tra le finestre, le app e il desktop. Apple ha aggiunto queste scorciatoie per migliorare l'efficienza del flusso di lavoro e gli utenti Mac non potrebbero essere più soddisfatti di loro.

Tuttavia, se li stai provando e per quanto continui a premere i tasti giusti sulla tastiera, non succede nulla. Bene, non c'è bisogno che tu vada nel panico, non c'è niente di sbagliato nel computer. A volte, le scorciatoie da tastiera su Mac sono disabilitate, tutto quello che devi fare è abilitarle.

Segui i passaggi seguenti per attivare le scorciatoie da tastiera del Mac accedendo alle Preferenze di Sistema.

Se anche tu pensi di non aver bisogno di queste scorciatoie abilitate sul tuo computer Mac, devi considerare il quadro più ampio. Segui i passaggi sopra descritti e attiva non solo il collegamento Mostra sul desktop ma anche tutti gli altri.


Come personalizzare la tua scorciatoia da tastiera

Se non sei soddisfatto di nessuna delle tante opzioni che hai letto finora su come passare al desktop su Mac, puoi creare le tue scorciatoie personali che si adattano alle tue esigenze particolari e, nel caso te lo stia chiedendo, non lo fai devi essere un mago del computer per trovare scorciatoie personalizzabili.

Segui i passaggi seguenti per imparare esattamente come creare le tue scorciatoie da tastiera per mostrare il desktop su Mac.

Come puoi vedere, impostare il tuo collegamento sul desktop dello spettacolo è un'operazione semplice, può essere eseguita facendo solo una manciata di click.

In una nota finale, una delle migliori caratteristiche in assoluto che i computer Mac hanno da offrire sono le loro incredibili scorciatoie che ti consentono di avere un rapido accesso al tuo desktop. Ciò è particolarmente conveniente per le persone che utilizzano pesantemente i propri computer, sia per il lavoro occasionale che per la gestione attiva di un'attività, diventa indispensabile navigare facilmente tra il desktop e altre app in esecuzione.

Se trovi che i file desktop scompaiono, puoi usare Recoverit e scopri come recuperare i file desktop mancanti su Mac.
- 2 minuti per leggerlo.

Alex Nappi

staff Editore

0 Comment(s)
Home | Risorse | Impara gli hack per Mac | 4 modi per vedere il desktop del Mac