Creare un'unità di avvio per MacOS

Come creare un'unità di avvio per MacOS

25/05/2021 • Archiviato in: Impara gli hack per Mac • Soluzioni comprovate

La creazione di un'unità di avvio per il tuo Mac sembra sicuramente essere una decisione saggia da prendere. Anche se la partizione di ripristino di macOS può occuparsi di tutti i requisiti di ripristino nei momenti di necessità, vale comunque la pena avere un programma di installazione avviabile.

Perché hai bisogno di creare un'unità di avvio per il tuo Mac?

Di cosa hai bisogno prima di creare l'unità avviabile?

Prima di iniziare il processo, avrai bisogno di quanto segue:

Parte 1. Come creare un'unità di avvio utilizzando il terminale

Esistono due modi per creare una copia avviabile del programma di installazione. Puoi utilizzare Terminal o portare a termine il lavoro tramite un software gratuito come Recoverit per farlo per te. Innanzitutto, vediamo come creare un'unità avviabile utilizzando Terminal.

Passaggi per creare un disco di avvio beta di macOS Siera:

    1. Il primo passo del processo è connettere il tuo disco rigido esterno al tuo Mac. È necessario denominare l'unità esterna "senza titolo" affinché il comando Terminal funzioni.
    2. Avvia Terminal. Puoi trovarlo nella cartella "Utilità" della cartella Applicazioni.
    3. Copia ora le indicazioni seguenti:
sudo /Applications/Install\ macOS\ Sierra.app/Contents/Resources/createinstallmedia --volume /Volumes/Untitled --applicationpath /Applications/Install\ macOS\ Sierra.app
    1. In questo passaggio, devi incollare l'istruzione copiata sullo schermo tornando al Terminale.

    1. Ti verrà richiesto di inserire la tua password utente ora e poi premere "Restituisci".
    2. Ora, il terminale chiederà il tuo permesso per cancellare l'unità. Per continuare, digita "Y" e premi nuovamente Invio.

    1. Dopo che il terminale ha cancellato l'unità, il Mac ti chiederà se desideri utilizzare l'unità per Time Machine. Clicca su "Non utilizzare".
    2. Successivamente, il file di installazione verrà copiato dal Terminale sull'unità. Potrebbe volerci un po 'di tempo, quindi sii paziente.

    1. Una volta completata la copia, sullo schermo verrà visualizzato il messaggio "Copia completata". Ora puoi uscire dal Terminale e utilizzare l'unità.

Parte 2. Come creare un supporto di avvio per Mac con Recoverit Mac Data Recovery

Recoverit Mac data recovery è uno dei software di recupero dati più impressionanti e facili da usare sul mercato e ha molto da offrire con le sue varie utilità e funzioni. Con Recoverit per creare un supporto di avvio, puoi accedere facilmente al tuo sistema senza la necessità di reinstallare macOS per recuperare i dati persi.

Passaggio 1 Avvia Recoverit e seleziona "Computer Crash Recovery". Clicca su "Start".

recover unbootable Mac

Passaggio 2 Scegli il disco rigido esterno collegato come supporto di avvio e clicca su "Start". Riceverai un requisito per la formattazione del dispositivo. Prima della formattazione, ricordati di eseguire il backup dei dati dell'unità.

recover crashed Mac

Passaggio 3 Attendi qualche istante e Recoverit formatterà l'unità e inizierà a creare il supporto di avvio.

creating bootable media

Passaggio 4 Al termine, segui i passaggi successivi per ripristinare i dati.

recover data from unbootable Mac

Parte 3. Come impostare l'avvio del computer dal supporto di avvio

Passaggio 1 Collega l'unità esterna al tuo Mac non avviabile.

Passaggio 2 Premi il tasto "Opzione" dopo aver riavviato il Mac.

Passaggio 3 Una volta terminato l'avvio, il Mac visualizzerà Startup Manager per mostrarti le unità di avvio disponibili. Seleziona il tuo disco rigido esterno e premi "Ritorna".

Passaggio 4 Se si desidera installare Sierra ma mantenere i dati intatti, è possibile selezionare "Installa OS X". Tuttavia, se desideri eliminare tutti i tuoi dati, puoi selezionare Utility Disco per formattare l'intera unità e cancellare tutti i tuoi dati per riformattare prima l'unità interna e quindi installare macOS Sierra.

install Sierra using Disk Utility

Ora hai una copia avviabile del programma di installazione di macOS Sierra e puoi utilizzarlo su più Mac per installare il sistema operativo Mac. Se hai familiarità con la riga di comando, puoi scegliere di creare un'unità avviabile utilizzando Terminal. Per gli altri, puoi semplicemente optare per un affidabile software di recupero del disco rigido del Mac come Recoverit che può aiutarti a recuperare i tuoi dati anche dai sistemi bloccati in caso di emergenza.

Alex Nappi

staff Editore

0 Comment(s)
Home | Risorse | Impara gli hack per Mac | Come creare un'unità di avvio per MacOS