Soluzioni per Problema fotocamera non funzionante con FaceTime

Problema fotocamera non funzionante con FaceTime? 7 Top soluzioni

27/04/2021 • Archiviato in: Ripara il tuo Mac • Soluzioni comprovate

Il nome FaceTime è stato acquistato da Apple da FaceTime Communications il 7 giugno 2010. È stato introdotto in concomitanza con il lancio dell'iPhone 4. FaceTime è un programma di videochiamata progettato da Apple per l'utilizzo sui propri prodotti iPhone, iPad e Mac . Per Mac OS X l'applicazione è stata annunciata il 20 ottobre 2010. È disponibile su computer Mac che eseguono Mac OS X 10.6.6 (Snow Leopard) e le versioni rilasciate successivamente. Il software è compatibile con qualsiasi computer Mac dotato di FaceTime Camera e l'ultimo macOS. FaceTime è stato fondamentale per mantenere relazioni personali e di lavoro a distanza.

FaceTime è compatibile solo con i dispositivi Apple. Offre l'alta definizione su Mac OS. Inizialmente, offriva solo l'interazione tra due persone alla volta, ma il limite aumentava con ogni nuovo aggiornamento Mac. Nel 2018 con il lancio di macOS Mojave, Apple ha annunciato che l'applicazione FaceTime consentirà chiamate video e audio di gruppo con un massimo di 32 persone.

schermata-di-accesso

Perché la videocamera FaceTime non funziona?

Apple è orgogliosa della qualità dei suoi prodotti. FaceTime è uno dei software più affidabili offerti da Apple su Mac, ma di tanto in tanto potrebbero verificarsi problemi che fanno sì che l'app non funzioni. Se l'app FaceTime non funziona, non importa quante volte provi ad avviarla. Di seguito sono riportati alcuni possibili sintomi che potrebbero causare un tale problema.

• La fotocamera o il microfono non funzionano:

La fotocamera e il microfono sono una parte essenziale dell'app FaceTime. È possibile che l'hardware del Mac non sia connesso al sistema e l'applicazione potrebbe bloccarsi. Potrebbero esserci diversi motivi per cui la fotocamera e il microfono smetterebbero di svolgere la loro funzione. Potrebbe essere un guasto hardware o un piccolo problema tecnico del software.

mac-camera-not-working

• Gli ultimi aggiornamenti software non sono installati:

Se hai installato l'ultima versione di FaceTime su una versione obsoleta del sistema operativo Mac o viceversa, l'app non funzionerà. Gli ultimi aggiornamenti offrono correzioni di bug e nuove funzionalità che consentono ad app come FaceTime di funzionare senza problemi. Assicurati di controllare le seguenti cose che potrebbero causare l'arresto anomalo dell'app.

  1. L'app FaceTime non è compatibile con il dispositivo dell'utente.
  2. Mac OS non è aggiornato.
  3. L'app FaceTime non è aggiornata.
  4. L'app FaceTime è disabilitata.

    aggiornamenti-mac

• Le informazioni sull'ID Apple errate inserite:

Esiste una piccola possibilità che tu abbia inserito l'ID Apple sbagliato nell'app, il che potrebbe comportare la mancata apertura. Assicurati di controllare di aver effettuato l'accesso all'applicazione con lo stesso ID Apple utilizzato sul tuo Mac. Il seguente problema potrebbe essere la causa dell'errore:

  1. L'utente ha eseguito l'accesso con un ID Apple diverso.
  2. L'utente non ha eseguito l'accesso con l'ID Apple.

• Una rete Internet lenta o occupata potrebbe causare l'arresto anomalo di FaceTime:

Il fattore più comune che potrebbe causare la mancata disponibilità di FaceTime è il problema di connettività Internet. Senza Internet, non puoi utilizzare l'applicazione FaceTime.

FaceTime potrebbe non funzionare su Mac per vari motivi. A volte l'app funziona ma la funzione vocale o video non funziona correttamente. Prima di applicare qualsiasi metodo, dovresti controllare dov'è il problema? È meglio controllare il computer per rilevare eventuali guasti hardware. Ecco alcuni semplici metodi per risolvere il problema di FaceTime che non funziona sul tuo Mac.


Soluzione 1. Controlla la connessione a Internet

Internet veloce è essenziale per un'esperienza FaceTime di qualità. Non c'è modo di aggirarlo. Se l'avvio dell'app FaceTime non riesce e non si connette, la prima cosa da controllare è la connessione di rete. Verifica se Internet sul tuo Mac è attivo. Se Internet non funziona, controlla le seguenti soluzioni:

- 2 minuti per leggerlo.

Soluzione 2. Cambia il tuo DNS

Il Domain Name System o DNS è un server che decifra i nomi di dominio come apple.com in indirizzi IP, che possono individuare i server su Internet. Ogni provider di servizi Internet ha il proprio indirizzo IP ma può essere spostato su un protocollo diverso modificando il sistema numerico dell'IP. L'indirizzo DNS di Apple può essere utilizzato per risolvere l'errore "Impossibile connettersi ad App Store". Ecco i passaggi per impostare un indirizzo DNS globale.

  1. Vai in "preferenze di sistema".
  2. Vai in "rete".
  3. Clicca sull'opzione "Avanzate" nell'angolo in basso a destra. cant-connect-app-store-mac-6

    cant-connect-app-store-mac-6

  4. Clicca sulla scheda DNS nella finestra di dialogo.

    cant-connect-app-store-mac-7

  5. Clicca su + nell'angolo inferiore sinistro della casella DNS e aggiungere l'indirizzo "8.8.8.8".
  6. Clicca su + nell'angolo inferiore sinistro della casella DNS e aggiungere l'indirizzo "8.8.4.4", che è l'indirizzo DNS globale di Apple.
  7. Clicca sulla scheda "OK".
  8. Riavvia il tuo Mac.
  9. Collegalo alla rete Wi-Fi.
  10. Avvia l'app FaceTime. Sarai in grado di utilizzare l'app con facilità.

Soluzione 3. Conferma i problemi di FaceTime

A volte i problemi non rientrano nella tua soglia. Cosa succede quando il server FaceTime di Apple è inattivo, ti verrà notificato. Puoi verificare se FaceTime ha problemi con il server o meno. Tunes, Siri e iCloud. Tali problemi si verificano spesso contemporaneamente per tutte le applicazioni.

Apple ha la propria pagina web sullo stato del sistema. Il sito Stato del sistema Apple ti fornisce le informazioni più recenti sullo stato di tutti i servizi Apple come App Store, iTunes, Siri e iCloud. Tali problemi si verificano spesso contemporaneamente per tutte le applicazioni.

Puoi anche eseguire le seguenti operazioni per confermare cosa sta causando il malfunzionamento dell'app FaceTime.

Può essere uno dei problemi sopra menzionati che causerebbero nuovamente l'arresto anomalo dell'app. Confermando il problema puoi procedere ulteriormente nella risoluzione del problema.


Soluzione 4. Forza l'uscita da FaceTime

Puoi iniziare semplicemente chiudendo l'applicazione FaceTime e riavviandola di nuovo cliccando sull'icona dell'app. Se la normale procedura non funziona, puoi forzare la chiusura di tutte le app in esecuzione, incluso FaceTime, semplicemente premendo contemporaneamente i pulsanti "Opzione", "Comando" ed "Esci (Esc)" e quindi cliccando sull'opzione Uscita forzata, dopo aver selezionato FaceTime.

keyboards-force-quit

facetimehowtodisable


Soluzione 5. Riavvia il Mac

Una delle soluzioni più ovvie a quasi tutti i problemi tecnici del software è il riavvio del computer. 9 volte su 10 funziona a meraviglia. Puoi semplicemente cliccare sul menu Apple e quindi sull'opzione di riavvio.

Restart Mac

- 2 minuti per leggerlo.

Soluzione 6. Ripristina la fotocamera di FaceTime

È possibile utilizzare "Terminale" per ripristinare la telecamera immettendo determinati comandi. AppleCameraAssistant e VDCAssistant supportano la fotocamera in MacOS per tutti i programmi relativi alla fotocamera. Se tutta la soluzione sopra menzionata non funziona, dovresti resettare la telecamera e terminare il processo VDCAssistant. Il processo VDCAssistant funziona solo quando qualsiasi altro tipo di software come Skype tenta di utilizzare FaceTime Camera. I problemi della fotocamera sono causati da un errore del processo dell'assistente VDC durante il tentativo di chiudere un'applicazione. Segui i passaggi per ripristinare e forzare la chiusura dell'assistente fotocamera:


Soluzione 7. Aggiorna il Mac

Dovresti controllare regolarmente il tuo computer per gli aggiornamenti di sistema. Tali aggiornamenti apportano le necessarie correzioni di bug e funzionalità di sicurezza aggiuntive per migliorare la qualità di programmi come FaceTime. Ecco i passaggi per verificare la disponibilità di aggiornamenti su Mojave.


Conclusioni

App come FaceTime sono state fondamentali per riunire le persone migliorando le loro relazioni personali e di lavoro. La connessione a lunga distanza non è più un problema. FaceTime Camera è diventata una necessità. Con la soluzione fornita sopra i problemi diventano facili da risolvere una volta nota la causa. I problemi relativi alla fotocamera si verificano raramente sul Mac, a meno che il sistema non sia molto vecchio o il software non sia aggiornato. Tuttavia, se hai provato le soluzioni fornite e non riesci ancora a utilizzare la fotocamera, potrebbe esserci un problema relativo all'hardware che ti impedisce di lavorare. È meglio cercare un aiuto professionale.

- 2 minuti per leggerlo.

Alex Nappi

staff Editore

0 Comment(s)
Home | Risorse | Ripara il tuo Mac | Problema fotocamera non funzionante con FaceTime? 7 Top soluzioni