Cos'è Altro nello Spazio di Archiviazione Mac

Cos'è Altro nello Spazio di Archiviazione del Mac e Come Cancellarlo?

27/04/2021 • Archiviato in: Elimina il tuo Mac • Soluzioni comprovate

"Di recente, stavo controllando l'utilizzo dello spazio di archiviazione del mio Mac e ho trovato un'etichetta con scritto "Altro". Mi stavo chiedendo cosa fosse Altro nello spazio di archiviazione del Mac e come posso eliminare Altro spazio di archiviazione sul mio Mac?"

Non c'è dubbio che le etichette siano molto utili in quanto ti fanno capire le cose facilmente. Quando guardi l'utilizzo dello spazio di archiviazione in continua diminuzione sul tuo Mac, vedrai diverse etichette, come App, Foto, Backup e Film. Quindi se guardi l'etichetta "Altro" vedrai che sta occupando una capacità di archiviazione abbastanza grande sul tuo Mac. Se ti stai chiedendo cosa sia Altro nello spazio di archiviazione e come sbarazzartene su Mac, sei nel posto giusto.

Qui imparerai tutto ciò che devi sapere su "Altro", cosa contiene e come eliminarlo dal tuo Mac.

Parte 1. Cosa Significa Altro nello Spazio di Archiviazione del Mac?

La categoria "Altro" è una combinazione di file che non sono riconosciuti come una delle altre categorie di file (App, Musica, Foto, ecc). Simile ad "Altro" sui dispositivi iOS, memorizza diversi tipi di file. Richiede molto spazio di archiviazione ed è per questo che la maggior parte degli utenti Mac vuole sapere come eliminare Altro dallo spazio di archiviazione su Mac? È anche sede di numerosi file, file temporanei, dati memorizzati nella cache e file spazzatura che probabilmente vorresti rimuovere dal tuo Mac.

Quindi, i file presenti in questa categoria possono sembrare inutili e ridondanti e possono essere rimossi. Ti consigliamo però di dare prima un'occhiata al tipo di file che contiene un'altra categoria.

L'etichetta "Altro" può essere abbastanza fuorviante in quanto non include solo file spazzatura, ma anche file personali importanti. Per questo è meglio dare un'occhiata a ciò che contiene per evitare la cancellazione accidentale di alcuni dati importanti.

Correlati: Conosci i dettagli completi su come cancellare tutti i dati su Mac.
- 2 minuti di lettura.

Parte 2. Come Risolvere il Problema "Microsoft Word Non Si Apre su Mac"?

Quindi ora sai cos'è l'archiviazione "Altro" su Mac. Probabilmente ti starai chiedendo che tipo di file specifici ci sono dentro. Contiene:

Questi file sono presenti nella categoria Altro e per questo non sorprende affatto che la dimensione della memoria "Altro" sia così grande.

La preoccupazione principale dopo aver conosciuto lo spazio di archiviazione "Altro" su MacBook Pro/Air è come liberare Altro spazio su Mac. Quindi, continua a leggere questo articolo per sapere come fare.


Parte 3. Come Eliminare Altro dallo Spazio di Archiviazione su Mac?

La verità è che non puoi eliminare completamente Altro dallo spazio di archiviazione su Mac. Ma puoi comunque provare a ridurre al minimo la capacità di archiviazione occupata. Qui parleremo di diversi tipi di file su Altro, come puoi elimianrli dal tuo Mac e svuotare il cestino su Mac. Iniziamo.

1. Controlla lo Stato dell'Archivio Altro

Il primo passaggio per rimuovere Altro dallo spazio di archiviazione su Mac inizia sapendo come controllare l'utilizzo dello spazio di archiviazione sul Mac. Ecco i semplici passaggi da seguire:

  1. Per cominciare, tocca il tuo Cerca o l'icona sul desktop dal Dock.
  2. Quindi, scegli l'icona del menu Apple situata nella parte superiore sinistra dello schermo del computer.
  3. Poi tocca su Questo Mac
  4. Ora devi selezionare la scheda Archiviazione.

Infine, puoi vedere che ogni segmento di barra ti fornisce la stima dello spazio di archiviazione utilizzato da un diverso tipo di file. Puoi spostare il puntatore o il cursore su ogni segmento per ottenere maggiori informazioni su come la capacità di archiviazione viene utilizzata sul tuo Mac da diverse categorie, che includono anche Altro.

check-other-storage

2. Eliminare i File della Cache

Ora sai quanto spazio di archiviazione occupa la categoria "Altro" sul tuo Mac, ed è arrivato il momento di eliminarla. Puoi iniziare eliminando i file che non ti servono più, che includono cache per browser web, anteprime di foto e molto altro ancora.

  1. Vai alla nuova finestra del Finder.
  2. Qui, seleziona "Vai" > "Vai alla Cartella" oppure puoi utilizzare la scorciatoia "Maiusc + Cmd + G".
  3. Quando viene visualizzata la finestra devi inserire "~/Library/caches" nel campo di testo.

    go-to-cache-directory

  4. Dopodiché, scegli la cartella dell'app da eliminare. Quindi, trascinalo nel cestino per eliminarli dal tuo Mac.

    drag-to-trash

  5. Ancora una volta, utilizzando la scorciatoia da tastiera "Maiusc + Cmd + G", spostati nella cartella e inserisci "/Library/caches" (anziché "~/Library/caches"). Poi dovrai ripetere tutti i passaggi precedenti per eliminare le cartelle e i file della cache.

È così che puoi eliminare manualmente i file della cache sul tuo Mac.

3. Elimina i File Scaricati

Le possibilità sono che la cartella Download del Mac contenga elementi di tipo Altro, che includono documenti, cartelle, pacchetti di installazione e altre cartelle che hai già copiato da qualche parte. Quindi, se vuoi liberare spazio sul tuo Mac devi eliminare i file scaricati.

  1. Dal dock, vai su Cerca e toccalo.
  2. Una volta entrati nella pagina di gestione, cerca i Download.
  3. Poi selezionalo per visualizzare tutti i file scaricati nel riquadro di destra.
  4. Ora puoi scegliere tutti i file scaricati da eliminare utilizzando "Command + A". A questo punto clicca con il tasto destro sui file selezionati e scegli "Sposta nel Cestino".
  5. Infine, puoi svuotare la cartella Cestino sul tuo Mac.

    delete-downloaded-files

4. Rimuovi File Temporanei

Quando il tuo Mac è attualmente in esecuzione, crea file di sistema noti come log e questi file sono fondamentali per il normale funzionamento del tuo sistema, ma solo in un determinato periodo di tempo. Dopo un po' di tempo questi elementi diventano obsoleti, occupando una grande quantità di spazio su disco. Questi file rientrano anche nella categoria di archiviazione "Altro". In genere, questi file sono noti come file temporanei.

A volte, è necessario eliminare manualmente i file temporanei e quindi ecco i passaggi su come pulire Altro dallo spazio di archiviazione su Mac:

  1. Per iniziare, vai a "~/Users/User/Library/Application Support/".

    remove-temporary-files

  2. Qui potrai visualizzare le applicazioni che occupano molto spazio di archiviazione sul tuo Mac con i relativi file temporanei.
  3. Puoi eliminarli manualmente trascinandoli nella cartella Cestino.

5. Cancella Plug-in e Backup

Mentre le app sulla barra di archiviazione del Mac vengono etichettate come App e i loro plug-in o i componenti aggiuntivi rientrano nella categoria Altro. Rispetto ad altri tipi di file, i plug-in e le estensioni delle app non occupano molto spazio di archiviazione. Ma ogni cosa è importante ed è per questo che è meglio cancellare i plug-in dal tuo Mac per risparmiare spazio di archiviazione.

Ora ti mostreremo come eliminare estensioni e plug-in da vari browser, tra cui Chrome, Safari e Firefox:

Per eliminare le estensioni da Chrome:

  1. Avvia Chrome e tocca l'icona a tre punti situata nell'angolo in alto a destra.
  2. Poi tocca Altri strumenti e scegli Estensioni.
  3. Infine, rimuovi o disabilita come preferisci.

    remove-chrome -extension

Per cancellare le estensioni da Safari:

  1. Avvia Safari e tocca Preferenze.
  2. Poi tocca la scheda Estensioni.
  3. Infine, scegli l'estensione da rimuovere e tocca "Disinstalla" per deselezionarla o abilita per disabilitare.

    remove-safari-extension

Per cancellare le estensioni da Firefox:

  1. Avvia il browser Mozilla Firefox e tocca l'icona con le tre righe situato nell'angolo in alto a destra.
  2. Poi seleziona Componenti Aggiuntivi.
  3. Poi vai alla scheda Estensioni e Plug-in per cancellare tutti i plug-in che non ti interessano.

    remove-firefox –extension

Oltre ai plug-in, effettua regolarmente il backup del tuo dispositivo iOS utilizzando iTunes? È così, allora potresti avere anche molti vecchi backup indesiderati. Ogni backup può richiedere quasi 5 GB, ed è per questo che è meglio eliminare i backup non necessari. È anche un altro modo per svuotare Altro dallo spazio di archiviazione su Mac. Ecco i passaggi che ti spiegano come farlo:

Correlati: Conosci i dettagli completi su recuperare la cronologia cancellata sui browser.
- 3 minuti di lettura.
  1. Avvia iTunes sul tuo Mac.
  2. Tocca il menu iTunes e scegli Preferenze.

    select-itunes-menu

  3. Poi scegli Dispositivi.
  4. Qui, scegli il backup da rimuovere e tocca "Elimina Backup".

    delete-backup


Parte 4. Come Recuperare File Cancellati Accidentalmente su Mac?

Se stai cercando di riparare l'unità e i file di Word, è normale che le soluzioni non funzionino come previsto e che i file vengano eliminati dal Mac. Ecco la soluzione perfetta se rimani bloccato in tali circostanze e senza alcuna opzione di recupero.

1. Recoverit - Il Miglior Software per Recuperare File Word:

Il miglior strumento disponibile per il recupero dei dati su Internet è Recoverit Data Recovery Mac. Questo software è in grado di recuperare vari tipi di dati cancellati o persi. È uno strumento di recupero più veloce, più facile e più affidabile con un'alta percentuale di recupero.

Mac Word file recovery

Recoverit - Il Miglior Software per Recuperare per Mac

  • Recupera i file da tutti i dispositivi di archiviazione come il Mac.
  • Recupera oltre 1000 tipi e formati di dati in tutte le situazioni.
  • Scansiona e visualizza in anteprima i file prima di recuperarli su Mac.
Download | Mac Versione per Mac Download | Windows Versione per Windows

2. Come Recuperare i File di Word Persi su Mac:

Passaggio 1: Seleziona una Posizione

Avvia il software e seleziona l'unità da cui vengono persi i file di dati. Se non sai quale unità cercare, tocca l'opzione "Non riesco a trovare la mia partizione" e premi il pulsante Start.

select-scan-location

Passaggio 2: Avvia la scansione della Posizione

In genere, il software effettuerà una scansione di ripristino completo e cercherà i file persi ed eliminati sull'intera unità.

scan-location

Passaggio 3: Anteprima e Ripristino

Al termine della scansione, i file verranno elencati sullo schermo. Il software selezionerà i file in base al formato per semplificare la ricerca. Puoi selezionare più file contemporaneamente e visualizzarne un'anteprima.

recover-email


Parte 5. Suggerimenti per Eliminare Altri File su Mac

Se stai cercando suggerimenti efficaci su come eliminare gli altri file su Mac in modo da non finire per eliminare file importanti, ecco quelli che stai cercando:


Conclusioni

Questo è tutto su cos'è Altro nello spazio di archiviazione su Mac, come trovare altri file su Mac e come eliminarli per liberare spazio di archiviazione. Se elimini per errore alcuni file importanti durante il tentativo di eliminare Altri file, Recoverit può aiutarti e recuperare i file eliminati facilmente.

Alex Nappi

staff Editore

0 Comment(s)
Home | Risorse | Elimina il tuo Mac | Cos'è Altro nello Spazio di Archiviazione del Mac e Come Cancellarlo?