Clonare l'Unità di un Mac con l'Utility Disco

Come Clonare l'Unità di un Mac con l'Utility Disco

11/06/2021 • Archiviato in: Impara gli hack per Mac • Soluzioni comprovate

Apple afferma che il suo Mac OS è completamente attrezzato per assistere i suoi utenti nelle attività quotidiane del PC e sembra che l'abbiano dimostrato nel corso degli anni. Poiché gli utenti Mac salvano molti dati importanti nei loro Mac, è necessario mantenere tutte queste informazioni al sicuro. Mac Disk Utility fa esattamente questo con l'aiuto della sua opzione "Ripristina". Questa funzione ti insegna come clonare l'unità di un Mac con Utility Disco.

In questo articolo, scopri come copiare tutti i dati e clonare facilmente l'unità disco di un Mac (interno/esterno). Leggi e scopri di più su Mac Disk Utility, la sua funzione "Ripristina", come clonare l'unità di un Mac con Utility Disco e un modo semplice per recuperare l'unità del tuo Mac.

Parte 1: Perché è Necessario Clonare l'Unità Disco di un Mac?

"Qual è la necessità di clonare un'unità disco di un Mac?" Questa domanda deve aver attraversato la tua mente atlante almeno una volta durante l'utilizzo di un Mac. Per essere precisi, la clonazione dei dischi rigidi protegge i tuoi dati importanti che sono a rischio di distruzione fisica, perdita, ecc.

Non importa quanto sia nuovo o di quale qualità sia il tuo disco rigido, non puoi dire con certezza che durerà per sempre e non si bloccherà mai, o ancora che subirà un errore di sistema. Il vecchio disco rigido, o uno che soffre di un errore meccanico, del firmware o elettrico, può distruggere permanentemente i tuoi dati, come foto, documenti, video, musica e altri file. Inoltre, se importanti documenti personali e file aziendali vengono smarriti nel processo, recuperarli è quasi impossibile.

Pertanto, per prevenire queste e molte altre situazioni che possono verificarsi a causa della perdita di dati, ti consigliamo di sapere sempre come clonare l'unità di un Mac utilizzando Utility Disco. Utility Disco Mac e le sue funzioni "Ripristina" possono mantenere i tuoi dati, informazioni importanti e file al sicuro, copiandoli letteralmente dal tuo Mac Drive.

Differenza Tra il Backup di Time Machine e la Clonazione del Disco Rigido

Se ti stai chiedendo se utilizzare Time Machine o Utility Disco del Mac per clonare l'Unità Disco di un Mac, ci siamo qua noi per chiarire la confusione. Time Machine è un'applicazione integrata per eseguire il backup e creare una copia aggiornata dei dati salvati sul Mac. La sua caratteristica unica è che esegue backup in tempo reale per recuperare facilmente i file quando necessario. Quando viene configurato per la prima volta, Time Machine esegue un backup completo del Mac e dei suoi contenuti. Time Machine conserva backup orari, giornalieri e mensili tutti classificati separatamente.

Se Time Machine può fare così tanto, allora perché prendere in considerazione l'utilizzo di Utility Disco del Mac?

Per iniziare la discussione, Mac Disk Utility è gratuito e viene integrato in ogni versione di Mac OS. Ha diverse nuove funzionalità, che lo rendono più adatto della Time Machine. Diciamo, ad esempio, che la sua opzione "Ripristina" fa qualcosa che viene chiamata copia a blocchi e rende più rapido l'intero processo di clonazione. È anche in grado di eseguire un quasi taglio o taglio e una copia esatta del contenuto dell'unità. Nessun file, documento o dato importante viene lasciato indietro utilizzando Mac Disk Utility. Funziona a blocchi e non comporta il trasferimento da file a file.

Sono state introdotte alcune modifiche nel toolkit di Utility Disco Mac che rende più accurata la clonazione e la copia dei dati dall'unità.

Parte 2: Come Clonare l'Unità Disco Mac Utilizzando l'Utility Disco?

Curioso di sapere come clonare l'unità di un Mac con l'Utility Disco? Segui questi semplici passaggi e sei a posto:

- 2 minuti per leggerlo.
    1. Apri Utility Disco Mac sul tuo Mac da Utilità o Applicazioni.

How to Clone a Mac's Drive with Disk Utility-1

  1. Fai clic su "Cancella" nella parte superiore dell'interfaccia di Utility Disco.
  2. Scegli adesso un supporto nel pannello di sinistra per renderlo la tua unità di backup.
  3. Nell'elenco a discesa con le opzioni "Formato", scegli Mac OS esteso (con journaling). Quindi, premi di nuovo "Cancella" e attendi che l'unità venga rimontata su Mac.
  4. Quindi nell'interfaccia di Utility Disco del Mac, fai clic su "Ripristina".
  5. Ora arriva la parte difficile. Seleziona l'unità di destinazione, trascinala e rilasciala nel campo "Sorgente".
  6. Trascina adesso e rilascia il disco/unità di destinazione e lascialo nel campo "Destinazione".
  7. Premi "Ripristina" una volta per tutte. Il contenuto dell'unità verrà copiato e salvato sull'unità di destinazione.

Parte 3: Come Recuperare i Dati del Disco del Mac?

Cosa fare se alcuni dati vengono persi durante la clonazione dell'unità del Mac? Non preoccuparti. La perdita non è permanente e i dati distrutti possono essere recuperati con l'aiuto di Recoverit per Mac. È uno strumento di ripristino per MacBook, iMac, dischi rigidi, unità flash, schede di memoria, telefoni, fotocamere e videocamere. Può recuperare istantaneamente i contenuti persi dall'unità Mac e fornire soluzioni affidabili per il recupero dei dati. Può recuperare documenti, immagini, video, file audio, e-mail e file di archivio.

I passaggi indicati di seguito ti aiuteranno a utilizzare Recoverit per Mac per recuperare l'unità del Mac:

    1. Scarica, installa e avvia il software di recupero del disco rigido Recoverit. Ora scegli l'unità di destinazione in cui i dati vengono persi e fai clic su "Avvia" per recuperare i dati persi.

How to recover mac Hard drive data-1

    1. E poi lo strumento di recupero dati avvierà una scansione completa per cercare i file persi.

How to recover mac Hard drive data-2

    1. Infine, puoi visualizzare in anteprima tutti i risultati scansionati, selezionare quelli che devono essere ripristinati, fare clic su "Ripristina" come mostrato di seguito e salvare i dati recuperati in un'altra unità/disco per tenerli al sicuro per il futuro.

How to recover mac Hard drive data-3

Conclusioni

In conclusione, abbiamo tentato di rispondere a una domanda comune sui forum online, ad esempio come clonare l'unità di un Mac con Utility Disco. Ci auguriamo che troverai utile questo rosso e che ora sarai in grado di clonare l'unità del tuo Mac e mantenere i suoi contenuti al sicuro.

Inoltre, il toolkit di recupero dati dell'unità Recoverit è un mezzo sicuro, efficace e affidabile per recuperare i documenti e i file persi. Quindi, vai avanti e segui le istruzioni in questa guida per clonare l'unità del Mac o recuperare i dati del disco rigido cancellati accidentalmente durante il processo.

Alex Nappi

staff Editore

0 Comment(s)
Home | Risorse | Impara gli hack per Mac | Come Clonare l'Unità di un Mac con l'Utility Disco